Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » a ragione
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 140 barzellette. Pagina 4 di 7: dalla 61a posizione alla 80a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Ho detto al mio dentista che 100.000 lire per togliermi un dente mi sembravano troppe per 10 secondi di lavoro e lui mi ha detto: "Ha ragione, lo togliero' molto lentamente!".
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Per la strada c'è un bimbo che frigna disperato. -Poverino, o cos'hai fatto?-ni'hiede 'na donna tutta 'ntenerita. -Iiii...'r mi babbo s'e' dato 'na martellata sulla gamba...iii... -De', ma se se l'e' data lui, 'un ciai mia ragione id pinge' te!- -Iiii...e difatti io m'ero messo a ride'-
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo tocca la testa calva di un suo amico e dice "La tua testa mi ricorda il sedere di mia moglie" e l'amico toccansi anche lui la testa "E' vero! Hai proprio ragione"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Sicilia...All'incrocio di due strade, due auto frenano di colpo evitandosi per un pelo dallo scontrarsi.-"Io vengo da destra e ho la freccia!"-"e io vengo da sinistra e ci ho la lupara!"-"Beh, allora ha ragione lei, mi scusi!"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Un marito si pesa su una bilancia automatica in farmacia, una di quelle bilance che oltre il peso ti fanno l'oroscopo. "Senti", dice alla moglie mostrandole il bigliettino, "Dice che sono energico, simpatico, pieno di risorse e un grande amatore". "Fa vedere", dice la moglie prendendo lo scontrino, " hai ragione. Anche il peso è sbagliato"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Realmente accaduta agli esami di Storia all'Università (Facoltà di Lettere): interrogazione su Garibaldi. Chiede il docente: "Come si chiamava il luogotenente di Garibaldi, sempre vicino al Generale in tutte le battaglie?". Lo studente risponde prontamente: "Nino Biperio". "Come?" chiede il professore. Lo studente insiste e alla fine per dimostrare che ha ragione tira fuori gli appunti della lezione dove ha scritto: Bi... x...io (ma si legge Bi...per...io!!).
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
La moglie al marito, guardando l'auto sporca dopo un acquazzone: "ma questa pioggia è sempre più marrone caro...." e il marito, di rimando: "hai ragione cara, da quando S. Pietro si è messo a bere caffe' qualche goccia lo rovescia sempre!"
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino nonostante i consigli e le minacce della mamma va a un cinema porno, ma nel bel mezzo del film si mette a piangere "la maschera arriva e con aria strafottente "sei rimasto scioccato e..?" e Pierino "no, ma mia mamma aveva ragione, mi ha detto che se vedevo certe cose diventando di pietra e sento che una parte del corpo sta già iniziando a diventare dura"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Colloquio con un aspirante impiegato. "Esiste qualche altra ragione per cui desidera questo lavoro, oltre al fatto che i suoi genitori lo vogliono fuori di casa..?"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » politica » Rutelli
Piena campagna elettorale. Il leader del centrosinistra Rutelli, segue una lezione presso una scuola elementare romana, mentre la maestra spiega agli alunni il senso di tragedia. "Vuole proseguire lei la lezione, signor Rutelli?" "Lasciamo parlare i ragazzi" dice "chi sa spiegare il significato di tragedia?" Una manina, timida, si alza fra i banchi della classe. " Dimmi pure, cara" "Se un bambino attraversa la strada e viene investito, è una tragedia" " e no, questa è una catastrofe" esclama Rutelli "Dimmi, pure" "Se un autubus cade in un burrone, è una tragedia" "e no, questa è una grave perdita" Dall' ultimo banco, si alza una mano e subito Rutelli fa parlare il ragazzino: " Se tu, tua moglie e tua figlia prendete l' aereo e cade, questa è una tragedia" Rutelli ci resta un po' male, ma alla fine deve ammettere che il giovane ha ragione: " e perché è una tragedia?" chiede " Perché non è una catastrofe, ne' una grave perdita!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi dal presidente della repubblica, si lamenta del fatto che l'arma dei carabinieri è la più soggetta alla derisione per via delle numerose barzellette che circolano. Il presidente allora ribatte dicendo che in parte è vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina: "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa e scattando sull'attenti dice: "No, signor presidente, lei in casa non c'e'". A questo punta il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo: "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte: "Sl, ha ragione, ma quello è ancora giovane, non ha pensato che poteva telefonare!".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Una signora sale su un treno tenendo per mano una bambina davvero brutta, di una bruttezza simile a quella della figlia di Fantozzi.Gli altri viaggiatori cominciano a ridere e a commentare a bassa voce, ma non troppo.Solo un signore, seduto accanto al finestrino, non partecipa alle battute e legge un giornale.i commenti dei viaggiatori si fanno sempre più pesanti e la donna, indignata, reagisce offendendoli come meritano, fino a che questi lasciano lo scompartimento.-"E'una cosa indecente!"-dice la signora per sfogarsi-"Ha visto che comportamento da selvaggi?"-"Ha perfettamente ragione, signora, certa gente non sa proprio come comportarsi!" risponde l'uomo che per la prima volta dall'inizio del viaggio apre bocca.Nel frattempo la bambina si avvicina al signore e lui, guardandola al di sopra degli occhiali da miope, le dice: "Ma guarda che carina!Le dispiace, signora, se do una caramella alla scimmietta?"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due matti vengono portati a fare il bagno al mare. Ad un certo punto uno dei due si butta nell'acqua alta tentando di suicidarsi. L'altro capendo la situazione si butta in acqua e salva l'amico. Tornati al manicomio il direttore dell'istituto chiama il matto che aveva salvato l'amico e gli dice: "Complimenti, per il tuo gesto meriti la liberta'. Abbiamo ragione di credere che tu sia guarito, ma purtroppo devo darti una brutta notizia. Il tuo amico ha voluto morire lo stesso e si è impiccato". Il matto pensieroso: "Mah no! L' ho appeso io perché si asciughi!".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Due carabinieri sono di ronda sul lungomare e mentre guardano tutti sudati la gente sdraiata sulla spiaggia, uno fa a quell'altro: "Senti questo indovinello!Cos'e' che tocca terra che noi abbiamo e quelli che stanno lì no?"-"Non lo so!Cos'e'?"-"Un paio di scarpe.Noi le abbiamo e loro sono scalzi!"-"Hai ragione!"-"Allora senti quest'altro.Cos'e' che tocca terra che noi non abbiamo e gli altri si?"-"Aspetta, fammici pensare."-"Non perdere tempo, tanto non ci arrivi: Sono due paia di scarpe.Tutti hanno almeno due paia di scarpe, ma noi con i nostri stipendi non possiamo permettercelo!"-"E'vero purtroppo."-"Te ne dico un altro: Cos'e' che ha le ali, mangia il panìco, è tutto giallo e sta in gabbia?"-"Stavolta non mi freghi, lo so!Sono tre paia di scarpe!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un sagrestano (S) decide di confessarsi. Prima dell'assoluzione il parroco (P) gli domanda: p - "Sai dirmi chi, ogni giorno, mi ruba parte delle offerte dei fedeli?" s - "Come dice Padre?... qui non si sente nulla!" p - "Sai dirmi fratello chi, ogni giorno, mi ruba le offerte dei fedeli?" s - "Come dice Padre?... continuao a non sentire nulla, che ne dice di scambiarsi i posti?" i due si scambiano il posto nel confessionale ed il sagrestano chiede al parroco: s - "Sa dirmi Padre chi se la 'spassà tutti i giorni con mia moglie?" p - "Hai proprio ragione... da questa parte non si sente nulla!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Si mette a piovere e un uomo deccide di andare a raccogliere le lumache, ma la moglie dice: "No! No! non ci vai a raccogliere le lumache, tutte le volte che lo fai trovi un bar ti ubriachi e torni a tarda notte!" il marito replica: "ma no! Vedrai che torno presto, se entro un certo orario non sono tornato avevi ragione tu e non mi farai più uscire!" infatti quest'uomo raccoglie le lumache ma in strada incontra un bar e si ubriaca, al ritorno in tarda notte pensa a che scusa dire alla moglie, quando arriva davanti alla porta di ingresso butta le lumache a terra, apre e dice: "eccoci arrivati, ancora uno sforzo!"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Nella giungla un leone, come sempre, vuole provare il suo indiscusso dominio.Comincia quindi a gironzolare fra gli alberi, incontra la tigre e le chiede: "Ehi tu!Chi è il re degli animali?"-"Sei tu, maesta'!"-Dopo averlo chiesto ad altri animali incontra l'elefante e gli rivolge la stessa domanda.Questo, senza rispondere, lo afferra con la proboscide, lo fa roteare in aria quattro volte e poi lo scaglia violentemente contro il tronco di un albero. Il leone si rialza dolorante e gli dice: "Se non sai la risposta non è una buona ragione per essere così nervoso!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Una volpe e una puzzola stanno correndo nel deserto. A un certo punto non si accorgono di un burrone, ci cadono dentro e sbattono la testa. Dopo una settimana si risvegliano, e la volpe: - Ohhh... che male, non mi ricordo niente, chi sono?? - Guarda, hai il pelo rosso, la coda e il muso lungo, gli occhi vispi, sei una volpe!! - Ah gia, hai ragione. - e io? - Ascolta, cadi spesso... hai il pelo bianco e nero... sei Filippo Inzaghi!!
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un famoso uomo politico sta visitando un carcere, dove sta svolgendo la sua inchiesta sulle ragioni per cui i detenuti sono stati imprigionati.Chiede al primo detenuto: "Perché ti trovi qui?"-"Sono stato accusato di avere ucciso mia moglie, ma è falso.Sono innocente!" "e tu?"domanda a un altro.-"Dicono che sono un falsario, ma è una menzogna!"-"e tu?"-a un altro.-"Per traffico di droga, ma le assicuro che io non c'entro." e così via fino all'ultimo che ha il coraggio di ammettere: "Io sono un delinquente e ubriacone per giunta!"-"Come?"esclama il politico-"Questo uomo sta fra tanta gente onorata?Fatemi il piacere di buttarlo subito fuori, prima che riesca a corrompere tutti gli altri."
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Bussano alla porta. Il marito dice alla moglie: - Saranno sicuramente i vicini che ci chiedono di nuovo qualcosa in prestito! Io mi sono proprio scocciato, inventati una scusa e non dargli niente, ci hanno già chiesto un sacco di cose e non ce le hanno più restituite! La moglie allora risponde: - Hai ragione, ma la colpa è tua che gli dai sempre tutto. Perché non te la inventi tu una scusa? - Buona idea! - fa il marito andando ad aprire la porta. Il vicino, tutto sorridente: - Buongiorno, le volevo chiedere se oggi pomeriggio ha intenzione di usare il tagliaerba... - Eh si purtroppo! Io e mia moglie abbiamo deciso di dedicarci al giardino per tutto il pomeriggio. - Ci avrei scommesso. Allora penso che sarete troppo impegnati per usare le mazze da golf. Non è che ce le presterebbe?
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: