Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » contro natura
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 552 aforismi. Pagina 9 di 28: dalla 161a posizione alla 180a.
voti: 6; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi
A torto si lamentan li omini della fuga del tempo, incolpando quello di troppa velocità, non s'accorgendo quello essere di bastevole transito; ma bona memoria, di che la natura ci ha dotati, ci fa che ogni cosa lungamente passata ci pare esser presente
voti: 2; popolarità: 8; 0 commenti
categoria: Aforismi
La sola cosa lecita è la nonviolenza. La violenza non può mai essere lecita nel senso qui inteso, cioè secondo la legge fatta dall'uomo, ma secondo la legge creata dalla Natura per l'uomo.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Per la sua stessa natura, il romanzo indica che noi diveniamo. Non esiste una soluzione definitiva. Non esiste la parola definitiva
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
Tuttavia ognuno di noi, indipendentemente dalle proprie capacità, almeno una volta in vita sua avrà fatto o detto cose molto al di sopra della sua natura e condizione, e se costui noi lo potessimo far emergere dal quotidiano spento in cui va perdendo i contorni, oppure se egli stesso, con un atto di violenza si tirasse fuori da reti e prigioni, quante meravigliose cose sarebbe capace di fare, quali profonde conoscenze saprebbe comunicare, perché ciascuno di noi conosce infinitamente di più di quanto creda e ciascuno degli altri infinitamente di più di quanto noi accettiamo di riconoscere in loro.
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in nature, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società » giustizia
Fra le cose che la legge prescrive come giuste, quella che è comprovata come utile dalle necessità dei rapporti sociali reciproci deve esser considerata come avente il requisito del giusto, sia essa la stessa per tutti o no; ma se si ponga una legge che non risulti coerente all'utilità nei rapporti reciproci, essa non possiede la natura del giusto. Se poi ciò che era utile secondo giustizia viene a decadere, pur avendo per un certo tempo corrisposto alla prenozione del giusto, ciò non vuol dire che non lo fosse durante quel tempo, se non ci si vuole turbare per vane chiacchiere ma guardare sostanzialmente ai fatti.
Epicuro, Samo 341 - Atene 271 a.C.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabol
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Accettiamo di morire, accettiamo che muoia nostra madre, accettiamo perfino che muoia madre natura. Ma in nessun modo tolleriamo che ciò avvenga per mano della tecnica, che è nostra figlia.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La natura non porta a termine la sua opera: è caotica. L'uomo si sente obbligato a terminarla, così pianta un giardino e costruisce un muro di cinta.
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
Di tutte le scienze la più assurda, la più capace di soffocare il genio, è la geometria. Questa scienza ridicola ha per oggetto superfici, linee, punti che non esistono in natura. La geometria è solo uno scherzo di cattivo gusto.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non esiste modo migliore di esercitare l'immaginazione che lo studio della legge. Nessun poeta mai interpreterà la natura così liberamente come un avvocato la verità.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Disubbidere alla tua natura è un crimine contro la natura
Meglio avere intorno una sola persona che apprezza i tuoi difetti, anzichè avere intorno mille persone che applaudono alle tue finte virtu'.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 21 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
LA NATURA INSEGNA, NOI UMANI SIAMO NATURA
Quelli che hanno fatto il voto di sacrificio dovrebbero capire che non tutti gli umani provano piacere nel mortificare e nel martoriare il proprio corpo .
candida riva - tratto da caandida riva
segnalata da candidariva martedì 9 giugno 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
La natura Maschile & la Natura Femminile
La natura dell'UOMO/ maschio , (pur predicando bene l'umiltà)in realtà, L'UOMO cerca il potere.La Natura FEMMINILE, invece, non cerca il potere,ma non vuole essere calpestata, castigata e neanche sminuita per la sua appartenza al Genere Femminile, vuole il diritto alla propria felicità,è una percezione tutta al "FEMMINILE "quindi, la gioia di vivere è cio' che la DONNA desidera.
Assolutamente non è il potere MASCHILE; come affermano le cosiddete "femministe"( GENERI DIVERSI; ESIGENZE DIVERSE)ops l'ho detto!
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva mercoledì 6 aprile 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
TUTTO è NATURA
Tutto è NATURA nel suo MOVIMENTO quindi, essendo parte della NATURA, come posso non dipingere?
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 2 febbraio 2023
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
MADRE NATURA conosce il movimento dell'universo
MADRE NATURA non conosce confini, o tradizioni religiose; MADRE NATURA conosce il movimento dell'universo.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 11 marzo 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
LA SPERANZA NON PUÒ DETERMINARE NESSUN CAMBIAMENTO
Visto che il mondo è regolato e sorretto da forze...per determinare un cambiamento sia nella natura come nella società, ci vuole una forza una persona un energia. DOVÈ LA FORZA CHE PUÒ CAMBIARE LA NATURA IL MONDO? DOVÈ LA PERSONA CHE PUÒ CAMBIARE LA NATURA IL MONDO? DOVÈ L'ENERGIA CHE PUÒ CAMBIARE LA NATURA IL MONDO?
segnalata da Brusa Carlo sabato 10 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
LA NATURA E LA CIVILTA
Nella civiltà ci sono le seguenti negatività la povertà,la vecchiaia,la malattia,la morte, il male, la separazione da chi si ama, l'unione con chi si odia, l'insodisfacimento del desiderio, la paura,la noia, l'ansia,la disperazione,la stanchezza,la tristezza,la rabbia,la solitudine ecc...ecc.. Mentre in natura vi sono le seguenti negatività i terremoti,i maremoti,le eruzioni vulcaniche,i tornado,gli uragani, i monsoni, le carestie, le epidemie, le pestilenze,gli asteroidi vaganti che impattano la terra provocando morte e distruzione, certe volte fà troppo caldo, certe volte fà troppo freddo, certe volte è troppo umido cioè piove troppo, certe volte è troppo secco cioè non piove mai, c'è troppa luce, c'è troppa ombra, ci sono animali aggressivi feroci velenosi fastidiosi e paurosi...per concludere la realtà in cui viviamo è piena di difetti, quindi colui che l'ha creata se dovesse mai esistere non è perfetto
segnalata da Brusa Carlo sabato 10 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Natura
Prenditi cura della natura come lei si prende cura di te.
Angela Randisi
Composta domenica 10 gennaio 2016
segnalata da Angela randisi mercoledì 10 febbraio 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Osservo la natura ....
La natura non dice bugie; questo è il segreto del suo successo.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva giovedì 26 giugno 2014
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: