Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fondato
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 266 aforismi. Pagina 7 di 14: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
E' un'altra cosa uscita dalla mia vita che presto o tardi verrà sostituita, in un futuro dove tu sarai passato remoto, cancellato, dimenticato, sarai una foto buttata sul fondo di un cassato chiuso, coperta da qualche maglia che non uso e disilluso ci proverò ad odiare, se non ci riuscirò a mio malgrado dovrò amare, ma mai come cura per un vuoto da colmare e non mi scrivere, non mi chiamare, non mi pensare, perchè da oggi un'altra cosa cerco e sono certo sarà diverso, da quella cosa che ho perso.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO mercoledì 13 luglio 2011
voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Le lacrime non conoscevano da troppo tempo la forma delle mie guance, la linea del mio viso, la luce del difuori. Silenziose per natura, arrivate agli occhi cadevano all'indietro giù fino in fondo al cuore che sempre più faticava a galleggiare.
segnalata da marines venerdì 24 febbraio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
e osservo il mondo 4tu©
e osservo il mondo con gli occhi di un pazzo sempre pronto ad alzare lo sguardo al cielo per gustarsi le stelle di giorno..e ad indossare degli occhiali scuri la notte perchè gli da fastidio il sole lassù in fondo..e il problema non è mio che resto fermo a guardare, ma tuo..che non riesce neanche ad immaginare….4tu© dal libro “22.50 78.01 una notte a frugare nelle mie tasche”
4tu © - tratto da 22.50 /8.01 : una notte a frugare nelle mie tasche
segnalata da 4tu lunedì 27 agosto 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
il domani 4tu©
Il domani è una previsione del tempo, un giorno scritto sul calendario, una speranza senza fondamento, la parola forse scritta su un foglio bianco...è per questo che vivo "l'oggi" appieno e fino in fondo senza sapere da dove cominciare e come andrà a finire...so solo che è il migliore giorno che mi possa capitare...anche se dopo la notte, un attimo prima di dormire, succede una cosa strana...non me lo faccio più bastare..ed è proprio allora che inizio a sognare...4tu© dal libro "30 anni e più di adolescenza slevaggia"
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu venerdì 31 agosto 2012
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
“Nessuno può disporre liberamente di se stesso e della propria vita se prima non si conosce e poi non si trasforma completamente e fino in fondo”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da personale
segnalata da gabriele palombo venerdì 25 maggio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
La felicità non la trovi in una siringa, nè in fondo a un bicchiere. La vera felicità la trovi nel cuore di chi ti ama.
segnalata da Marisa sabato 7 luglio 2012
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Per unificarci e armonizzarci interamente e fino in fondo, dobbiamo darci il coraggio di guardare in faccia le nostre parti positive e negative, personali e storiche, e farne la sintesi”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo sabato 8 giugno 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Gli inquinamenti della vita del nostro tempo, oltre i veleni esistenziali di sempre quali orgoglio e volontà di potere, invidia e avidità, odio e quant’altro, sono razionalismo e materialismo (una società più è solo razionalista, più è materialista ed egoista), individualismo e competitività, narcisismo, cioè egolatria, e conformismo. La differenza tra gli uni e gli altri consiste che i primi sono perlopiù collettivi, mentre i veleni esistenziali sono individuali. Per liberarsi d i entrambi è indispensabile trasformarsi completamente e fino in fondo. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 24 novembre 2014
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"La civiltà di un popolo si misura sui miti su cui si è fondato. E poiché la stragrande maggioranza dell'umanità poggia su mitologie e miti fasulli, la civiltà è a tutt'oggi un miraggio". (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Cosmologia, antropologia e mitologia
segnalata da Gabriele Palombo sabato 24 gennaio 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Per sprigionare tutto il nostro amore, tutta la nostra potenza e tutta la nostra creatività, ci dobbiamo dare il coraggio di calarci fino in fondo dentro noi stessi, fin dalle nostre origini della vita nel seno materno, di guardare in faccia tutte le nostre parti oscure e negative e tutte le nostre parti luminose e positive e armonizzarle attraverso la sintesi degli opposti”.
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo martedì 3 marzo 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Aforisma
L'illusione inganna con dolcezza l'ingenuità di un cuor infranto quando ha radici fondate nel deserto senza fede che la renda stabile nella sua sensibilità e nella sua intelligenza per saperla smascherare quale ombra nefasta!
segnalata da Laura Lapietra giovedì 17 febbraio 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
Dobbiamo ammettere la differenza delle motivazioni nelle religioni
Per esempio la religione Cattolica è fondata sull'economia , sulle proprietà, (immobili) e sul potere del denaro , inevitabilmente, anche se è difficilissimo da ammettere questa sacrosanta verità; non sto incolpando nessuno, niente di male l'essere interessati alle proprietà e al denaro, ma riconoscendo questa particolarità (che poi ogni religione ha la sua particolarità) l'ipocrisia sarebbe bannata dalla religione cattolica.
candida riva - tratto da caandida riva
segnalata da candida riva venerdì 28 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
Dittatura religiosa
Non è un gran bel vivere l'essere costretti a seguire le regole fondate su una dittatura religiosa, specialmente per le donne; tutt'ora relegate nel ruolo di ancelle; invece di essere valorizzate nel loro vero ruolo, cioè DI REGINE.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 5 marzo 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
E quindi?
La STORIA è piena di MORTI e di PENSIERI IMMORTALI e quindi? Il PENSIERo è IMMORTALE? (Sto parlando di "PENSIERO LIBERO"(non sto parlando del pensiero costretto dai pifferai magici ,cioè di quelli che portano i "topi" in fondo al mare, ah ah)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 1 giugno 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Mai come nell'amicizia bisogna puntare sulla qualità e non sulla quantità: avere tanti amici è indizio sicuro di poca amicizia e tanta ipocrisia. Dopotutto, se fossimo sinceri fino in fondo i rapporti interpersonali sarebbero destinati a naufragare ancor prima di partire. Perciò, quanto è ipocrita chi ostenta tante amicizie!
Gabriele Martufi - tratto da http://gabrielemartufi.altervista.org
segnalata da Gabriele Martufi giovedì 6 ottobre 2016
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
L’amore in fondo è un grande odio. Scopri che c’è qualcuno per cui annulleresti la tua vita e gli doneresti tutto ciò che hai. Ami chi ha potere sulla tua felicità
segnalata da Chiara mercoledì 2 gennaio 2002
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Verità
Quando credi d'aver toccato il fondo, t'accorgi che esiste qualcuno che ti solletica la pianta dei piedi........Quando pensi d'essere arrivato all'apice, è il momento in cui qualcuno inizierà a pisciarti in testa!!!!!!
segnalata da Michele giovedì 7 marzo 2002
voti: 11; popolarità: 5; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Ella sorrideva a volte fermando gli occhi su di lui, un attimo. Allora egli sentiva quegli sguardi penetrargli l’anima, come quei grandi raggi di sole che penetrano fino in fondo all’acqua. Le voleva bene spassionatamente, senza speranze di essere contraccambiato, assolutamente; ed in codesti muti trasporti, simili agli slanci della riconoscenza, avrebbe voluto coprire la fronte di lei con una pioggia di baci.
floubert - tratto da l'educazione sentimentale
segnalata da gloria lunedì 8 settembre 2003
voti: 21; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
X quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni.Il sogno ci tormenta e ci dà forza;ci fa vivere e ci fa morire.E anke se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
segnalata da Miyu lunedì 19 gennaio 2004
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
X quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni!Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci uccide.E anke se ci abbandona le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte!
segnalata da Christian mercoledì 2 giugno 2004
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: