Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 243 aforismi. Pagina 9 di 13: dalla 161a posizione alla 180a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il tempo rivela tutto
Non angustiarti se danno la colpa a te: il tempo conosce la verita' e quelli che adesso ti incolpano, dopo, non potranno nascondere la loro
vergogna.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva domenica 27 luglio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
L'INDIFFERENZA
c'era una volta un campanello d' allarme...ogni volta che questo campanello suonava..la persone che lo udivano si attappavano le orecchie..altre Incuranti..nell'indifferenza piu' totale lo snobbavano..alcune non lo sentivano proprio..sorde !!.. alcune " poverino qualcuno sta male " e camminavano dritte per la loro strada .....giorno dopo giorno il campanello...continuava a suonare..quasi volesse urlare a squarciagola come volesse chiedere aiuto ...e nessuno gli dava attenzione. Arrivo' il giorno in cui quel campanello cesso' di suonare....la gente di colpo si fermo'...non senti' piu il campanello ... solo l'assordante rumore del silenzio...solo allora si resero conto...di quel campanello.. ma oramai era troppo tardi !!..
segnalata da Teo Simone martedì 21 gennaio 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
L'indifferenza
c'era una volta un campanello d' allarme...ogni volta che questo campanello suonava..la gente che lo udiva si attapppava le orecchie..altre noncuranti..nell'indifferenza piu totale lo snobbava..alcune non lo sentivano proprio..sorde !!.. alcune " poverino qualcuno sta male " e camminava dritto per la sua strada .....giorno dopo giorno il campanello...continuava a suonare..quasi volesse urlare a squarciagola come volesse chiedere aiuto ...e nessuno gli dava attenzione. Arrivo' il giorno in cui quel campanello cesso' di suonare....la gente di colpo si fermo'...non senti' piu il campanello ... solo l'assordante rumore del silenzio...solo allora si resero conto...di quel campanello.. ...
segnalata da Teo Simone martedì 2 luglio 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Vivi e lascia vivere
Ho imparato a mie spese a non discutere mai con un religioso, poichè lui non discuterà mai con te, la sua missione è soltanto quella di farti sentire un misero essere, colpevole ; sappiamo bene che il senso di colpa, è l'arma piu' efficace, usata da chi vuole tenere sotto controllo qualcuno.
Quando gridano ;" VERGOGNA CONDANNA!! " IO grido:" DIGNITA' !! LIBERTA!!"
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 15 dicembre 2012
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando
cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
segnalata da Chiara sabato 12 gennaio 2002
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
ma dov'eri nascostO??
cuore mio tu sei l'amore ke cercavo da tantissimo tempo e ke nn riuscivo mai a trovare..6 entrato nella mia vita in un periodo strano in cui io sono fidanzata da quasi 5 anni,ma ke nn ci sto bene da piu' di 2 anni.la situazione e' molto complicata....c sn i genitori in mezzo che mi daranno delle colpe...ma io sono innamorata d te...nn credevo potesse capitarmi cn te...ma e' successo nn posso negare qsto forte sentimento ke mi fa scoppiare l'anima,ke mi fa star bene...io ti amo tu sei la mia felicita'...ti prego cuore mio aspettami..ti voglio accanto per sempre
tua stellina
segnalata da stefania martedì 8 aprile 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
TI AMO
ciao amore mio, sono giusy,e sono qui ha scriverti e spero che leggerai questa lettera con tanta gioia ti scrivo x dirti ke sono gia 5 giorni che ci stiamo risentendo ed e la cosa piu bella perche tu sei la mia luce,tu sei la mia gioia tu sei tutto x me nella vita e facile innamorarsi ma difficile dimenticare.la cosa piu bella che una persona vuol sentirsi dire e TI AMO e ha te amore mio te lo dirò fin quando non svanirò perche so che ti piace sentirtelo dire finalmente ho trovato la persona che cercavo da tempo perche sei la persona che mi ha fatto veramente innamorare spero che resteremo x sempre insieme TI AMO amore mio e ricorda non e colpa mia se TI AMO sei il mio amore DAVIDE TI AMO DA MORIRE
segnalata da giusy castigliola sabato 20 febbraio 2010
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
quanto amore rimane...
sono nato nel 78 ...non guardo i reality,
odio i finti ribelli che giocano su facebook,odio le gang di ragazzini istituzionalizate dai mass media,odio quelli che chiedono il voto,quelli che stampano la facci sorridente sui manifesti che il popolo paga.....odio....odio...questo mondo da solo odio........questo mondo non e' il migliore possibile...questa parte di mondo cerca di nascondere il dolore dell'altra,quella che soffre delle nostre colpe,quella che nutre i nostri vizi...quella che non ha tempo di pensare...quella parte che torneremo ad essere NOI.
segnalata da bosi omar lunedì 24 agosto 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Mi sento così male al solo pensiero di aver potuto ferire il tuo sorriso, di aver in qualche modo potuto offuscare il sole che splendeva dentro di te. Mi sento male e vorrei tanto spegnermi, accasciarmi su me stesso lasciarmi andare al Nulla. Vivevo di te, del tuo amore. Dei tuoi occhi così grandi, così belli. Oddio quanto sto male all’idea di averti fatto del male. Il senso di colpa è così forte che mi distrugge, annienta ogni mia positività. Se penso di perderti tutto è buio intorno a me. Sei tu l’arcobaleno che colora la mia vita e sempre e solo tu il metro che misura ciò che è bello o buono o brutto.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 12 agosto 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Se c'è qualcuno su cui voglio far colpo sta sera,
lo colpirò direttamente in faccia
segnalata da falcodargento giovedì 25 agosto 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
amore finito
tu mi dicevi ke mi amavi e poi invece cosa è successo??? hai rincominciato a pensare alla tua ex e a me nn piu cm una ragazza ma cm migliore amika cm prima...... io da quando ci siamo messi insieme sn cambiata e ho fatto tanto x te e tu anke le prime 2 settimane poi dopo basta e nn capisco ma mi hai mai amata??? io è da ieri ke sto uno skifo x colpa tua sto male perkè ogni cosa ke faccio ho un ricordo con te cm in casa mia lo so ke nn sarebbe durata tanto ma pero pensavo ke eri sincero cm me!!! io nn riesco ad odiarti anzi ti amo ma nn te lo dico xk è inutile xk pensi alla tua ex :( auguri con la fede basta ke nn la baci davanti a me la cs brutta è ke la fede è la mia migliore amika e tu il mio ex voglio solo scappare da tutto!!!!
segnalata da pimpi lunedì 11 aprile 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
smetti di sentirti colpevole per ciò che hai fatto o per quanto non è stato. Perdona te stesso, innanzi tutto. Umilmente chiedi perdono a te stesso e, se sei abbastanza fortunato per poter dire ancora “mi dispiace” alla gente cui hai fatto del male, non perdere quest’occasione. Uscirai liberato da quest’esperienza. Ti regalerai l’opportunità di lanciarti in un nuovo inizio. Libero dal senso di colpa, dal dolore. Semplicemente, fallo.
IDENTIFICA.ACCETTA.CORREGGI
segnalata da marines venerdì 10 agosto 2012
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Stamattina, nel freddo dei sentieri velati dalle nubi, ho passato 120 minuti pedalando assieme ai miei pensieri e di colpo… al bivio io sono andato a destra e loro dall’altra parte. Sorpreso sono rimasto a godermi freddo e nuvole, sudando di piacere e fatica. Al bivio successivo, a riempire i vuoti, è tornato il “sogno”… il sogno di un tempo da passare solo con te… abbracciato e abbandonato sul tuo seno… il sudore si confonde con le lacrime che si portano via ciò che forse non sarà mai.
segnalata da dino di girolamo mercoledì 11 gennaio 2012
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
In ogni essere umano, in atto e in potenza, alberga tutto il bene e tutto il male del mondo, inferno e paradiso, angeli e demoni. Perciò il male più rovinoso per l’uomo è… di supporre di essere immune dal male. La nostra capacità di odiare, di amare e di creare è sconfinata: ogni possibilità dipende dalle nostre libere scelte e decisioni.
I conflitti più aspri e duraturi, gli amori e gli odi più tenaci e travolgenti, il sadomasochismo, la volontà omicida e suicida si stabiliscono nel nostro mondo primigenio famigliare e poi si riversano pari pari nella vita adulta dappertutto, in specie nei rapporti di coppia.
Per questo il male combattilo dentro di te, il bene condividilo con il prossimo.
Le persone non sono buone perché si comportano da buone o perché suppongono di essere buone; le persone diventano buone quando stanano, assumono e si liberano, con il perdono, del proprio odio e male e della colpa fin dalle loro origini della vita nel seno materno.
Il male che l’uomo compie è sempre tale, sia esso conscio sia inconscio: cambia solo il peso della colpa. Per questa ragione, se vogliamo scoprire tutto il bene che è dentro di noi, ci bobbiamo dare il coraggio di esplorare anche tutto il male.
Non è l’oscurità della notte che ci incute timore ma il buio dell’anima.
L'uomo ha la percezione del bene e del male, al di là e oltre i condizionamenti che ha subito e oltre quanto s’inventa per negarla perché il SE’, fonte della verità, è presente in ciascuno di noi fin dalle origini della vita e per tutto l’arco vitale.
Tutto ciò che è il prodotto del libero arbitrio e dello spirito umano – in pratica tutto il bene e tutto il male che l'uomo immette nel mondo nel corso della sua esistenza –, oltre che a riflettersi nel suo arco vitale, lo lascia in eredità anche alle future generazioni.
In ogni caso abbi sempre cura di coltivare il bene negli altri; se puoi, aiutali affinché essi scoprano e si assumano il proprio male, dato che ogni essere umano porta dentro di sé tutto il bene e tutto il male del mondo: dipende da ciascuno di noi stimolare di più l’uno o l’altro.
Gabriele Palombo
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 28 agosto 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Figli!
I figli ci sono stati affidati nell'attesa che spicchino il volo. E senza perderli di vista,correggere la rotta della loro vita qualora l'avessero smarrita.
Aiutarli nelle difficoltà di qualsiasi tipo,in modo
da spiegargli che devono vincere loro sulla vita,
e non viceversa,e.. con coraggio fargli riconoscere che nulla è colpa loro,in modo da riuscire a vincere le paure e le insicurezze, affinchè possano vivere con dignità e coraggio,ogni pezzo delle loro giornate!
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 10 febbraio 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"evviva i sogni" di 4tu©
Testo : "A settembre ottobre e novembre c’è chi ancora ha sabbia sulla pelle c’è chi filosofeggia sulle foglie c’è chi dice…oh l’ultimo che fate c’è chi proprio non sopporta le feste e c’è chi invece ha già fatto il presepe c’è chi prende dai cinesi le lucette c’è chi dice rivoglio l’estate!
E poi di colpo arriva dicembre effetto uaooo su tutte le folle li senti gli haters che dicono che palle e si studiano un hashtag vincente tutti più buoni già forse una volta tutti più saggi questione di bacheca tutti più belli grazie a un’app…tutti più soli mentre il mondo fa sbammmm
Evviva i sogni evviva i sogni che a natale son più belli a natale sai si accendono sugli sguardi della gente….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/it6NcO55axc
segnalata da 4tu giovedì 6 dicembre 2018
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Care donne amatevi e armatevi.."
"Care donne amatevi e armatevi di forbici per tagliare i fili che vi legano alle persone che vi fanno del male!...lasciatevi amare solo da chi questo verbo lo sa coniugare...basta scuse, basta rimandare..basta stare ad aspettare, basta dire che magari lui può cambiare, basta dare ultimatum che tanto non sapete rispettare, basta dire che : “in fondo mi vuole bene..” basta sopportare, basta darsi colpe e nascondere le prove, basta silenzio, basta perdonare…...basta , già..basta far finta che quello sia amore…. ...l'amore non è e non sarà mai un'eterna giustificazione! l'amore ha un solo significato e non ha sinonimi come possessione ...
E' come una piuma che si posa delicatamente sopra un cuore senza fare rumore... ..se lascia un livido è semplicemente un'ossessione travestita bene che vi vuole ingannare......" Parole & musica : 4tu© cerca 4tu su youtube e spotify CD: Ad est dei miei sogni 4tu.it
4tu - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=E8vBipAcJmo
segnalata da 4tu lunedì 20 novembre 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
“Una lampadina nel cervello e arriva il colpo di fulmine"
Quando ci innamoriamo di una persona, è come una lampadina che si accende dentro di noi. Ai nostri occhi, la persona si veste di una vivida e accecante luce, i suoi difetti scompaiono, e i suoi pregi ci appaiono in tutto il loro splendore....
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera domenica 5 dicembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Amore e tempo
Amore se dichiarata la colpa di non avere tempo,
torturerà lo spirito dal nome senza fama
perché nessun peccato è grande,
quanto l’aver vissuto cancellando i battiti.
Miu Jacqueline - tratto da Perocitando NImesis
segnalata da Cristiano venerdì 17 giugno 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
ESSERE DOLCI..ESSERE BUONI..ESSERE SENSIBILI..ESSERE DELICATI..
a volte è una vera e propria condanna! Perchè puoi confondere..confonderti..e la gente a volte non capisce..il piu' delle volte se ne approfitta..a volte se ne va..senza un perchè..e tu soffri..ti senti in colpa senza un perchè..perchè tu sei cosi' e niente ti può cambiare..ma questo la gente non lo capisce mai... DENTRO TE..SAI BENE COSA TI SUCCEDE QUANDO CI PENSI..
E SOLO TU LO SAI..E SARA' SEMPRE COSI'..PERCHE' SOLO TU SAI COS'HAI PROVATO..COS'HAI SENTITO.. IN QUEGLI ATTIMI VISSUTI..DENTRO AL CUORE..DENTRO ALL'ANIMA.
segnalata da dino di girolamo martedì 4 ottobre 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: