Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » dormire
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 198 aforismi. Pagina 8 di 10: dalla 141a posizione alla 160a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà,
nella salute e nella malattia.
Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido,
quando soffiano i venti invernali e cade la neve.
Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la durezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.”
segnalata da marines lunedì 7 novembre 2011
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
la vita è una strana combinazione di porte e di chiavi....alcune le apriamo anche troppo in fretta, di altre invece non abbiamola chiave giusta...e allora ci limitiamo a spiare dal buco della serratura o aspettare che qualcuno ci apra..quando in realtà bisognerebbe buttarle giù anche con la testa se necessario e rubare tutto ciò che vogliamo..perchè prenderci la nostra felicità non sarà mai un reato..E il viandante pazzo nel suo continuo e consapevole girovagare al contrario , in retromarcia dentro al proprio passato..toccò all'improvviso le spalle di lei e si fermò...rimasero in silenzio...lei non era chi cercava ..lui non era chi sperava ..tremante lei gli chiese "dov'è la felicità?"..sicuro le rispose "non lo so..ma hai un buon profumo, sai di libertà..." Ho voglia di tutto......di correre e di camminare,di cadere e di volare,di urlare e di ascoltare,di piangere e di non capire,diperdermi e di sperare,di trovarti e di tremare,di fregarmene e di scappare,di svegliarmi perdi svegliarmi per poi dormire,di ridere e dire oggi ho solo voglia di lasciarmi andare..di stare bene, ma anche di stare male..perchè se vuoi essere felice non devi mai fingere il tuo dolore...
Dire "vorrei essere felice " e aspettare che qualcosa accada è come sperare di vincere la lotteria senza comprare un biglietto!La verà felicità costa e non un caro prezzo,ma un giusto prezzo perchè quando veniamo al mondo non ci danno gli opzional, ed è nostro dovere cercare di imparare e non aspettare che qualcuno ci venga a insegnare qualcosa..il problema è che vogliamo tutto gratis e subito quindi ce la "guardiamo " in streaming salvo dopo lamentarci se ci viene bloccata dopo un po' e "passa il giorno dopo..."..ce la scarichiamo e si "sente" male ma tanto siamo abituati...o peggio ancora..la carichiamo sulle spalle di altre persone che diventano il metro di giudizio nostro per dire "siamo felici".."no,non siamo felici"...eh no, non funziona così...la felicità va sudata, pagata, cercata, rispettata, capita, voluta a tutti i costi, va anche persa eh...ma ritrovarla dopo ci darà ancora più soddisfazione!scoprendo magari che ce l'avevamo vicina a noi...e il problema non era lei che non aveva una voce abbastanza forte per farsi sentire...ma noi che eravamo sordi..e non lo volevamo....accettare!
segnalata da dino di girolamo martedì 22 novembre 2011
voti: 10; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
per capire se si ama
1)la notte prima di uscire non si riesce a dormire
2)si fa di tutto per essere belli e perfetti ma non si sente mai sicura di questo
3)si trema e le mani sudano
4)mancanza di saliva
5)si sente una sensazione dentro la pancia di pesantezza
6)guardare negli occhi dell'altro e cercare il significato dello sguardo..........
shonda - tratto da me
segnalata da shonda domenica 31 luglio 2005
voti: 60; popolarità: 17; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Se io avessi un pezzo di vita... (I parte)
Se solo per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di pezza e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma in definitiva penserei tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono, ma per ciò che significano. Dormirei poco, sognerei di più, capirei che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei quando gli altri si fermano, mi sveglierei mentre gli altri dormono. Ascolterei mentre gli altri parlano, e come mi godrei un buon gelato al cioccolato!
Se Dio mi facesse dono di un pezzo di vita, vestirei semplicemente, mi butterei disteso al sole, lasciando scoperto non solo il mio corpo, ma anche la mia anima. Dio mio se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio, e aspetterei che il sole uscisse. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle una poesia di Benedetti, e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei con le mie lacrime una rosa, per sentire il dolore delle sue spine, e con le labbra la carnosa sensazione dei suoi petali... Dio mio, se io avessi un pezzo di vita... Non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente a cui voglio bene, che le voglio bene. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che essi sono i miei preferiti, e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini dimostrerei quanto si sbagliano al pensare che smettono d'innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono d'innamorarsi! A un bambino darei le ali, ma lascerei che da solo imparasse a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con l'oblio.
segnalata da Tea domenica 21 marzo 2004
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
nel silenzio armonioso del crepuscolare momento,
tra il gelo della neve e il calore del cuore
nell'enfasi del giorno che fugge,
delizia e incanto nella natura che dorme,
io sono qua con la mia sensazione
iperbolico, fantastico spirito dal cielo alla terra.
segnalata da daniela cesta martedì 28 gennaio 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Liberi da tutto" di 4tu©
Il 25 aprile è la festa della liberazione…. Sono passati 70 anni e fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti, sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e non temere la morte."
segnalata da 4tu mercoledì 25 aprile 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"lei, la depressione" di 4tu©
Testo : "Arriva senza far rumore…senza fretta e senza che l’aspetti…con passo lento lento.. arriva con un ritornello in minore che ha una voce soffice e roca che ti sembra capire…con la foto di un tramonto a cui aggiungi il filtro nostalgia per farti sospirare…con il rumore di un treno di notte e tu te ne stai in silenzio a pensare a tutte quelle volte ….nelle scie degli aerei vedi tutte le occasioni perse…..senti un profumo nell’aria e risenti la sua pelle ti giri hai un deja vu…. batte il cuore forte..…..abbassi lo sguardo e metti sotto processo le tue scelte…le moltiplichi le sommi le dividi…eh no..la testa di girare più non smette e ti lascia a ragionare sul niente….
Sono tante, troppe le strade che la portano a te…è elegante , bella ed è molto sicura di sè..ti appoggia un velo di malinconia sulle spalle e se ne resta in silenzio ad ascoltare le tue storie…ed è quello il suo segreto…non dice niente…fai tutto te…non da risposte..semplicemente accarezza le tue domande…ti muovi e si muove…ti fermi e si ferma…ti asseconda..diventa come una droga non da sballo ma da ballo accompagna te e la tua solitudine in un lunghissimo lento che sembra non finire mai….e con voce lenta lenta ti sussurra all’orecchio che sarà l’unica che potrà amarti per quello che sei…
Lei..la depressione è una calda convinzione di non poter essere capito..di non essere degno…di non essere giusto…di non essere considerato….e allora tu corri…corri a perdifiato…corri senza girarti indietro….corri anche se non hai voglia…corri anche se stai male …corri anche quando vorresti solo dormire…..corri contro ogni logica…corri contro te stesso e la tua voglia di arrenderti al vento delle tue paure che ti rema contro….corri e fregatene di tutto…corri non per vincere ma per diventare quello che hai sempre sognato…… uno che si sveglia con il sorriso già addosso…"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/FDXB2q2f1Ic
segnalata da 4tu mercoledì 29 agosto 2018
voti: 63; popolarità: 24; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Se io avessi un pezzo di vita... (II parte)
Tante cose ho imparato da voi uomini... Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forma di risalire la scarpata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo.
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c'è un domani e la vita ci da un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, di loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
segnalata da Tea domenica 21 marzo 2004
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » libri
Voglio amare questo cielo verde
voglio guardare questo sole rosso
voglio dormire su questo prato giallo
voglio baciare queste labbra bianche
voglio morire su questa sedia viola
voglio sentire questo mare nero
voglio gettare in faccia al mondo questo mio arcobaleno
segnalata da carolina giovedì 4 maggio 2006
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
IL VERO AMORE
vuoi sapere cs sei x me??
sei quell'amore...
ke nn ti fa dormire...
ke ti toglie il fiato...
ke ti fa venire i brividi...
ke ti ascolta...ti capisce...ti comprende...
ma nello stesso tempo ti fa anke piangere___
___solo questo è vero AMORE!!!!!
segnalata da roberta giovedì 17 luglio 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Guardo il mio sole e lo vedo che si sta' velando/ in fondo te lo aspettavi.
Pian piano diventa cupo ed il mio sole ora e' coperto / sai gia', in cuor tuo, cosa sta' per succedere.
Una ad una, come lascrime, gocce d'acqua cadono a terra / oramai e' tardi ogni scusa inutile, l'hai fatta piangere.
L'unica cosa da fare e' correre al riparo per cercare di non bagnarmi troppo / ogni riparo e' inutile quelle lacrime ti sono gia' arrivate fin dentro al cuore.
Una dolce signora mi accoglie sotto il suo ombrello
e' molto piccolo ma stringendosi un po' / a volte un'abbraccio vale piu' di mille parole e mille scuse.
Il sole va' a dormire tra le nubi ma domani sara' sereno, son sicuro, era solo un temporale estivo / amala sempre il piu' forte possibile affinche' ogni temporale sia sempre solo un temporale estivo.
segnalata da Ionco martedì 13 ottobre 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non credere a tutto quello che ascolti,
non spendere tutto quello che possiedi,
non dormire quanto vorresti,
quando dici “ti voglio bene”, dillo sul serio,
quando dici “mi dispiace”, guarda negli occhi la persona a cui lo dici.
Se una persona ti fa una domanda alla quale non vuoi rispondere,
sorridi e chiedigli: perché vuoi saperlo?
Sii leale.
segnalata da marines lunedì 25 ottobre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
I desideri
sono la cosa più importante che abbiamo
e non si può prenderli in giro più di tanto.
Così, alle volte,
vale la pena di non dormire pur di stare dietro ad un proprio desiderio.
Si fa la schifezza e poi la si paga.
E solo questo è davvero importante:
che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì,
dignitosamente, a pagare.
Solo questo è importante.
segnalata da MARINES lunedì 13 dicembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Quanto è bello perdersi nel regno delle stelle..
nei suoi pensieri che scorrono caldi come sangue nelle vene..
Quanto è bello ascoltare la sua magnifica musica...il silenzio..
Quanto è bello osservare qualcuno mentre dorme..
e capire che nonostante le immense diversità
che appaiono sotto la luce del sole..di notte..
sembriamo davvero fratelli...Quanto è bello guardarle, le stelle..
e pensare che sono come le persone...
sono così piccole se le guardi da lontano,
ma se ti avvicini solo un po' di più
scoprirai che il loro cuore è molto molto più immenso...
segnalata da dino di girolamo giovedì 5 maggio 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
amore
tocco la tua guanca
teneramente
voglio svegliarti dal microsonno
perche´mi piace moltissimo
leggere nei tuoi occhi....
vedo la stanchezza...
un po´di rabbia...vuoi tanto dormire
ma poi il sorriso...
visto che sono io che ti sto svegliando
che bel sorriso!
Evanie - tratto da me
segnalata da Evanie mercoledì 16 giugno 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Buona notte a chi è stanco della solita vita, ma non ha il coraggio di cambiarla.
Buona notte a chi è solo, ma vorrebbe degli amici.
Buona notte a chi ha donato un po’ d’amore durante il giorno.
Buona notte a chi ha ricevuto amore durante il giorno, ma non ha saputo apprezzarlo.
Buona notte a chi ha perduto il suo amore, ma vorrebbe ritrovarlo.
Buona notte a chi è in cerca della verità, perchè senza non riuscirebbe a dormire.
Buona notte a chi ha paura, ma lotta ogni giorno per superarla.
Buona notte a chi sogna perchè la realtà fa male.
Buona notte a chi ama perchè ha bisogno di farlo.
Buona notte a chi è amato perchè ha bisogno di esserlo.
segnalata da marines domenica 12 febbraio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
SE oggi ti sei svegliato
con più salute che malanni sei più fortunato del milione di esseri umani, che non sopravvivrà durante questa settimana.
SE non hai mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, sei più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo.
SE puoi andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, sei più fortunato di 3 miliardi di persone di questo mondo.
SE hai cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire, sei più ricco del 75% degli abitanti del mondo.
SE hai soldi in banca, nel tuo portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola, sei fra l' 8% delle persone più benestanti al mondo.
Se i tuoi genitori sono ancora vivi e sposati sei un caso poco comune.
Se tu hai un sorriso sul volto, e sei riconoscente per tuttosei benedetto, perchè la maggioranza delle persone lo potrebbe fare, però non lo fa.
SE puoi leggere questo messaggio, hai appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno ha pensato a te e perché non sei fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.
Qualcuno una volta ha detto: "Lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo."
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.
segnalata da marines lunedì 11 giugno 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
A Natale… Puoi portare un sorriso tra la gente
a chi non dorme dentro a un letto e vive senza il tetto
a chi la pace fa sperare tra le bombe da evitare
a chi non ha più denti da mostrare e nessuno a cui parlare
a chi non mangia mai abbastanza e ha perso la fiducia e la speranza
a chi restano poche ore e agonizza all’ospedale
a chi è solo senza i figli
a chi cerca il suo papà e una mamma non ce l’ha
a chi non sogna più a Natale un bel dono puoi portare
dal negozio del tuo cuore che regala tanto amore.
segnalata da marines domenica 17 giugno 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
buio estivo
melodiosa notte estiva
luce di luna brillante
nel riverbero notturno
l'amore brilla,
un angelo suona dolci melodie,
la terra dorme coperta di stelle,
le acque quiete nel tepore del buio
preghiere dall'alto dei cieli
la terra è amata dal Creatore,
nel vuoto del firmamento
è il suo gioello.
segnalata da daniela cesta martedì 6 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
VOGLIO CORRERE
voglio correre per il mondo
nel vento impetuoso che scuote le foreste
sulle onde degli oceani impetuosi,
sopra nuvole cariche di pioggia,
negli orizzonti lontani e impossibili,
oltre montagne e colline
senza confini, dormire sotto le stelle,
e respirare con la profondità dell'universo,
perchè io vivo piu in cielo
che
in terra.
segnalata da daniela cesta giovedì 22 agosto 2013
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: