Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » acqua
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 312 barzellette. Pagina 7 di 16: dalla 121a posizione alla 140a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il capofamiglia di una famiglia di terroni non potendone più di venire preso in giro, decide di andare dal medico: "Dottore, devo assolutamente diventare piemontese." Il dottore gli dice: "Prenda questa pastiglia e poi attraversi il Po a nuoto. Eccone altre tre per moglie e figli". Allora la famiglia si reca sulla sponda sud del Po e il padre dice: "Rischiero' per primo. Aspettatemi qui". Prende la pastiglia, si tuffa, e attraversa il fiume a nuoto. "L'e' ver, sun piemontes, va". Allora la madre incoraggiata dal successo del marito prende la pillola, si butta in acqua e raggiunge l'altra sponda pur se con sforzo. "Va bin parej, ve', piemontes ne'". Allora convince il figlio maschio a fare lo stesso. Il ragazzo ingoia la pastiglia, e riesce a raggiungere la sponda nord. Anche lui piemontese al 100%. Allora la figlia di otto anni prende la pastiglia, si getta nelle impetuose acque del Po, ma verso la metà della traversata annega. Il padre, dopo un attimo di silenzio, dice: "Ma var' 'l terun, va!".
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Uno sposino la prima notte di nozze va in bagno per rinfrescarsi esausto ma manca l'acqua e ha l'idea geniale di ricorrere al latte del frigo bar. La sposina lo scopre metre infila la punta in un bicchiere di latte e gli dice: "e' il primo che vedo che si ricarica come una stilografica"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Due missionari vengono catturati dai selvaggi e messi in un pentolone di acqua bollente: Improvvisamente uno dei due inizia a ridere. L 'altro è molto sorpreso e chiede: "Come fai a ridere in un momento simile?". Il primo missionario risponde: "Ho appena fatto la pipì".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Come ogni anno, il parroco di un paesello porta tutti i ragazzini al mare. Appena sulla spiaggia i bambini cominciano a spogliarsi per gettarsi subito in acqua. Uno di loro guarda con sorpresa l’amichetto vicino a lui, già mezzo nudo, ed esclama: -Pero' come sei sporco! -Eh già - ammette l’altro - l’anno scorso ho perso il pullman!
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » avari
Notizia giornalistica: Ripescati ieri in mare due corpi. Trattasi di due scozzesi che avevano scommesso su chi rimaneva piu' a lungo in apnea sott'acqua.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un ragazzo assetato si incammina verso una fontana, quando arriva a 5 metri dalla fontana un signore si affaccia alla finestra ed urla "bimbo non la bere quell'acqua", ma il ragazzo sembra non sentire, oramai il ragazzo stava aprendo il rubinett
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Durante una scampagnata estiva in Alto Adige presso un laghetto molto affollato da turisti italiani, un altoatesino è caduto in acqua e sta per annegare.In effetti l'uomo grida: "Aiuto!Aiuto!Anneco!Anneco!" Dalla riva del lago, un abitante del Sud Tirolo gli risponde: "Imbecille...invece di imparare l'italiano, avresti fatto meglio ad imparare a nuotare!!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Esame per appuntato.-"a quanto bolle l'acqua?"domanda il maresciallo. "a novanta gradi!"-"No, bolle a cento gradi."risponde il maresciallo. "Ah, gia', è l'angolo retto che bolle a novanta gradi!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
"Capitano, la nave si sta riempiendo d'acqua!" "Non ti preoccupare, ne rimarrà sempre abbastanza per la navigazione."
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Pierino a Pierino la maestra dà da fare delle frasi in rima. Scrive: "Mia sorella va a far pascolare le pecorelle, mia sorella è andata alla diga e si è bagnata le ginocchia." e la maestra: - Ma non fa rima - Maestra, perché l'acqua era bassa!
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Carabiniere sotto esame dal maresciallo. "Appuntato, mi dica a quanti gradi bolle l'acqua". Appuntato: "a 90°, maresciallo!". Maresciallo: "Risposta sbagliata, appuntato!". L'appuntato ci pensa su un attimo e replica: "Ha ragione maresciallo, è l'angolo retto che bolle a 90°!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il Professore allo studente: "Credi che l'acqua possa agire da veleno per l'organismo.?" - " Certo, Signore. " - " In quale caso, ad esempio..?" - " In caso di annegamento..! "
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » computer
Un esperto di computer prova a fare il barman in occasione di una fiera di software e vuole dimostrare quanto è bravo a preparare i cocktail: "Per questo cocktail bisogna miscelare 1/3 di vodka, 1/3 di gin, 1/3 di cherry e 1/3 di acqua tonica." "Ma così fanno quattro terzi!" "Hmmmm... sì, però... uso un bicchiere grande...".
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Barzelletta bergamasca: Un tizio sta visitando Bergamo Alta e, trovandosi in Piazza Vecchia, si mette a bere dalla fontana: un signore della zona lo vede e gli fa: - Teeeee, mochela de bif chel'acqua le che l'e' 'nvelenada!! Teeee, to dit de biela mia!! La fa schefe!! La e so del bremp!! Il tizio alza lo sguardo e, allibito, dice: - Ao', guaglio', ma che stai addi'?? Il bergamasco riflette per un attimo e poi sorridente dice: - biela biela che L'E' buna!!
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Uan nave della flotta romana è ormeggiata al porto di Ostia.Il centurione scende sotto coperta e si rivolge agli schiavi rematori: "Schiavi, ho due notizie da darvi una buona e una cattiva.Quella buona è che sta arrivando Giulio Cesare..." "e quella cattiva?" "Ha detto che vuole fare sci d'acqua..."
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » cibo
Esame militare. Domanda: "Come si fa a rendere potabile l'acqua?". Una recluta: "Il modo migliore è ancora quello di aggiungervi del vino".
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » scuola
La maestra ha spiegato la rima baciata facendo qualche esempio: "Amo il mio cane/ quando mangia il pane".
Chiede agli alunni se hanno capito e a dimostrazione ne chiede degli esempi.
Tutti fanno degli esempi giusti, finchè non giunge il momento di Pierino che declama: "Sono andato a pescare i salmoni/ e mi sono bagnato le ginocchia".
La maestra è un pò perplessa e chiede spiegazioni: "Ma, Pierino, ginocchia non fa rima con salmoni".
E Pierino: "E che colpa ne ho io, se l'acqua era bassa..."
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Igiene personale
"La mia ragazza dice che mi devo lavare più spesso. Io le dico che mi lavo tutti i giorni e lei mi risponde: "Sì però almeno cambia l'acqua"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Piove, acqua a catinelle.Un nero tutto nudo, con un pisellone enorme, tipo che gli arriva alle ginocchia, entra in un bar. Come questo entra tutti lo guardano, nudo, tutto gocciolante, con questo coso enorme tra le gambe, e scoppiano a ridere. Il nero: -Berghe' ridere?!?Anghe ai bianghi guando bagnado si ridira!?!-
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Carabinieri: Perché i carabinieri quando vanno a letto mettono sul comodino un bicchiere pieno d'acqua e uno vuoto? Perché se hanno sete bevono, se non hanno sete no!
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: