Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » rispetto
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 183 aforismi. Pagina 7 di 10: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non so arrendermi al fatto che per vivere si debba morire, che vivere e morire siano due aspetti della medesima realtà, l'uno necessario all'altro, l'uno conseguenza dell'altro. Non so piegarmi all'idea che la Vita sia un viaggio verso la Morte e nascere una condanna a morte. Eppure l'accetto. Mi inchino al suo potere illimitato e accesa da un cupo interesse la studio, la analizzo, la stuzzico. Spinta da un tetro rispetto la corteggio, la sfido, la canto, e nei momenti di troppo dolore la invoco.
segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Potremmo aprire una riflessione sulla fragilità dell'essere umano....sul come ci si sente quando veniamo rifiutati......ma soprattutto come il rispetto di noi stessi è molto più importante di un amore finito.....sempre..... comunque........a prescindere!!!!!
segnalata da Laura mercoledì 25 maggio 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » comportamento
ATTENZIONE !!!! dopo vari tentativi di furto sono stato costretto prendere delle precauzioni!!...ho dovuto chiudere il mio cuore dentro la cassaforte , ardua sara' l'impresa nel trovare la combinazione e tentativi di scasso e di danneggiamento saranno puniti severamente dalla legge del rispetto e dal tribunale dei sentimenti.
Teo Simone - tratto da me
segnalata da Teo Simone lunedì 6 giugno 2011
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Fai apparire ai miei occhi la bellezza della tua semplicita', della tua umilta'...fammi conoscere i tuoi valori.. i tuoi sani principi e il rispetto per il prossimo e ti saro' vicino...ma non usare mai il mio cuore e la mia anima per raggiungere la tua meta...non coltivare un giardino di menzogne e falsita'... perche' dopo intorno a te... rimarra' solo il deserto e tanta poverta!!!!!!!
Teo Simone ( attore ) - tratto da me stesso
segnalata da Teo Simone ( attore ) martedì 12 luglio 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
DOMANDA con RISPOSTA
MI hanno chiesto: " Candida, tu che vivi nella MEGALOPOLI di LONDRA cosa hai imparato?io?Ho imparato il PROFONDO RISPETTO per l'INDIVIDUO e il disprezzo totale per le ideologie.(ho imparato una BELLA LEZIONE DIREI)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 10 aprile 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Non ho la sindrome del "grappolo" OPSS
C'è da dire che NON ho il concetto del "CLAN"Ok rispetto la famiglia,ma NON ci vedo proprio nulla di sacro " io? Amo troppo l'INDIVIDUO IRRIPETIBILE PENSANTE. Non ho la sindrome del grappolo, menomale! Altrimenti NON potrei pensare e quindi non potrei neanche dipingere
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva lunedì 27 marzo 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Gli animali sono come i bambini innocenti e indifesi, pertanto meritano rispetto. L'empatia che si viene a creare con il proprio cane è unica. Egli non conosce ostacoli per salvare il proprio padrone e non lo tradirà mai perchè non finge amore... ama e basta.
segnalata da Angela Randisi lunedì 10 aprile 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Mi accusano di NON essere credente
Invece io sono MOLTO CREDENTE NEL MOVIMENTO PERENNE (per'altro ancora sconosciuto) DELLA NATURA.(io rispetto le culture e le tradizioni dei popoli) Eppure non credo a un Dio obbligato a distribuire premi e castighi a secondo delle varie interpretazioni proclamate dai libri sacri.Amen
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 5 aprile 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
filosofia SPICCIOLA; da saggia di strada
ATTENZIONE a quelli che vogliono cambiare il tuo carattere per loro bene e per i loro interessi, ignorando completamente come tu sei veramente e quindi, calpestando senza nessun rispetto, i tuoi SOGNI.(questi sono come i tutti i dittatori; non vogliono il tuo bene. IMPARA & CAPISCI?
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 7 giugno 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
IO SONO UN EXTRATERRESTRE
Quindi, io non ho mai capitoperchè certe donne trasformano i maschi in #BANCOMAT e poi chiedono RISPETTO? MA DOVE? (SVEGLIATEVI CARE DONNE , IN QUESTO NUOVO MILLENNIO TROPPE DONNE VENGONO UCCISE PER VIA DELL'OSSESSIONE "BANCOMAT" )
casndida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva lunedì 1 agosto 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
OSSIGNUR ! POORA MI
"TESORO, SEI DONNA, NON DEVI PENSARE; TU DEVI SOLTANTO SERVIRE, OBBEDIRE E SOFFRIRE "( Nel NUOVO MILLENNIO il rispetto PER la DONNA consiste in questi tre verbi autolesionisti e TUTTO QUI? (OSSIGNUR-POORA MI!)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 21 settembre 2022
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
La visione della donna nella religione e nel pensiero filosofico occidentale
Ecco cosa hanno sostenuto degli uomini di Chiesa per affermare la loro presunta supremazia sulla donna e del celibato rispetto al matrimonio, rispetto al rapporto di coppia tra un uomo e una donna.
“La donna è un animale né saldo né costante. È maligna e mira a umiliare il marito. È piena di cattiveria e principio di ogni lite e guerra. Via e cammino di tutte le iniquità”. (Sant’Agostino)
"La donna è il diavolo tentatore, il sesso una tremenda malattia ed il matrimonio è solo quell'espediente (comunque da disprezzare rispetto all'ascesi) per permettere che lo sfogo degli istinti non sia peccato". (San Paolo)
“La donna è un errore della natura. Essa è fisicamente e spiritualmente inferiore. È una specie di uomo mutilato, fallito e mal riuscito. La piena realizzazione della specie umana è costituita solo dall’uomo". (San Tommaso d‘Aquino) Pure Freud affermò qualcosa del genere!
“Il seme maschile fa nascere forme perfette, ossia maschili. Ma se per qualche avversità esso si guasta, allora fa nascere femmine […] perché nel coito c’è solo deformità, turpitudine, immondizia, ribrezzo”. (Sant’Alberto Magno)
"Abbracciare le donne è come abbracciare un mucchio di letame". (Tertulliano)
"La donna è figlia della falsità, sentinella dell'inferno, nemica della pace, la puzza dello scorpione". (Sant'Odo da Cluny)
Altre frasi ve le ho risparmiate perché, se possibile, ancora più ripugnanti.
*
Di sicuro costoro avevano qualche problema inconscio irrisolto con le loro madri, problemi poi trasferiti pari pari sulla donna. La madre idealizzata e la donna demonizzata (o angelicata) la dice lunga sul loro vero stato mentale ed esistenziale, cioè sulle loro contraddizioni e scissioni interne!
Tanta teologia e gran parte del pensiero filosofico occidentale sono stati e tuttora in parte sono un monologo maschile e maschilista, un ruminare solipsistico e quindi alienante volto perlopiù a negare e a difendersi dallo strapotere della donna, con il risultato di distorcere la visione della realtà.
gabriele palombo - tratto da personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 1 settembre 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
NON BASTA ESSERE INTELLETTUALI PER DIRSI BUDDHISTI
Conosco alcune persone che dicono di essere Buddhiste solo per il fatto che hanno studiato tale religione e si atteggiano a INTELLETTUALI DELLA SITUAZIONE, per essere veramente Buddhisti ciò che conta di più non è la conoscenza ma la compassione cioè il profondo rispetto per tutte le creature sofferenti e LA VURTÙ, IO PER ESEMPIO SONO VEGETARIANO, NON FUMO, NON BEVO ALCOLICI, PRATICO LA CASTITÀ, SONO SOBRIO E DI CONSEGUENZA MAGRO, E FACCIO BENEFICIENZA TUTTE LE VOLTE CHE POSSO, SONO GENTILE E PAZIENTE, questo significa essere Buddhisti altro che GLI INTELLETTUALI DELLA DOMENICA AH! AH!
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Perché alla fine la mimosa è solo il fiocco
"Perché alla fine la mimosa è solo il fiocco…il vero regalo deve essere un anno di rispetto.. Ieri oggi e domani un grazie di cuore a tutte le donne"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=QV12V9NW8eE
segnalata da 4tu lunedì 5 marzo 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Non capisco la stupidata di chi mi mette sul catalogo delle femministe arrabbiate
NON capisco l'idiozia di quelli che mi mettono sul catalogo delle"femministe"io? Sostengo a 360 gradi l'indipendenza economica della DONNA , da cinquant'anni sto portando avanti il discorso "INDIPENDENZA ECONOMICA FEMMINILE" I.E.F. eppure rispetto molto la figura del PADRE UOMO quindi, non vorrei mai che l'UOMO soffocasse la sua NATURA Maschile e che la DONNA nascondesse la sua NATURA Femminile.(candidamente ammetto di non nutrire simpatia per le fanatiche del #Metoo, perchè ho come l'impressione che prima si fanno pagare e dopo si dichiarano vittime del Maschio.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva venerdì 11 agosto 2023
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL CRISTIANESIMO NON FA PER ME
Il Cristianesimo é quella religione che ti dice di sperare nel futuro, ma nel momento presente bisogna sempre portare la croce, da cio deduco che il cristianesimo non fa per me...senza tenere conto poi del fatto che DIO per me non é mai intervenuto a mio favore nemmeno nei momenti piu terribili della vita quando soffrivo come un cane e subivo ingiustizie di ogni genere e specie...se sono sopravvisuto lo devo solo alla fortuna all'istinto di sopravvivenza e al fatto che SONO UN TIPO DURO A MORIRE, comunque sia nascendo e crescendo anchio in un contesto cattolico ho dovuto anchio assoggettarmi alle leggi della chiesa di un DIO che so presenta come padre ma in realta é un padrone che richiede il rispetto di tante leggi, impone tanti sacrifici ma alla fine la vera felicita non te la da mai dare, tutte le gioie che sperimenti nella vita sono passeggere, molto spesso e malvolentieri ti tocca soffrire, e infine tutti i tuoi sogni vengono infranti uno dopo l'altro e ti tocca di vivere senza piu sapere il perché MA CIO CHE CONTA É ANDARE AVANTI EH EH E ALLORA ANDIAMO AVANTI ANDIAMO AVANTI CHE A ME SCAPPA DA RIDERE O SI! SI!
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
LE RELIGIONI secondo me.
le Religioni sono UNA ROBA necessaria per rispettare le tradizioni storiche e le leggi che ogni POPOLO ha stabilito.E quindi? le religioni sono inevitabilmente LEGATE ALLA STORIA E ALLA POLITICA DI UN PAESE (OGNI POPOLO HA LE PROPRIE LEGGI E LA PROPRIA STORIA ) le religioni meritano RISPETTO, ma le religioni non servono a chi studia la scienza e a chi fa una ricerca sui fenomeni della NATURA con IL SUO MOVIMENTO PERENNE SENZA CONFINI e anche sulla libertà del pensiero umano,quindi, la politica e le religioni " purtroppo "con i loro dogmi infallibili, (vediamo in ogni tempo) come possono diventare pericolose e ingombranti per i pensatori liberi, i quali, non si fermano sicuramente ai dogmi stabiliti da coloro che stanno in alto a comandare LA BARACCA. AMEN!
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva venerdì 18 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
buon 2021
Caro 2021…..per una volta non voglio niente, non desidero niente, non imploro niente, non bramo niente, niente promesse, niente fioretti, niente m’impegnerò a …niente farò,niente migliorerò, niente obiettivi, niente mete, niente di niente…di niente di niente…e confido che da te avrò lo stesso trattamento in cambio..ossia niente!!!E sarebbe già un bellissimo e graditissimo regalo nonché un passo enorme in avanti modello salto di hulk rispetto all’anno che ti ha preceduto che di sorprese me ne anzi ce ne ha riservate parecchie!Vinci facile fidati!!!stai fermo e farai sicuramente meglio del tuo predecessore..stai immobile e tranquillo così da poter stare anche noi tranquilli!!!regalaci un bel po’ di noia..ma quella bella…non quella obbligata!...insomma..ci siamo capiti vero?...Fatti ricordare dai posteri come un anno senza scossoni…e questo da solo ti farà ricordare come l’anno della rinascita!!!!……….per tutto quello che voglio ripasserò a fine anno prossimo….Io intanto annoto eh….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/3J-Tn1hfXOk
segnalata da 4tu domenica 27 dicembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
cari maschi....4tu©
"Cari maschi....è inutile che l'8 marzo andiate in cerca del fiore più bello se dopo dovete cercare nel vocabolario il significato della parola...RISPETTO....!
Non donate una mimosa un giorno all'anno....donate un sorriso...tutto l'anno....." di 4tu©
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu venerdì 8 marzo 2013
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: aforismi » ricordo
Sarà sempre una donna
Può uccidere con un sorriso,può ferire con il suo sguardo e può incrinare la tua fede con le sue bugie casuali,mostra solo ciò che vuole che tu veda,si nasconde come una bambina...ti può portare ad amare,ti può prendere o lasciare,può chiederti di dire la verità ma non ti crede mai e prende tutto ciò che sei disposto a darle,purchè tu non prenda nulla in cambio,e si,ruba come un ladro... si prende cura di sè,è capace di aspettare se lo vuole,ma è in anticipo rispetto al suo tempo,non cede mai,non si da mai per vinta,cambia solo idea...ti prometterà il Paradiso e anche di più,incurante ti ferirà per poi ridere quando sanguinerai,ma tirerà fuori il meglio e il peggio di te,non biasimare che te stesso...spesso è gentile,poi improvvisamente è crudele,ma può fare come preferisce,sa il fatto suo,e non può essere condannata,si è guadagnata il suo posto nel mondo,e al massimo getterà ombre su di te...ma per me sarà sempre una donna
Elios - tratto da She's always a woman
segnalata da Elios giovedì 3 maggio 2007
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: