Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » mamma
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 876 barzellette. Pagina 16 di 44: dalla 301a posizione alla 320a.
voti: 163; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Il telescopio...
La maestra... : - .. Pierino.., chi è che ha inventato il telescopio..? .. - .. È stato Galileo Galilei.., però.., ce n'è stato un'altro che ha inventato il "tele- scoppio".., ovverosia... : "lo scoppio"., comandato a distanza..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo martedì 1 dicembre 2015
voti: 125; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Molto brutti...
Un bambino dice a un'altro bambino... : - Mamma mia.., ma quanto sei brutto..!! .. - .. Si., lo so che sono brutto.., però., io almeno ho una consolazione... - .. E sarebbe..? .. - .. Che quando guardo te., vedo che sei più brutto di me..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo martedì 1 dicembre 2015
voti: 87; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Così non cadi...
Mamma.., perché Dio la Terra l'ha fatta tonda..? .. - .. Perché se la faceva quadrata., quando saresti arrivato alla fine di un lato avresti potuto rischiare di cadere giù... Mentre invece., essendo tonda., tu puoi partire da qualsiasi punto e, andando sempre diritto prima o poi ti ritroverai nello stesso punto di partenza senza aver rischiato di cadere da qualche parte..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da UgoBischero giovedì 3 dicembre 2015
voti: 127; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
i galli ...
A scuola... : - .. Pierino., .. parlami dei Galli . . . - .. "I Galli erano gli antichi francesi.., erano molto aggressivi.., invasero mezza Europa, ma poi vennero distrutti"... - .. Da chi..?!! .. - .. "da un'antenato di Francesco Amadori".!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo giovedì 3 dicembre 2015
voti: 151; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
La farmacia...
La mamma... : - Pierino., vieni con me.., così mi fai compagnia... : .. devo andare in farmacia... (è la prima volta che glielo chiede..).. Un po prima di arrivare alla farmacia la madre di Pierino perde il controllo della vettura e la macchina sfonda la vetrina della farmacia penetrando completamente dentro di essa.., che per fortuna in quel momento non aveva clienti di dentro... Quindi escono dalla vettura e Pierino dice alla mamma... : - .. "Mamma.., ma tu fai così ogni volta che vieni in farmacia..?!!" . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo giovedì 3 dicembre 2015
voti: 155; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il Kung-Fu...
A Palermo la madre di Pierino ha iscritto il suo piccolo in una palestra di Arti Marziali... Dopo il primo giorno di lezioni Pierino, quando torna a casa, "spara" un calcio al suo papà, che esclama meravigliato... : .. "Ku''-Fu..?!! .. e Pierino... : .. " è stato un colpo di Kung'Fu..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo venerdì 4 dicembre 2015
voti: 107; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Quanto è furba la volpe..!! ...
Un pulcino ha trovato un buchetto nel reticolato del pollaio ed esce all'esterno... Gironzola un po., e dopo qualche minuto vorrebbe rientrare nel pollaio, ma non riesce più a trovare il "buchetto"... Quindi incomincia a fare .. "pìo.., pìio.., pìiio".!! cercando la sua mamma... La gallina lo vede dell'altra parte del reticolato e, disperata., non sa come fare per riportarlo dentro... Ma ecco che arriva una volpe... : .. si accosta al pulcino.., lo odora., gli gira intorno e nel frattempo la gallina inorridisce e vede che la volpe afferra per la coda il pulcino e va verso un piccolo capanno che si trova un po più avanti e che è attiguo al recinto... La volpe vi sale sopra e poi, con un balzo, salta dentro il pollaio... Dopo un po si trova davanti alla gallina che in quel momento è praticamente terrorizzata..!! .. La volpe gli si avvicina.., depone il pulcino al suo fianco e dice... : - .. Ecco il tuo pulcino..!! .. - La gallina., stupita., gli dice... : - .. Voi volpi., siete famose per la vostra aggressività e voracità... : .. come mai non te lo sei mangiato..? .. - .. e la volpe risponde... : - .. Perché siamo nel periodo di Natale ed io ho voluto fare la mia "Buona Azione"..!! .. E poi c'è anche un'altro motivo... : .. mi sono accorta che il tuo pulcino è un galletto.., e i galli ormai sono rari..!! .. Quindi.., custodiscilo bene..!! . . - .. e se ne va... - .. La gallina... : .. - Grazie volpe..!! .. Quello che è successo lo racconterò a tutte le altre galline e dirò loro che anche voi volpi "avete un cuore". .!! .. - .. La volpe salta di nuovo fuori dal recinto e., mentre se ne va., dice fra se e se ... : - .. Povera gallina..!! .. Lei non lo sa che io vado matta per i galli e che ritornerò a prenderlo prima di Pasqua... : quando sarà "bello grosso"..!! . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo domenica 6 dicembre 2015
voti: 104; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Le caldaroste...
Nella piazza del paese un tizio urla... : "caldarroste"..!! .. : un cono di caldarroste solo un euro..!!".... e Pierino... : .. "Mamma.., hai sentito..? ... Me lo compri un cono di caldarroste..?" ... "Ma certo.., visto che costano così poco, le compro anche per me..!!"... E si mettono in fila... Dopo averle acquistate, si siedono su una panchina per mangiarle... La fila si esaurisce in quanto anche le castagne sono finite... Ed ecco che un signore si avvicina al tizio che vendeva le caldarroste e gli dice... "Scusami se ti disturbo.. ma.., siccome anch'io faccio il tuo stesso lavoro nel mio paese e, nonostante il fatto che io il carbone lo rubo.., non riesco a capire come fai a vendere le caldarroste un euro al cono..!!" ... Il tizio risponde... : "Beh.., visto che facciamo lo stesso lavoro.., ti faccio una confidenza... : io riesco a fare quel prezzo perché non solo rubo il carbone.., ma anche le castagne..!!" . . . . .
Uccio De Santis - tratto da Un suo video...
segnalata da Paolo lunedì 7 dicembre 2015
voti: 113; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Il carabiniere acrobata
Mamma.., guarda..!! .. : - la mamma si volta e vede che., nella palazzina attigua, al primo piano., un carabiniere sta cercando di saltare da un balcone all'altro... Purtroppo., l'impresa non gli riesce e cade, facendo un volo di circa 4 metri, piombando., con grande frastuono., su un grande cassone di rifiuti rompendone il coperchio e quindi infilandosi dentro... Ecco che subito un capannello di persone accorre intorno al cassone e una di queste chiede al carabiniere.. : . "Cosa è successo..?" .. e lui... : .. "Non lo so... : .. sono arrivato adesso..!!" . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo mercoledì 9 dicembre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
CHIARIMENTO....
Mi chiamo Paolo F. ( per il cognome metto solo l'iniziale per motivi di privacy...) .. e sono presente in questo sito "barzellette/mamma" col mio pseudonimo "Ugo Bischero"... Ci tengo a precisare che tutte le barzellette dell'autore in oggetto, sono create da me come umorista, salvo qualche rara eccezione, dove io chiarisco il nome del vero autore del quale io ho piacere di far pubblicare una sua barzelletta e di ciò prendo ad esempio la barzelletta "le caldarroste" che ho fatto pubblicare a pagina 34., il cui autore è Uccio De Santis.., un attore/comico che io apprezzo moltissimo e che., con piacere ho scritto il suo mome come autore... Quindi.., che a nessuno venga l'idea che io stia ricopiando le barzellette da qualche parte., in quanto sarebbe un'offesa alla mia inventiva e al mio umorismo... Dico ciò in quanto oggi nella "CHAT", mi ha detto., se per caso.., io quelle barzellette io le stavo ricopiando da un volume che si intitola "Umorismomio"..!! ... : Quel volume è il mio..!! ... E contiene centinaia di barzellette inedite su svariatissimi temi.., che io un giorno spero di poter far pubblicare.... Ringrazio comunque tutti coloro che hanno letto e apprezzato le mie barzellette... (credetemi... : non è facile creare barzellette inedite.., perché ne esistono già a milioni...) .. E per chiudere questa mia., porgo i miei migliori saluti a tutti e anticipo anche Auguri Felicissimi di Buon Natale.., pace e serenità.!!!!!!! . . . .
Paolo F. - tratto da CHIARIMENTO...
segnalata da Paolo F. giovedì 10 dicembre 2015
voti: 133; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il mostro...
Il papà e la mamma di Pierino., dopo aver cenato, escono perché devono andare al cinema per vedere un film... Alle 21 la nonna spegne il televisore e dice... : .. "bambini".., a letto..!! .. e Pierino... : .. "ma nonna... : non siamo abituati ad andare così presto a letto..!!".. Ti prego.., .. prima vorremmo vedere un film..!!" .. "niente da fare..!! .. Ogni tanto fa bene andare a letto presto..!!" .. e così., Pierino e la sua sorellina Lisa., mogi, mogi, si avviano verso la loro cameretta... È passata mezz'ora e purtroppo i due bambini non riescono a dormire... al che Pierino dice alla sorella... : "Lisa.., dai che facciamo uno scherzo alla nonna... : io faccio la voce del mostro e tu gridi .. AIUTO..!!" .. Lei acconsente e subito Pierino inizia... : "Haagghrr r r r r r..!! ... Haaagghrrrrr r r r..!!".. e Lisa... : .. "AIUTO..!! .. AIUTOOO..!!".. e subito la nonna, dalla sua camera attigua... : .. "Se non la smettete.., vengo lì col battipanni..!!".. e Pierino... : "brutta strega... : se n'è accorta subito..!! .. ma adesso te lo faccio davvero un brutto scherzo..!!" .. Quindi., con passo felpato si avvia verso la cucina... è anche fortunato in quanto dalla finestra penetra la luce della luna e ciò lo aiuta per quello che deve fare... : prende un sacchetto nero, di quelli per l'immondizia, se lo infila in testa e, con la mano sinistra si tocca un'occhio, poi tira la plastica in quel punto e con la forbice che tiene nella mano destra taglia la plastica formando uno spicchio giusto perché l'occhio possa vedere... fa la stessa cosa dalla parte dell'altro occhio e quindi, terminato "il lavoro", sempre in modo silenzioso, rientra nella sua cameretta... Qui., con la complicità della sorellina, si infila il sacchetto nero in testa., poi infila la mano destra nella busta.., nella quale stringe una pila accesa e dalla sorella si fa legare il sacchetto intorno al collo., in modo che la luce esca solo "dagli occhi"... Con accortezza si avvicina alla camera della nonna (che lascia sempre la porta aperta..) si avvicina al suo letto e urla... : .. "Haaaagghrrrrr r r r..!!" .. La nonna si sveglia e., vedendo quegli occhi mostruosi che gettano una luce sinistra., .. urla .. "AIUTOOOO..!!" . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. venerdì 11 dicembre 2015
voti: 130; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Lo scienziato...
Il padre di Pierino è uno scienziato... : è immerso nel suo computer a fare calcoli complicatissimi quando Pierino, con educazione, bussa al suo studio e poi entra ... : .. "Papà.., mi avevi promesso che mi accompagnavi in palestra..!! .. "Si., è vero.., ancora un atomo e poi andiamo..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. sabato 12 dicembre 2015
voti: 86; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il rospo...
La piccola raganella corre dalla sua mamma... : "Mamma.., aiuto..!! ... : Ho visto un mostro..!! .. "Cosa hai visto..?" .. "Ho visto una rana grande., grande..!!" .. "Ma non devi aver paura... : quello è un rospo.., non può farti del male perché anche lui fa parte della nostra famiglia..!!" .. "Ma., allora.., se fa parte della nostra famiglia... : chi è mio nonno..?!!" . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. sabato 12 dicembre 2015
voti: 110; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
La lucertola ed il serpentello...
Una lucertola incontra un serpentello e gli dice... : "Come mai tu non hai le zampe come me., per camminare..?" .. e lui risponde... : "La colpa è di un mio antenato che.., all'origine dei tempi., aveva convinto Eva a mangiare il frutto proibito.., e allora Dio per pulirlo gli aveva detto... << Per quel che hai fatto tu sarai maledetto fra tutti gli animali e le bestie selvatiche... : striscerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita..!!>>".. e la lucertola ... : - "Certo che l'aveva combinata grossa..!!" .. Il serpentello., desolato., risponde... : "Alla fine.., se andiamo a vedere bene le cose.., lui non aveva neppure colpa di quello che era successo... : perché Satana si era impossessato del suo corpo per circuire Eva..!!" . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. domenica 13 dicembre 2015
voti: 70; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Il cane e il gatto...
La maestra... : "Pierino.., perché il cane abbaia..? .. "Abbaia perché non può fare << miao.. >> e il gatto fa << miao.. >> perché non può fare << bau., bau..!! >> .. "Ma che stupidaggini stai dicendo..?! .. "Signora maestra.., adesso., posso fare una domanda io a lei..?".. "Ma certo..!" .. "Può il cane fare << miao..? >> .. "No..!!" .. e può il gatto fare << bau., bau..?.. >> .. "No..!!" .. "E allora ha visto che ho ragione io..?!!" . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. lunedì 14 dicembre 2015
voti: 99; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
La dimostrazione...
La maestra... : - Pierino.., fammi un esempio di .. "dimostrazione di affetto" .. e lui .. - Dunque.., se qualcuno ha degli ospiti a tavola e davanti a loro si mette ad affettare della mortadella.., in quel momento sta dando una .. "dimostrazione di affetto"... . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. martedì 15 dicembre 2015
voti: 133; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
La rapina...
La maestra... : - ..Pierino., fammi un esempio di "rapina con scasso"... - Dunque... : un rapinatore entra da un tabaccaio con una bottiglia in mano e gli chiede tutto l'incasso... il tabaccaio si rifiuta e allora lui gli rompe la bottiglia in testa.., prende l'incasso., e se ne va... - .. E tutto questo cosa c'entra con la "rapina con scasso"..? .. - C'entra., signora maestra., perché il rapinatore ha "scassato" la bottiglia sulla testa del tabaccaio... : e quindi è stata una "rapina con scasso"..!! . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. martedì 15 dicembre 2015
voti: 140; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Pericolo d'incendio...
Pierino ha invitato a pranzo due suoi amici della palestra di arti marziali... Quando arrivano, li presenta alla mamma... : - Mamma.., questo è giapponese e di chiama .. Bu - tan - gas.., e quest'altro è cinese e si chiama .. Chin - tin - lly... - Ah.., piacere... - risponde la mamma... - Però., a tavola li mettiamo uno difronte all'altro.., perché non vorrei che a causa di una piccola "scintilla", il giapponese prenda fuoco..!! . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da UgoBischero mercoledì 16 dicembre 2015
voti: 129; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Chi puzza di più..!! . . .
Una cozza marcia incomincia a sfottere un pezzo di carne che ormai di trova in stato di decomposizione... : - Dicono che io sono puzzolente... : ma tu fai proprio schifo..!! .. - In quel momento passa Pierino che fa una puzzetta ... e ... svengono tutt'e due..!! ...
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. domenica 20 dicembre 2015
voti: 110; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Gli Apaches
La maestra... : Pierino.., tu lo sai chi erano gli Apaches..?
- .. Hem.., .. ah., si... : adesso mi ricordo..!! .. Gli Apaches erano Carletto e Luigino... L'anno scorso per il carnevale avevano un costume strano ed io avevo chiesto loro che costume era ed essi mi dissero che si erano vestiti da Apaches...
- Allora tu non sai chi sono gli indiani..?
- Si che lo so... : sono Carletto e Luigino.., perché, difatti, mi mancava quella parola... loro mi avevano detto che si erano vestiti da "indiani Apaches"..!! . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. lunedì 21 dicembre 2015
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: