Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fatto passare sotto
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 323 barzellette. Pagina 1 di 17: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » indovinelli
Come si fa passare la balbuzie ad uno scozzese?
risposta:
Facendogli fare un' interurbana.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » indovinelli
Cosa facevano i Romani per far passare il tempo?
risposta:
Allargavano i buchi della clessidra!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Dottore ho un problema! -Mi dica. -L'altra sera, sono tornato a casa prima del solito, ed ho trovato mia moglie a letto con un altro. -e lei cosa ha fatto? -Le ho detto "Putt..., tu mi tradisci mentre io lavoro per te, io ti ammazzo, e ammazzo anche questo disgraziato". -e poi cosa è successo? -Mia moglie mi ha detto "Calmati caro, non la prendere in questo modo, vai giu', fatti un caffe' e vedrai che ti passa"; io sono andato giu', mi sono fatto il caffe' e mi è passata. -Si, dice il dottore, ma il problema qual'e'? -Vede dottore, è la ventesima volta che lo fa'. -Guardi che in questo caso si deve rivolgere ad un avvocato, io non vedo nessun problema medico. -No dottore, il mio problema è questo: non è che tutti questi caffe' mi fanno male?
voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » anziani
Nella vetrina di un farmacista c'è una bottiglia con un gran cartello: "Prodotto eccezionale! Vi farà ritornare subito giovani!". Sicche' passano due vecchini. -Hai sentito?!- fa uno tutto interessato- Dice quella roba fa ritornare giovani di volata! -Diolovolesse!- risponde l'altro. Entrano nella farmacia e comprano il flacone. Si siedono su una panchina e iniziano a bere il prodotto. Passano cinque minuti e Anacreto inizia ad urlare: -Ecco, funziona! Sono tornato proprio come un bimbo! -Perché, cos'è successo?! -Mi sono cacato addosso!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Ci sono tre eremiti su un monte che passano le giornate in meditazione, preghiera e contemplazione. Siedono con le gambe incrociate ai vertici di un immaginario triangolo equilatero. Dopo circa sei mesi dall'inizio della meditazione uno dei tre volge lo sguardo al cielo e fa: - Stasera è una bella serata! E riabbassa lo sguardo. Passati altri sei mesi il secondo fa: - Stasera è una bella serata... pero' c'è un po' di vento! E si rimette in contemplazione. Trascorsi di nuovo altri sei mesi, il terzo sbotta: - e no! A regà se siamo venuti per fare casino, ce ne andiamo!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Una famiglia di tartarughine decide di partire per una scampagnata.
Hanno già fatto un bel pò di strada quando la madre si ricorda di aver dimenticato il pane da toast e chiede: "Chi torna indietro a prendere il pane?".
Nessuno all'inizio vuol tornare indietro, ma alla fine la tartarughina più giovane si offre, ma alla condizione che l'aspettino per mangiare.
Avuta questa assicurazione parte verso casa.
Passa un mese, ne passano due, tre e l'appetito si fa sempre più forte, finchè la tartaruga nonna dice: "Non riesco più ad aspettare; io inizierei a mangiare".
Ma la tartaruga mamma: "No, ho dato la nostra parola che avremmo aspettato e quindi aspetteremo".
Passano 6 mesi, passa un anno, ma non si vede nessuno. Passano 2 anni e allora la tartaruga madre decide: "Beh abbiamo aspettato abbastanza; cominciamo a mangiare".
Non fa a tempo a inghiottire il primo boccone che la tartarughina partita due anni prima salta fuori da dietro il cespuglio gridando: "Ecco, lo sapevo che non mi aspettavate!!"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Un pazzo scappa dal manicomio, inseguito dagli infiermieri si rifugia su un palo elettrico. Arrivano polizia, carabinieri, medici, tutti cercano di convincere il pazzo di scendere dal palo ma evidentemente il pazzo non ne vuole sapere niente. Dopo ore di trattative, viene a passare di li un prete, il prete vedendo la scena fa una preghiera e benedice il pazzo facendo il segno della croce. Vedendo il gesto del prete, il pazzo scende di corsa impaurito. Arrivato al manicomio, un altro pazzo gli chiede: come mai sei sceso dal palo quando è passato il prete? E lui di rispondere: quel pazzo mi fatto segno che se non scendevo, mi avrebbe tagliato il palo.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un bambino si presenta in una gelateria e chiede al gelataio: "Ce l'hai il gelato al carciofo?". Il gelataio risponde: "No, quel gusto non l'ho, ma ho il pistacchio, la crema, la fragola, ecc". Allora il bambino senza dire niente esce e se ne va. La scena si ripete uguale per un mese. Il gelataio, che ci tiene molto ad accontentare i suoi clienti, decide di preparare il gelato al carciofo. Compra una cassetta intera di carciofi e passa tutta la notte per preparare il gelato al carciofo, ma nonostante i suoi sforzi non riesce ad ottenere niente di meglio di un gelato amaro e cattivo, ma per accontentare il bambino ne fa una vaschetta e la inserisce tra gli altri gusti nel bancone, aspettando che il bambino venga a prendersi il suo gelato. Se non che passa tutto il giorno, ma il bambino non si fa vedere. E' sera, quasi l'ora di chiusura, quando il bambino arriva e fa al gelataio la solita richiesta. Il gelataio, pronto e sorridente, risponde: "Si'!". Ed il bambino: "Hai sentito che schifo che fa?" e se ne va.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Un gruppo di tifosi romanisti si reca allo stadio, un carabiniere li ferma per il controllo di routine. Fa passare tutti tranne l'ultimo a cui requisisce una bottiglia di acqua ghiacciata. Dopo pressanti richieste si convince a lasciar passare la bottiglia ma prima che i ragazzi entrino allo stadio chiede al proprietario della bottiglia: - Poi me lo spieghi come hai fatto a metterci il ghiaccio dentro...
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Vengo a conoscenza che un mio amico è stato ricoverato all'ospedale per un incidente automobilistico, naturalmente le vado a far visita.Notando che, a parte il gesso a antrambe le braccia, ad una gamba e qualche escoriazione, la cera mi sembra buona le dico!-Ma come hai fatto a fare un incidente, tu che vai piano, sei prudente, che ti è successo?-Che vuoi mi risponde l'amico, ho preso l'autostrada per Milano, una volta che mi sono immesso sulla corsia normale di marcia, vooom passa uno voom passa un'altro, voom un'altro ancora, "io credendo di essere fermo sono sceso"-
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
In uno scompartimento di un treno ci sono un signore e una signora con il
figlio.
Dopo un po' che sono partiti il bambino fa una piccola scorreggia ed
esclama:
- Mamma, mamma, un soldino!
Passa qualche minuto e il bambino si ripete esclamando:
- Mamma, mamma due soldini!
Passa ancora qualche minuto e il bambino scorreggia nuovamente esclamando:
- Mamma, mamma tre soldini!
La storia va avanti per circa un ora e ad un certo punto il signore si alza
e rivolto al bambino fa una scorreggiona bestiale dicendo:
- Cambiame 'sti 10 sacchi!!!!!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo e inprigionato dalle sabbie mobili, impaurito perché scende sempre più giu', comincia a pregare, signore ti prego aiutami ad uscire da questa situazione..poco dopo passano 2 pompieri, e si offrono di darle una mano per tirarlo fuori..ma lui risponde, no non preoccupatevi il signore mi salvera', i 2 si allontanano un po perplessi..e continua a scendere in giù affiora appena la testa di fuori..passa un cacciatore, e anche lui si offre di salvarlo..ma la risposta e la stessa, il signore mi aiutera'.Miente da fare l'uomo muore.Arrivato in paradiso, incavolato al massimo, bussa alla porta del boss(dio)e dice..perché non mi hai aiutato??insomma più che mandarti i pompieri e un cacciatore, non potevo fare
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Il coniglietto passa sotto un albero e vede appollaiato il corvo sul ramo più alto dell'albero: "ciao corvo, cosa fai lassu'?". "Sto seduto e non faccio niente", risponde il corvo. "e dimmi, posso stare anch'io qui seduto sotto l'albero a fare niente?" "Certo, fai pure!" Il coniglio si siede e dopo due minuti passa un lupo che se lo mangia in un boccone. Morale: per stare seduti a fare niente bisogna essere seduti molto, ma molto in alto!
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Cenerentola vuole andare al ballo al castello del Principe e chiede il permesso alla fatina che lo concede a patto di tornare prima di mezzanotte, altrimenti la sua cosina si trasformerà in un'anguria. Cenerentola l'anguria non sa nemmeno cosa sia, ma dice di si' e va alla festa. Qui lei ed il principe ballano, poi Cenerentola lo prende da parte e gli dice: "Dai, andiamo a farci le coccole; io devo tornare a casa presto". "No aspetta, devo intrattenere gli ospiti". Passano le ore; sono passate le 11 ed ancora il principe non si decide: troppi sono gli impegni di corte. Cenerentola vede che il tempo passa ed è sempre più preoccupata. Ad un certo punto il principe fa fare silenzio nella sala e dice: "Come sapete sono di ritorno dall'oriente, ed ho portato un frutto nuovo ed esotico! Si chiama anguria". E la mostra in un gran vassoio d'argento. Cenerentola guarda l'anguria, si guarda fra le gambe e dice sottovoce al principe: "Dai principe, andiamo! Devo tornare a casa prestissimo". E il principe sottovoce: "Proprio adesso? Aspetta un momento, lo vedi che tutti ci guardano!". Ed il principe continua: "Ed ora vi faccio vedere come si mangia l'anguria!". Taglia una gran fetta, ed avidamente se la mangia tutta mordendola e leccandola. Tutti sono felici, e mentre tutti si avvicinano all'anguria, il principe prende in disparte Cenerentola e le fa: "Cosa mi dicevi? A che ora devi tornare a casa?". E Cenerentola: "Mah, alle tre, le quattro...".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
La fiaba dell'uva
Nel paese della frutta c'è un'uva cattivissima e arrabbiatissima che va in giro. L'uva incontra una mela: "Mela spostati, sennò ti sparo!"
E la mela: "Sisisi... scusami, scusami, passa pure"
L'uva continua e va oltre. Dopo un po' incontra una pera: "Pera spostati sennò ti faccio nera"
E la pera: "Per l'amor del cielo, ecco mi sposto subito, scusami"
E così avanti. Tutta la frutta e gli ortaggi si spostano al procedere di questa uva cattivissima e presuntuosa... finché: "Fico spostati altrimenti..."
Il fico che voleva fare il fico: "No non mi sposto, non mi fai paura!"
"Vuoi fare a botte? Levati di mezzo!"
"No, non mi fai paura!"
"Guarda che ti sparo!", fa l'uva estraendo un pistolone
"Non ci credo... non mi prenderai in giro come gli altri!"
"Ah sì?"
BANG!!!
"Aaaaahhhh..."
MORALE: Fico secco, Uva passa...
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Nel paese della frutta c'è un'uva cattivissima e arrabbiatissima che va in giro.
L'uva incontra una mela: "Mela spostati, sennò ti sparo!".
E la mela: "sisisi... scusami, scusami, passa pure".
L'uva continua e va oltre.
Dopo un pò incontra una pera: "Pera spostati sennò ti faccio nera".
E la pera: "Per l'amor del cielo, ecco mi sposto subito, scusami".
E cosí avanti.
Tutta la frutta e gli ortaggi si spostano al procedere di questa uva cattivissima e presuntuosa... finchè: "Fico spostati altrimenti...".
Il fico che voleva fare il fico: "No non mi sposto, non mi fai paura!".
"Vuoi fare a botte? Levati di mezzo!".
"No, non mi fai paura!".
"Guarda che ti sparo!" fa l'uva estraendo un pistolone.
"Non ci credo... non mi prenderai in giro come gli altri!".
"Ah sí?".
B A N G!!!!! Aaaaahhhh... MORALE: Fico secco, Uva passa....
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino viene mandato dalla sua mamma a fare la spesa al mercato con la cariola e passando davanti la chiesa il parroco lo invita ad entrare a fare una preghiera e lui gli rispose chi gli tendeva la carriola, e il parroco disse che c'era lo spirito santo che la tendeva. E allora Pierino entrato in chiesa cominciò a farsi il segno della croce :
- Nel nome del padre del figlio amen
E il parroco disse:
- E lo spirito santo dov'è?
Ed egli rispose:
- È fuori che mi tende la cariola!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Due carabinieri stanno facendo la guardia in un aeroporto e quando passano vicino ad un enorme Boeing 747 uno dei due si rivolge all'altro e gli dice: io mi chiedo come si può riuscire da soli a dirottare un bestione del genere. L'altro subito gli risponde: quanto sei fesso, non li dirottano mica quando sono a terra che sono così grossi, lo fanno quando sono là in cielo che diventano piccoli piccoli!
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Sulla spiaggia un uomo si distende e si ricopre completamente con la sabbia, lasciando fuori il suo gingillo eretto.Passa una vecchietta che vedendolo resta un po' pensosa e poi dice: "Guarda quanto sono sfortunata, a 10 anni mi facevano paura, a 16 mi facevano gola, a 20 hanno cominciato a farmi godere, a 30 ne facevo un'indigestione, a 40 hanno cominciato a mancarmi, a 50 pagavo per averli, a 60 pregavo per trovarne almeno uno, a 70 me ne sono scordata e adesso che ho 80 anni si sono messi a crescere sotto terra!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Quattro amici la cui auto si era fermata per far passare un gregge di pecore, scommettono di indovinare il numero di animali che attraversano la strada: uno dice saranno 1000, un'altro fa no sono l500, il terzo non si pronuncia ed il quarto dice: sono esattamente 2578! Chiamano il pastore che era nei pressi e gli domandano quante sono le pecore; 2578 risponde l'interrogato. Meravigliati chiedono all'amico come abbia fatto ad indovinare il numero. Facile risponde questi: ho contato le zampe e poi ho diviso per quattro!
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: