Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » senza respiro
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 301 frasi d'amore. Pagina 13 di 16: dalla 241a posizione alla 260a.
voti: 18; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
Imparerò...
Ciao tesoro,
stamattina siamo venuti in macchina, così anche stasera e stiamo un po’ insieme. La malinconia di ieri ancora non è passata e nemmeno stanotte ho dormito un gran che. Ho guardato il film credendo lo guardassi anche tu, come se fissare le stesse immagini bastasse ad annullare la distanza che c’è tra noi, ma non è servito… e mi sono addormentata con le lacrime agli occhi. Stamattina poi quante scuse da inventare a giustificare gli occhi gonfi e quell’aria un po’ triste. Dire che è colpa del tempo… cielo grigio e giornata uggiosa, che mi spegne il sorriso e fa abbassare lo sguardo… proprio io che ho sempre adorato camminare sotto la pioggia. Lo so tesoro, tu non sai niente, vedi solo che sono un po’ giù, ed anche se hai chiesto non ti ho detto il vero motivo. E come potrei? Dire che dipende da te… da quelle cose di me che ho scoperto darti fastidio e che x me invece sono ossigeno puro. Come faccio a dirti che non ci riesco più a parlare con te… che quei silenzi mi squarciano il cuore… che mi si blocca tutto e tutto mi sembra sbagliato da dire… ed allora scrivo, x raccontare di me, delle mie giornate, di come vivo… di ciò che sono. Scrivo con l’illusione che ti interessi qualcosa, ma ora lo so x certo che non è così… ormai è più di una settimana che non leggi nemmeno la posta. E mi manchi amore mio, mi manchi come l’aria che respiro… mi manchi così tanto da far male al cuore. Ti vorrei dire… ti vorrei gridare quanto male mi fa… quanto poco basterebbe a non farmi sentire così. Ma non lo posso fare. Sono queste le parole che non vuoi sentire e me ne resto qui, sola, a ricacciarle giù a forza. Violenza su me stessa e fine dell’entusiasmo, prendo il risultato di quel che viene con la speranza di non rovinare tutto. Imparerò tesoro, ad essere come vuoi tu… imparerò tesoro a non essere più io.
con amore,
Crudelia
segnalata da crudelia mercoledì 4 aprile 2007
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Non riesco a respirare facilmente,
Non riesco a sognare un altro sogno
senza te sdraiata al mio fianco
non c'è aria
niente ha più senso ormai
ti voglio indietro nella mia vita
questa è la sola ragione per cui respiro
segnalata da *Sweet Star* lunedì 15 gennaio 2007
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
la tua luna
Incantata era la luna quella notte, mentre per la prima volta il nostro amore si è infuocato,
il silnzio circondava i nostri respiri,facendoli sembrare dolci parole d'amore.
Incantata era la luna quella notte,mentre un pescatore stava uscendo dalla nebbia con la barca illuminata dalle lampare,quasi fosse una luce divina.
Incantata era la mia vita in quel momento, quando per la prima volta guardandomi negli occhi ,mi dicesti TI AMO.
......Vorrei dirti, che incantata era la nostra vita assieme,ma non è così,quell'incantesimo che ci aveva circondato fin dall'inizio, era scomparso,lasciando al posto suo una maledizione, che ci faceva scontrare su ogni cosa,rendendoci quasi degli sconosciuti.
.......Incantata era la luna quella notte,quando i nostri cuori si promisero eterno amore, inconsapevoli di quello che ci sarebbe accaduto.
Incantata era laluna quella notte........ricordi?
segnalata da gigio lunedì 24 settembre 2007
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Vorrei...
Vorrei che l'anima liberasse il suo peso dal mio corpo, raggiungere la tua e completarsi all'unisono...
Vorrei poter essere priva di ricordi della tua presenza, per meglio accettare i giorni della tua assenza...
Vorrei non esistessero i pensieri che riportano la mente ad ascoltare il suono della tua voce...
Vorrei non aver conosciuto giorni di sole, per potere apprezzare notti carenti di stelle...
Vorrei non averti mai conosciuto, per riportarmi in un tempo mai percorso e vissuto, quando sconoscevo il tormento del cuore...
Vorrei che la bellezza della natura non fosse così visibile ai miei occhi, per non desiderare che essi vedano tutto questo con te...
Vorrei che il mio corpo non avesse mai preso respiro, per non ricordarmi ogni giorno di avere iniziato a vivere e a morire con te.
segnalata da Giulietta lunedì 26 giugno 2006
voti: 5; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Frasi d'amore
Il chiarore di una stella...la serenità del silenzio...la dolcezza della notte...la solennità di un bacio...
....questa sera il vento sussurra i nostri nomi carezzando le labbra dell'Eterno....
...Che sia Luce...che sia Vita....che sia Genesi d'Amore....
....E' il mio cuore che batte nel tuo petto....E' il tuo cuore che racchiude la mia anima...
...Amore, vivo nelle tue carezze...muoio in un tuo abbraccio...Rinasco nei tuoi respiri....
....La mia eternità, nel per sempre di ogni istante, racchiusa nell'ultima promessa che nemmeno Dio potrà mai distruggere: Amarti al di là della soglia dell'Infinito.
segnalata da Aquila Nel Vento sabato 18 febbraio 2006
voti: 77; popolarità: 9; 1 commenti
categoria: Frasi d'amore
Un amore che profumava d’eternità mi ha strappato via un brandello di cuore, ha stillato lacrime che bruciano viso e presente. Tante volte avrei voluto piangere e gridare forte il mio dolore, avrei voluto guardare il destino negli occhi e prenderlo a pugni. Si vivono amori, si cullano emozioni, si sogna l’eternità, si dona un pezzo di se stessi a qualcuno che saprà come farti male senza rimorsi e senza rimpianti eppure non riesci mai ad odiare quel qualcuno: gli hai dedicato la parte di te più autentica, più vera, gli hai mostrato il tuo volto rigato dalle lacrime e non hai provato vergogna, tra le sue braccia avevi assaporato un velo di serenità e l’avevi confuso con il paradiso. Ti pugnalava il cuore eppure sul tuo viso c’era un sorriso mentre gridavi per il dolore atroce che colui che amavi ti stava donando.
E poi un mattino apri gli occhi e ti accorgi che il tuo cuore sta agonizzando e pensi che non meriti di annegare in quel lago di sofferenza e sangue che ti ostini a chiamare amore…e così ti alzi, ci provi…si, ci provi, perché in realtà non sai più stare in piedi da sola. Ci vuole coraggio, lo cerchi, lo trovi, ti scappa dalle mani e a fatica lo riafferri di nuovo stringendolo forte a te e poi pronunci l’unica parola che riesce ad ucciderti donandoti la vita…pronunci la parola “Fine”. Basta con le umiliazioni, basta con le accuse senza senso, basta con le lacrime che soffocano in gola, basta con le notti incatenate nel freddo della solitudine, basta con chi in un ti amo nasconde egoismo, basta con le illusioni, con le speranze, con i sogni, basta con tutto, si ricomincia:è l’inizio di una nuova vita. Ed eccola qui, ce l’hai tra le mani la tua vita…e sai qual è la cosa buffa? Ora non sai cosa farne, a malapena sai riconoscerla…era così bella quando la dedicavi al cuore che amavi ed ora…ora è così fragile tra le tue braccia: devi difenderla, proteggerla, devi farla sognare ancora, devi realizzarla, devi combatterla, per la prima volta dopo tanto tempo, ti accorgi che devi fare la cosa più bella e allo stesso tempo più difficile di questo mondo: devi viverla.
Bhè è fantastico, vivere, stupendo. A sangue freddo organizzi i tuoi giorni, edifichi progetti, stendi resoconti, programmi anche i respiri e tutto è meraviglioso . Ma poi arriva una sera come questa e, per la prima volta, dopo tanto vivere piangi e non riesci a smettere, non vuoi smettere. Nella tua anima troppo dolore, troppa rabbia e ti poni l’unica domanda che mai dovresti rivolgerti in queste situazioni: “Perché?” Domandarsi il senso degli eventi rende solo più profonde ferite che non guariranno mai del tutto, cresci nel sangue che versi ancora e che tamponi pazientemente nella speranza di provar meno dolore. E con un sorriso bagnato dalla tua anima che scorre sul viso ti ricordi l’unica cosa che è giusta fare, sempre e comunque: VIVERE.
segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 3 marzo 2006
voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
In tutti i tuoi respiri
nell'immensità del tuo cielo,
nel tempo pieno di ricordi
nella continuità dell'amore,
nella ripetività di ogni istante,
nel lungo trascorrere
delle nostre anime perdute,
ci ritroveremo...
noi 2
anime sconosciute
ma affini.
segnalata da Giulietta martedì 4 luglio 2006
voti: 40; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
A Fanny Brawne
Mia carissima,
mi sono messo proprio adesso a ricopiare in bella i miei versi. Proseguo senza la minima contentezza. Devo scriverti un rigo o due per vedere se riesco a toglierti dalla mente, anche per un tempo brevissimo. Giuro sull'anima mia che non riesco a pensare ad altro- è finito il tempo quando avevo il potere di darti consigli, di avvertirti contro il non promettente mattino della mia vita- l'amore mi ha reso egoista.
Non posso vivere senza di te- non penso ad altro che a vederti- la vita sembra fermarsi a quello- non cerco altro. Mi hai assorbito.
Al momento ho la sensazione di stare per dissolvermi- sarei squisitamente infelice senza la speranza di vederti presto. Avrei paura a stare lontano da te troppo a lungo. Mia dolce Fanny, il tuo cuore non cambierà mai, vero? Vero, amore mio? Non ci sono limiti al mio amore- il tuo biglietto è appena arrivato- non posso essere felice lontano da te- E' più ricco di una nave carica di perle- Non mi minacciare neppure per scherzo. Sono sempre rimasto stupefatto dinanzi a chi moriva da martire per la religione- l'amore è la mia religione- io potrei morire per amore- potrei morire per te. Il mio unico credo è l'amore e tu il mio solo dogma. Mi hai rapito in virtù di un potere a cui non so resistere: eppure ho resistito fino a quando ti ho visto, e anche dopo che ti ho visto ho cercato spesso " di ragionare contro le ragioni dell'amore".
Non posso più farlo- la sofferenza sarebbe troppo grande- il mio amore è egoista- non respiro senza te.
Il tuo sempre
John Keats
segnalata da fanny mercoledì 9 maggio 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
l'inquietitudine di lei...
"...ogni autentico amore deve morire
o nel caso migliore trasformarsi
in una cosa inferiore.
Provate ke mentisco.
Un tale corpo hanno gli amanti,
un tale esigente respiro,
ke o si toccano o sospirano.
A ogni carezza ke si danno,
l'amore alla morte è più vicino.
Provate ke mentisco...."
segnalata da kokka mercoledì 4 luglio 2007
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Sentire
Provo ma non so se riusciro'...
non è mai stato facile spiegare l astratto...
Non c'è piu' luogo...
Non c'è piu' pensiero...
Non c'è piu' tatto...
Non c'è quasi piu' neanche respiro...
Come se non fossi mai stato di carne e ossa...
solo con un abbraccio...
questo mi fa' SENTIRE...
Jarvis... - tratto da Jarvis...
segnalata da jarvis mercoledì 23 settembre 2009
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
...non voglio andare avanti..
mi sdraio
in questo giardino di ricordi...
rimango qui
vivo dei respiri del passato
ignoro il presente,
l'orologio del tempo
che scivola via
senza di te...
segnalata da L0la venerdì 19 dicembre 2008
voti: 11; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
LA SPERANZA E' VITA
Miei cari... vi scrivo, perchè sono convinto che in questo vostro viaggio... che state per fare, verrete assaliti e quasi soffocati, da una sensazione chiamata solitudine e di una tristezza che non avrà confini... . E come se ad un tratto vi sentiate diversi da tutti noi... .
Ma non è cosi, miei cari... e di questo ne sono più che sicuro. Forse ne sono anche certo. Anche se la nostra presenza non ci sarà, avrete sempre i nostri pensieri più profondi, avrete... sempre le nostre speranze e le nostre preghiere più sincere. Lo sò ! Sono solo parole scritte su un foglio di carta. Ma sono le mie. E vi posso garantire che vengono proprio da quella parte di noi stessi che non mostriamo mai a nessuno. E sono vere, come queste lacrime che ora mi rigano il viso. Questi sono sentimenti che ognuno di noi dovrebbe ricevere e donare alle persone a noi più care.
Ed è per questo vi voglio dire, di stringere i pugni... di serrare i denti... di rialzarvi tutte le volte che vi metteranno in ginocchio. Ma di non mollare mai... . Perchè è proprio dietro tutto questo che si riceve cio che si desidera.
Per alcuni momenti sarà dura, sarà impossibile, sarà insostenibile, ma ciò che otterete sarà tutto e solo merito vostro.
Ora permettetemi dirvi, che dopo ogni sacrificio o rinuncia che sia, c'è sempre qualcosa di bello che prende forma dentro noi. E che nulla è perso, ma solo rimandato... .
Adesso asciugate il vostro viso e il vostro cuore e mostrate, prima a voi stessi e poi al mondo intero, che comunque vada, voi sarete sempre più forti e più determinati di prima. E che andrete sempre avanti, fino a che vi mancherà l'ultimo dei respiri.
E che se un giorno tutto questo prenderà forma, voi, noi e gli altri, non possiamo fare altro che assaporare quanto di più bello la vita possa donare a gli uomini. E se per un istante, e vi dico solo un istante, dimenticherete tutti i sacrifi fatti e guarderete avanti, capirete... che solo cosi, che si va avanti... per creare e vivere, una vita nuova.
Vi vogliomo bene.
Giù - tratto da da me
segnalata da Giù lunedì 13 aprile 2009
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
penso a te dolcemente appisolato sul tuo divano...
se fossi lì ti rimboccherei le coperte,
accosterei la mia bocca alla tua e ti bacerei lievemente,
trattendendo il respiro per nn svegliarti.
ma quanto sei grande amore mio...
che ogni volta che mi volto a cercarne i confini di questo sentimento,
mi ritrovo in mezzo a un'immensità e
tento di afferrarla con le mi e braccia,
ma è troppo piccolo un essere umano per abbracciare l'infinito,
come sono troppo piccole queste parole per dirti che
TI AMO
segnalata da deneb giovedì 16 aprile 2009
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
..........
T'i Amo senza sapere come
ne' quando ne' da dove,
t 'amo direttamente senza problemi ne' Orgoglio
cosi' ti Amo perche' non so Amare altrimenti che cosi'.......quando ti grava addosso il peso del tempo, quando
sopra le pagine del mio quaderno non so' piu'cosa scrivere
perche' tutto mi scivola dalle mani il gelo inizia ad entare e trovi a terra le ceneri di una terra secca di una storia consumata Ogni passo costa fatica il respiro è diventato sibilo.
Ti accorgi che sei rimasto con le mani vuote.
Ora ti trovi solo col tuo tempo tramutato in non sai che cosa.....non importa che inventavi favole e hai scontato la vita, nei miei okki non brillano piu'quelle gemme ,ma attendo di catturare nello sguardo una scheggia soltanto di sole .
favola... - tratto da questi giorni..
segnalata da maruzzella is favola giovedì 30 ottobre 2008
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ed è così stupendamente
eccitante non trovare
le parole per descriverti.
Ardere di passione,
morire e poi rinascere
solo per poterti osservare
mentre stringi forte i pugni
e ti aggrappi alla vita.
Sentire il respiro farsi rapido,
intenso, e assecondare i tuoi movimenti.
Esisterà mai un fuoco più caldo?
segnalata da Instinct giovedì 19 giugno 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Per una persona a me molto cara
Ciao, ti scrivo anonimamenta perché so che non lo leggerai mai, hai il pc rotto e se lo ripari non credo che verrai qui, magari non saprai neanche l'esistenza di questo sito, come io qualche minuti fa, solo per la voglia di fare qualcosa l'ho trovato, un sito dove posso dichiarare il mio amore per te...
Ti ho trattato male, so che ti ho detto che dovevi eliminarmi dalla tua vita, num di cel, e-mail, etc...
Non so se x te é stata dura anche se quando te l'ho detto via telefono avevi la voce che tremava, anchio c'é l'avevo, ma cercavo di nasconderla.
Con te ho passato momenti indimenticabili dall'inizio delle vacanze fino ai 9/10 della vacanza, quando ho saputo (accorgendomene) che avevi baciato mia sorella, non erano solo baci, questo lo so, perché poi l'ho saputo..
Mi ha fatto tanto male, che tu non riuscirai mai a scoprire, spero che a te non ti succeda mai, perché stavo proprio male, se chiudevo gli occhi, una valanga di acqua sarebbe uscita dai miei occhi, il mio respiro si era indebolito al massimo, sono dovuta andare fuori per prendere una boccata d'aria, appena fuori mi sono sentita di svenire, vedevo tutto giallo, con una senzazione di freddo e di brividi percorrermi la voglia di cadere a terra e non risvegliarmi mai +, tutto questo perché m hai fatto male e io ti amavo alla pazzia(ti dico amavo, perché non posso più dirti di amarti x la "seconda volta")quando sentivo attraverso l tua bocca che mi dicevi che mi amavi, che ero la tua piccola, la tua cucciola e tu il mio pulcino^^mi faceva il cuore felice, solo che sapendo che erano tutte bugie non riesco + a perdonarti x la seconda volta, avevi detto che era finita tra te e mia sorella, invece avete ancora continuato a stare assieme mentre tu te la spassavi ancora con me, t avevo perdonato, ma adesso che so che fino alla fine delle vacanze stavi ancora con lei e mi facevi le corna e dicevi bugie, adesso non ti posso + perdonare, pensavo che mi amavi e invece erano solo bugie!!
ti amo tanto anche se cerco di dimenticare ttto cio', mi fa male al cuore, mi hai ascoltato x la prima volta, mi hai eliminato e ne sono fiera, anche se ti ho detto che anchio avrei fatto la stessa cosa...SCORDATELO.. rimmarai sempre nel mio cuore con questa profonda feria ke m brucia ancora...
t amo e nn ne sn contenta, t amo e so ke sono completamente pazza d te, sto ancora cercando disperatamente la persona che eri 2 anni fa, l'ultima sera delle vacanze e non quello di quest'anno ke mi ha tradito due volte in uno!
t amo e sto piangendo dall'odio ke ho x te!
dolcenere - tratto da 1 ragazza ke sta male
segnalata da dolcenere sabato 21 agosto 2004
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
PER LUCA
ciao amore mio.....
sono qui con una gran tristezza a pensarti.....
non so come fare a dirtelo...ma ho dovuto spostare la data del nostro incontro e quindi mancano ancora tre settimane...
so che sarai deluso di me ...
so che ormai è tanto che non ci vediamo.....
ma credimi mi manki tanto e questa cosa mi distrugge....
ti amo piu' di ogni altra cosa al mondo e questa lontananza si fa sempre piu' difficile....non vedo l'ora di essere di nuovo tra le tue dolcissime braccia....sentire il tuo profumo....ascoltare il tuo respiro....accarezzare la tua pelle e baciare le tue labbra....ti amo mio dolce tesoro....ti amo tanto!!!!
vedrai che passeranno queste settimane e staremo insieme io e te.....finalmente!
ciao amore.....sei la cosa piu' bella che mi sia capitata nella vita!!!
Alessandra - tratto da mi manchi luca!!!!!
segnalata da Alessandra martedì 12 ottobre 2004
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ai piu speciali del mondo
ogni giorno che passa ti amo sempre piu!
ogni giorno che respiro sono felice di avere veri amici attorno! a loro dedico questa:
1 amico caro
vale molto piu che qualsiasi cosa
non si trova sun una bancarella con scritto:mastercard,via o che altro
se hai fortuna gli amici speciali li trovi
e siccome sono speciali ti senti bene anche quando stai male ma poi...
dopo 1 min che passi a discutere con loro
dimentichi tutto sai solo che parli con loro..
Ivano e Fabi siete unici vi adoro tks per tutto e sopratutto per esservi fatti trovare davanti a me! ;)
sandra - tratto da un sentimento sincero
segnalata da Sandra giovedì 8 aprile 2004
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Tatia
Gli occhi velati dal dolore,
non vedo o non voglio vedere,
leggo tra le righe
e non ne intendo il senso,
vivo perchè devo
ma non ne amo il respiro,
forse attendo invano
ma spero in un
"mi manchi"
che mi accarezzi
l'anima.
segnalata da gabriel sabato 2 agosto 2003
voti: 12; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
INFELICE
Ancora nelle mie vene scorre una passione folle.
Ancora dopo tanto tempo non ho potuto dimenticare il tuo volto, le tue espressioni, i tuoi modi goffi di dirmi ti amo!!
INFELICE! per tutte quelle volte che dietro di te nascono le mie immagini, che dietro le tue parole trovai il coraggio, e di nuovo INFELICE! per i giorni pieni di sole trascorsi lonteno dalla tue risate.....
per le notti fredde e cupe senza il tuo dolce respiro! per ogni istante che preferirei passare scherzando!
Rinunciai al tuo amore.... che tormento è stato questo!!
Una persona forte e decisa sono stata, ma in fondo già pentita!
INFELICE! credevo di aver trovato la libertà, quando della solitudine ero già prigioniera!
INFELICE! per aver inseguito qualcosa più grande senza accorgermi di aver lasciato dietro il tutto!
INFELICE! per sempre INFELICE!!!!
segnalata da Antonella Palermo martedì 18 novembre 2003
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: