Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » senza dubbio
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 167 aforismi. Pagina 7 di 9: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 8; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi
TI AMO!!
Se senti il cuore battere forte, se nn riesci a dormire la notte , se il tuo pensiero vola lontano ,nn avere + dubbi digli... Ti amo!!!!
Miyu - tratto da diario di C.C.
segnalata da mIYU venerdì 10 ottobre 2003
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
fufino mio..nn leggerai mai queste parole..però forse è meglio così..sei strano nn so cosa hai. ho dei dubbi che nn voglio dirti perchè ormai nn stiamo più assieme..!! ti penso sempre..e ti amo ogni giorno sempre di più. spero che nn ti dimenticherai mai di me..io nn lo farò mai. farai parte sempre della mia vita. quello che nn capisco e che nn parli mai di me..a nessuno. lo tieni nascosto e a me nn piace..io parlo sempre di te..scrivo sempre delle cose riferite a te..ma tu niente!! bò...forse è il tuo modo di fare. tvb ci sentiamo stasera!
segnalata da iry martedì 11 luglio 2006
voti: 18; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: Aforismi
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana.... ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
segnalata da vagabondare.net martedì 12 febbraio 2002
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
che delusione
amore mio ormai sono passati qinque giorni dall'ultima volta che ci siamo visti e sentiti, non ti sembra arrivato il momento ti finire con questi giochi da bambini? io ti amo ancora però se continui cosi giorno dopo giorno il mio amore inizierà ad avere qualche dubbio, eppure stiamo insieme da 13 anni ed è la nostra prima discussione, anche perche hai visto che nn sono quella ragazzina che ti diceva sempre si, và bene, le cose cambiano io sono cambiata mi sono scocciata di mettermi in un angolino ad aspettare che tu prendi una decisine, se dovesse veramente finire... mi dispiacerebbe solo che ti sei preso la mia giovinezza e sopratutto la mia speranza l'illussione di credere ancora una volta nell'amore.
tonia - tratto da che delusione
segnalata da tonia venerdì 22 maggio 2009
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
ti sono bastate due settimane per farmi innamorare di te e poi te ne sei andato come se non fosse mai successo nulla...mentre io continuo a star male e a soffrire per te,perchè sei importante e ti voglio tanto bene. e nonostante il fatto che tu mi abbia presa solo in giro,non riesco ad odiarti,ma anzi più ti penso e più mi innamoro della tua voce,dei tuoi occhi,del tuo splendido sorriso! ti sogno ognii notte,e questa notte ho sognato di aver litigato con te,ma poi si è risolto tutto con un bacio affettuoso!!!! sai in tanti mi avevano avvertita di starti lontana perchè mi avresti solo fatta soffrire...persino i tuoi amici me lo avevano detto...ma non ci sono riuscita,tu eri e sei troppo importante per me,e tuttora non riesco a dimenticarti!però ora,ora che soffro come un cane abbandonato avrei voluto tanto dimenticarti prima e non averti mai conosciuto. ho solo un dubbio,perchè proprio me? perchè hai scelto me per divertirti e farti vedere figo con i tuoi amici? ti odio ma ti amo...addio misterbike!
segnalata da clara martedì 5 luglio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
"È troppo facile... Ti penso piano senza volerlo dentro un pensiero segreto, cerco riparo nel mio silenzio sperando sia un buon nascondiglio, ogni istante insieme a te è minaccia dolce sento il pericolo perché.. È troppo facile innamorarsi di te e tu lo sai, sorridimi ancora così prima di uccidermi. Cerco il tuo sguardo salto nel vuoto un altro ostacolo è caduto, e non c'è dubbio non uno solo che l' impossibile sia vero, le tue parole sono le prove che scorri tu nelle mie vene. Hai tutto il mondo in una mano e già predici il mio futuro, mentre mi scoppia il cuore sai che indietro non puoi più tornare."
segnalata da DINO. DI GIROLAMO domenica 24 luglio 2011
voti: 23; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi
che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
segnalata da marines domenica 10 ottobre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
E' una voglia diffusa la mia? vorrei troppo spesso staccarmi da tutto e da tutti, soprattutto da tutti. non c'è giorno che passa che qualcuno non mi deluda per il suo comportamento, che non metta in dubbio la vera amicizia delle altre persone..mi sono davvero rotto! quanto vorrei davvero potermi fidare incondizionatamente di una persona, del suo bene per me..ma invece esce sempre fuori qualche cattiveria, qualche cosa non detta che ti ferisce,la voglia di qualche vero,reale,sentito,non opportunistico gesto di affetto perche poco spesso arriva..è proprio vero che i nostri più veri amici sono i nostri genitori:
segnalata da dino di girolamo mercoledì 24 agosto 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
come me
Oggi devo fare proprio compliment i a me stessa. Trascorro le giornate a dire agli altri come sia possibile cambiare, che sono persone speciali, che non devono accontenta rsi d tre miseri puntini sospensivi nelle relazioni; e senza alcun dubbio ci credo Ciò che dico nei loro riguardi è vero per me, ne sento la forza, il brio, il sorriso Per un po' tutto questo mi invade anche l'anima e mi sembra di essere felice, sicura di quello che voglio e di ciò che ho Oggi devo fare proprio i compliment i a me stessa perchè mi ritrovo ad attendere con ansia un sms che non arriverà mai, e ad aspettare paziente che l'istinto d chiamarlo mi travolga, come sempre Compliment i me stessa sei un incoerente. Compliment i me stessa che sai di dover cambiare e non lo fai perchè in fondo è così che sai amare. Come un mare in tempesta
iioo - tratto da l amore
segnalata da Sensibol venerdì 2 settembre 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere..Mettiti le
mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate!!! Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io...!!! Ognuno ha la propria storia! E solo allora mi potrai giudicare!
segnalata da dino di girolamo venerdì 11 novembre 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ora ascolta,ascolta, lascia cadere i tuoi dubbi,le tue incertezze,le tue paure,le tue inquietudini,lasciale cadere qui,esattamente qui, nel grande universo, nel profondo universo del tuo pensiero, e quando hai ben elaborato e sei certo che nulla e' rimasto dentro te,affida questo pensiero grande alla leggerezza di un palloncino e fermati a guardare mentre vola sempre piu' in alto,finche' non lo vedi scomparire all'orizzonte. Da lontano senti un rimbombo : il palloncino dei tuoi pensieri si e' trasformato in un meraviglioso fuoco d'artificio. Vedi, ogni pensiero contiene il bello e il brutto,dipende da te. Sposta il tuo punto di vista, rendilo leggero come un palloncino.
segnalata da MChacker domenica 13 ottobre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
All'alba di un nuovo giorno!
"Con un triste dubbio è iniziata la giornata. Una faccenda ingrata che andava sistemata. Ma ogni preoccupazione è scomparsa dal mio viso quando alzando gli occhi qualcuno mi ha sorriso".
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 4 aprile 2022
voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
In fondo un pensiero felice prende vigore attraverso il grado in cui lo desideriamo. Se lo desideri tanto, hai anche la forza di mutarlo da idea a sogno.
Ma anche il minimo dubbio sulla sua concretizzazione è in grado di estirpargli il gioioso attributo.
segnalata da luizao1987 mercoledì 19 novembre 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Le folle non si lasciano influenzare dai ragionamenti. Le folle sono colpite soprattutto da ciò che vi è di meraviglioso nelle cose. Esse pensano per immagini, e queste immagini si succedono senza alcun legame. L'immaginazione popolare è sempre stata la base della potenza degli uomini di Stato, dei trascinatori di folle, che il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d'azione. Questi sono poco chiaroveggenti, ma non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all'inazione. Essi appartengono specialmente a quei nevrotici, a quegli eccitati, a quei semi-alienati che rasentano la pazzia. Per quanto assurda sia l'idea che difendono o lo scopo che vogliono raggiungere, tutti i ragionamenti si smussano contro la loro ferma convinzione (nella neuro-psichiatria essa prende il nome di "Pseudologia fantastica" - chi crede alle sue stesse bugie). Tutto è sacrificato, interesse personale e famiglia. (G. Le Bon)
Le Bon - tratto da Le Bon
segnalata da Gabriele Palombo martedì 14 aprile 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Alla mia ragazza" di 4tu©
Testo : "Lei è una che non si accontenta..è una che prende tutto….ha preso i miei giorni, i miei sogni, i miei domani e i miei oggi, le pieghe dei miei sorrisi, la musicalità dei miei respiri, i miei pensieri , i miei leggendari magari, i miei viaggi, pure quelli mentali, i miei hobby incoscienti, i miei finali mai troppo chiusi mai troppo aperti , i miei soliti 3 accordi, le mie parole e i miei successi…..ma anche le mie paure in bianco e nero, i miei sbagli colorati e pure quelli non ancora pensati, i miei dubbi, i miei pianti, i miei brutti ricordi, le mie noie , le mie ossessioni, le mie manie , i miei se, gli infiniti però, i non so, i vedremo e quell’ infinita tristezza che era diventata un marchio catarifrangente sulla mia vita
lei mi ha preso e tenuto stretto quando io mi lasciavo in ogni momento
lei è la mia ragazza….una maga…è riuscita a trasformare i farò in faremo…i sarò in saremo…e il mio “sono solo” in “in due lo risolviamo…”
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/nqjniWCCA14
segnalata da 4tu mercoledì 4 marzo 2020
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Chi lotta anche se perde vince ...per il solo fatto di lottare tu vinci in te la paura, il dubbio,il timore. Ed anche se soltanto questa dovesse essere la tua vittoria,in te aumentera' la fiducia e la forza morale.
Anche se non hai molto coraggio ,rischia!!!! Il coraggio non e' una cosa che si ha o non si ha,ma una cosa che si acquista mentre si rischia. Non aspettare che ti cada dal cielo per iniziare qualcosa di difficile, lo acquisterai strada facendo.....
Ricordiamoci che ..."Chi non inizia a fare ,non fara' mai niente"...
segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 7 maggio 2011
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Se la TUA vita ti chiede di scegliere, non preoccuparti troppo x ciò che è giusto, fallo e...scegli ugualmente!
Se il TUO cuore ti chiede di battere più forte, allora ascoltalo e....ama diversamente!
Se i TUOI passi ti chiedono di voler cambiare direzione, seguili e...STERZA drasticamente!
I dubbi fanno parte di noi, usiamoli x confermare le nostre scelte o semplicemnte x valutarne altre!
segnalata da sabina domenica 8 febbraio 2009
voti: 108; popolarità: 17; 1 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non acciechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'età, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui e che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo. Fai attenzione. Cerca di essere felice.
Trovata nella Chiesa di San Paolo (Baltimora). Datata 1692. Traduzione di Enrico Orofino
segnalata da FernyMax domenica 17 marzo 2002
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
È proprio nel momento in cui ti ritrovi seduto im mezzo al niente
a fissare le tue mani vuote che i dubbi ti assalgono.
Centinaia, migliaia di dubbi tutti assieme...
Chi sei adesso che non hai più niente?
Adesso che hai perso ogni certezza, persino la certezza di quello che eri?
Dove vai adesso che tutt'intorno è solo deserto?
Adesso che sei solo e non c'è più nessuno ad indicarti la via da imboccare?
Come riprendere il presente, costruire il futuro se hai perso il tuo passato?
Ti alzerai e sbaglierai mille volte prima di trovare la tua strada.
Entrerai in mille vicoli ciechi che non portano da nessuna parte prima di trovare un'uscita.
Sbatterai la testa contro il muro.
La fascerai... la risbatterai... la rifascerai e la risbatterai ancora.
Perderai sangue, arti, energia, amori, amicizie.
Perderai tempo.
Perderai vita...
Urlerai incazzato tra migliaia di persone.
Toccandole ti renderai conto che sono sagome di cartone.
Ti sentirai schifato e umiliato dallo stesso Dio
e alla fine distrutto, sfinito, esausto tornerai al punto di partenza.
Seduto in mezzo al niente a fissare le tue mani vuote.
Non avrai più il coraggio di muovere un sol dito per timore di sbagliare ancora.
Passeranno gli anni prima di capire e di accettare che la vita non è la stessa per tutti ma al contrario, per alcuni non è per niente facile. E non sempre si ha il pieno controllo delle proprie scelte...
Passeranno gli anni prima di capire che è inutile chiedersi "Perchè proprio a me?!", nessuno sprecherà il suo tempo a risponderti... E passeranno gli anni prima di capire che la vita può essere peggio di qualsiasi film drammatico... perché è reale.
Quando capirai e accetterai che tutto questo è vita,è realtà
allora partirai alla grande!
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 6 maggio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
La cosa piu' importante della tua vita e' vivere. Col nervosismo addosso ,col dispiacere in testa ,con la morte nel cuore ma vivere ...affannadosi,soffrendo,disperandoti .....sereno senza serenita',spensierato senza spensieratezza,allegro senza allegria....ma vivere.
Senza essere apprezzato,senza essere amato,senza essere compreso....senza nessuno accanto che ti agevoli la via,con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia....ma vivere.
In una casa poco confortevole ,indossando sempre gli stessi vestiti,con pochi spiccioli in tasca....con il timore della morte nell'anima ...con mille brutti pensieri nella mente,con l'atroce dubbio che niente serve a niente...senza sapere cosa fare,senza sapere in che direzione andare,senza sapere per cosa vivere ma vivere.
Perche' la vita non ha bisogno di certezze,non pretende agiatezze,ne molta salute,ne tanti affetti,ne alcuna sicurezza....vivere e' essere e' amare.
E si puo' essere anche con poche briciole....e si puo' amare tutto pur non avendo niente.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 7 maggio 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: