Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » seduta stante

Cerca seduta stante nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
stante.

Sono presenti 82 frasi d'amore. Pagina 3 di 5: dalla 41a posizione alla 60a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore » lettere

quella mattina era particolarmente fredda come quella corrierache prendevo tutte le mattine per andare a scuola, era l'ultimo anno m il primo in cui io ho veramente cominciato a vivere.
tu eri sempre li, bello come il sole che spesso mancava nella mia vita, quando ti sei seduto accanto a me non potevo crederci mi sembrava di vivere un sogno, poi nel parlare una mattina come tante mi hai guardato negli occhi e mi hai baciata.
non ricordo neanche di cosa stessimo parlando, so solo che non potevo crederci, tra tante ragazze avevi sclto me, cosa avevo di tanto speciale io??
il tempo passava e io te eravamo una persona sola...
poi un giorno come era cominciata in una fradda mattina d'inverno su una freda corriera tutto è finito.......
mi dipiace veramente per come sono andate le cose, ma sai una cosa, io sono andata avnti ed ora quando ti guardo non vedo più quel ragazzobello come il sole, il mio, ma una persona vuota e sola e mi dispiace per questo, mi dispiace per te perchè su che quando troverai il vero amore non lo capirai perchè forse sei troppo accecato dalla tua luce....

segnalata da angi venerdì 14 settembre 2007

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Il vuoto...il silenzio...e un Angelo dal volto di luna seduto accanto a me mentre posa dolcemente il suo volto sul mio cuore...
...e parliamo così...abbracciati in una lacrima...
...e gli parlo di me...e mi parla dell'Eternità...e ascoltiamo quel che abbiamo timore di confessare...
Ho paura di non poter più respirare...ho paura di non sapere più volare...ho paura di scorgere la morte sul volto della speranza...
...ho paura di non saper soffrire...perchè provare dolore è naturale, ma è eroico saperlo affrontare senza uccidere la propria dignità.
Attendo pazientemente quel mattino che accarezzerà la mia rinascita e che potrà baciare ancora il volo di un'aquila nel vento...
...e nell'attesa...l'Angelo e l'Aquila sussurrano alle stelle la canzone dell'Amore perduto per sempre...mentre scrivono sul manto del cielo la promessa infinita di avere per sempre il coraggio di lottare e donare la vita per un istante di Eternità.

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 1 dicembre 2006

stelline voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

X GAETANO

Cosa 6 x me non lo so...so solo ke 6 molto speciale..tanto speciale da farmi ritrovare seduta vicino a questa scrivania,a scrivere le parole del mio cuore con tanta semplicità...parlare di te mi riesce davvero naturale,riesco a scrivere ogni parola senza difficoltà...Cosa provo x te invece non so scriverlo..forse xkè provo qualcosa di troppo grande...a volte xrò penso,ke siamo troppo diversi...troppo diversi x stare insieme e ke qst è 1dei motivi ke mi fa star male x te..ma 1 attimo dopo,penso ke infondo non ti conosco bene e quindi non so6 poi cosi diverso da me...In alcuni momenti,vorrei dimenticarti e ricominciare la mia vita senza di te..xrò è impossibile..non so smettere di volerti bene...
Ogni canzone che ascolto,mi ricorda te..il tuo volto,i tuoi movimenti,la tua voce..i tuoi okki azzurri..profondi km il mare,luminosi km 1cielo tappezzato di stelle..non avrei mai pensato ke x me saresti stato cosi speciale..cosi..IMPORTANTE..eppure ora lo 6...
Mi ritrovo a piangere x te senza 1motivo,non vederti mi fa star male,arrabbiare..a me basta solo1tuo sorriso,1tuo sguardo..ho solo bisogno di sapere che ci6,che mi vuoi bene..x stare bene..
..Conoscerti,mi ha fatto provare 1nuovo sentimento..."..la gelosia.."..ke mi sta impazzire,morire dentro..ho paura di xderti..ho paura ke i tuoi okki non guardino +i miei ma altri...
..Cosa provo x te..dopo aver scritto tutto questo forse lo so..ed ora ti odio anche..xkè..xkè penso ke mi hai fatta innamorare di te...
...TI VOGLIO BENE GAETANO...

Giusy - tratto da giusy

segnalata da Giusy domenica 23 ottobre 2005

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

il primo giorno d scuola...

....6 e 56...Stava x incominciare la scuola...sn arrivata alla stazione con il fiatone...avevo corso ed ero in ansia,pensierosa,confusa x il primo giorno d scuola...mi sn seduta sul treno...ero incantata a guardare fuori dal finestrino...il mare era piatto,il cielo era celeste e rosa...le nuvole erano bassissime...era spettacolare,ho distolto lo sguardo per un attimo e t ho visto!
cs unico...i tuoi occhi erano bellissimi,il tuo modo d guardarmi mi faceva uno strano effetto...mi sentivo strana...te ne sei andato,sparito...qnd sn scesa dal treno ti ho rivisto...andavi ank tu a scuola nello stesso posto dv andavo io!
Ora tutte le mattine ti rincontro...dentro mi hai lasciato un vuoto cosi immenso...mi fa effetto starti cs accanto,ogni volta k incrocio il tuo sguardo il cuore incomincia a battere forte,nn riesco a controllarmi!
E tutto qst mi piace ma allo stesso tempo mi fa paura...vorrei capire qll k vuoi,vorrei sapere cs pensi,cs pensi d me!
Ma so k tutte qst cose nn le saprò mai xk so k tra noi nn ci sarà mai niente...in compenso ti penso guardando il cielo,le stelle,le nuvole..chiudendo gli occhi e lasciando k il vento mi sfiori i capelli,immaginandomi k sia tu!
Purtroppo posso solo vederti alla mattina qnd prendiamo il treno,nn ti ho mai incontrato a genova...ank se eppure c abitiamo entrambi...in compenso so k posso sognarti,immaginarti accanto a me,e nn smettere mai e lasciare i miei sentimenti correre verso l anima,e ferirmi x la tua indifferenza!
nn sarò mai sicura di niente...posso sl essere convinta d poter dire k nessuno potrà mai rubarti dentro di me...xk i ricordi e i sentimenti sn l unica cs ke nessuno potrà mai portarci via!
TI PENSO...

RO - tratto da il nostro primo giorno!

segnalata da roberta venerdì 21 settembre 2007

voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

parole messe lì

Seduto sopra uno scoglio guardo il tramonto sul mare, guardo il sole che sta affondando e vorrei andarlo a salvare.
Non passa un secondo nella mente mia,che un pensiero mi riporta al passato,a un amore che non ho saputo tenere e un'altro si è portato via.
Dove sei adesso anima mia, a chi starai regalando la vita tua?
Eri bella, o si se eri bella,splendevi come la scia di una cometa,eri pura come la neve appena caduta,dolce e sensibile come una bambina.
Quando mi stavi vicino, mi illuminavi la vita,prendendomi per mano nei momenti duri,stringendomi più forte nei momenti di dolore.
E sento acora il profumo dei tui capelli e penso a quando li tiravi su e mi facevi vedere tutto il tuo visino, su quel collo che adesso per ore vorrei baciare e accarezzare.
Dove sei adesso vita mia,con chi guardi il sole trammontare?
.........Il mio sole è affondato giù mel mare e nemmeno questa volta sono riuscito a salvarlo.........

Mi manchi

stesso

segnalata da gigio mercoledì 26 settembre 2007

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

non ci posso credere....

eccomi ancora qui........
ritornata al punto di partenza........
ma col cuore ke non so bene in quanti pezzi sia finito.....totalmete distrutto......
Per te....non sono stata niente... solo una "bambina"illusa,una stupida bambina illusa!! vorrei chiederti il perchè....perchèmi hai trattato così...perchè mi hai fatto credere ke potevo esser qualcuno per te,ke io e te potevamo esser qualcosa????perchè mi hai fatto sognare su di noi.....sul nostro futuro..
chiedo a me stessa perchè sono stata così scema da farti capire ke ero totalmente persa di te??ne hai approfittato..... e........mi hai illuso.......
e io così scema...a pensarti per ore....continuando a parlare a tutti di te..credendo di importare qualcosa per te....invece...... il nulla..... ecco cosa sono per te il niente.......
e se un giorno per caso ti ricorderai di quella ragazza ke per te era totalmete impazzita.... ricordati anche ke quando le dissi "sono sposato da tre anni"le hai infanto il cuore...................................................................
in questo momento non ci riesco ancora a rialzarmi mi è più facile star qui seduta a vedere gli altri ke vivono...e io ke vado avanti a stento..... ma anche questi non sono problemi tuoi.....

io - tratto da me stessa....

segnalata da bimba88 mercoledì 7 novembre 2007

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ricordo di Davide

Caro,
ti vidi per la prima volta all'uscita della scuola,avevi il motorino e1sigaretta spenta in mano;ti avvicinasti alle mie amiche,si allontanarono,ma nn riuscivo a capire il loro comportamento e mi dicesti:"Hai da accendere?" ti risposo:"No,mi dispiace!"
Te ne andasti a spalle curve.
ti vidi il giorno dopo al bar cn 1gruppo d ragazzi e t riconobbi subito,mi kiamasti e ci sorridemmo.
Chiesi d te alle mie amike cha continuavano a ripetermi:"lascialo perdere è1sbandato!"
Sento parlare d te dalla prof.di relig."è1raga difficile,1disastro!"Ti vidi quello stesso pomeriggio e ci fermammo a parlare d 1 prof. e ad1tratto,come1doccia fredda mi dicesti:"Mi buco"
Rimasi di sasso e t chiesi il perkè
"mio padre si ubriaca,mia madre fa la bella vita,è1strana storia"io dissi:"Nn ci credo!"
è bello essere amici in questa città dove nessuno pensa ai fatti suoi.Mi stringesti forte la mano e mi accorsi ke avevi le lacrime agli okki.
Mi dissi:"mi dai il tuo diario?devo copiare degli appunti." Te lo diedi.
Dopo qualke tempo 1 tuo amico venne a riportarmelo .io gli kiesi "è malato?"E lui:"m come nn lo sai?è morto il26"
Restai lì ,seduta come 1 stupida nella tua classe vuota ,sul tuo banco,con il mio diario aperto sul26 dove c'era scritta1 sola parola:RICORDAMI

by Sissy bastianelli

segnalata da silvia b. venerdì 27 dicembre 2002

stelline voti: 22; popolarità: 9; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

mi buco perdonami

Ti vidi per la prima volta all'inizio della scuola.Un motorino senza marmitta, una sigaretta spenta.
Ti avvicinasti,e le mie amiche sa allontanarono.Non riuscivo a capire...Hai da accendere?mi chiedesti ed io"no,mi spiace" te ne andasti con le spalle curve...
Ti vidi il giorno dopo davanti un bar, eri con un gruppo di ragazzi, io non ti riconobbi,ma tu mi chiamasti, ci sorridemmo.
Chiesi di te alle mie amiche, tutte continuarono a dirmi:"lascialo stare, quello è uno sbandato", sento parlare di te dal prof d'inglese:"è uno sbandato, un dissodato, un ragazzo difficile.
Ti rividi lo stesso giorno, ci fermiamo a parlare e a spettegolare sui prof, ad un certo punto mi dicesti come una doccia fredda"MI BUCO"!!!
Rimasi di sasso.Ti chiesi perchè?Mio padre si ubriaca dalla mattina alla sera, mia madre fa la vita.
Io dissi:"non ti credo".E tu "è certo che non mi credi, è facile rimanere estranei in una città come questa, ogn uno pensa ai fatti suoi, mi mi strinse le mani e mi accorsi che aveva le lacrime agli occhi.
Mi dicesti:"Mi presti il diario?devo copiare degli appunti!!!"Te lo diedi...dopo qualche giorno una tua compagna mi venne a riportare il diario.
Dissi:"e Vittorio?è ammalato?" lei rispose"ma come non lo sai? Vit è morto il 26."
Rimasi seduta come una stupida in classe al suo banco con il diario aperto al 26, c'era solo una parola scritta:RICORDAMI.
E così è stato.

Ely - tratto da una storia vera

segnalata da Eliana mercoledì 2 luglio 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Fischio del treno

Seduta sulla panchina ancora non era ne giorno
e ne notte, avvolta tra una vecchia coperta con
una valigia ai miei piedi aspettava.....
aspettava di audire quel fischio di treno che mi
portasse via. Un fischio stringento che ti fa saltare
in aria al sentirlo. Quale fu la mia sorpresa di
vederlo filare avanti ai miei occhi e non aveva fischiato. Gli gridai "Fermati treno, ci sono io qui
che voglio salire a bordo, fermati treno, ti commando di fermarti...." ma niente che fare, lui
continuo sua corsa verso altri monti e con lui si porto le mie speranze, le mie gioie, le mie preghiere e il mio amore.
O treno ingrato te ne sei andato lasciandomi li su quella panchina sapendo che non ti fossi fermato.

segnalata da Ros martedì 17 maggio 2005

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

E adesso che farò
seduto davanti al mare a contare le onde
a rileggere nel mio cuore la mia vita
a ripensare alla vita che non mi da vita
E adesso che farò
che non c'è una stella da veder cadere
che non c'è una luna da decantare
che non c'è una semplice magia
che mi riporti a te..

Vi sembrano le parole di uno che non ha più ispirazione? rispondete

un'amico

segnalata da andy domenica 22 febbraio 2004

stelline voti: 15; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

DOMENICA,8 FEBBRAIO 04..h 11.45!!

ciao amoruccio,
m sn appena svegliata,sento il mio cuoricino ke batte forte...in mente ho 1000immagini di noi ke mi passano veloci,cm se qlc nn vuole ke li penso x nn stare male!oggi e il grande giorno...Mi dirai se avrai deciso di continuare a stare cn me o no..
Nn vedo l'ora ke arrivi pom,ho tnt voglia di saxe cosa ne sarà di noi..Gia so Ks mettermi stasera..inizierò alle 5a prepararmi cn 2ore d anticipo!m kiuderò in bagno,m truccherò Tanto,x nascodere i miei okkioni consumati dal pianto,metterò tnt rimmel x nascondere le lacrime ke solcheranno il mio viso,qnd t guarderògli okki e capirò gia Ks avrai dirmi prima ancora ke tu aprirai bocca...Aspetterò ansiosamente ke si faranno le7,gironzolerò x casa,mi guarderò a tt gli spekki,dovrò essere+bella ke mai,potra anke essere
l'ultima immagine ke avrai di me,voglio ke sia
un bel ricordo..prenderò il motorino,passerò
dlle mie amike e andremo in piazza!Tu nn c sarai ancora,arrivi sempre dp..io ad ogni rumore d motore ke sentirò,inizierò a sudare,m tremeranno le gambe,m suderanno le mani,Il cuore batterà all'impazzata...Finalmente t vedo arrivare con i tuoi amici,fermi il motore al solito posto..6bello cm sempre e stasera m sembrerai+bello del solito,xke t vedo cn okki diversi..cn gli okki di1ragazza innamorata ke ha paura di sentirsi dire parole d'addio!Io farò l'indifferente,m metterò seduta,aspetterò ke tu venga da me x dirmi ke dv parlarmi..C andremo a sedere nella nosra pankina,o sul muretto dll parte del mare..m dirai Ks avrai deciso d fare d me e dll nostra storia..ho
pensato ad entrambe le possibilità:Se m dirai d voler ancora stare cn me,t guarderò negli okki,t farò1sorriso ke significa"amore ho avuto paura d xderti",m stringerai forte,intanto1lacrima d gioia bagnerà il mio viso,e tu dolcemente cm fai sempre mi asciugherai le lacrime cn le tue mai gelide,sentirò i brividi..Se invece mi dirai d nn voler + stare cn me,inizierai impacciato cm sempre a fare 1 dei tuoi discorsi,io cn la voce ke m trema t dirò ke e meglio cosi,ke nn potevamo+continuare cosi..abbassero lo sguardo,t kiederò di abbracciarmi fortexl'ultima volta x perdermi in te e sentire il tuo profumo..tu lo farai,scoppierò nell'ennesimo piato disperato x te..M bacerai le lacrime,dirai ke nn devo piangere,ke nn ne vale la pena,ke tra 2 giorni tt m
passerà,m dimenticherò anke d te..ma io so ke qst nn succederà mai!!Ci alzeremo,m accompagnerai dalle mie amike,tu andrai dai tuoi amici,farò finta d star bene,qnd dentro muoio d te..vorrei correrti dietro x dirti"amore nn mi lasciare"ma l'orgoglio nn me lo xmetterà staro cn le mie amike,ogni tanto t guarderò da lontano,cm i vekki tempi,e mi accorgerò ke anke tu m stai guardando..toglierò lo sguardo da te,m metterò a parlare cn qlc1,tu farai lo stesso cn qlca..Vorrei poter venire da te,e dirle ke tu6sl mio,ma nn potrò +..xke nn sarai+mio!Nn so cm andrà a finire stasera,sxo ke la 1a opzione sia qll giusta..xke tu6e sarai sempre e sl mio..
T AMO DA MORIRE,VITA MIA....

segnalata da ilariuccia domenica 8 febbraio 2004

stelline voti: 11; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il mio mare d'amore

Nell'entroterra di questo mare impossibile,
quando il sole pallido dell'alba bacia le onde,
riesco a vedere la lucentezza dei tuoi occhi.
Ogni bimbo sa che madre sei, ed ogni madre sa
che figlia sei.
Tu, madre e figlia del nostro amore taciuto.
Sono qui seduto tra gli ulivi, ad ammirare ancora
quest'alba impossibile, forse aspettando invano la
nascita di un giorno d'illusione.
Forse esagero, ma aspetto e spero in un "mi manchi" che mi accarezzi l'anima.
Tu, sontuoso vento marino, parlami ancora del mare, vorrei sapere tutto della sua straordinaria malinconia.
Ogni onda ha la sua storia da raccontare, e noi piccole onde del mare non possiamo far altro che ubbidire al richiamo delle spiagge, anche se sappiamo che le nostre spiagge di fantasia a volte ci ingannano e ci fanno navigare soli e sconsolati in acque che non portano mai a niente.
O mio immenso oceano d'amore, come vorrei essere una delle tue più piccole gocce, per poter far parte anch'io di una preziosa parte di te.

Gianluca

segnalata da Gianluca martedì 28 ottobre 2003

stelline voti: 25; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Io e la casa vuota

Seduto davanti al fuoco di un caminetto, ci siamo io e questa casa vuota.
Sai, la luce non l'ho accesa, mi va di scrivere così, con le mille sfumature variopinte che trasformano l'espressione del mio viso.
Ti trovo sempre in ogni sfumatura, sento che mi accarezzi con tutto il tuo calore, mi avvolgi d'amore, ed io non riesco a far altro che dar libero sfogo ad ogni mia fantasia.
Riesco a sentire il profumo dei tuoi pensieri, perchè tu, in punta di piedi, continui a passeggiarmi nel cuore.
Ad un certo punto la mia realtà torna prepotente.....
Un sospiro.....
Una lacrima.
Quella lacrima, che nascendo dai miei occhi, s'impadronisce del mio viso,e, dopo averlo accarezzato, lo saluta.
Si stacca e inesorabilmente va a picchiare per terra....
Un boato assordante arriva alle orecchie del tuo cuore.
Sonietta ho solo una domanda nel cuore:
Ti prego dimmi chi è che ha chiuso la porta dei nostri sogni.

Gianluca

segnalata da Gianluca giovedì 6 novembre 2003

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Fly

A volte il peso del tuo animo è tale
che non puoi volare
cerchi qualcuno che lo faccia per te,
leggi in un sorriso ed una voce amica
le parole che non ti sono mai
state sussurrate,
una mano ti aiuta a salire
dal baratro del tuo dolore,
qualcuno si siede accanto te
e ascolta
mentre parli ti guarda e ti sorride,
a a te è ormai difficile distinguere
quale dei due batttiti di cuore
stia rimbombando nel tuo petto.
;-)

gabriel

segnalata da gabriel domenica 3 novembre 2002

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Africa

Notte serena in terre lontane,
seduta col tramonto negli occhi
e l'alba nel cuore,
pensi a un amore mai sopito
di cui non conosci il volto,
una mano ti accarezza il viso
non vorresti girarti,
una voce specchio ancora
dei tuoi desideri ti sussurra ti amo,
una lacrima di gioia
lascia i tuoi occhi,
.... ti bacio........

gabriel

segnalata da gabriel lunedì 6 gennaio 2003

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Una valida metafora

Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: 'Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo'.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era
scritto:'Oggi è primavera e io non posso vederla'.

Morale:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.

Per quelle persone che meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che si vorrebbe vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore questo mondo.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con
professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

Tiziano - tratto da una mail ricevuta

segnalata da Diamond giovedì 3 aprile 2008

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Non so perchè ancora scrivo di te,
in fondo è come se non ci conoscessimo più
ma nonostante questo io ho già visto la tua anima.
Guardo le tue foto, leggo i tuoi racconti di vita
e mi accorgo ancora di non aver dimenticato.
I nostri occhi ridono ma noi,
noi siamo seduti su un divano che non ha colori,
c'è freddo, respiro una strana calma,
intorno solo nubi e un cielo spento.
Ancora ti penso, ancora ti cerco,
rivedo sempre i nostri cuori
piangere le stesse lacrime.
Ma adesso solo questo cuore non ha smesso.
Mi manchi...

...

segnalata da firefly mercoledì 7 maggio 2008

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ho accettato la sfida perchè mi sembrava una cosa divertente, ma non sono parole che sento mie più di tanto,e me ne dispiaccio sinceramente armaduck62...davvero...perchè vorrei poter sentirmi libero davvero,ma per ora quell'albatro che vola sui mari è insabbiato,
smarrito e sordo ai richiami della vita.Lottare è il mio mestiere, ma un lottatore sa che quando suona la campana è arrivato il momento di fermarsi un pò all'angolo.

Non è il mio tempo,
non è questa l'ora della mia alba.
Non serve forzare le parole
e cercare nei meandri vuoti
dell'anima mia un nido di speranza.
Sono un uomo come tanti,
con una maschera pesante
e una vita da trascinare,
una bugia da sostenere
e le quattro parole che butto giù
su questa maledetta tastiera
sono l'unico riflesso vero di me.
Perdo i pezzi ora dopo ora
e mi rifugio in povere illusioni,
seduto a mani ferme a guardare
un'ombra che si allontana
e che sembra la mia vita,
ma non so fermarla
e non so trovare il fiato
per gridare aiuto o per trovarlo in me.

Instinct

segnalata da Instinct venerdì 19 settembre 2008

stelline voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Seduto dietro un vetro
guardo e non osservo
il nero profondo
che è davanti i miei occhi.
Fisso il vuoto
a mani incrociate,
senza trovare mai il coraggio
di puntare giù lo sguardo.
Sento voci sussurrare
melodie conosciute
ma non so ricordarne il senso,
recito il mio copione
strappando applausi e finti sorrisi,
mi emoziono e chiudo fuori
gli sguardi affamati.
Aspetto l'ultima luce,
aspetto l'atto finale
con la consapevolezza
che per un uomo senza veli
non esiste il lieto fine.

Instinct

segnalata da lnstinct sabato 4 ottobre 2008

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Seduto in riva al mondo
ne ho spiato i segreti
e per un istante ho sentito la vita
passarmi accanto e trascinarmi.
Qui tra cielo e terra
a riempire l'infinito
e contemplare il tempo,
sfoglio le mie pagine frettolosamente
incapace di tornare indietro.
Mi fermo un pò
e assaporo il freddo di una notte
stellata e vogliosa d'amore,
rido delle lacrime che rigano le gote
e svuoto l'anima dalle paure.
Serenità inaspettata,
trovata in una sera qualunque
tra le note di una canzone
e l'emozione di un bacio.

Instinct

segnalata da lnstinct martedì 7 ottobre 2008


1 2 3 4 5

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 02:28 08 092024 fbotz1