Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » di figlia
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 152 aforismi. Pagina 7 di 8: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
"L'avidità è figlia dell'incapacità di amare se stessi, perciò più si è incapaci di amare se stessi, più si è avidi". (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo martedì 26 maggio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
IL MALE
Sto cercando una soluzione al problema del male... E voi direte, non ci è riuscito nemmeno Gesù Cristo che diceva di essere il figlio di Dio perchè dovresti riuscirci Tu? Semplice perchè io sono un RISVEGLIATO DISCEPOLO DI BUDDHA...il destino mi ha concesso di conseguire l'illuminazione il 29 Febbraio del 2012..ora sono pronto di nuovo a meditare nel silenzio e nella solitudine su tutto quello che ho scritto in passato sul argomento del male..quando avrò finito vi farò sapere...CREDO CHE LE CONCLUSIONI SARANNO MOLTO INTERESSANTI!
segnalata da Brusa Carlo giovedì 15 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Per me sei quel piccolo grande particolare " di 4tu©
Se sei riuscita a portare il tuo sorriso sulle labbra di altre persone vuol dire che ne è valsa la pena e quando ne vale la pena le cose non finiscono mai ma crescono dentro di te grazie ai grazie che hai ricevuto e fuori nel mondo grazie a quello che hai dato…Ascolta, in cielo si sente il rumore di battiti d’ali che prima non c’erano o forse erano solo timidi…sono figlie tue quelle farfalle…c’è da andarne fieri…per sempre….! Ti amo piccola allevatrice di farfalle
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=3c3Xx4stfck&featur
segnalata da 4tu lunedì 10 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il destino te lo fai tu, se dipendi da qualcuno sarà sempre qualcun'altro che non ti conosce
Qualsiasi etichetta do a me stessa, toglie la mia energia , io non sono il lavoro che faccio, non sono il titolo che ho raggiunto, non sono la sorella di tizio o di caia, non sono la figlia di questa o di quello , sono solo "candida" e il mio desitno di candida è solo il mio. Non è la fortuna o sfortuna che determina la mia vita,(che poi non ci credo a questi due impostori) sono io che cammino attraverso un sentiero che sto tracciando io , nessun altro lo fa per me.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 16 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
OSSERVANDO candidamente
In TELEVISIONE e quindi, finzione a 360 gradi; le 2 figlie piangevano come fontane. Ecco perchè al mio funerale vorrei solo gente vera che ride TANTISSIMO.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 25 settembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Età della pietra?
Mia figlia non era bella, ma poi l'ho portata dal chirurgo plastico, perchè voglio che sposi uno con i soldi OSSSIGNUR!!(siamo nell'era digitale ma l'età della pietra non l'abbiamo ancora superata)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 9 agosto 2022
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Non dimenticarlo mai:
non sei speciale solo per me!
Tu sei speciale e basta. E questo è tutto.
Potrei dire che sei stata la figlia più intelligente, la più bella, la più percettiva,
costante, saggia rispettosa dei sentimenti altrui nell'universo intero.
Ma non sarebbe giusto. non ho conosciuto tutte le figlie dell'universo.
posso giudicare soltanto dalle mie conoscenze limitate.
Ma posso dire, che su questa base, tu sei la più intelligente, la più bella, la più....
segnalata da marines mercoledì 28 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La vecchia signora scorbutica!
Sul tavolino da notte di una vecchia signora ricoverata in un ospizio per anziani, il giorno dopo la sua morte, fu ritrovata questa lettera. Era indirizzata alla giovane infermiera del reparto.
«Cosa vedi, tu che mi curi? Chi vedi, quando mi guardi? Cosa pensi, quando mi lasci? E cosa dici quando parli di me? Il più delle volte vedi una vecchia scorbutica, un po' pazza, lo sguardo smarrito, che non è più completamente lucida, che sbava quando mangia e non risponde mai quando dovrebbe. E non smette di perdere le scarpe e calze, che docile o no, ti lascia fare come vuoi, il bagno e i pasti per occupare la lunga giornata grigia. È questo che vedi! Allora apri gli occhi. Non sono io. Ti dirò chi sono. Sono l'ultima di dieci figli con un padre e una madre. Fratelli e sorelle che si amavano. Una giovane di 16 anni, con le ali ai piedi, sognante che presto avrebbe incontrato un fidanzato. Sposata già a vent'anni. Il mio cuore salta di gioia al ricordo dei propositi fatti in quel giorno. Ho 25 anni ora e un figlio mio, che ha bisogno di me per costruirsi una casa. Una donna di 30 anni, mio figlio cresce in fretta, siamo legati l'uno all'altra da vincoli che dureranno. Quarant'anni, presto lui se ne andrà. Ma il mio uomo veglia al mio fianco. Cinquant'anni, intorno a me giocano daccapo dei bimbi. Rieccomi con dei bambini, io e il mio diletto. Poi ecco i giorni bui, mio marito muore. Guardo al futuro fremendo di paura, giacché i miei figli sono completamente occupati ad allevare i loro. E penso agli anni e all'amore che ho conosciuto. Ora sono vecchia. La natura è crudele, si diverte a far passare la vecchiaia per pazzia. Il mio corpo mi lascia, il fascino e la forza mi abbandonano. E con l'età avanzata laddove un tempo ebbi un cuore vi è ora una pietra. Ma in questa vecchia carcassa rimane la ragazza il cui vecchio cuore si gonfia senza posa. Mi ricordo le gioie, mi ricordo i dolori, e sento daccapo la mia vita e amo. Ripenso agli anni troppo brevi e troppo presto passati. E accetto l'implacabile realtà "che niente può durare" Allora apri gli occhi, tu che mi curi, e guarda non la vecchia scorbutica...Guarda meglio e mi vedrai diversa....
"Quanti volti, quanti occhi, quante mani incrociamo, ogni giorno. Che cosa guardiamo? Le rughe, le ostilità, i dubbi, le durezze. Se imparassimo invece a guardare i sogni, i palpiti, gli amori spesso così accuratamente nascosti?"
Bruno Ferrero - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 1 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Che Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo ci aiutino in questo momento difficile per tante persone. pregate ed abbiate fede!!!
Signore nel nome di Gesù,
Io ??(vostro nome), vi chiedo di aiutarmi a vincere immediatamente, per fortuna, il denaro necessario e sufficiente a pagare e risolvere tutti i miei problemi finanziari.
Che nove cori angelici mi aiutino a compire la mia libertà finanziaria,
LODE GESÙ, lode al nostro Dio onnipotente, creatore del cielo, della terra e del mare,
siano lodati i 3 SANTI ANGELI (Arcangelo Michele, Gabriele e Arcangelo Raffaele).
Questo mio desiderio si rafforza alla luce di Gesù Maestro affinche’ avvenga al più presto possibile, immediatamente.
Per la Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo di Dio,(fare qui il segno della croce) che possa io guadagnare un sacco di soldi per pagare tutti i miei debiti,
per risolvere tutti i miei debiti , miei e della e mia famiglia.
E questo è sufficiente per me (vostro nome) .
Per iniziare un progetto… che è quello di acquistare una casa per la mia famiglia e di inseguire il mio sogno.. di averela mia attivita’ in PROPRIO.
Chiedo a nostro Signore Gesù Cristo, di aiutarmi perché io (vostro nome) non debba più preoccuparsi per la mancanza di denaro.
Chiedo ai tre SANTI ANGELI (Arcangelo Michele, l’Arcangelo Gabriele e San Raffaele), che soddisfino la mia supplica,
URGENTE. Subito!
Oh vi prego, rispondete alla mia richiesta.
Tutto è compiuto, non appena che pubblico questa preghiera.
Amen.
Divulga infine questa preghiera potente esaltando il nome di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, e avrai il tuo desiderio soddisfatto.
Io (vostro nome)
vi ringrazio, perché so che sarò accontentata\o.
Grazie .
Amen.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
L'onesto
Generoso è l'uomo che concede al fratello di scorgere il suo cuore, in esso è l'accettazione dei suoi limiti, e la limpida confessione di un profondo accettarsi. Si fidi l'uomo del fratello onesto, nel suo cuore non troverà inganno.
Tra fitti boschi e fantasie è misteriosamente nascosto l'uomo nero, colui che non è chiaro nel suo vivere non avrà di certo pensieri limpidi, rifugga l'uomo dall'incertezza figlia sicura dell'inganno.
segnalata da Cleonice Parisi sabato 18 marzo 2006
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
PER UNA MIA CARISSIMA AMICA
L'amicizia,è una cosa bellissima.Vedere una persona con tante qualità,e ti fermi a pensare a quanto una persona arrivi a volerti bene,a tal punto che farebbe qualsiasi cosa per aiutarti.é vero,non ti ho ancora teso la mano,per eventuali problemi che ho in famiglia.Ma io ho fede,e sono sicura che arriverà un giorno,in cui i miei capiranno le mie esigenze.E arriverà un giorno,che ricambierò l'affetto che mi hai dato e che mi dai tutt'ora.sei una vera amica e come te non c'è nessuno.Tu hai una bontà d'animo e un cuore d'oro.Che non è da tutti averlo.Perchè hai grandi qualità e valori.E oltre a te ringrazio tua mamma per avermi accolto come una figlia.Non smetterò mai di ringraziarvi..grazie infinite..
segnalata da MAGGHY-LIVE lunedì 30 giugno 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
ho paura
amore mio ho tanta paura che il destino o il signore abbia deciso di farci allontanare, e nei peggiori dei modi, è capitato già due volte che... stavi rischiando di morire, ti giuroche senza di te non potrei mai vivere tu sei il mio pensiero al mattino, e l'ultimo la sera noi siamo come due corpi con una sola anima, dopo tanti anni abbiamo deciso di andar a vivere insieme, di costruirci una famiglia tutta nostra e di avere quel figlio che tanto desideriamo da tempo. ti prego signore non togliermi l'unica cosa bella che ho ti supplico, se chiudo gli occhi e immagino che lui non c'e' ho voglia di non vivere più, aiutami a realizzare il mio sognio d'amore ti prego ti amo pasquale c. tua antonella
tonia - tratto da ho paura
segnalata da tonia venerdì 12 giugno 2009
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Se il pensiero di Osho indosso ti sta grosso, se il pensiero di Ghandi ti sta tre misure più grandi, se il pensiero di Madre Teresa veste te e tutta la santa chiesa, non cedere allo sconforto, non pensare che non troverai mai porto. Non sei tu ad essere contorto, della tua Unicità ti sei semplicemente accorto. Perfettamente ti vestirà solo quel che la tua mano cucirà. Non sei tu ad essere in conflitto, forse sei tu l'unico "diritto". La saggezza non ha età, ed è figlia delle mille verità. Cuci la tua veste a misura della tua creatura, senza cedere ad alcuna paura, affinché non diventi mantello per coprirti la testa solo durante la tempesta, ma un abito di dignità che dal di dentro sempre ti illuminerà
segnalata da marines lunedì 13 dicembre 2010
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Riferito a sua figlia Paula
Lei è l'amore più lungo della mia vita, che è iniziato il giorno della gestazione e dura già da mezzo secolo, per giunta è l'unico realmente incondizionato, né i figli, né i più ardenti amanti amano così.
segnalata da MARINES martedì 14 dicembre 2010
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
mio figlio e' :
l'amore che toglie il respiro , riempendo gli occhi di lacrime piene di felicita'
segnalata da luca innocenti venerdì 13 luglio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » desiderio
Buongiorno a te, dirigente scolastico, che vuoi arrivare a scuola con una borsa leggera, senza pensieri e interrogativi inquietanti, buon giorno a te, docente, che vorresti entrare in aula sperando di dare una mano sicura ai tuoi studenti, ...buon giorno a te, A.T.A., che ricordi che il tuo lavoro è di grande supporto per la crescita della comunità scolastica, buon giorno a te, genitore, che vorresti notare i progressi di tuo figlio quando rientra da scuola, buon giorno a te, studente, che, nonostante tutto, vuoi credere che la scuola ti aiuti a crescere.
A tutti voi, il mio buongiorno più caro che accompagno con un sorriso e con l’augurio che si realizzino i vostri desideri.
segnalata da Giuseppe mercoledì 19 febbraio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non mi definirei un poeta privo di ispirazione......
ma un figlio della poesia che ha interotto i rapporti con la propria madre.......
segnalata da jdh23 lunedì 27 ottobre 2014
voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
La Chiesa è condannata da molti perché, in base alla sua santa morale, vieta certi comportamenti. Costoro credono che la Chiesa lo faccia per divertimento o comunque per limitare la libertà delle persone. Si tratta di una visione molto distorta: la Chiesa è in realtà come una madre che dice al figlio di non mettere la mano sul fuoco perché si brucerebbe. Lo dice nell'interesse del bambino, perchè lo ama e non vuole che si faccia male. Il pargolo, in base al libero arbitrio, può scegliere di disobbedire alla madre, ma in questo caso subirà le conseguenze negative dei suoi atti e della sua disobbedienza nei confronti di chi lo ama.
Padre Aldo Metelli - tratto da omelia
segnalata da Brannigan lunedì 11 maggio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
JESUS
JESUS! luce del mondo,
spirito di questa creazione
amore incondizionato,
cuore fiammeggiante di amore,
luce prodigiosa, che illumina l'intero universo,
figlio del Creatore, creato per salvare tutti i popoli della terra,
Alfa e Omega di Dio,
sconvolgente bellezza del creato
principe degli angeli del cielo,
principe di bellezza e di bontà,
agnello di Dio che perdona i peccati del mondo,
Signore, figlio del Padre e Spirito unico,
sangue Divino di Dio,
Tempio dello Spirito Santo,
JESUS, cuore puro e innocente da bambino
ORA PRO NOBIS
segnalata da daniela cesta lunedì 6 gennaio 2014
voti: 108; popolarità: 17; 1 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non acciechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'età, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui e che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo. Fai attenzione. Cerca di essere felice.
Trovata nella Chiesa di San Paolo (Baltimora). Datata 1692. Traduzione di Enrico Orofino
segnalata da FernyMax domenica 17 marzo 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: