Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » in mezzo a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 407 barzellette. Pagina 20 di 21: dalla 381a posizione alla 400a.
voti: 148; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il musicista...
Pierino e la sua mamma di trovano all'aeroporto in fila per il controllo bagagli... davanti a loro c'è un signore con una valigetta che viene giusto controllato... : - Ha qualcosa da dichiarare..? .. - Gli dice l'addetto al controllo... - .. Che sono un musicista... - Ah., ho capito.., forse suona l'armonica e quella ce l'ha nella valigetta.., è così..? .. - No.., io suono un'altra cosa... - E cosa.., se è lecito saperlo..?..- .. Io suono la marijuana..!! .. - Ah., questa è bella..!! .. E scommetto che ce l'ha con se..!!? .. - .. Ma certo.., ne ho due dosi nella valigetta..!! .. - L'addetto al controllo si rivolge subito al poliziotto di servizio spiegando gli i particolari e costui interviene subito... - Dunque.., lei ha dichiarato che è un musicista e che suona la marijuana e che ne ha due dosi nella valigetta.., per cortesia me le fa vedere..? .. - Il tizio apre la valigetta e dice .. - .. Ecco queste sono due dosi che mi servono per "USO PERSONALE" ., e mi servono "PER SUONARE"..!! .. - Il poliziotto rimane stupito nel vedere due "panetti" di marijuana di circa 500 gr. cadauno e inveisce... : - E queste lei le chiama dosi..??!! ... Per mezzo di queste sue dosi.., lei andrà "A SUONARE " in galera per un bel po di anni..!!! . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio
segnalata da ugo bischero venerdì 13 novembre 2015
voti: 80; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
I nomi strani dei Presidenti Americani ...
Mamma.., hai notato che il popolo americano è proprio strano..?
.. Loro ultimamente amano scegliere dei Presidenti che hanno un nome che ricorda qualche mezzo di trasporto ... :
.. prima c'era " Giorgio Bus "... poi " Barca Obama " e adesso hanno
scelto uno che si chiama " Don' Aldo Tram..!! " . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio di U. Bischero
segnalata da Paolo F. sabato 12 novembre 2016
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: barzellette » religione
Il ragazzo impertinente
In un paese di provincia l'anziano curato sta leggendo il breviario davanti la sua chiesa. Un ragazzino un po' sbruffoncello passando là davanti gli dice : "Sor curatooooo!". E il Parroco: "Che c'é?!". E il ragazzino: "A mezzogiorno te la vai a piglià' in c......!". E scappa via come un fulmine. Il povero curato rimane di sasso. L'indomani si ripete la stessa storia del giorno prima: "Sor curatooooo!". E il Parroco: "Che c'é?!". E il ragazzino: "A mezzogiorno te la vai a piglià' in c......!". E scappa via come un fulmine. Il povero parroco non sa che fare e decide di prendere provvedimenti. Così il giorno dopo, si sbottona alcuni bottoni della tonaca per poter meglio correre e passeggia come tutti i giorni davanti alla chiesa. Puntuale il ragazzino dispettoso si ripresenta: "Sor curatooooo!". E il Parroco: "Che c'é?!". E il ragazzino: "A mezzogiorno te la vai a piglià' in c......!". E scappa via come un fulmine. A questo punto però, il parroco si alza la tonaca sbottonata per meglio correre e si lancia all'inseguimento del ragazzino impertinente giù per una discesa, ma nella foga urta il fornaio che proprio in quel momento stava uscendo dal forno con una fila di pagnotte disposte su una tavola portata a spalla. Nell'impatto cadono entrambi per terra. Il fornaio dice al parroco: "Sor Cura', ma che è successo?". E lui risponde: "Zitto, amico mio..... tutte le mattine alle nove e mezza un ragazzino passando mi dice: ""A mezzogiorno te la vai a piglià' in c......!". E scappa via come un fulmine. Al che il pacioso fornaio, guardando l'orologio, risponde al parroco: "E dove vai co' tanta fretta? So' ancora le dieci!!!!!!!!"
segnalata da giò'65 sabato 2 febbraio 2008
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: barzellette
la moto
Pierino va in giro con la sua moto mezza scassata e viene fermato dai carabinieri:
- "Documenti..."
"Non ce li ho!"
- "Il casco?"
"Non ce l'ho!"
- "Lo specchietto?"
"Non ce l'ho!"
- "La targa?"
"Non ce l'ho!"
- "Gli stop?"
"Non ci sono!"
- "Allora, riepilogando: lei è senza documenti, senza casco, senza stop, senza specchietto e senza targa... e ora come la mettiamo?"
- "Appoggiata al muro, che è senza cavalletto..."
segnalata da silvia giovedì 6 marzo 2008
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: barzellette » sport
Un pilota di Formula 1 che sta masticando una gomma si ferma ad un box nel bel mezzo della gara, sputa la gomma e se ne mette in bocca un'altra. Il gommista allora gli dice:
- Ma che cosa stai facendo?
E il pilota risponde:
- Sto facendo il cambio delle gomme!
segnalata da Corey89 giovedì 24 luglio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » colmi
il sisma
(_ogni riferimento a nomi o persone, è puramente casuale)caserma di carabinieri. Maresciallo! è arrivato un telegramma! fammi vedere appuntato. Telegramma n.1069, da ministero protezione civile a comando carabinieri. urgono notizie presunto Sisma! sospetto epicentro vostra zona. calcolare danni provocati, movimento tellurico, et controllare scala mercalli. rispondere a stesso mezzo, precisando gradi esatti, raccomandasi massima urgenza. passa una settimana, e il maresciallo dice: dai che rispondiamo a quelli della protezione civile. siediti e scrivi. da comando carabinieri a protezione civile. identificato finalmente Sisma, trattasi di Sisma di Gaetano, nato a napoli il 06/06/45 e indagato per reati contro patrimonio et persona, e qui residente. per quanto riguarda epi Centro, non risulta nel nostro elenco anagrafico, e tanto meno in quello dei comuni vicini. potrebbe trattarsi di Bepi Centro, figlio di Pasquale Centro, noto maestro elementare. il movimento tellurico, non ha provocato alcun danno, perchè questa caserma locale tiene sotto controllo tutti i movimenti, anche quelli sindacali, politici, civili e religiosi. non abbiamo controllato la scala del sig. mercalli perchè fuori domicilio e sconoscesi attuale recapito. per noi carabinieri i gradi son sempre gli stessi! io maresciallo, e il collega appuntato. in fine ci scusiamo per non avervi dato risposta prima della fine della settimana, ma qui c'è stato un terremoto della madonna!
segnalata da Enea Cabra mercoledì 8 agosto 2012
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
il camello
nel deserto ogni mezz'ora passa un cammello...
e alllora
2.....XD
segnalata da antonio97 martedì 27 novembre 2012
voti: 78; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il laghetto
È piena estate, intorno a un laghetto che si trova in campagna diversa gente sta prendendo il sole ...
- Mamma., cosa sta facendo quel signore in mezzo al laghetto..? - E non lo vedi .. : sta affogando.!! - E perché nessuno va a salvarlo..? - Perché quì sono tutti contadini e loro non sono capaci a nuotare - .. Peccato però.., io so nuotare perché l'ho imparato in piscina, ma ho solo 7 anni
e non avrei la forza di portarlo a riva .. - Ma ecco che proprio in quel momento arrivano tre uomini con un rotolo di corda e uno di essi lo lancia al malcapitato urlando .. - Aggrappati forte.!! ... - Per sua fortuna la corda gli cade proprio addosso., lui l'afferra subito e i tre uomini riescono a tirarlo a riva ... - Adesso glielo faccio vedere io come si nuota.!! - dice il bambino - Stai attento.!! - gli urla la mamma ... Egli passa affianco al gruppetto di gente che si era formata intorno all'uomo che è stato salvato e, mentre sta per gettarsi in acqua un uomo gli urla .. : - Ma sei matto..? - e il bambino .. : - Il matto è lui ed è anche fortunato che è stato salvato .. : io invece so nuotare. ! ! ! . . . . .
gli
ugo bischero - tratto da umorismomio
segnalata da ugo bischero domenica 22 febbraio 2015
voti: 18; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
il safari
Due amici vanno a fare un safari in Africa e al ritorno si
trovano con gli amici al bar:
"Allora com'è andato il vostro Safari? L'avete preso il leone?" domanda un amico
Il più spavaldo dei due comincia a raccontare:" Siamo andati nella giungla per cacciare il leone e l'abbiamo trovato. Volevamo sparargli subito ma quello ci ha visti, si è arrabbiato ed ha iniziato ad inseguirci per mangiarci. Il leone era molto veloce e più di una volta per poco non ci prende solo che ogni volta che ci sfiorava scivolava e cadeva col muso per terra. Ad un certo punto corri e scivola, il leone è andato a pestare la testa contro un masso e ci è rimasto mezzo morto. Gli abbiamo sparato ed abbiamo preso il trofeo."
Gli amici ascoltano poi uno commenta:"Ma era roba di cagarsi sotto dalla paura!"
L'altro amico che era stato tutto zitto salta su:"Perchè, dove credete che scivolava il leone?"
Rossella - tratto da Storie in compagnia
segnalata da mammamicia mercoledì 18 ottobre 2006
voti: 133; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il mostro...
Il papà e la mamma di Pierino., dopo aver cenato, escono perché devono andare al cinema per vedere un film... Alle 21 la nonna spegne il televisore e dice... : .. "bambini".., a letto..!! .. e Pierino... : .. "ma nonna... : non siamo abituati ad andare così presto a letto..!!".. Ti prego.., .. prima vorremmo vedere un film..!!" .. "niente da fare..!! .. Ogni tanto fa bene andare a letto presto..!!" .. e così., Pierino e la sua sorellina Lisa., mogi, mogi, si avviano verso la loro cameretta... È passata mezz'ora e purtroppo i due bambini non riescono a dormire... al che Pierino dice alla sorella... : "Lisa.., dai che facciamo uno scherzo alla nonna... : io faccio la voce del mostro e tu gridi .. AIUTO..!!" .. Lei acconsente e subito Pierino inizia... : "Haagghrr r r r r r..!! ... Haaagghrrrrr r r r..!!".. e Lisa... : .. "AIUTO..!! .. AIUTOOO..!!".. e subito la nonna, dalla sua camera attigua... : .. "Se non la smettete.., vengo lì col battipanni..!!".. e Pierino... : "brutta strega... : se n'è accorta subito..!! .. ma adesso te lo faccio davvero un brutto scherzo..!!" .. Quindi., con passo felpato si avvia verso la cucina... è anche fortunato in quanto dalla finestra penetra la luce della luna e ciò lo aiuta per quello che deve fare... : prende un sacchetto nero, di quelli per l'immondizia, se lo infila in testa e, con la mano sinistra si tocca un'occhio, poi tira la plastica in quel punto e con la forbice che tiene nella mano destra taglia la plastica formando uno spicchio giusto perché l'occhio possa vedere... fa la stessa cosa dalla parte dell'altro occhio e quindi, terminato "il lavoro", sempre in modo silenzioso, rientra nella sua cameretta... Qui., con la complicità della sorellina, si infila il sacchetto nero in testa., poi infila la mano destra nella busta.., nella quale stringe una pila accesa e dalla sorella si fa legare il sacchetto intorno al collo., in modo che la luce esca solo "dagli occhi"... Con accortezza si avvicina alla camera della nonna (che lascia sempre la porta aperta..) si avvicina al suo letto e urla... : .. "Haaaagghrrrrr r r r..!!" .. La nonna si sveglia e., vedendo quegli occhi mostruosi che gettano una luce sinistra., .. urla .. "AIUTOOOO..!!" . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. venerdì 11 dicembre 2015
voti: 213; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il "TIR"
Pierino e la sua mamma sono seduti su una panchina di piazza Navona a Roma e stanno assistendo ad una scena molto divertente... : un matto, di dietro, si è legato alla cintura dei pantaloni un carrellino a due ruote (di quelli che si usano per fare la spesa..) e., sopra le due ruote si nota un cartellino dove c'è scritto... "LONG VEHICLE"... e davanti, invece., lui spinge un altro carrellino dello stesso tipo e colore... Nel fare lo slalom fra la gente che si trova nella piazza lui, con le sue labbra produce anche il rumore di un motore... : "Br.. br.. bruùmm..!! .. Br..br..bruuùmm.!! ... : La gente lo osserva divertita e molti turisti filmano la sua "performance".!! .. Ma ecco., che arriva un vigile che., con ironia.., aggiunge spettacolo allo spettacolo.!! ... : Lo blocca dicendogli... - .. "ALT.!!"... : mi dia patente e libretto di circolazione.!! .. - E lui... : .. - Perché..? .. - .. Perché oggi è domenica e i mezzi pesanti non possono circolare.!! .. - .. Sulle strade.!! .. Io, invece., mi trovo su una piazza pubblica.!! .. - .. Peggio che mai.!! ... : lei col suo "TIR" può investire i pedoni della piazza.!! .. Mi dia subito i documenti che le ho chiesto.!! .. - .. Allora lo sa cosa le dico..? .. Che a questo punto è lei che mi deve dire come si chiama., perché il permesso per circolare su questa piazza me lo ha dato proprio il suo comandante.!! .. Ed io andrò a dirgli che lei mi sta disturbando.!! .. - .. Beh., se le cose stanno così., allora vada pure.., però stia molto attento.!! .. - Stia tranquillo.!! .. - risponde il matto.., però... : .. dopo un po va a sbattere contro un lampione.!! ... Il vigile subito gli si riaccosta... : - .. Cosa è successo..? ... : - .. Mi si sono rotti i freni.!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio
segnalata da ugo bischero lunedì 9 novembre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " lo Smart Phone " ..
Pierino è " incollato " al suo Smart Phone, mentre suo nonno sta guardando la televisione ...
Dopo circa un ora il nonno dice a Pierino ... :
- Secondo me quel " coso ", a voi ragazzi vi instupidisce..!!
... E Pierino risponde ... :
- Nonno.., ma tu lo sai che io per mezzo di questo "coso".,
posso conoscere una ragazza..? ...
- Ah si..!! ... Mettiamo pure il caso che tu conosca una ragazza.., mi vuoi spiegare cosa la conosci a fare se poi, sia tu che lei, ... vi mettete a guardare i vostri " cosi "..? . . . .
Paolo Festa - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo Festa lunedì 26 giugno 2017
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il baro " ..
.. La maestra ... :
- Pierino.., tu sa cos'è .. " un baro "..? .. -
.( per i bambini ... : " chi gioca a carte imbrogliando ... :
.. è un baro..!! ) ..
- Si lo so ... :
.. La cassa da morto per le donne si chiama .. " bara " ..
.. e la cassa da morto per gli uomini si chiama .. " baro "..!! .. '
.. E la maestra, che è superstiziosa ..
.. si mette la mano destra in mezzo alle gambe ..
.. e fa .. " le corna "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa venerdì 14 settembre 2018
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il bob a 4 " ..
.. " La maestra ... :
- Pierino tu lo sai cos'è il .. " bob a 4 "..? -
.( per i bambini ... : il .. " bob " .. è uno sport invernale
.. nel quale delle squadre composte da 2 o 4 persone
.. eseguono discese cronometrate lungo una pista ghiacciata,
.. stretta e tortuosa, a bordo di un mezzo
.. dotato di pattini sterzanti .. ) ..
.. Pierino ... :
- Si, lo so..!! ... :
.. Un mio amico ha un cane che si chiama Bobby..,
.. ma lo chiamano anche .. " bob " .. ed ha 4 zampe..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa giovedì 13 settembre 2018
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " era incantato " ..
.. in un angolo della strada c'era un ragazzo
.. che., in piedi., ripeteva ... :
." dieci ".., " dieci ".., " dieci ".., ...
.. Pierino., incuriosito., gli si avvicina..,
.. lo osserva un po ..
.. e poi gli afferra l'orecchio destro ...
.. gli fa fare un mezzo giro in senso orario ..
.. si sente un " track "..,
.. ed il ragazzo riprende a contare ... :
." undici ".., " dodici ".., " tredici "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero..
segnalata da Paolo Festa domenica 26 novembre 2017
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " le chiavi della macchina " .
.. Il babbo di Pierino,
.. dopo aver bevuto 6 boccali di birra da mezzo litro,
.. ordina il settimo..,
.. ma il barista, che è un suo amico, gli dice ... :
- Io ti do un altro boccale di birra
.. solo se tu mi consegni le chiavi della tua macchina..!! ..
.. Perchè non vorrei che tu vada a combinare guai..!! ..
- Ma cosa dici, o scemo..!! ... :
.. Guarda che la mia macchina, ubriaco o no..,
.. conosce la strada e mi riporta sempre a casa..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da Paolo Festa domenica 21 luglio 2019
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il trucco " ..
.. Lisa, la sorella di Pierino, presi i trucchi della mamma,
.. si siede davanti allo specchio e incomincia a truccarsi il viso..,
.. dopo una mezz'oretta finisce mettendosi il rossetto ..
.. Pierino si avvicina e le dice ... :
- Secondo te.., adesso che ti sei truccata il viso
.. sembri più adulta..? ..
- Si..!! .. E tu sei geloso perchè io sono bella..!! ..
- Ma no..!! .. Anzi, sono d'accordo con te..!! ..
.. Perchè senza trucco sei una scimmietta ..
.. e invece col trucco sembri più adulta ... ;
.. proprio .. " come una scimmia..!! " . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da paolo festa martedì 6 agosto 2019
voti: 69; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Molto ubriaco ...
Mamma.., guarda quel signore ... : cos'è .. ubriaco..? ..
- Se è ubriaco..?!! .. Non lo vedi che a momenti
non si regge in piedi..? ..
- Ed ecco che il tizio si avvicina ad un carabiniere ... :
- Scusi ... hick..!! .. La sua caserma ... hick..!! .. È lontana da qui..? ..
- No.., anzi è abbastanza vicina.., perché me lo chiede..? ..
- Perché vorrei denunciare ... hick..!! .. il furto della mia macchina
... hick ... : è da mezz'ora che la sto cercando ... hick..!! ..
e non riesco a trovarla..!! ...
- Lei è talmente ubriaco che senz'altro non si ricorda
dove l'aveva parcheggiata ., e ciò è un bene perché lei
in questo momento non è in grado di guidare..!! ..
- Ma cosa dice..? ... hick..!! .. Guardi che la la mia macchina
mi conosce bene... hick..!! .. lo sa che io sono sempre ubriaco... :
lei conosce bene la strada e mi riporta sempre a casa..!! . . hick..!! .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. mercoledì 22 giugno 2016
voti: 73; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Un Bus... speciale ...
La maestra ... :
- Chi di voi mi sa dire cos'è un "trambusto"..? -
..Subito Pierino alza la mano e dice ... :
- È un bus che viaggia su dei binari e siccome
.. è più grosso di un tram., lo chiamano "trambus"..!! ..
- Oh., ma che fantasia che hai..!! .. -
.. e quindi gli dice con ironia ... :
- E al .."to"., che significato gli dai ..? ..
- Ma è semplice ... : il .."to"., sta per Torino e quindi significa
.. che il "trambus" è stato adottato a Torino come
.. mezzo di trasporto e quindi lo chiamano "trambusto"...
.. se invece un giorno sarà adottato a Palermo
.. lo chiameranno "trambuspa"..,
.. oppure a Napoli e lo chiamerebbero "trambusna"..!! . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. lunedì 4 luglio 2016
voti: 64; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Napoleone " ..
La maestra ... :
- Pierino.., tu che sei appassionato di storia..,
raccontaci la storia di Napoleone . . . . -
E lui ... :
Dunque.., Napoleone Buonaparte, era il Re della Spagna...
Siccome., più che un Re era un avventuriero, dopo aver sposato Anita Garibaldi..,accettò l'invito che gli aveva fatto il "Comitato per la Liberazione del Messico" ., di dare loro una mano per essere liberati dall'oppressore "Massimiliano d'Asburgo". . .
Lui sbarcò in America col suo forte esercito e sconfisse l'Imperatore Austriaco addirittura uccidendolo..!!
Quindi ritornò in patria e trovò ad attenderlo Bussolini che gli chiedeva una mano perché intendeva conquistare la "Bassinia"... Anche questa volta il Re avventuriero non disse di no e con i suoi 1.000 uomini migliori partì alla volta dell'Italia ...
.. Napoleone e Bussolini con le sue truppe, sbarcarono dopo qualche giorno ad Algeri e subito affrontarono il deserto in direzione della "Bassinia" ... Ma il destino fu crudele contro questi due grandi condottieri., perché durante una sosta notturna, un "infiltrato" rubò tutte le bussole e così, Bussolini e Napoleone, senza bussole., incominciarono ad andare avanti e indietro nel deserto senza riuscire ad uscirne... Dopo 40 giorni la maggior parte delle truppe erano morte di fame e sete e solo uno sparuto gruppo di circa 50 persone, fra i quali anche Napoleone e Bussolini., riuscirono a salvarsi perché un Tuareg si era offerto di accompagnarli ad Algeri ...
.. Quando rientrarono in Italia, Napoleone partì alla volta della Spagna con la coda in mezzo alle gambe perché non era abituato alle sconfitte.., mentre invece Bussolini venne impiccato per il grande disastro che aveva causato..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. domenica 4 giugno 2017
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: