Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » volonta a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

Cerca volonta a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
a.

Sono presenti 155 aforismi. Pagina 6 di 8: dalla 101a posizione alla 120a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi


























stelline voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

Il buddismo inganna e illude le persone, promettendo una vita senza sofferenza in cambio di qualche ora di meditazione. II Cristiano invece sa che questo è impossibile, che la sofferenza fa parte di questo mondo, e la accetta come Gesù ha accettato la Sua croce, dicendo "sia fatta la Tua volontà"

Padre Aldo Metelli - tratto da omelia

segnalata da Eva Cunt lunedì 11 maggio 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Ciò di cui ha bisogno un lavoratore è di essere trattato come un essere umano e non come un calzino da girare e rigirare. Correttezza ed educazione sono i principi fondamentali che un dirigente deve adottare per il benessere del suo team, perchè un ambiente ostile, fatto di urla, imposizioni e ricatti, toglie energia e volontà.

Angela Randisi

segnalata da Angela Randisi mercoledì 26 gennaio 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

io non voglio ...ma non posso fare a meno di...

Non è che io voglio; anzi ..io Non ho nessuna volontà, ma è che non posso fare a meno di dipingere quello che non sono in grado di dire con le parole> AMEN.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva giovedì 5 maggio 2022

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Dietro l’orgoglio arrogante si nasconde un bambino fragile e impaurito, un adulto astioso e vendicativo, un narcisista megalomane che si crede dio.

L’orgoglio è la maschera più dura e funesta dell’ottusità umana, poiché è proprio lo stesso il muro di gomma su cui s’impantana di più la vita. L’orgoglio genera e nutre due mostri: l’assoluto, cioè la volontà di porsi al di sopra di tutto e al di sopra di tutti, finanche al di sopra della divinità, e la volontà di potere. Infatti, superbo è chi ha trasformato il proprio Io in (D)io. Per questo, non ti porre sopra o davanti agli altri, né tanto meno sotto, poniti di fronte o al loro fianco, perché nessuno è inferiore o superiore a te: è solo diverso (e comunque essere eventualmente più evoluti di altri, non significa essere loro superiori). Anche perché quanto più l’orgoglio di un individuo è ostinato e prolungato nel tempo, tanto più rovinosa sarà la sua caduta. La storia è piena di tonfi del genere.

Ogni corazza esistenziale, e l’orgoglio è all’apice delle stesse, nasconde una fragilità; e più la corazza è ostinata e protratta nel tempo, più è forte la fragilità umana. In sostanza, quanto più si è orgogliosi, tanto più si è fragili. Quanto più si è orgogliosi e fragili, tanto più si è violenti e vendicativi.

Piegare il nostro orgoglio non significa compromessi o tornaconti d’alcun genere né tanto meno sottomissione a nessuno ma solo rendere duttile e umana quella parte più dura e ostinata che alberga dentro ognuno di noi fin dalle origini della vita nel seno materno, appunto, l’orgoglio, perché senza mitigare dapprima tale passione l’uomo rimarrà sempre simile a stesso.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 15 luglio 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"unduetre" di 4tu

"Dammi ti prego una valigia da festa dammi ancora la voglia che mi spacchi la testa che fa..
Cavalli giraffe vieni presto dottore e porta la medicina quella che fa stare bene e da fuoco a volontà
Dieci cento mille treni a vapore sto mangiando dei funghi gialli in eurovisione
Tommy il campione ha di nuovo un gettone lucy vende i diamanti ma non sa più tornare...
Case giganti per trentenni tremanti fiocco rosa e i vicini sono tutti contenti eh già..confetti a volontà!
Muse in scadenza con crisi di coscienza chiedo venia ma passo unduetre penitenza si sa l'amore viene e va..."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/koKb4KmM6Jo

segnalata da 4tu lunedì 3 giugno 2019

stelline voti: 22; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi

Ho sempre creduto che le trasformazioni profonde, sia nell'essere umano che nella società, avvengano in periodi di tempo estremamente ridotti. Quando meno ce lo spettiamo, la vita ci pone devanti ad una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiameto. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.
La sfida non attende. La vita non guarda indietro. Una settimana è un periodo di tempo più che sufficiente per decidere se vogliamo accattare o no il nostro destino.

Paulo Coelho

segnalata da *Sweet Star* mercoledì 7 febbraio 2007

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Nessuno merita d'esser lodato per la sua bontà se non abbia la forza d'essere cattivo: ogni altra bontà non è il più delle volte che una pigrizia o un'impotenza della volontà.

François de La Rochefoucauld

François de La Rochefoucauld

segnalata da Bruno C. giovedì 27 novembre 2008

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

amicizia

ciao tu..e triste per me scrivere queste cose ma purtroppo e la verita'nn credevo che popteva finire cosi la nostra amicizia ma per tua volonta' e successo io nn ti riprovero niente hai fatto la tua scelta e ne sono consapevole ma una cosa voglio dirtela anche se so che nn leggerai mai questa mia frase io ti voglio bene e te ne vorro' sempre abbiamo passato insieme 8 mesi di amicizia fantastica che mai ti giuro mai avevo vissuto ma l'invidia delle persone e troppo grande e qualcuno ha fatto di tutto per arrivare a questo..ora e finita nn del tutto lo so ma nn potra' essere mai come prima..per te ho fatto di tutto e lo sai e lo farei ancora perche' il bene che ti voglio e troppo ma troppo grande..si a ma vita nn scordarlo mai

marco

segnalata da marco lunedì 22 dicembre 2008

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » società

Molti passano la vita a guardare il mondo come se fosse un film da godersi seduti in poltrona, aspettando la fine per coglierne la morale e cercare di capirne il senso.
La vita sara' pure come un film, ma lo produciamo noi e se non ci mettiamo la buona volonta' di darle una morale e un senso, faremo la fine del cattivo regista che quando sullo schermo appare la scritta fine rischia di sentire solo fischi e niente applausi.

Ionco

segnalata da Ionco martedì 3 novembre 2009

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » morte

Ogni credente davanti all'eutanasia resta giustamente indignato. Tira fuori il nome di Dio e nel nome di Dio chiede pietà per la vittima. Ma se siamo in mano di Dio, se vogliamo che sia Dio a decidere, se deve essere fatta la sua volontà, perché l'uomo si ostina a tenere in vita il prossimo anche quando "non è più vivo"? Se l'uomo spesso non si ostinasse a tenerci in vita intubandoci, nutrendoci, salvandoci in quella fase di Vita che "Vita non è", voleremo in modo naturale verso quel Dio che già ci attendeva e ci aveva chiamato a sé. Non è eutanasia morire senza "forzature dell'uomo", ma è un sacrosanto diritto umano quello di morire in pace in modo naturale con dignità.

Silvana Stremiz

segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

"Non e'stata la fortuna a portarti qui, gli Déi agiscono in modi misteriosi: essi tolgono con una mano e danno con l'altra": è strano come nella vita ci vengono a mancare per vari motivi: morte, lontananza, incomprensione... persone a noi care che in qualche modo abbiamo voluto bene; poi inaspettatamente, quasi per miracolo incrociamo sul nostro cammino persone che non potranno mai sostituire quel vuoto, ma che riescono a compensare quella mancanza con temi nuovi e assolutamente degni di essere vissuti con tutto il cuore, con tutta la passionalità e la volontà che abbiamo. Anche se la situazione non è ottimale, anche se si ha paura, anche se si annaspa in un mare di incomprensione, bisogna guardare al di là del colore degli occhi di chi ci è stato posto dinanzi accettarlo e viverlo: con sincerità, amicizia e amore.

segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 2 aprile 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione » angeli

Ogni giorno regalami una rosa ed esprimi un desiderio.Ogni giorno regalami un sorriso e attiva la tua volonta'.Ogni giorno
regalami un pensiero e cerca la sua azione.Ogni giorno regalami un'emozione e falla vivere creativamente.Ogni giorno chiedimi perche' ti amo,ti rispondero'.

MChacker

segnalata da MChacker sabato 13 aprile 2013

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà, ma potrà cambiare solo quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno completamente e fino in fondo, perché le vite già date compiute non sono mai esistite, non esistono e mai esisteranno, perché nessuno nasce né felice né libero, perché la Vita è un incessante Essere e Divenire. Il mondo cambierà quando l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno e la necessità di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 marzo 2015

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà ma Il mondo cambierà quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno, perché nessuno nasce né felice né libero. Perché in principio la vita è un ammasso di energie e parti scisse e frantumate quasi sempre in contrasto tra di loro. Il mondo cambierà quando e laddove l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere. Solo allora non avrà più bisogno di stravolgere e negare la realtà. Solo allora non avrà più bisogno di vivere di illusioni e superstizioni.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 21 agosto 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

LO SPIRITO ANTIDEMOCRATICO

Un solo pensiero...una sola lingua...una sola volontà...una sola bandiera...una sola fede... Sogno l'avvento di un uomo cosi potente da cancellare tutte le differenze di questo mondo che sono fautrici di guerre lotte divisioni e incomprensioni LA VERITÀ PUÒ ESSERE BENISSIMO ANTIDEMOCRATICA CIOÈ CONTRARIA ALL'OPINIONE DELLA MAGGIORANZA" non credo che la verità la facciano i numeri!...ritengo che le molteplici differenze di questo mondo non facciano altro che generare odio invidia guerra e incomprensione... IO SONO PER IL PENSIERO UNICO! il mondo andrà bene quando la penseremo tutti allo stesso modo... Altrimenti è meglio che vi sia un solo cervello e tutti gli altri scompaiano dalla faccia della terra.

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo lunedì 12 ottobre 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

amore e catene

E’ una forza spinta oltre il nostro sterno,
la volontà di credere senza una prova,
in quelle cose che nutrono oggi i sogni
che fa volare l’amore anche se in catene.

Miu Jacqueline - tratto da Perocitando NImesis mjmeditore

segnalata da Orazio venerdì 17 giugno 2011

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » destino

volte in attimi … in cui vedo solo lati oscuri della mia vita mi rivolgo ad uno specchio ed oltre ad esso vedo una sagoma vedo una persona normale con dei capelli , con degli occhi , con un naso , una bocca e principalmente una testa. Penso e ci ripenso cos’e ‘di me che no va per essere come tutti gli altri? O forse in caso ancor più disperato per me cosa hanno loro più di me per potersi godere la parola gioventù? Sinceramente la stessa parola , devo ammetterlo, non è che mi attragga molto però è quel significato di spensieratezza , emozione , gioia e dolore , amicizia e amore ad attrarmi ma tutto ciò mi è stato negato da chi vede in quel visto cattiveria,egoismo oppure mezzo da prendere in giro perché forse c’è ancora la testa sulle spalle …..tutti son liberi di far tutto e dir tutto perché democrazia …. Ma nessuno mai forse ha capito che dietro quel viso e corpo c’era un animo e che forse quella democrazia non arriva al punto di offendere e troncare la felicità di un ragazzo. Più che felicità era serenità ma è lo stesso ….ormai cosa conta più , sono un brutto anatroccolo lasciato lì a lasciarsi perdere in destino inquieto …. No , non può essere, non sarà cosi il mio destino lo sceglierò io perché da oggi in poi bisogna alzare la testa e non basterà più sperare e sognare ma la vera forza di salvezza sarà la volontà del tuo animo non basterà ma sarà sufficiente a capire che il brutto anatroccolo nonostante tante sconfitte è ancora vivo e lieto di gridare “la solitudine è l’unico mezzo che ti porta al di là della vita e potrai dire io ci ho lottato ed ho vinto perché sono ancora qua , ma se ti capiterà a te verrai sconfitto . Sai io non godo mai delle sofferenze altrui ma credo che oltre alla parola DEMOCRAZIA esiste anche GIUSTIZIA nel tutelare chi subisce è[…]…lo ammetto sarà la prima volta in cui godrò ma chiunque dovesse porgermi mano Io lo aiuterò perché non sono un debole ma sono solo una persona che ha scoperto di avere un cuore … un cuore ! cose che forse ti rendono alieno!

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 28 settembre 2011

stelline voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

"Se è vero che delle volte non possiamo perdonare perché non siamo pronti per farlo, è altrettanto vero che altre volte non vogliamo perdonare perché riteniamo che le sofferenze e il male che ci hanno procurato gli altri, in primis i nostri genitori, siano irreparabili e quindi imperdonabili.
Una credenza del genere spesso non è nient’altro che un alibi per non arrendersi all’orgoglio, all’odio e al progetto vendicativo.
Il sadomasochismo e la volontà omicida e suicida, in pratica la violenza e gran parte delle bruttezze umane, traggono origine proprio dalla suddetta triade.
Il per-dono ci può affrancare a pacificare completamente e fino in fondo da tutto ciò". (Gabriele Palombo)

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da gabriele palombo lunedì 3 dicembre 2012

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

“Il dolore è una forza cosmica e serve per creare”. (Antonio Mercurio)

Il dolore è “palpito universale”.
Per prendersi cura del dolore degli altri, prima è indispensabile curare il proprio dolore. Ma per curare il proprio dolore è necessario prendersi cura del dolore del prossimo, perché siamo le cellule di un unico organismo – la Vita.
Siamo tutti insieme su una zattera – la Terra – che naviga a velocità vertiginosa nell’immensità del firmamento verso il porto della bellezza seconda, come suggerisce Antonio Mercurio.
Il dolore non è un castigo divino. Al contrario: in esso vi è inscritto un progetto divino.
Perciò chi conosce il dolore conosce la Vita. Il viso e il sorriso brillano negli animi temprati dalla sofferenza.

Il dolore è energia, energia sottilissima ma molto potente che può essere utilizzata in diversi modi: dipende da come ci poniamo dinanzi ad esso e dinanzi alla vita in generale. Il dolore può diventare energia implosiva (lì dove il dolore è continuamente rigettato e rimosso o quando assume una connotazione masochistica e vittimistica), energia esplosiva (quando si cerca sempre un colpevole, un capro espiatorio o dei responsabili cui attribuirne la causa), o energia artistica-creativa (quando c'è l'accettazione e o il trascendimento).
Per tutto ciò, le lacrime sono preziose: non sciuparle e non donarle a chi non le merita.

È l’intima e costante accettazione del dolore che permette il continuo risveglio dei sensi, che dà sempre maggiore profondità alla vita e che permette il suo pieno svolgimento e la realizzazione del progetto in essa racchiuso. E quanto più un dolore è acuto, profondo e prolungato, tanto più è grande la trasformazione che la vita ci chiede di fare.
E se il dolore che ci ha colpito non ci ha cambiato, ne arriverà sicuramente dell’altro.

La maggior parte dei mali e disagi umani, siano essi disagi corporei e mentali, morali ed esistenziali, è dolore non espresso, sono lacrime non versate.
Ad ogni modo non bisogna crogiolarsi né attardarsi più del necessario nel dolore, perché così facendo nutriamo il nostro masochismo e la volontà suicida, alimentiamo la nostra auto distruzione (io l’ho fatto per diverso tempo).
Il lamento e il vittimismo non sono nient’altro che il nutrimento del masochismo e della volontà suicida.
Insomma, le lacrime utili vanno versate, quelle inutili sono sprecate e nocive.

Infine è fondamentale sapere che la Vita ci ha dotato di tutto ciò che ci occorre per reggere l’impatto con qualsiasi evento negativo e dolore. Quando rischiamo di esserne sopraffatti è perché ci poniamo dinanzi ad essi in modo malsano.

Per conquistare l’immortalità è necessario versare e prosciugare tutte le proprie lacrime, perché è il dolore la scala verso il Cielo.

Gabriele Palombo

gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 settembre 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

nostalgia!

Nostalgìa è....
Il ricordo è sempre nostalgìa… Nostalgìa di qualcosa che si è perduto. E’ il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, la volontà di ritrovare il passato e di anticipare il futuro sulla base di ciò che una volta fu e non è mai più ritornato, è il desiderio di ripetere i momenti felici e di esorcizzare quelli sbagliati, infausti, infelici, paurosi, assurdi...
....nostalgìa è.....malinconìa...

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 2 ottobre 2013


1 ... 4 5 6 7 8

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2025 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 11:32 15 012025 fbotz1