Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 243 aforismi. Pagina 7 di 13: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.
segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"La colpa più grande delle religioni tradizionali è di avere manipolato e stravolto di continuo la spiritualità e il Divino per fini narcisistici e di potere, ottenendo così, per quelli che cercano veramente, esattamente il contrario di quello che loro si prefiggono: allontanarli dall'una e dall'altro". (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Antologia di aforismi
segnalata da gabriele palombo lunedì 26 marzo 2012
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
"Se lo decidiamo e operiamo con amore, non c’è colpa al mondo che non possa essere riparata e non c’è male che non possa essere riscattato". (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo sabato 8 dicembre 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Sono quella che sbaglia, che fa la cosa giusta quando è troppo tardi. Sono quella che non riesce a scegliere, che si sente in colpa senza aver fatto niente. Sono quella che nel pullman si confonde, quella che non viene quasi mai notata......
segnalata da alessia dolce venerdì 4 novembre 2011
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"La religione impedisce ai nostri figli di ricevere un'educazione razionale; la religione ci impedisce di rimuovere le cause fondamentali delle guerre; la religione ci impedisce di insegnare l'etica della collaborazione scientifica in luogo delle vecchie, aberranti dottrine di colpa e castigo. Forse l'umanità è alla soglia di un periodo aureo; ma per poterla oltrepassare sarà prima necessario trucidare il drago di guardia alla porta: questo drago è la religione."
Perché non sono cristiano, 1929
Bertrand Russell - tratto da Perché non sono cristiano
segnalata da xavier mercoledì 23 novembre 2011
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone non sono buone perché si comportano da buone e o perché suppongono di essere buone, così come ipocritamente ci siamo illusi per secoli. Le persone diventano buone quando stanano, assumono e si liberano, con il perdono, delle proprie parti oscure, ovvero del proprio odio, male e della colpa fin dalle loro origini nel seno materno”. (Gabriele Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 3 agosto 2011
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
amicizia
amica mia,scusami se ti ho fatto del male,se ti ho ferito per colpa di qualcuno che mi ha minacciato.ma senza di te,non vivo.ti prego torna da me.non so piu come riconquistarti.aiutoooooooooo.:))))))))))))))))
segnalata da magghy-live giovedì 30 ottobre 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Ho un vuoto dentro l'anima, sensi di colpa, mi sento inutile, incapace di vivere, mi sento impriogionata, rinchiusa in una maschera + piccola di me, in un tunnel buio infinito senza via d'uscita... è incredibile cm una sola pers possa cambiarti la vita,... semplicemente,... mi manki... ='(
segnalata da sushma martedì 10 agosto 2010
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"La colpa più grande delle religioni tradizionali è di avere manipolato e stravolto di continuo la spiritualità e il Divino per fini narcisistici e di potere, ottenendo così, per quelli che cercano autenticamente, esattamente il contrario di quello che loro si prefiggono: allontanarli dall'una e dall'altro". (G. Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 24 settembre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
A volte pensiamo alla nostra vita come fosse la risposta che rassicura gli altri. Facciamo scelte per compiacerli, per sedare i nostri sensi di colpa, per cercare l'approvazione di qualcuno. Senza capire che l'unico modo per fare felici gli altri è scegliere il meglio per noi.
segnalata da LittleAngel mercoledì 28 novembre 2007
voti: 45; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
noi siamo puniti delle inibizioni che ci imponiamo,ogni impulso che cerchiamo di soffocare fermenta nella nostra anima e ci intossica.il corpo pecca,ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perchè l'azione è una forma di purificazione:nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto.L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi:resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata...
oscar wilde - tratto da il ritratto di dorian gray
segnalata da **mary** martedì 13 dicembre 2005
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
T ho conosciuto qnd avevo 11anni,siamo stati amici x 4 stupendi anni mentre t vedevo soffrire x colpa d qla sporca robba ke t rende skiavo a vita:LA DROGA! X me eri tt e soffrivo insieme a te vedendoti in ql modo:gli okki rossi ke lacrimavano,il naso arrossito e le tue labbra ke avrei voluto sfiorare almeno una volta:TI AMAVO!ormai tt è xduto,ero tr innamorata d te,t ripetevo 1000volte d smettere prima ke fosse tr tardi,ma ormai nn potevo fare più nente!Alessio,ql ke 6 stato x me,nn potrà mai esserlo nessuno,xkè ancora t amo e tte le notti t sogno!!!Tossico nn t dimentikerò ma!!!
segnalata da Alessandra domenica 8 gennaio 2006
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
Per S.
Sai...se mi sono innamorata di te, la colpa è tua. Io non mi innamoro mai di chi non mi da niente. E tu mi hai dato tutto...
segnalata da V. lunedì 1 aprile 2002
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
....il tuo nome riecheggia ancora forte nel mio cuore...ma sò ke nn c'è più speranza!...So che il tempo da vivere con te c'è già stato....2 anni e mezzo...intensi di tenerezze,coccole,amore..poi qualcosa si è rotto,il filo si è spezzato proprio due giorni dopo il mio diciottesimo compleanno..da allora non sono stata più io...gli anni che dovrebbero essere i più belli della vita,si sono rivelati un amara delusione per me.Ma non ti dò colpe..non provo in serbo rancore per te..ma continuo ad amarti nel silenzio..perchè nessuno,nessuno deve sapere che il mio cuore cerca solo e soltanto te..anke se si vede chiaramente che i miei occhi gridano forte:fabio ti amo!
ricordi - tratto da l'amore non conosce limiti
segnalata da tottina martedì 4 settembre 2007
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
...
nana disse: "imparalo adesso e imparalo bn,figlia mia.come l'ago della bussola segna il nord,cosi il dito accusatore dell'uomo trova sempre una donna cui dare la colpa.Sempre.Ricordalo,Mariam. "
khaled hosseini - tratto da mille splendidi soli
segnalata da plugga domenica 30 dicembre 2007
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
Fare quello che dice il cuore e farlo senza paura,senza sensi di colpa. Perchè, quando il cuore parla la sua lingua e nessuno gli suggerisce le parole, allora non può sbagliare. Chi sbaglia è solo l'orgoglio. é l'orgoglio che fa mentire il cuore. Ed è allora che la libertà diventa un'arma e non più uuna possibilità.
segnalata da LittleAngel martedì 1 gennaio 2008
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Perdono
Ti perdonerò...Lo faccio perchè devo.ma la fiducia te la devi guadagnare giorno dopo giorno.è solo colpa o merito tuo il disfacimento o l'apoteosi della nostra storia.Tutto dipende da te.sei disposto a morire per vivere?
segnalata da Bambi martedì 11 ottobre 2005
voti: 17; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
com'è triste questa melodia ke emette tanta nostalgia...quanta gente ho incontrato e quanti amici ho lasciato! Per colpa del tempo ke come il vento ha spazzato tutto via riempendomi il cuore di nostalgia!!!!!!!!!
segnalata da Miyu lunedì 19 gennaio 2004
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La gente si lamenta sempre di quello che è e ne dà colpa alle circostanze. Le persone che si fanno strada sono invece quelle che si alzano per cercare le circostanze che preferiscono, e quando non le trovano, le creano.
segnalata da rg_ker giovedì 24 maggio 2001
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
NON ASPIRO AL MARTIRIO, NEANCHE ALLA SANTITA'
Se qualcuno mi offende per le sue paranoiee e proiezioni misteriose; non subisco le bastonate, non aspiro alla santità e quindi ,neanche al martirio(alle 50 sfumature di grigio)Il masochismo non fa parte del mio caratter; non ho sensi di colpa; amo troppo le gioie che la vita mi offre . La gioia di vivere è un mio dono naturale, io sfrutto questo dono che madre natura mi ha concesso.
candidariva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 9 agosto 2020
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: