Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 383 barzellette. Pagina 4 di 20: dalla 61a posizione alla 80a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un ubriaco, appena uscito dal manicomio, per la strada, urta contro un cartello con scritto "continua" e lui continua a sbattere!
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Mi sono fatto strada dal nulla ad uno stato di estrema poverta'. (Groucho Marx)
voti: 25; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Anno 33 d.C. Pietro incontra Ponzio Pilato per strada: " Scusa hai visto Gesu'?" "L'ho appena incrociato"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Un'automobilista rimane in panne su una strada di campagna, scende apre il cofano e non sa cosa deve fare quando si avvicina un cavallo che guarda nel cofano e dice-" secondo me è rotta la cinghia di distribuzione" l'uomo spaventato corre a piedi per le strade di campagna fino al villaggio più vicno entra in un bar è chiede una birra. Al barista, l'uomo dice l'accaduto-"... si è avvicinato un cavallo è mi ha detto che era rotta la cinghia di distribuzione!" al che il barista dice" ma era un cavallo bianco?" l'uomo- " si perché?" e il barista - " non si preoccupi allora non ne capisce niente di motori quel cavallo!"
voti: 46; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » Gesù
Gesù a Maria Maddalena: "Sei su una brutta strada!". "Lo so, non passa mai nessuno!".
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Ii guerra Mondiale. Un tedesco, con la sua berlina ultralucida e veloce, sale una ripida strada di montagna e nel frattempo un contadino sta scendendo sulla stessa strada a bordo di un carretto trainato dai buoi, carico di paglia, di galline, maialetti,... una minifattoria viaggiante, insomma. Patatrack! Una scena terribile, coperta pietosamente da una nuvola di paglia, che a poco a poco si dirada. Il tedesco si riprende dal trauma, e osserva il bue, moribondo, con le corna rotte, le zampe fracassate e dice: "Io non poteRe fedeRe bue soffRiRen ". Prende la pistola e lo finisce con un colpo alla testa. Poi vede le galline, moribonde anch' esse: "Io non poteRe fedeRe gallinen soffRiRen ". Punta la pistola e le uccide. Anche i maialetti: "Io non poteRe fedeRe maialen soffRiRen "; e li finisce. All' improvviso il contadino esce allo scoperto. Ha un braccio amputato, ben legato intorno al collo, una gamba ciondoloni, e vistose ferite alla testa: "Cavolo, che fortuna! Non mi sono fatto niente!!".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due compagni di scuola intraprendono carriera politica presso due partiti diversi. Dopo alcuni anni il primo va a trovare il secondo. Questo vive in una stupenda villa, con piscine e campi da tennis, possiede 5 Ferrari, l'autista per la Mercedes e tante altre comodita'. "Senti.." - chiede - "Ma come hai fatto?" - "Beh..!" - risponde l'altro - "Adesso sono Assessore ai Lavori Pubblici.!" - "Questo non spiega.!" - "No..? Allora, la vedi quella strada laggiù in fondo..? E' bastato farla un po' più stretta.. un po' più corta.." - "Aaah..! Ho capito, adesso..!" - Dopo un paio d'anni si ritrovano a casa dell'altro: una villa grandissima, 10 Ferrari, autisti, piscine e aeroporto privato. "Caspita... sei ancora più in gamba di me...! Ma come hai fatto..? - "La vedi quella strada là in fondo..?" - "No...!" - "Appunto...!" -
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
La mucca e il Ferrarino
Il cumenda col suo Ferrarino è lì che viaggia ad una buona media, su una strada provinciale.
Ad un tratto scorge una persona sul ciglio della strada che sta facendo l'autostop: è un contadino che porta con se una mucca. "Dov'è che deve andare buonuomo?"
"Io devo da andà in paese! Che me lo dai 'no strappo?"
"Certo agricolo! Sali pure... però ho l'impressione che il ruminante dovremo lasciarlo qui!"
"Tu nun te stà a preoccupà, vai che la mucca ce segue!"
"Ma l'è proprio sicuro?"
"Oh fregate! Vai tranquillo!"
Il contadino sale ed il cumenda parte. Mette la prima e va piano piano. Vede che la mucca lo segue e così comincia ad aumentare il passo... venti, trenta chilometri orari. La mucca lo segue fedelmente al trotto e lui si decide a schiacciare sull'acceleratore... cinquanta, cento, centocinquanta chilometri all'ora. La mucca gli galoppa dietro praticamente incollata al posteriore della Ferrari, è la sua ombra!
Il cumenda si sente decisamente umiliato a sapere che una mucca può seguirlo a quelle velocità, così si decide a spremere la macchina 180, 200, 220, 250 chilometri orari. Guarda nello specchietto e vede che la mucca ha tirato fuori la lingua. "Ah finalmente, sono riuscito a farla stancare!"
"Non è possibile!", replica il contadino.
"Come no? Ha tirato fuori la lingua!"
"Ma dò ce l'ha? A sinistra o a destra?"
"A sinistra, perché?"
"Allora scansate che te deve sorpassà!!"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Tristezza: in un incontro tra compaesani che non si vedevano da tempo, il primo dice all'altro: perche sei così triste? Il secondo risponde è morto mio nonno! Il primo costernato: ma come è successo? Mio nonno e caduto dall'ultimo piano di casa sua! L'altro; e si è sfracellato? Macche' è rimbalzato sulle corde dello stenditoio di sotto! E si è sfracellato sul selciato? Macche in quel mentre dalla strada sopraelevata passava il camion della spazzatura che gli ha attutito la caduta e lo ha fatto ribalzare! E poi gli è passato sopra schiacciandolo? Macche' dal colpo ha fatto un volo a parabola per abbreviargli l'agonia! Ed è andato a colpire la cima di quell'abete vicino a casa sua! L'abete si è spezzato e lui si è schiantato sulla strada? Macche' l'abete si è flesso e lo ha rilanciato verso il suo palazzo! Ma allora come è morto? Guarda abbiamo dovuto abbatterlo a fucilate per abbreviargli l'agonia
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Due ragazze venete stanno facendo l’autostop. E’ estate, fa un caldo boia, dall’asfalto sale un’onda di calore insopportabile, e la strada non ha un filo d’ombra, e non passa nessuno. Dopo una lunga ora interminabile, si vede in lontananza un puntolino, e’ una macchina! Si avvicina e le due ragazze vedono che la targa e’ tedesca. A bordo, ci sono due tedeschi. Mi non so parlar el crucco - dice la prima all’altra - Prova un fia’ ti’! - e la manda avanti. La poverina gesticola un po’, fa dei segni, ripete due o tre volte il nome della citta'’ dove devono andare, e alla fine il tedesco al volante fa cenni di aver compreso, e risponde: Jawhol! - Cosi’ la seconda torna indietro dall’amica che vuole sapere come e’ andata la conversazione. - Che xe che te ga dito? - le chiede.? Me ga dito che ja vol - La tizia allora si guarda attorno (il calore dell’asfalto e’ un forno), guarda la strada deserta e ci pensa su un momento... - Beh... se la vol, noi ghe a demo... -
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due contadini meridionali si trovano a Milano. Durante il viaggio hanno visto molti cartelli sulla strada con la scritta magneti marelli ed, entrando in un ristorante uno di loro ordina al cameriere: "Vorremmo assaggiare i marelli."-"e che cosa sono?"chiede il cameriere."Che ne sappiamo?Abbiamo visto molti cartelloni con la scritta: "magnet'i marelli!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due pomodori stanno attraversando la strada. Improvvisamente arriva un auto a gran velocità e ne schiaccia uno. L’ altro pomodoro, dall’ opposto marciapiede, grida all’ amico spiaccicato: -Ti sbrighi salsetta?
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due matti riescono a evadere dal manicomio. Una volta in strada uno dei due, per la gioia, non riesce a trattenersi dall'abbracciare e baciare un passante che, sorpreso, urla: "Ma che fa?Lei è completamente pazzo!"-e l'altro matto: "Fuggiamo!Ci ha riconosciuti!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Nazareth. Maria è in giro per strada, incontra Ponzio Pilato e gli dice: "Buonasera signor Pilato, avete mica visto mio figlio?", e lui: "si, L'HO INCROCIATO PRIMA!"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » avvocati
Babbo Natale, la Befana, un avvocato onesto ed un ubriacone stanno camminando per la strada quando vedono per terra una banconota da centomila lire. Chi la prende? - L'ubriacone. Le altre tre sono figure mitologiche.
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino chiede 1000 lire alla mamma"Che cosa ne hai fatto di quelle che ti hodato ieri?" "Le ho date a un vecchietto, qui all'angolo della strada!" " Bravo Pierino" Il giorno dopo Pierino chiede i soldi alla mamma"Mammasai per quel vec chietto...) "Ma Pierino perché tiinteressi cosi tanto a quel vecchietto?" "Sai vende gelati"
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un ubriaco cammina per strada con un piede sul marciapiede e l'altro piede sul canale di scolo. Un poliziotto lo ferma e gli dice:" Devo portarti dentro, sei ubriaco fradicio".
L'uomo chiede:" Signor poliziotto, è davvero sicuro che sono ubriaco?".
Il poliziotto risponde:" Si, sei ubriaco". " Grazie al cielo.Pensavo di essere
zoppo!" dice l'ubriaco.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Agricoltori in citta'. Un contadino, nella sua prima gita in citta', vede un'autopompa che annaffia la strada. Al colmo dello stupore esclama: -Ah! Ah! Che ignoranti questi cittadini, annaffiano i marciapiedi! Ignorano che non ci crescerà mai nulla!
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Un mulo rientra nella stalla dopo una faticosa giornata di lavoro. Trova il maiale che stà mangiando (come un maiale) il quale gli dice: certo che sei proprio fesso, ti fai caricare, picchiare, ti fai un sacco di strada con tutta la roba addosso e poi quando torni ti danno solo fieno! Guarda me, oggi non ho fatto niente, ho mangiato tanto da crepare e c'è ne' ancora! Il mulo, leggermente incazzato, lo guarda e gli dice: si, hai ragione, ma tu non mi sembri lo stesso che c'era quì l'anno scorso!
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Come mai alle corse di formula uno il pilota svedese si è fermato settantacinque volte? Si è fermato tre volte per il rifornimento di carburante, quattro per cambiare i pneumatici, e settantotto volte per chiedere la strada
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: