Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fondato
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 167 barzellette. Pagina 2 di 9: dalla 21a posizione alla 40a.
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
La notte di Natale alla messa di mezzanotte, in brianza: Il parroco si rivolge ai fedeli"Oggi è nato il Salvatore" In fondo alla chiesa "casso un'alter terun"
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » proverbi
Guardare, nelle donne, le mani e gli occhi è come comprare playboy e leggere l'articolo di fondo
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Come si chiamano cinque carabinieri in fondo ad una piscina? - Bolle d'aria
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tizio al night, chiede alla guardarobiera"Mi scusi dove' il cesso" "In fondo a destra, troverà una porta con scritto signori, ma non ci badi entri lo stesso"
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Perchè i carabinieri al cinema si siedono in fondo alla sala? Perchè ride bene chi ride ultimo!
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due amici -Ho sentito che hai fondato una band musicale!- -Si, un quartetto- -Ma in quanti siete?- -siamo in tre- -Chi?- -Io e mio fratello- -Hai un fratello?- -No, perché?-
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Groucho: "Dove fu firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti?". Chico: "In fondo al foglio, a destra".
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » soldi
Ricchi e poveri
Due grandi amici studiavano insieme all'università. Dopo aver terminato gli studi trovano entrambi lavoro come assessori ai trasporti, ma in due comuni diversi. Dopo qualche anno uno decide di invitare l'altro a casa sua. Quando l'invitato arriva vede una villa immensa, con un giardino bellissimo con intorno animali esotici che passeggiano qua e là, poi vede che il suo amico ha 5 macchine sportive una più costosa dell'altra, e così via. Allora l'ospite stupito chiede al padrone di casa: "Ma come hai fatto a diventare così ricco in così poco tempo, mentre io sono poco più di un poveraccio?"
Al che il suo amico riccone gli ribatte: "Come sai bene sono l'assessore ai trasporti in questo comune"
E l'altro: "E allora? Anch'io sono un assessore..."
"Sì, ma vedi quella strada lì in fondo?"
"Sì!"
"Vedi, è bastato farla un po' più stretta e usare materiali un po' più scadenti..."
Allora il suo amico più povero risponde: "Ah, adesso ho capito tutto!!!". Dopo qualche anno, quest'ultimo decide di invitare il suo amico ricco a casa. Quando questo arriva a casa dell'amico una volta povero, vede un supercastello, con i giardini pensili, immensi boschi, centinaia di servitori, un enorme parco macchine, un jet privato ed un elicottero, allora stupefatto chiede al suo amico prima povero come abbia fatto a diventare così sfacciatamente ricco. Al che il suo amico gli risponde: "Come sai anch'io sono l'assessore ai trasporti"
"E allora?", risponde il primo ancora sotto shock per quello visto
"E allora, vedi quell'autostrada lì in fondo?"
"No!"
"Appunto!!!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due compagni di scuola intraprendono carriera politica presso due partiti diversi. Dopo alcuni anni il primo va a trovare il secondo. Questo vive in una stupenda villa, con piscine e campi da tennis, possiede 5 Ferrari, l'autista per la Mercedes e tante altre comodita'. "Senti.." - chiede - "Ma come hai fatto?" - "Beh..!" - risponde l'altro - "Adesso sono Assessore ai Lavori Pubblici.!" - "Questo non spiega.!" - "No..? Allora, la vedi quella strada laggiù in fondo..? E' bastato farla un po' più stretta.. un po' più corta.." - "Aaah..! Ho capito, adesso..!" - Dopo un paio d'anni si ritrovano a casa dell'altro: una villa grandissima, 10 Ferrari, autisti, piscine e aeroporto privato. "Caspita... sei ancora più in gamba di me...! Ma come hai fatto..? - "La vedi quella strada là in fondo..?" - "No...!" - "Appunto...!" -
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Nuova maestra elementare al primo giorno di scuola sfogliando il registro: "Dunque, vediamo di conoscerci un po' , chi e' Margherita?"
"Sono io", fa una bimba alzandosi in piedi. "Bene che bel nome che hai, com'e' che mamma e babbo ti hanno chiamata cosi'?", fa la maestra "Be', perche' appena nata mi e' caduta addosso una margherita e cosi' mi hanno dato questo nome.", replica la bambina. "Che bella creativita'! Chi e' invece Rosa?", fa di nuovo la maestra "Sono io", risponde un'altra bambina. "Anche a te' faccio la stessa domanda , perche' mamma e papa' ti hanno dato questo nome?"
"Pure a me, quando sono nata mi e' caduta addosso una rosa e mi hanno chiamata cosi"
"Bello, bello! Chi e'.... Viola?"
"Sono io signora maestra, ed anche a me appena sono nata mi e' caduta addosso una viola e mamma e papa' mi han dato il nome Viola.", fa un'altra bambina. "Ma che combinazione!" , replica la maestra. Ad un tratto la maestrina nota in fondo alla classe un bambino rachitico, tutto storto e dall' aria assente. "TU! LA IN FONDO! PERCHE' TI NASCONDI? COME TI CHIAMI?"
"P.... P.... PI.. PI.... PINO!" (Roberto Cereda da Arcore)
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Scuola militare di paracadutismo. E' il giorno del primo lancio per le reclute. L'aereo si porta in quota e il tenente esorta gli allievi:
- Allora ragazzi... è giunta finalmente l'ora del vostro primo lancio dopo tanta teoria e dopo tante esercitazioni a terra! Ci troviamo a quota 10.000 metri... preparatevi al lancio! Dal fondo dell'aereo si ode una vocina in falsetto:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente ci pensa su e fa:
- Effettivamente 10.000 metri per il primo lancio sono un po' troppi. Pilota... scendi a quota 7.000 metri!
Scesi a 7.000 metri:
- Forza ragazzi... preparatevi al lancio, non abbiate paura! Siamo a quota 7.000 metri! Sempre la solita vocina dal fondo:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente riflette alcuni secondi sulla domanda:
- Avete ragione... forse è ancora troppo! Pilota... scendi a 5.000 metri.
Giunti a 5.000 metri il tenente esorta i suoi uomini:
- Questa volta niente storie! Siamo solo a 5.000 metri! Prepararsi al lancio!
La stessa vocina:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente si sta per incazzare sul serio, poi però dopo uno scambio di sguardi con il sergente fa:
- E va bene... pilota... abbassati a 2.500 metri! Ma non scendere oltre!
Quando l'altimetro segna 2.500 metri il tenente tuona:
- Siamo a 2.500 metri! Indossate e controllate il paracadute e lanciatevi! E' un'ordine!
La vocina:
- Aaaaahhh... ma col paracadute!!!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Una signora sale in un pullman con i suoi cinque figli e riesce a farne sedere quattro, allora si rivolge al bambino rimasto in piedi e gli dice "Vai da quel signore seduto là in fondo e digli di chiudere le gambe così ci stai anche tu". Il bambino va, ritorna e con un'aria perplessa dice alla mamma " Ha detto quel signore che se avessi chiuso tu le gambe ci sarebbe posto per tutti!".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
A scuola, lezione di educazione sessuale.Il professore sta dicendo: "Indagini statistiche hanno accertato che l'abuso di rapporti sessuali causa la sordita'." Dal fondo un'allieva: "Come ha detto, professore?"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tizio al ristorante: con la minestra fa rumori indicibili, mastica rumorosamente la bistecca, si asciuga la bocca sulla manica, si fa gargarismi col vino, termina il pasto con un fenomenale rutto e urla al cameriere che è dall'altro lato della sala: "Ue, ragazzo, dov'e' il cessoooo??" Il cameriere gelido: "In fondo a destra c'è una porta con scritto 'signori'... ma non ci faccia caso"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Durante il funerale di un famoso cardiologo, in fondo alla chiesa c'è un signore che ride. Un parente del defunto gli si avvicina e gli chiede come mai abbia un tale atteggiamento durante una funzione di quel genere e l'altro risponde: "Vede quella bellissima composizione di fiori laggiu'?" e il parente "Si, l'abbiamo fatta a forma di cuore per via della professione del defunto zio!" "Appunto, mi sto immaginando il mio funerale, vede io faccio il ginecologo!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Dottore... ho un problema... vado matto per i supplì... saro' pazzo? - Beh, non vedo cosa c'è di male. In fondo anche a me piacciono... - Allora venga a casa mia... ce N'ho una stanza piena!
voti: 17; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » sport » calcio
Durante una partita di calcio un giocatore si ferma e comincia a vomitare. Così gli si avvicina l'arbitro e gli fa: - Ma cosa stai facendo? E il giocatore: - Rimetto da fondo campo!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Ora di religione. -e ricordatevi-dice il prete-che un'ora di piacere non vale una vita di ripensamenti!- Dal fondo dell'aula: -Padre, scusi, come si fa a farlo durare un'ora?-
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri per vedere chi pianta più pali del telefono nel terreno. Alla fine della giornata, i finanzieri hanno piantato 75 pali. I pompieri 91 e i carabinieri solo 3. Quando gli chiedono come mai della disfatta, i carabinieri esclamano in coro: "Ma loro mica li hanno piantati fino in fondo!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Il piantone scatta sull'attenti e fa un gagliardo saluto al maresciallo. -Ho fatto la vostra stanza da cima a fondo, marescia'... dice il piantone. E aggiunge: -Sempre ai vostri ordini, marescia'! -Le lenzuola sono pulite? -domanda il maresciallo. -Pulitissime -risponde il piantone scattando di nuovo sull'attenti -ci potete dormire ad occhi chiusi!
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: