Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » citta a a a a a a a a a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 164 barzellette. Pagina 8 di 9: dalla 141a posizione alla 160a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » marito e moglie
ci sono tre pipistrelli che fanno la gara a chi succhia + sangue parte il primo e ritorna fatto di sangue fino al mento e dice a i 2 a viditi da città ma zucai tutta parte il 2 torna fatto di sangue fino al naso e dice ai 2 i viditi di 2 città mi zucai tutti e 2 poi parte il terzo torna fatto di sangue fino alla fronte dice ai 2 u viditi du palu u pigghiai i facci.
segnalata da pirito sabato 2 novembre 2013
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: barzellette » indovinelli
Formaggio
Il formaggio d "alpeggio", se viene in citta'... sta meglio?
Rosa - tratto da me
segnalata da rosa52 sabato 22 dicembre 2007
voti: 25; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un giovanotto si trasferisce in città e va a cercare lavoro in un grande magazzino. Il responsabile: "hai gia qualche esperienza come venditore?" Il giovane: "ma certo; nella città da cui vengo facevo il venditore!. Il responsabile trova che il giovane sia simpatico e lo assume. Il primo giorno di lavoro é davvero duro, ma il giovane riesce ad arrivare alla fine. Dopo la chiusura del negozio, il responsabile va dal giovane: Quante vendite hai realizzato oggi? Una! Solo una? I nostri venditori in un giorno realizzano dalle venti alle trenta vendite! Per quanti soldi hai realizzato la vendita? 101.237 dollari e 64 cents! 101.237 dollari e 64 cents??!! Ma cosa hai venduto!!?? "Beh, é entrato un cliente e gli ho venduto un piccolo amo da pesca, quindi gli ho venduto quello medio, poi sono riuscito a vendergli quello grande, e quello gigante. Alla fine gli ho venduto anche una canna da pesca. Poi gli ho chiesto dove sarebbe andato a pescare e lui mi ha detto di voler andare sulla costa sud. Allora gli ho detto che avrebbe avuto bisogno di una barca. Cosi siamo scesi al piano imbarcazioni e gli ho fatto comprare un Chris Craft cabinato da otto metri con due motori da 1000 cv. A quel punto ha cominciato a pensare che forse la sua Fiat Punto non ce l'avrebbe fatta a trainare quella barca, quindi siamo andati dal nostro concessionario e gli ho venduto un Pajero 4X4 iniezione." Il responsabile: vorresti dirmi,che un cliente é entrato per comperare un amo da pesca e tu gli hai venduto anche una barca a motore e un fuoristrada?? Oh, no,no,no,! Lui era venuto qui per comperare una scatola di assorbenti per sua moglie. Allora gli ho detto: " Beh, visto che questo fine settimana non si scopa,perché non va a pescare ??.
segnalata da NAP lunedì 5 aprile 2004
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
pierino
allora la maestra da un compito alla classe cioè rappresentare una città con degli oggetti.Allora chiama una bambina che ha portato una barchetta con dei fiori soprache rappresentava parigi in primavera.la maestra dice a pierino gli hai fatti i compiti è lui si cosi tira fuori un cesso e una candela e dice chicago di notte
segnalata da martina sabato 18 settembre 2010
voti: 71; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
l'autoscontro
Mamma.., mi porti all'autoscontro..?.. - E c'è bisogno di andare al Luna Park, dall'altra parte della città, per vedere l'autoscontro..?.. Basta che ti affacci al balcone .. : nell'incrocio che c'è sotto di casa, tutti i giorni avvengono tanti incidenti e così potrai vedere le auto che si scontrano.!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio
segnalata da ugo bischero sabato 11 luglio 2015
voti: 96; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Geografia...
Il bambino chiede al suo papà carabiniere... : - Papà è vero che esiste una città che si chiama Gallipoli..? .. - Certo che esiste... : è la capitale della "Pollonia"..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. mercoledì 20 gennaio 2016
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Venditori
Un giovanotto si trasferisce in città e va a cercare lavoro in un grande magazzino. Il responsabile chiede al giovane: ”Hai già qualche esperienza come venditore?” Il giovane risponde: “Ma certamente nella città da cui vengo facevo il venditore!”
Il responsabile trova che il giovane sia simpatico e lo assume. Il primo giorno di lavoro è davvero duro, ma il giovane riesce ad arrivare alla fine. Dopo la chiusura del negozio, il responsabile và dal giovane e gli chiede :
”Quante vendite hai realizzato oggi?”
“Una!”
“Solo una?” I nostri venditori solitamente realizzano dalle venti alle trenta vendite! E il valore della vendita qual’ è?
“101.237 dollari e 64 cents”
“101.237 dollari e 64 cents?!! Ma cosa hai venduto?”
“Beh è entrato un cliente e gli ho venduto un amo da pesca piccolo, quindi gli ho venduto quello medio, poi sono riuscito a vendergli quello grande e anche quello gigante. Alla fine gli ho venduto anche una nuova canna da pesca. Poi gli ho chiesto dove sarebbe andato a pescare e lui mi ha detto di voler andare sulla costa sud. Allora gli ho detto che avrebbe avuto bisogno di una barca e così siamo scesi al piano imbarcazioni e gli ho fatto comprare un Chris Craft cabinato da 8 metri con due motori da 100 Cv. A quel punto ha cominciato a pensare che forse la sua Ford non ce l’avrebbe mai fatta a tirare quella barca e di conseguenza siamo andati dal nostro concessionario e gli ho venduto un Pajero 4X4 iniezione.”
“Vorresti dirmi che un cliente è entrato per comperare un amo da pesca e tu gli hai venduto anche una barca a motore e un fuoristrada!?!?!”
“ Oh no, lui era venuto qui per comperare una scatola di assorbenti per sua moglie. Allora io gli ho detto “Visto che questa settimana non si scopa, perché non va a pescare?”
segnalata da tom lunedì 18 marzo 2002
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette
Lunedi' sara' la giornata mondiale"Abbellisci la tua citta'".
Fai anche tu qualcosa:stai a casa!!!
segnalata da Caterina Cz mercoledì 19 febbraio 2003
voti: 141; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
gli extraterrestri...
In periferia della città, un piccolo ufo atterra vicino ad un asilo nido dove, il bambino più grande ha 4 anni... In quel momento i bambini stanno giocando nel piccolo prato recintato... Nell'ufo si apre una porticina e da una scaletta scende una famigliola di extraterrestri... : Lui., il maschio, è alto 25 cm. .., lei., la femmina è alta 20 cm. .., e il loro figlio è alto 12 cm. ... Subito vengono attratti da quegli "umani" che stanno giocando dentro il recinto e il maschio della coppia dice quasi terrorizzato... : - Accidenti.., siamo atterrati in un pianeta di giganti.!! ... - Il suo bambino, che dalla sua altezza di 12 cm. vede le cose ancora più grandi.., dice alla sua mamma... : - Ti prego., prendimi in braccio., perché se uno di quei "mostri" esce di lì., o mi schiaccia., o mi mangia.!! . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio
segnalata da ugo bischero domenica 27 settembre 2015
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » scherzi
la gara dei vampiretti
ci sono tre vampiri che fanno a gara a chi beve più sangue.va il primo e torna con le labbra sporche di sangue e gli altri gli chiedono:dove l'hai preso tutto quel sangue??? e lui:la vedete quella roccia??,dietro c'è un paese ed io ho bevuto tutto il sangue degli abitanti,parte il secondo e torna con la faccia sporca di sangue e alla domanda degli altri risponde:la vedete quella roccia??,dietro c'è un paese e dietro il paese c'è una città ed io ho bevuto tutto il sangue degli abitanti,parte il terzo e torna completamente sporco di sangue e alla domanda degli altri risponde:la vedete quella roccia?????????,Bhe.... io non l'ho vista
sofia - tratto da me stessa
segnalata da sofia lunedì 21 maggio 2012
voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il cittadino " ..
.. La maestra ... :
- Pierino.., .. cos'è un " cittadino "..? . . .
-Ah.., perché., lei non lo sa..? . . .
.. Glielo devo dire io..? . . . -
.. E lei., con ironia ... :
- Si.., non lo so .., dimmelo tu..!! . . .
- E allora sappia che in ogni città.,
.. c'è sempre qualcuno che si chiama " Dino "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero
segnalata da Paolo Festa venerdì 29 settembre 2017
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " la toponomastica " ..
.. La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa cos'è .. " la toponomastica "..? .. -
.( per i bambini ... : è una cartina che indica
.. con precisione le vie di una città .. ) ..
.. Pierino ... :
- Io lo so ... :
.. Quando dei topi devono festeggiare
.. l'onomastico di un topo del loro gruppo ..
.. quella festa si chiama .. " la toponomastica "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa giovedì 28 giugno 2018
voti: 82; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
" Toronto " ...
La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa dove si trova " Toronto "..? -
( per chi non lo sapesse, nonostante non sia la capitale.,
è la citta più popolosa del Canada ... )
E Pierino risponde ... :
- Signora maestra.., per trovarne uno non c'è bisogno di andare
molto lontano ... : perché nella nostra classe ce ne sono diversi
di .. " tonti "..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio di U. Bischero
segnalata da Paolo F. venerdì 20 gennaio 2017
voti: 81; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " gli scogli " ..
Pierino e Carletto, ormai diventati adulti ( ma matti .. ),
scappano dal manicomio ... Affianco al manicomio c'era
il deposito/stazione dei tram e proprio in quel momento stava partendo un tram bianco ( una caratteristica che significava che era il tram che percorreva la tratta "centro città/stabilimenti balneari .. ) e Pierino urla ... :
- Dai Carletto.., corri.., prendiamo al volo questa nave..!! ..
- E dove ci porta..? . . .
- Ma che ti importa dove ci porta..!! ... : .. L'importante è che ci porta lontano da quella gabbia di matti..!! . . . -
E così salgono su quella " nave " e prendono posto su due sedili ... Ma ecco che dopo un po vedono arrivare un signore in divisa bianca ( il controllore .. ) . . . e Pierino dice subito sottovoce a Carletto ... :
- Accidenti.., questa proprio non ci voleva..!! ... :
- Quello è un infermiere o un medico ed io nel manicomio non ci voglio tornare..!! . . Io mi butto a mare..!! ... -
E così fa ... : Apre il finestrino.., si tuffa giù e.., purtroppo prende una capocciata sull'asfalto..!! . . Al che si mette a urlare ... :
- Carletto..!! . . . Buttati dall'altra parte..!! . . .
Che da questa ci sono scogli..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. martedì 25 aprile 2017
voti: 57; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Bitonto " ..
La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa cos'è .. " Bitonto "..? ... -
(Per i bambini ... : "Bitonto" è un grosso Comune della Provincia di Bari, nelle Puglie.., ed è chiamato "la Città degli olivi", perché è circondato da grandi distese di olivi..)
Pierino risponde ... :
- Io non lo so.., però., facendo un certo ragionamento forse
ci posso arrivare ... :
Quando dicono "biturbo"., vuol dire che una macchina ha due turbo ... Quindi ... : quando dicono "bitonto"., vuol dire che uno è tonto "due volte"..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. sabato 24 giugno 2017
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Marsiglia " ..
.. La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa dove si trova .. " Marsiglia..? " ..
.( È una grossa città marittima del sud della Francia )
.. Pierino ... :
- Noi, il sapone liquido .. " Marsiglia "
.. ce l'abbiamo nell'antibagno e la mia mamma
.. ne mette sempre una dose nella lavatrice
.. quando deve " fare il bucato..!! " . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa mercoledì 28 novembre 2018
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Canicattì " ..
.. La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa dove si trova .. " Canicattì..? " ..
.( per i bambini ... : è una città della provincia
.. di Agrigento, in Sicilia .. )
.. Pierino ... :
- Io lo so..!! ... :
.. Sotto di casa mia se ne trovano tanti
.. di .. " cani e gatti " .. randagi e..,
.. quando si mettono a litigare fra di loro,
.. fanno un chiasso infernale..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa venerdì 14 dicembre 2018
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " conduttura di gas " ..
.. La maestra ... :
- Bambini.., oggi vi piegherò cos'è una .. " conduttura di gas
.. a ciclo continuo " .. ... : È un tubo speciale dove
.. al suo interno passa continuamente del gas che alimenta
.. il quartiere di una città " ..
.. Carletto ... :
- Signora Maestra.., io invece conosco una conduttura di gas
." a ciclo discontinuo " .. Ed è il .. " tubo di scarico di Pierino " ..
.. dal quale ogni tanto escono dei gas puzzolenti..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da paolo festa mercoledì 11 settembre 2019
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " porto franco " ..
.. La maestra ... :
- Qualcuno di voi da cosa vuol dire .. " porto franco..? " ..
.( È una spedizione di merci affidata a degli spedizionieri
.. il cui costo di trasporto è a carico del destinatario ) ..
.. Pierino ... :
- Io lo so..!! ... : . È un porto Francese..!! ..
- Ah si..!! .. ( Risponde la maestra con ironia.. ) ..
- E se il porto sarebbe italiano .. come lo chiameresti..? ..
- Si chiamerebbe .. " porto Italo "..!! ..
.. E se vuole una spiegazione sono anche fortunato..,
.. perchè proprio ieri la mia mamma, che è Francese
.. stava spiegando al mio babbo che la città Ventimiglia
.. si trova a confine fra Italia e Francia
.. e che è un porto .. " Franco Italiano " ..
.. ma che si può chiamare anche porto .." Italo Francese..!! " .. -
.. La maestra rimane allibita ..
.. perchè Pierino .. ha ragione..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da paolo festa mercoledì 21 agosto 2019
voti: 23; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il rigattiere .. "
.. La maestra ... :
.. Qualcuno di voi sa cos'è .. " un rigattiere "..? ...
.. Pierino ... :
- Io lo so..!! ... :
.. È un tizio che con un carretto pieno di gabbie ..
.. e trainato da un asinello ..
.. gira nella periferia della città ..
.. catturando molti gatti randagi ..
.. e bussa anche alle case ..
.. chiedendo se hanno gatti da vendere ..
.. o da regalargli ...
.. Lui poi.., tutti quei gatti ..
.. li .. " ri .. vende " ..
.. ed è perciò che lo chiamano .. " il ri .. gattiere "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero..
segnalata da Paolo Festa mercoledì 13 dicembre 2017
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: