Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » sentimento
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 434 frasi d'amore. Pagina 5 di 22: dalla 81a posizione alla 100a.
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ferita
L'attesa...gli attimi più duri...l'attesa di una spieazione...di una conferma...i minuti...i secondi interminabili dettati dai violenti battiti del mio cuore...battiti pieni di pensieri che accrescono la paura...la paura che non sbaglierò...la paura di quell'aspettativa che ho tanto temuto...ed ecco che finalmente scopro come sono andate le cose...ed ecco che la mia unica paura diventa realtà...avevo ragione.
L'unica volta in cui avrei voluto sbagliarmi...perchè d'ora non riuscirò più a vivere...perchè ho capito che quello per cui ho vissuto intensamente...che ho amato tanto non potrà mai essere mia...e il modo cinico di come l'ho capito fa così mle che mi porterò la ferita per molto tempo insieme a una sensazione che non avevo mai provato...la sensazione di vuoto che provo quando perdi tutto...perchè è questo che eri per me...eri il mio cielo..il mio sole...la mia aria...per me eri tutto...adesso invece che non sei niente...dopo che mi hai lacerato la parte più profonda del mio cuore...quella riservata a te...quella dove riesede l'amore più puro..il sentimento che non può essere misurato...il sentimento infinito...non sei altro una cosa...che una volta era tanto...ma che adesso va solo dimenticata
Farfy - tratto da il passato ma non ancora finito
segnalata da farfy martedì 19 settembre 2006
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
voltare pagina..
..Ho voglia di rivivere..di rivivere un'altro amore..quello con la A maiuscola.. Da quando non ci sei più nella mia vita hai lasciato un vuoto incolmabile.. Il mio unico pensiero eri tu..eri la forza motrice dei miei giorni x affrontare tutti i problemi e le difficoltà ke mi venivano davanti.. E un tuo sguardo alla sera mi faceva dimenticare tutto e mi diceva ke avevo un complice in questa vita sempre più cupa e povera di sentimenti.. Tu eri vero! Tu eri l'amore..quello con la A maiuscola.. Quell'attimo in cui il mio corpo era avvolto nelle tue meravigliose braccia così grandi e piene di forza e di potenza ke mi dicevano "ti amo, ci sono io...." Volevo ke nn finisse mai.. Ora non ci sei più,non sei più nei miei gesti,nelle mie parole,nelle mie idee.. hai una tua vita ed io la mia oramai da 1 anno.. Ma sei l'unico che abbia mai amato,il primo amore della mia vita.. Ora il mio unico desiderio è amare ancora..ho ancora tanto da amore..in fondo sono così piccola ed ho bisogno dell'amore..è come se morissi senza.. Vorrei un'amore vero ke sia il punto di riferimento e la forza per i miei giorni..un'amore ke sia la forza di ogni mio sorriso..Il sorriso lo ho ancora..ma non è mai come un sorriso pieno di amore e di gioia di amare.. Ho bisogno dell'amore..di sentirmi ancora protetta nelle braccia di una persona che prova il mio stesso sentimento... Questo il mio desiderio e spero che si avveri presto perchè mi sento sospesa.. Se ci pensiamo bene cos'è la vita senza l'amore?
segnalata da alessandra mercoledì 29 settembre 2010
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Oggi sentivo qualcosa di strano attorno a me.Mi sono svegliato pensando a te, è così, tutto il giorno, in tutto quello che facevo,c'eri dapertutto.
Ti desideravo,ti volevo vicina,ma tu non c'eri,tu non ci sei,tu non ci sarai più,e dentro di me ho sentito un sentimento che non avevo ancora mai provato fin ora per te.
Ho iniziato a cercarti con la mente, dove sarà, cosa farà,con chi sarà,e ecco di nuovo, quel fastidioso sentimento che attaccava di nuovo il mio cuore,ma cos'è?
Poi,alla sera ho deciso di uscire, tanto per non pensarti,ma già venti minuti dopo ero a casa che pensavo a te e rivedendo,il frigorifero vuoto,il forno a microonde,il video registratore,ecc...insomma tutte le mie cose che mi sono portato via da casa tua,ho risentito quel fastidioso sentimento.
Non c'è la faccio più,non posso stare bene se non voglio dimenticarti.Quelli come me, io, li chiamavo sfigati,sfigati perchè non hanno la forza di reagire,sfigati perchè fermano la loro vita aspettando che accada qualcosa,sfigati perchè sognano ancora,nonostante non abbiano più sogni,sfigati perchè non sanno odiare.
Credevo che scrivere di noi,mi facesse stare meglio,invece,magari all'inizio era così,ma adesso inizio capire che scrivere e come riempire il serbatoio di benzina.
Ora,devo cercare di non cedere,devo resistere,devo lasciare che i rcordi restino tali,devo lasciare che il mio cuore rimanga a secco,devo lasciarlo fermo per un pò e dopo piano piano ripartire.
..... senza te.....
segnalata da gigio domenica 7 ottobre 2007
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Non serve a niente amare chi non si ama ... è questa l'unica sincera verità. E i Sentimenti non contano più , perchè la voglia di smettere di soffrire per lui è più forte !
segnalata da Giulia martedì 30 aprile 2002
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Il dolore di amare è dato dalla consapevolezza dei nostri limiti; dalla nostra sete di verità e daòòa delusione di non riuscire a spiegare nè a capire ciò che ci circonda; dall'impossibilità di essere noi stessi così come voremmo.
Il dolore di amare è dato dall'uomo: l'uomo che non vuole abbandonare il proprio egoismo, che sfrutta l'altro uomo, che ammazza; dall'uomo che abbandona ogni ideale, per vivere la vita più banale e sterile; dall'uomo che si elegge giudice di altriuomini, che condanna, nega la libertà,uccide la verità.
In un mondo che da millenni inculca la stupida religione della potenza, individuale o collettiva, il sentimento base è l'odio, l'astio più profondo; si tende poi alla soppressione di ogni sentimento, dell'indifferenza più totale.
E' inutile nasconderci dietro la vita, rifugiardci in una felicità apparente, negare la verità.
Non possiamo rifiutare il dolore di amare, se vogliamo essere noi stessi, se vogliamo capire il perchè della vita; il dolore di amare è il dolore stesso di vivere e di sentirci finito, di fronte all'Infinito.
segnalata da Anna Rita sabato 18 maggio 2002
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore è quel sentimento che ti rende libero di essere te stesso di fronte alla persona che ami...Mostrando pregi,difetti ma anche e sopratutto debolezze...Quando 6 innamorato 6 senza difese 6 sprovvisto di quella maschera che indossi ogni giorno per vivere,quella maschera che ti fa dire milioni di bugie,che nasconde le tue emozioni ma che ti protegge dagli attacchi degli altri.L'amore è un arma a doppio taglio perchè è vero che riesci ad essere te stesso ma 6 anche vulnerabile senza la tua "maschera"...
segnalata da angelo_Caduto venerdì 12 luglio 2002
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Solo il vero amore porta all'eternità dei sentimenti, solo il vero amore ci rende migliori o forse noi stessi,la parte migliore di noi nascosta dalla vita si rivela tramite l'amore e tuue le maschere scompaino..Questo è l'amore.
segnalata da Angelo_Caduto martedì 3 settembre 2002
voti: 31; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
CHRISTIAN MI MANCHI,HO BISOGNO DI TE STELLINA...
nemmeno se le stelle e il cielo potessero parlare complici della loro eterna saggezza riuscirebbero mai ad esprimere l'immensità del sentimento e dell'eterno amore che solo per te m'arde dentro, e che infinitamente tormenta e strazia il mio cuore distrutto incapace di rassegnarsi alla triste e mesta realtà dell'averti ormai per sempre perduto...
segnalata da stellina balorda martedì 10 dicembre 2002
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ti amo
Ti guardai e le tue labbra e il tuo odore mi spinsero a baciarti.Ma la mia ragione mi allontanò per paura di sembrarti troppo intraprendente.E così dopo il tuo bacio spinto dai miei stessi sentimenti ci rese inseparabili.Ti amo Tommaso for ever!!!!!
segnalata da caterina mercoledì 11 dicembre 2002
voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Manuela ti amo
Cos'è l'amore?...credo sia quella cosa inspiegabile a parole,tutti gli innamorati dicono "ti amo" ma il vero amore non si ferma alla parola,il vero amore va oltre...credo che chi ama veramente sia sempre alla ricerca di una frase migliore del semplice "ti amo",anche io provo e riprovo ma è tutto inutile,l'amore non esiste a parole,bisogna provarlo con il cuore,bisogna dimostrarlo ma fare di tutto per rendere grande questo sentimento non è difficile se quello che si sente battere è sincero,onesto,vero........spero di riuscire a dimostrarti quanto ti amo....grazie amore.
segnalata da Luca venerdì 20 dicembre 2002
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Depongo la parola che vorrei pronunciare nel cuore stesso del silenzio: il silenzio conserva tutto ciò che diciamo con sentimento, con fervore e con fede. E il silenzio porta le nostre preghiere ovunque vogliamo o le eleva a Dio
segnalata da Aquila Nel Vento sabato 10 maggio 2003
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
a tony il mio amore
Quando ti penso, è come se vedessi i tuoi dolci occhi azzurri,quando li immagino , è come se mi parlassero dei tuoi sentimenti, di quello che provi per me, quando mi sei accanto,le emozioni che provo sono talmente tante da non far uscire le parole .......ma se potessi ascoltare la voce del mio cuore capiresti quanto amore c'è per te dentro di me .......allora chiudi gli occhi e ascolta ....sono qui e ti amo da morire
segnalata da sabrina mercoledì 3 settembre 2003
voti: 16; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
l'amore è
l'amore è quel sentimento che provi per una persona ke credi speciale e ke nel 90% dei casi scopri il contrario;l'amore è quel mancato respiro, quel tremoliccio alle gambe come alle mani, quella paura di sbagliare quando parli davanti alla persona ke credi di AMARE
ILY SUN - tratto da DA ME
segnalata da ilaria domenica 12 ottobre 2003
voti: 131; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore impossibile
Ciao amico mio..forse non dovrei chiamarti amico ma non so proprio come definirti...io conosco i tuoi sentimenti, so che faresti di tutto per me...ma io ho PAURA!si proprio così ho paura di Amarti...ho sempre desiderato un amore come il nostro ma ho paura...l'unica cosa che non cambierà mai è il mio amore per te che però non potrò mai rivelare
segnalata da leoncina lunedì 13 ottobre 2003
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ti amo..e davvero queste lettere non racchiudono l'impalpabilità di un sentimento divampato nel mio cuorecome un fuoco..l'impalpabilità dei tuoi profondi sguardi..l'impalpabilità della felicità che mi avvolge come una bolla..
segnalata da trinity venerdì 14 novembre 2003
voti: 22; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
dedica ad una ragazza sconosciuta!
In questa fredda notte autunnale il tuo pensiero scalda la mia triste anima che vaga sola lungo la via che il cuore ha scelto per la mia vita sentimentale.
In ogni goccia di pioggia sento l'immenso bene che ti voglio. Le nuvole coprono la mia migliore amica.. la Luna che tutto di me conosce, ora la sento mancare tanto quanto te!
Dove sei divina Dea dei miei sentimenti? Ti cerco invano in questa valle di pensieri, di sentimenti e di ricordi.. proprio gli stessi che animano i miei sogni.
Forse sarei dovuto nascere in un'altra epoca dove con una dolce rosa rossa avrei comprato il tuo amore ma ora non potrei far tutto ciò perché il vero amore ha un prezzo troppo alto e non và comprato.. posso solo offrirti il mio cuore che tu hai disprezzato ma per un momento amato, lui che in quel secondo ha vissuto col tuo!
Ti amo dolce vita mia, chiunque tu sia!
Ale83 - tratto da personale
segnalata da Alessandro giovedì 1 gennaio 2004
voti: 9; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
C'è una stanza enorme nel mondo dove vengono messi tutti i sentimenti delle persone... Guarda in un angolo:c'è un TVB che brilla, prendilo è x te!
segnalata da Nany84 mercoledì 10 marzo 2004
voti: 13; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Angelo
Arriverà un angelo prima o poi che ti porterà il cuore fino in paradiso tra le sue mani e ti sentirai un angelo come lui, libera di volare tra i sentimenti più dolci che la vita può donarti.
Ale83 - tratto da personale
segnalata da Alessandro domenica 14 marzo 2004
voti: 20; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
perdi la cognizione del tempo perchè i giorni non hanno più senso, tutti i sentimenti che hai provato ti strapazzeranno dentro, ti seguiranno tutto il giorno. Ti sveglierai bagnato fradicio perchè tra questo mondo e l'eterntità c'è un volto che speri di vedere!!!
segnalata da Scilla sabato 27 marzo 2004
voti: 19; popolarità: 7; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Cara,
sto cercando di capire cosa provo per te, sto cercando di scrivertelo, sto cercando di ricostruire i miei pensieri. Spesso sono così confusi, improbabili, così estranei alla realtà di tutti i giorni. Ma eccoli qui. Non so a cosa serva, non so il motivo per cui lo faccia, so solo che sento di doverti dire tutto questo.
La paura di sbagliare, la paura di soffrire sembrano essere così vicine alla felicità da fondersi in un unico sentimento. Sono elementi della nostra persona così diversi, contrastanti, da completarsi vicendevolmente, da unirsi magicamente solo in rari momenti e io sento che questo è uno di quei preziosi istanti. Stupidamente capita che queste occasioni vengano sprecate, rifiutate proprio per quella paura di soffrire. Questo perchè non pensiamo e non ci accorgiamo di poter raggiungere una felicità così elevata e pura da offuscare ogni altro pensiero o dolore. Non c'è scuola e non c'è maestro che possa istruire il nostro cuore sul come e il quando accogliere questo dono, questa mistica pozione di incertezze, di dubbi, di errori e sublimi sofferenze. Ma soprattutto di luminose sensazioni di pace e d'abissale benessere.
Cos'è che ci spinge ad avventurarci in un tale groviglio di emozioni? Perchè siamo attratti da tutto questo? Perchè ne proviamo così intensamente il bisogno? Quesiti che forse soffocano il fascino totalmente irrazionale di questo miraggio così reale. Ma ogni volta che mi trovo così vicino a questa visione non resisto alla tentazione di pormi queste domande, di capire il perchè io, sicuramente non il primo, sia così affascinato da tutto ciò. Ho pensieri che si identificano come enormi dubbi, poi sempre sopraffatti dalla speranza e la quasi certezza che non siano veri. Ho altri pensieri che invece si presentano come infiniti sogni, purtroppo sistematicamente interrotti da improvvise incertezze. E' proprio in questo freddo mare di piccole indecisioni in cui ora mi trovo. Mi è concesso però di essere abbagliato e riscaldato dalla presenza di un luminoso sole, che continuamente mi regala il tepore di meravigliosi sentimenti. Sono naufrago di tutto questo.
Questo stato della mia mente è come un'altalena, che oscilla senza fine dalla felicità alla tristezza, incontrando continuamente fredde ombre o tenui tramonti. Ma in me immenso è il desiderio di interrompere questa diabolica giostra, per potermi fermare a godere della luce che splende di fronte a me, irradiata da una così bella persona quale non può essere altri che tu.
Sto cercando di concepire l'inconcepibile, di dire l'indicibile e questo certamente non mi dà merito, anzi, forse è tutto un inutile e confuso tentativo di descrivere un sentimento troppo complesso, un tentativo di dargli una forma e un senso, un motivo d'essere. Ho scritto di una emozione aerea e impalpabile, al punto di non poterne conoscere a fondo la vera natura.
So solo che qualcuno, tutto questo, lo chiama Amore.
Tuo, Davide
segnalata da Davide martedì 27 aprile 2004
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: