Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » parlare troppo
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 394 aforismi. Pagina 9 di 20: dalla 161a posizione alla 180a.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » soldi » ricchezza
L'uomo molto ricco deve parlare sempre di poesia o di musica ed esprimere pensieri elevati, cercando di mettere a disagio le persone che vorrebbero ammirarlo per la sua ricchezza soltanto
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
I soldi non fanno la felicità, dicono. Senza dubbio stanno parlando dei soldi degli altri
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
I solitari leggono molto, ma parlano poco e poco sentono dire: la vita per loro è misteriosa. Sono mistici e spesso vedono il diavolo dove non e'.
Cechov, "Un caso di pratica medica"
voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
La ragione per cui tutti noi amiamo parlare così bene di noi stessi è che abbiamo timore di noi stessi. La base dell'ottimismo è il terrore puro.
voti: 25; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » verità
Non c'è desiderio di parlare, quando si vive la verità. La verità è più economica delle parole. Non c'è, dunque, evangelismo più vero o diverso della vita.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Mi dispiace dirlo ma non conosco nulla sugli scrittori di fantascienza. Noi non possiamo parlare della scienza perché le nostre conoscenze sono limitate e non ufficiali, e solitamente la finzione è vista in modo terribile
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Voglio parlare del cervello. L'emisfero destro, quello razionale, e l'emisfero sinistro, quello della fantasia. Quello che fa credere all'automobilista costretto a fermarsi col rosso che è il semaforo ad avercela con lui
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » libri
Ci sono di quelli che parlano bene e non scrivono bene. E' perché il luogo, la presenza della gente, li riscalda e trae fuori dal loro animo più di quanto essi non sappiano trovarvi senza quel calore.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Non parlo mai mentre ascolto la musica, o almeno nell'esecuzione di buona musica. Se si ascolta della cattiva musica, è un dovere coprirla con la conversazione.
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » saggezza
Se non si parla di una cosa, essa non è mai esistita. E semplicemente... l'espressione che dà realtà alle cose.
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » tempi moderni
E' molto più difficile parlare di una cosa che farla. Nell'ambito della vita di oggi questo è naturalmente ovvio. Ciascuno può fare della storia, ma solo il grande storico può scriverla.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Tutti parlano di come vorrebbero cambiare le cose, aiutando a mettere tutto a posto: ma alla fine, se tutto va bene, si riesce solo a sistemare se stessi. Ed è già un gran bel risultato, perché in questo modo si innesta un effetto a catena
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
A chi un segreto? A un bugiardo o ad un muto. Questi non parla e quei non è creduto
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Io questa notte ti vorrei parlare e invece parto per mandarti a dire che tu sei bella, sì, ma da ricordare bella.. più che mai.
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » Stati d`animo
C'è qualcosa di terribilmente morboso nella compassione che oggi si prova per la sofferenza. Si dovrebbe provare simpatia per il colore, la bellezza, la gioia di vivere. Quanto meno si parla dei mali della vita, tanto meglio è.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
La giovinezza in America è la più vecchia tradizione. E in voga da più di trecento anni. A sentirli parlare, sembra che siano nella loro prima infanzia. Con l'avanzare della civilizzazione sono giunti alla seconda.
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
L'uomo ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene. Basta una persona sola, purché gli voglia bene davvero, e non sto parlando di grandi scene madri.
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Non vedo come si possa conciliare la tolleranza (etim. sopportazione) con un sentimento di amore per il prossimo. O sopporto (odiando, perché se non odio non ho niente da sopportare), oppure amo, e allora non devo parlare di tolleranza.
voti: 16; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » solitudine
La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole.
voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » anima
Anima mia, resta seduta come un paziente spettatore; Non giudicare la commedia prima che sia finita; Nella trama ci sono molti cambiamenti; ogni giorno parla una nuova scena; l'ultimo atto corona la commedia
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: