Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » contro natura

Cerca contro natura nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
contro.

Sono presenti 54 frasi d'amore. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai!
ti proteggero dai dolori e dagli sbalzi d'umore dalle ossessioni delle tue manie, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te, io si che avrò cura di te!

f.battiato

segnalata da GIANLUIGI lunedì 23 dicembre 2002

stelline voti: 15; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

qnd sorridi anke cn la pioggia,qnd t'incanti a seguire il volo irregolare d1modesta mosca,qnd il dolore degli altri t spaventa,qnd vorresti essere 1gabbiano x poterti librare e volando assaporare fino in fondo la tua nuova ebrezza d vita,qnd hai nl testa tante note sbarazzine k si rincorrono,qnd t senti imbevuta d malinconia dopo aver visto 1tramonto o ascoltato 1preludio d chopin,qnd t sembra k il tuo cuore sia troppo piccolo x contenere ql nuova gioia k t pulsa dentro...beh allora sei innamorata...nn importa se dl tuo migliore amico,o dl natura k impari a scoprire, o d ql k con te prendono l'autobus, o d ql mondo sconosciuto k t attende, o della vita k t stupisce cn i suoi spazi k ignoravi,...nn importa....ciò k conta è k 6innamorata e quindi 6finalmente in gardo d scorgere ogni +piccola gioia k dio t concede e d viverla profondamente

sonietta - tratto da da 1dedica

segnalata da SONIETTA domenica 21 settembre 2003

stelline voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per lei......

Se fossi musica saresti la più bella melodia mai composta, se fossi natura saresti il più bel prato del mondo, se fossi una stella saresti il sole...ma sei una ragazza e sei semplicemente la più bella e dolce creatura mai esistita!! Ti amo con tutto me stesso!!!!

Per la ragazza Speciale che ho sempre sognato

AMORE

segnalata da Luca sabato 19 febbraio 2005

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"Cause puramente immaginarie,effetti puramente immaginari..un commercio tra esseri immaginari (Dio,Spiriti,Anime),un'immaginaria scienza della natura,un'immaginaria psicologia,un'immaginaria teologia.

Questo mondo di pure finzioni si differenzia,con suo notevole svantaggio,dal mondo del sogno per il fatto che quest'ultimo "rispecchia" la realtà mentre esso falsifica,svaluta,NEGA la realtà.
La preponderanza dei sentimenti spiacevoli su quelli piacevoli è la causa di quella morale e di QUELLA RELIGIONE FITTIZIA..."

(da..."L'Anticristo"....NIETZSCHE)

SIMO

segnalata da eternity lunedì 6 gennaio 2003

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"Ho veduto una sola volta l'unica,colei che la mia anima cercava, e la perfezione che noi collochiamo al di sopra delle stelle, che noi allontaniamo sino alla fine del tempo, questa perfezione l'ho sentita presente.Era là, questo essere supremo, là nella sfera dell'umana natura e delle cose esistenti.Non vi domando più dove essa è: è esistita nel mondo e può tornarvi; vi è soltanto nascosta.
Non domando più che cosa sia, l'ho veduta, l'ho conosciuta.O voi che cercate quanto vi è di più alto e di più perfetto, nella profondità della sapienza, nel tumulto dell'azione, nel buio del passato, nel labirinto del futuro, nelle tombe e al di sopra delle stelle!Conoscete il suo nome?Il nome di ciò che è uno e tutto?Il suo nome è bellezza."

F.Holderlin

segnalata da Soulfly sabato 15 febbraio 2003

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Tutti siamo assetati d’amore: è il primo bisogno della nostra natura, la prima preghiera dei nostri cuori. Ma non osiamo palesare i nostri desideri: siamo troppo timidi.
Io vado in cerca d’amore, e ne trovo provviste inesauribili nei cuori degli altri. Ma quando cerco di chiederne per me, ecco che questa orribile timidezza mi soffoca. Mi manca la parola. O, peggio, dico cose senza senso, bugie assurde. L’affetto di cui sono assetato lo vedo profuso ai cani, ai gatti, agli uccelli: soltanto perché loro lo sanno chiedere. Bisogna saperlo chiedere: è come un fantasma che non può parlare se prima non gli rivolgete voi la parola. Tutto l’amore che c’e’ nel mondo anela a parlare; ma non osa perché è timido, timido, timido! Ecco la tragedia del mondo.

segnalata da Mar martedì 6 luglio 2004

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ti amo

"...ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,dai turbamenti ke da oggi incontrerai x la tua via,dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,dai fallimenti ke x tua natura normalmente attirerai,ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,dalle ossessioni delle tua manie,suxerò le correnti gravitazionali,lo spazio e la luce x nn farti invekkiare e guarirai da tutte le malattie xkè 6 1ESSERE SPECIALE ed io avrò cura di te...
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza,percorreremo assieme le vie ke portano all'essenza,i profumi d'amore inbrieranno i nostri corpi,la bonaccia d'agosto nn calmerà i nostri sensi,tesserò i tuoi capelli cm trame d'incanto,conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
Ti salverò da ogni malinconia xkè 6 1ESSERE SPECIALE ed io avrò cura di te...io si ke avrò cura di te..."
Ti amo tesoro mio e farò di tutto,giuro di tutto,xkè il nostro amore duri in eterno...e nn conosca mai fine!!ti amo Mikele

chupachups alla fragola

segnalata da kokka venerdì 9 settembre 2005

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"Nel mondo della natura tutti hanno un colore. Per esempio,il cielo è blu,le nuvole sono grigie...quindi la neve andò da Dio e protestò perchè a lei non era stato assegnato un colore. Dio le disse allora di fare visita ai fiori e di farsi dare un colore da loro. Ma nessun fiore volle farlo perchè lei era troppo fredda. Ma quando la neve stava per rinunciarci, un fiore le offrì il suo colore bianco.
Da allora la neve protegge quel piccolo fiore durante l'inverno. Il suo nome delizioso è SNOW DROP!"

Saint Tail

segnalata da Teresa mercoledì 2 novembre 2005

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Giorgia

Ciao Giorgia ! Sai... è da un pò che ti osservo ! Sei veramente un esserino... molto particolare. Iniziando dal tuo corpicino... grande e paffuto. Dal tuo faccino... rotondo e aggraziato. Dai tuoi occhi... grandi come lanterne, di color celeste, come il cielo. Dai tuoi capelli... di colore rossiccio, come un tramonto al mare. Che dirti ! Sei straordinariamente bella. Madre natura, ti ha voluto proprio bene. Ma posso garantirti che anche noi, mamma e papà, ti vogliamo un bene grandissimo. E non perchè sei soltanto nostra figlia. Ma perche riesci a scaldarci il cuore con i tuoi sorrisi, carichi di dolcezza e di ironia. Perchè sei una bimba, anche se solo di un anno, capace di illuminare il viso di chiunque incontri, come se volessi regalare a loro e a noi una felicita che spesso noi uomini dimentichiamo. Adesso mi auguro solo, che la vita non ti cancelli mai quel bellissimo sorriso. Sò che è una cosa impossibile. Ma tu provaci, figlia mia. Perchè solo cosi potrai regalare e regalarti una vita piena di piaceri.
Ti amiamo Giorgia.
Sarai per sempre... la nostra carotina.

Giù

segnalata da Giù sabato 21 agosto 2010

stelline voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

...Ieri la vita non sapeva della mia esistenza ed io ero ignara della vita.
Oggi mi sveglio e ti vedo.
Ieri le onde dell'oceano rumoreggiavano come tempesta e intorno a me non vedevo altro che il mio Io sofferente; Oggi la natura è tutta luce e dovunque io guardi vedo spalancarsi ai miei occhi i segreti della vita.
Ieri ero una parola senza suono nel cuore della notte; Oggi sono una canzone sulle labbra del tempo.
Quell'istante ha saldato il passato, la vigile attesa del mio spirito, alle speranze del futuro...
...come una rosa che dal nero della terra erompe in fiore alla luce del giorno.

Gibran

segnalata da Aquila Nel Vento domenica 30 marzo 2003

stelline voti: 16; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

L'Averti avuto

La notte è magica e il tuo viso raggiante, illuminato dal tuo sorriso..ma irraggiungibile, solo un bellissimo sogno!
Prigioniera nella mia ragnatela,ha ricordami che sono una donna e mi è concessa un’unica occasione di vivere con speranze e delusioni, dolori, timori e gioie, col desiderio d’amare e il terrore dell'ignoto!
Lo so che la vita è fatta di attese ma ho tanta voglia, di piangere e gridare alla natura di accelerare i suoi tempi,non posso aspettare...
Quel giorno pensavo che nulla potesse scalfire la mia felicità, invece....sentii un nodo bloccarmi la gola e il tempo sembrò fermarsi in quello stesso istante, non so come, capii che era finita!
Solo il tuo pensiero ravviva la mia anima...
L'averti avuto con me per 17 anni.

mary000 - tratto da mio cuore

segnalata da mary000 sabato 8 maggio 2004

stelline voti: 15; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

...all'Amore

Piccolo angelo mai nato, eccomi qui a scriverti in una notte di stelle e lacrime, accarezzata dal sogno di un amore che mai vivrà. Vorrei averti qui, vorrei guardarti negli occhi e sentirmi protetta dal tepore tenero delle tue mani…e invece posso solo rifugiarmi in me stessa e cominciare a cercarti: illuminare ogni angolo della mia anima per poter almeno trovare qualche piccolo segno della tua presenza. So che ci sei, ma non riesco a vederti…perdonami, la solitudine rischiarata dai raggi di questa luna malinconica e straziata non mi permette di volare nel tuo cielo. Le mie ali sono in gabbia, il mio cuore avvolto da una stola di nebbia e ghiaccio e cullato dal respiro del vento…dove sei mio piccolo angelo?....dove sei?
Ti vedo sorridere e giocare felice nei sogni un giovane delfino che crede ancora nel Mare e nei suoi misteri…ti sento vivere la vita di un bosco che racchiude il passato e la magia di fate immortali…sfioro il tuo viso accarezzando i petali di un fiore vincitore su una notte di tempesta…catturo il tuo sguardo sul viso di un bimbo che della realtà conosce solo il volto adulto e cattivo, la stessa realtà che un giorno sarà cambiata dalle sue mani…
Vorrei parlarti dell’Amore, piccolo mio, con occhi brillanti di felicità….vorrei dirti che non esiste altra gioia più grande al mondo, vorrei donarti il brivido che solo i sentimenti veri possono trasmetterti….e invece, cuore mio, hai davanti a te un’anima che ama, ma che non conosce l’eterno dono dell’Amore. L’ennesima notte nella quale vedo fondersi tristezza e solitudine, malinconia e disperazione, speranze distrutte e illusioni mai nate…istanti per scoprire nuovamente la fragile natura delle emozioni, il loro viscerale attaccamento alla vita…Dipendono totalmente dai sogni, ma questo non è un bene, mio piccolo angelo: così si muore, si rinuncia ad esistere…Si sopravvive…l’istinto di sopravvivenza è l’unica cosa che ti rimane quando tutto dentro te è ridotto in polvere e macerie. Ad ogni pugnalata speri e preghi con tutte le tue forze che sia l’ultima, ma non è mai l’ultima…ti accorgi molto presto che ogni sevizia alla tua anima è solo una piccolissima parte di tutto il dolore che sarai destinato a sopportare…Griderai a denti stretti perché l’orgoglio non ti permetterà di invocare pietà…ti piegherai all’ennesimo colpo di frusta sforzandoti di non cadere sotto il peso dell’umiliazione…raccoglierai ogni brandello di dignità che riuscirai a salvare e la difenderai a costo della tua stessa vita…vedrai persone ridere del tuo corpo e dei tuoi pensieri…sentirai gli sguardi della gente conficcarsi nella tua carne…Amerai sopra ogni cosa, ti sorprenderai di tutto l’amore che potrai contenere e donare e questi sentimenti ti mostreranno finestre di Paradiso: sorridi, piccolo mio, e scolpisci nella tua anima il vago senso di serenità che l’amore ti farà assaggiare…..perchè, subito dopo, sarà l’unica arma che ti resterà per combattere nella più cruenta e spietata di tutte le guerre: la Vita.

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento martedì 7 settembre 2004

stelline voti: 6; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

tutto si trasforma

Può sembrare triste, sentir dire la parola 'chiudere', ma nella vita non esiste niente di definitivo, niente che non muti. Esistono, in tutto quel periodo che riesce ad abbracciare la nostra vita, delle 'piccole morti', dei tagli, che , per quanto dolorosi, portano comunque in sè dei germogli di cambiamento e di nuove cose.
A volte andiamo incontro serenamente a questi tagli, a volte ci opponiamo scioccamente, tenendo con noi situazioni morte che assurdamente ci ostiniamo a voler vedere ancora vive. Quando ciò succede, arriva qualcosa di più 'forte' a spazzare via tutto e a costringerti a guardare in tutte quelle cose che per paura non volevi vedere, o eri troppo pigro per poterlo fare.
C'è un tempo per tutto, esiste anche il tempo di ritirarsi, per conoscersi, fortificarsi, studiarsi.
E' arrivata un'aria che spazza via tutto ciò che è incancrenito, morto, e ho bisogno di fermarmi a riflettere, recuperare ciò che dovrei sapere, ma che ho lasciato coprire da veli di polvere, sottili e impalpabili.
Se questi veli non li togli, aumentano, e giorno dopo giorno dei nuovi si sono depositati su altri che non erano stati spazzati via quando occorreva farlo.
Quando questo lavoro di pulizia non lo fai da solo, è quest'aria che arriva e che ti obbliga a vedere in quello che non va come dovrebbe, e che alza e che fa volare via tutto ciò che non è ben ancorato nel terreno. Non è niente di cattivo quest'aria, è la sua natura, e arriva quando deve.

segnalata da Mikaela giovedì 11 novembre 2004

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vorrei...

Vorrei che l'anima liberasse il suo peso dal mio corpo, raggiungere la tua e completarsi all'unisono...

Vorrei poter essere priva di ricordi della tua presenza, per meglio accettare i giorni della tua assenza...

Vorrei non esistessero i pensieri che riportano la mente ad ascoltare il suono della tua voce...

Vorrei non aver conosciuto giorni di sole, per potere apprezzare notti carenti di stelle...

Vorrei non averti mai conosciuto, per riportarmi in un tempo mai percorso e vissuto, quando sconoscevo il tormento del cuore...

Vorrei che la bellezza della natura non fosse così visibile ai miei occhi, per non desiderare che essi vedano tutto questo con te...

Vorrei che il mio corpo non avesse mai preso respiro, per non ricordarmi ogni giorno di avere iniziato a vivere e a morire con te.

Giulietta

segnalata da Giulietta lunedì 26 giugno 2006

stelline voti: 22; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

La malinconia

La malinconia, che strana sensazione... . Un sentimento pieno di tristezza... delusione... rabbia... e mancanza di speranza.
Quella speranza che spesso tutto e tutti ci spezzano come se fosse una margherita, che ogni giorno cresce, per mostrare che anche lei esiste. E che con tutta la sua forma, i suoi colori e i sui profumi, vuole regalarsi e regalare al mondo intero.
Ma avvolte il mondo preferisce coltivare altre virtù. Perchè le margherite sono cosa assai banali e imperfette.
Ma sbagliano ! C'e' più grandezza e forza in un semplice fiore, che e' cresciuto nell'indifferenza e nella solitudine, che in un fiore raro, che e' abbituato solo ad avere elogi, per un qualcosa che madre natura gli ha donato, senza il minimo sforzo.
Per questo, non sentitevi mai, un inutile fiore... perche' nella semplicità di una margherita, spesso si racchiude un amore dolcissimo e straodinario, capace di disperdere ogni tipo di tristezza, rabbia o qualsivoglia delusione . Ora continuate a crescere, perche' fuori di qui, c'e' ancora qualcuno che bisogno di voi e vi sta cercando, nella speranza, che voi riusciate ad aiutarlo a non farsi mai, spezzare la speranza. Cosi da non sentire, molto spesso, quel sentimento che porta il nome, di... malinconia.

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù martedì 17 giugno 2008

stelline voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Un pensiero di una notte

Un pensiero di una notte triste

Un pensiero di una notte triste

Un altro giorno passa…un'altra ora ,un altro secondo per ricordarmi che il tempo vince sui miei sogni e sui miei desideri.Ho cercato invano di sfuggirgli e di crearmi intorno quelle felicità che a volte possono solamente sfiorarmi!
Oggi con i miei anni e le mie esperienze,capisco quanto è difficile raggiungere quello star bene interno che molto differisce da quello materiale e fisico,….. così rincorriamo ciò che ci sfugge e sfuggiamo a ciò che ci rincorre….sì proprio così!!!!
Cosa manca alla nostra mente e al nostro cuore!?
Lascio al mio destino ed al corso della mia vita ogni esperienza ,positiva o negativa,ma voglio lasciare a chi mi circonda solo quella semplicità e purezza,amore serenità,perché è in questo che io credo ,ma è in questo che io sbaglio.Lunghe notti scorrono nel silenzio e nel chiarore di una stella che illumina la mia stanza ed i miei pensieri…Vorrei essere io la notte,vorrei ascoltare la vita che mi circonda,la dolce musica di un silenzio ,l’immensità del suo buio che avvolge ogni cosa ,e per poi sparire nel risveglio di quella natura che si apre ad un nuovo sole.
Questi momenti servono a farmi capire chi veramente sono,cosa effettivamente voglio ,tralasciando tutto il superfluo fatto di tutte quelle cose troppo materiali che non sono nulla e non possono tenere confronti con la forza dell’amore. Nel calore di questa notte ,lascio a voi tutti speranza nel cuore…..pensando che queste parole umili possano arricchire l’animo di ognuno di voi che le avrà lette,impariamo ad amare…io…….. almeno…... ci stò provando!

Un Single - tratto da Un cuore triste

segnalata da Gianfranco lunedì 22 dicembre 2003

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Potrei dire

potrei dirti che lo splendore di una stella non è uguale a quello dei tuoi occhi quando stiamo insieme.
potrei dirti che nenache la cosa più dolce al mondo può essere come un tuo singolo bacio.
potrei aggiungere che un fulmine che squarcia il cielo e cade a terra contiene meno energia di quella che mi trasmetti anche con un solo sguardo.
si potrebbe anche dire che se nenache il miglior barista al mondo potrebbe preparare un cocktail più afrodisiaco di quel miscuglio di emozioni di quando facciamo l'amore; che non siamo noi che giriamo intorno al mondo ma è il mondo che gira intorno a noi; che non c'è un punto fisso al mondo più saldo del nostro amore; che gli spettacoli della natura sono quasi insipidi davanti alla bellezza della tua anima ; che se il sole serve per vivere, allora tu sei di gran lunga più importante, xkè sei tutto per me; che l'aria in città è solo aria, ma se ci sei tu allora è dolce come profumo di fiori freschi, pungente come aria di montagna; che sto iniziando a credere che qualcosa di bello al mondo c'è... in fondo ci sei tu che sei la persona più bella.
potrei dire che il vento che scompiglia i capelli quando soffia forte è quasi calmo quando tu mi sfiori, visto che mi provochi degli uragani di emozioni dentro; che sei ciò che rende la vita degna di essere vissuta;che ogni attimo vissuto insieme a te è ricco di dolcezza e di tante altre emozioni; che nessuna caramella può essere più dolce delle tue parole sussurrate al mio orecchio..
ma piccolo
tutte queste parole
servono a farti capire che ti amo??

Nanà - tratto da conversazione su msn col mio ragazzo

segnalata da Nanà venerdì 22 settembre 2006

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x ♥Alison♥ Limpida

Ciao amore....sono tornato adesso oggi pomeriggio....mi pare di aver visto tua mamma....salutamela....e anche il tuo papà....
Hai fatto un buon pranzo amore mio?Mi raccomando che il nostro passerottino scalciatore....deve crescere sano e forte....
Ti voglio bene cucciolotta Agnese Lodi....oggi speravo di vederti....comunque e meglio così pensandoci è meglio che non ti affatichi troppo....anzi rilassati + che puoi
Nel frattempo ti vorrei dedicare un paio di canzoni....anche se qui non le mettono.... ;-D
OK allora le suono io con la chitarra x TE
Un bacio romantico dal tuo cucciolotto Fabio Parrinello
P.S:Oggi ero in Via Volta e c'erano delle tipe....erano amiche tue?Ho sentito che hanno fatto il tuo nome....comunque io stavo aspettando TE....
Hai visto cucciola anche oggi sono riuscito a far smettere di piovere(eccezionalmente....solo x TE)è uscito anche un po' di SOLE....se venivi potevamo passeggiare mano nella mano a contatto con la NATURA.
TI AMO....BACI AMORE MIO....x ora abbiamo solo questo x stare vicini....e poco ma spero che la situazione migliorerà.
Ti mando un sorriso :-D per rallegrarti la serata....Dolce notte e sogni d'oro mia dolce bimba

♪Fiore Primaverile♪ - tratto da 4 ever & ever for eternity

segnalata da da ♪Fiore♪Primaverile mercoledì 2 maggio 2007

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Figlio mio...

16 Settembre 2007

Domenico, figlio mio !
E' già passato un anno... ricordo ancora benissimo il nostro primo istante, quando ci siamo guardati... è stato molto strano, non riuscivo a identificare quale sensazione io provassi, perchè era la prima volta che diventavo papà.
Ma con i giorni a seguire, ho incominciato a capire quanto tu fossi importante per me e la mamma... . Spesso la gente guarda un bimbo felice e pensa, quanto lui sia fortunato. Ma forse non si accorge che la fortuna più grande l'abbiamo noi, avendo ricevuto uno dei doni più belli che nostro Signore poteva donarci, carico di uno Amore straordinario, capace di dissipare ogni sacrificio.
Si, figlio mio... perchè la vita è fatta di sacrifici e rinunce. Ma questo non deve spaventarti, perchè noi, io e la tua mamma, saremo vicini a te, a darti e a dirti cosa può essere giusto o sbagliato per noi, lasciando a te sempre, il giudizio finale.
Figlio mio... con questa mia lettera, ho voluto regalarti, quanto di più bello si possa ricevere. Un sentimento chiamato Amore, capace di farti volare ma allo stesso modo di farti cadere. Ma cosi speciale da donare e ricevere felicità da tutto e tutti. Trattalo con parsimonia, sapendo che come tutte le cose belle vanno nutrite e custodite, ma mai soffocate, altrimenti rischi di perderlo.
Figlio mio... ti auguro oggi, che è il tuo primo compleanno di vivere una vita piena di ogni tipo di piacere, che non sia solo materiale, perchè quello col tempo capirai quanto sono insignificanti, rispetto alle sensazioni che le persone e la natura possono donarti. Ed è per ciò che ti chiedo, figlio mio... ama e lasciati amare, solo cosi vivrai serenamente e avrai quanto di più bello la vita possa donarti.
Ti voglio bene... Domenico... figlio mio...

segnalata da Giù domenica 23 settembre 2007

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

9132 giorni senza di te figlio mio

( 9132) GIORNI SENZA DI TE!!!

La perdita di un figlio è un dolore devastante per ogni genitore. Perché va contro la legge della natura, in cui uno pensa che sono i vecchi ad andarsene prima dei giovani che hanno ancora un lungo futuro davanti a loro. può causare un dolore insostenibile, inumano. Un dolore contro cui si smarriscono gli affetti degli altri familiari, dove anche la fede vacilla, ci si arrende e ogni frammento residuo di amore per la vita, muore con un taglio netto, violento e irreparabile. Non solo la persona che abbiamo amato più di noi stessi, ma anche una parte essenziale di noi e di quello che siamo stati insieme a lui.
Avvolte il figlio che perdi è il più fragile della famiglia, o quello contro cui la vita si è accanita di più: per incidenti, per traumi, per incontri sbagliati, per un infelice destino. Succede spesso che proprio quella perdita improvvisa contro cui ci si sente impotenti.
Ora la sua morte sembra cancellare tutta la tua vita.
senti solo questo lancinante dolore al cuore!!! Le notti insonni diventano un’autoaccusa continuano i ricordi frammenti di giorni che affiorano alla memoria ci perseguitano: ci ritorna in mente quella frase, che avremmo potuto fare qualche cosa? Ma il dolore è troppo per poter pensare e ti distrugge giorno dopo giorno. Poi, con il passare dei giorni, è l’assenza a diventare intollerabile. Ogni momento della tua vita: Quando si torna a casa, e lui non c’è. Non c’è più la sua voce, non c’è il suo sguardo dolce è innoccente, e nemmeno il sorriso di fronte al piatto preferito. L’assenza ci interroga su quello che non siamo riusciti a essere per lui e con lui. La nostalgia, così densa e dolorosa, che può diventare più pesante dei sensi di colpa. Nostalgia, dolore, ogni ricordo, ogni fotografia, ogni suo oggetto anche un vecchio maglione e perfino un diari delle frasi scritte da lui, riaprono il dolore della sua assenza. Il mistero della morte diventa più fitto: “Perché il mio amore non è bastato a tenerti in vita???
Una Madre che dopo 25 anni che ha perso suo figlio, sente ancora questo dolore al cuore. Ma qualcosa è cambiato adesso la Fede si e riaccesa più forte che mai... Solo nel Signore ho trovato quella pace di cui avevo bisogno che mi fa continuare a vivere??con la mia famiglia e con la certezza che un giorno potrò riabbracciarti... Figlio mio??

1 2 3

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 03:25 01 112024 fbotz1