Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colore
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 203 frasi d'amore. Pagina 6 di 11: dalla 101a posizione alla 120a.
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
mio caro simone,
dopo di te il rosso non è più rosso,l'azzurro del cielo non è più azzurro,gli alberi non sono più verdi.dopo di te devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi.dopo di te rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini,rimpiango le attese,le rinuncie,i messaggi cifrati,i nostri sguardi rubati in un mondo di ciechi che non volevano vedere perchè se avessero visto saremmo stati la loro vergogna,il loro odio,la loro crudeltà.rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono;per questo non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra.era lì che ti vedevo quando ancora non sapevo il tuo nome,e tu sognavi un mondo migliore in cui non si può impedire ad un albero di essere albero e all'azzurro di diventare cielo.non so se questo è un mondo migliore ora che non mi chiamo più davide,ora che mi sento chiamare solo sig.veroli.
come posso dire che questo è un mondo migliore?
come posso dirlo senza di te?
segnalata da **mary** sabato 10 settembre 2005
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Osservo le sfumature dei giorni di festa.
Spirali malinconiche.
Frammenti d'immagini.
Cristalli.
Gocce di cielo e ombre tremule.
Caleidoscopi a nutrire ogni colore
segnalata da Shantaram domenica 24 aprile 2011
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Ciao...strano trovarmi qui a scrivere....sn giorni ke litighiamo...ke nn riesco a darmi pace...ti avevo detto ke credevo di essermi innamorata...è lo credo tutt'ora, ma nn potevo nn provare rabbia qnd mi hanno detto ke avevi un'altra...il mondo continua a dirmi ke nn devo crederti ke nn devo fidarmi ke riesci a dirmi solo bugie....ma io?!?? Quella sera..quell'unica sera insieme a te c'ero io...quando parlavi di lei, di noi,dei tuoi amici....qnd ho pianto sei stato tu a stringermi a te e a dirmi di star tranquilla...ke tutto sarebbe finito!
Adesso sn ankora una volta in lacrime...impossibile x te crederlo....dopo ieri sera...ti ho detto ke nn ero innamorata di te ke potevo senza problemi considerarti un conoscente e nel mentre piangevo...ke orgogliosa del ca...... ke sn!
Ti chiederai xkè sn qui a scrivere...semplice nn voglio farti sapere tutto ciò....sarà + facile se la nostra storia finisce cosi...esco io da bugiarda...ma va bene...soffrirò solo io sapendo metà verita...ma va bene anke qst...xkè forse sn solo destinata a storie sbagliate....Sono talemente giù...talmente a terra ke ho rinunciato alla cosa + bella ke avevo...a cui + tenevo...I miei capelli...ti piacevano cosi tanto...Adesso sn molto + corti e tra qualke ora cambierò anke colore! Si un taglio al passato..adesso vado addio scimmietta mia...Ti voglio un bene infinito....Baci! mi manki spero un giorno leggeraì qst lettera e capirai ke era x te!
segnalata da Pimpi_18 sabato 13 settembre 2008
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Giorgia
Ciao Giorgia ! Sai... è da un pò che ti osservo ! Sei veramente un esserino... molto particolare. Iniziando dal tuo corpicino... grande e paffuto. Dal tuo faccino... rotondo e aggraziato. Dai tuoi occhi... grandi come lanterne, di color celeste, come il cielo. Dai tuoi capelli... di colore rossiccio, come un tramonto al mare. Che dirti ! Sei straordinariamente bella. Madre natura, ti ha voluto proprio bene. Ma posso garantirti che anche noi, mamma e papà, ti vogliamo un bene grandissimo. E non perchè sei soltanto nostra figlia. Ma perche riesci a scaldarci il cuore con i tuoi sorrisi, carichi di dolcezza e di ironia. Perchè sei una bimba, anche se solo di un anno, capace di illuminare il viso di chiunque incontri, come se volessi regalare a loro e a noi una felicita che spesso noi uomini dimentichiamo. Adesso mi auguro solo, che la vita non ti cancelli mai quel bellissimo sorriso. Sò che è una cosa impossibile. Ma tu provaci, figlia mia. Perchè solo cosi potrai regalare e regalarti una vita piena di piaceri.
Ti amiamo Giorgia.
Sarai per sempre... la nostra carotina.
segnalata da Giù sabato 21 agosto 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori. E le forme. E le note. E LE EMOZIONI.
Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro sé,
qua e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita.
Nella notte del ricordo ardono quelli disegnando la via di fuga della sorte.
Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione,
una qualsiasi
A.Baricco - tratto da .("Castelli di rabbia")
segnalata da MARINES lunedì 13 dicembre 2010
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Osservavo ogni sera il tramonto
Quello bello, bello così tanto da far arrossire il cielo,
Quello di uno scuro profondo come se non volessi più ripetersi il giorno dopo,
Quello grigio, insapore indolore, quello che salutava in un silenzio silente come se non volevo dimostrarti cosa stava accadendo!
In tutte quelle sfumature meravigliose io avevo un colore, in tutto c'era il pensiero di te che percorreva l'intero evento. Nel silenzio a volte avrei voluto cercare all'interno di quel evento e trovati, avrei voluto seguire il tramonto fino al sorgere del sole magari ti avrei ritrovato per davvero, invece aspettavo in silenzio, immersa in tempeste di pensieri che ballavano tra quei tramonti!
Chissà se prima o poi vorrai e verrai a fare un viaggio in quei miei tramonti. Chissà, magari prima o poi smetterò di cercarti nel tramonto e ti incrocerò per caso nell'alba. Forse, o forse un giorno ti dimenticherò e basta, e i miei pensieri di te saranno diventati un cielo della pianura dopo un vento caldo e coccoloso! Pulita, sana, felice splendente! Un giorno forse si, sarai il tramonto che vedrò mai più sorgere!
segnalata da anonim domenica 10 aprile 2016
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
immenso azzurro
dove la linea fra cielo e mare scompare
e l'azzurro invade tutto e lascia disorientati,
in quelle giornate cosparse di luce,
lì ti vedo e
tutto quel colore
è solo una piccola parte
del mio amore per te
segnalata da deneb domenica 18 gennaio 2009
voti: 22; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
La malinconia
La malinconia, che strana sensazione... . Un sentimento pieno di tristezza... delusione... rabbia... e mancanza di speranza.
Quella speranza che spesso tutto e tutti ci spezzano come se fosse una margherita, che ogni giorno cresce, per mostrare che anche lei esiste. E che con tutta la sua forma, i suoi colori e i sui profumi, vuole regalarsi e regalare al mondo intero.
Ma avvolte il mondo preferisce coltivare altre virtù. Perchè le margherite sono cosa assai banali e imperfette.
Ma sbagliano ! C'e' più grandezza e forza in un semplice fiore, che e' cresciuto nell'indifferenza e nella solitudine, che in un fiore raro, che e' abbituato solo ad avere elogi, per un qualcosa che madre natura gli ha donato, senza il minimo sforzo.
Per questo, non sentitevi mai, un inutile fiore... perche' nella semplicità di una margherita, spesso si racchiude un amore dolcissimo e straodinario, capace di disperdere ogni tipo di tristezza, rabbia o qualsivoglia delusione . Ora continuate a crescere, perche' fuori di qui, c'e' ancora qualcuno che bisogno di voi e vi sta cercando, nella speranza, che voi riusciate ad aiutarlo a non farsi mai, spezzare la speranza. Cosi da non sentire, molto spesso, quel sentimento che porta il nome, di... malinconia.
Giù - tratto da da me
segnalata da Giù martedì 17 giugno 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Accettami e vedrai insieme cresceremo...
qlke metro in +, il cielo tokkeremo...
+ alti dei giganti, + forti d Godzilla....
faremo una crociera su una nave tt gialla...
andremo su un isola ke sembra disegnata...
cn colori enormi e un mare da sflata....
X qnt mi riguarda ho fatto gia il biglietto...
ti prego nn lasciarlo accanto a un sogno in un cassetto....
Valerio F. - tratto da Una su un Milione_Alex Britti
segnalata da valerio mercoledì 19 dicembre 2007
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
..e se ti dicessi ke ti amo ancora?
..se ti dicessi ke ogni giorno è come morire da quando nn sei più con me?
..se ti dicessi ke ogni tuo sguardo è uno sparo al cuore per me?
..se ti dicessi ke non basterà una vita per dimenticarti?
..se ti dicessi ke darei la vita per un ultimo bacio?
..se ti dicessi ke sei il mio colore in questa vita in bianco e nero?
..sono sicuro ke nn mi ascolteresti neanke ormai..xkè ormai nn conto nulla per te..xkè ormai la vita ti ha dato un'altro orizzonte...xkè ti ho dato tanto e forse è giusto ke qualcuno prenda il mio posto ora..xkè un uomo DEVE andare avanti..di forza se necessario..ma la realtà non è semplice..nella realtà non è facile andare avanti se mi sei sempre davanti agli okki...quegli stessi okki ke un tempo ti vedevano mia..ora ti vedono correre sempre più distante da me..
Pietro - tratto da my mind
segnalata da Pietro giovedì 25 ottobre 2007
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
In Eccelso we two
perchè per punirci?
Questo Venerdì il mio giorno di nascità....ho ricevuto una cartolina bianca contornata con una strisciolina di un bel colore giallo....Un.Aut.Car
PT:a che ora ci sei domani pomeriggio....ti và ancora quel caffè?Voglio piangere e chiederti scusa....però voglio anche tanto abbracciarti e baciarti....coccolina mia
Un dolce bimbo che ha fatto tanti errori ma che ti vuole tanto bene....Ti Amo da morire
Bimba mia Agne ti voglio dire ancora una cosa e ci accomuna veramente tanto:"Sei come me....altro che no....sei come me in ogni atomo"tuo bimbo Fabio.
Non importa quanti errori possiamo aver fatto perchè credo in fondo ci stiano tutti visto il mezzo che usiamo per comunicare....e il/la nostro/a simpaticissimo/a tramite che ringrazio gioiosamente anche se più volte è stato colto/a dall'abbiocco....
A media Lux Io - tratto da Tu mi manchi Amore mio
segnalata da A media Lux Io domenica 20 gennaio 2008
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ombre adagiate
su foglie arroventate
brevi aneliti
timori
ansie
spuntano
come tiepidi riflessi
tra i colori tenui del tramonto.
segnalata da shantaram giovedì 6 marzo 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Angelo mio, quanto fà male sentire la propria anima inchiodata ai muri della paura....ci sono giorni di dolore senza contorni che sfumano in tramonti dai colori svaniti e privi di speranze...
...E il futuro...il futuro ha il volto triste di un padre che accarezza le mani di un figlio con lo sguardo fisso e perso in un vuoto che solo Dio può cogliere....
...E' questa la vita, angelo mio?...Bimbi che non nasceranno mai...Anziani che daranno il loro addio al mondo privati della propria dignità...Giovani oltraggiati nel cuore e nel corpo da un male più grande dell'inferno...
...Angelo mio, portami qui la Speranza: permettimi di guardarla fissa in volto e di urlarle il dolore di una madre che non vedrà mai i suoi figli sorridere....lo strazio di una giovane donna innamorata che ha visto morire l'amore della sua eternità per mano di una guerra senza volto...gli occhi tristi di una figlia imprigionata nella gabbia costruita da una realtà che non comprende....
....Dio...Speranza....Illusioni.....Sogni....Miracoli....impugnate il vostro coraggio e rispondete al grido di aiuto di una goccia d'infinito...insignificante una piccolissima gocciolina....eppure...eppure racchiude in sè il segreto della luce e della vita...perchè avete conficcato nei suoi occhi la spada della morte?...perchè?.....
segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 15 aprile 2005
voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Sola
Tu mi eviti... e io scrivo! Nn a te, ma per te... come sempre, ma nn per sempre. Sto cominciando a scrollarmi di dosso il tuo pensiero, che da mesi mi assilla. Lo credevo portatore di luce e colore nella mia vita, ora solo rimpianto e tristezza... Solitudine, così profonda solitudine che a tratti mi dimentico che nel mondo ci sono altri 6 miliardi d'individui...
Io nn sono niente, e come tale niente mi comporto... ma nn ti preoccupare agirò, stavolta subdola come so fare quando soffro. Si la sepressione, si sta tramutando in rancore e poi in rabbia, folle rabbia.
Sono infantile, lo so, ma tu nn fai niente per farmi crescere, e mi lasci annegare nella mia solitudine... mi abbandoni, mi sfrutti!
Tieniti le tue mille passioni, io mi arrangio senza di te, sono sopravvissuta 20 anni priva del tuo umorismo, e adesso nn è più sufficiente questa simpatican superficie vuota.
Se nn fosse che ti amo come nn ho mai amato nessuno prima...
segnalata da Erin lunedì 6 giugno 2005
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
..se guardo al futuro non riesco a vedere niente..
niente di quello ke avrei voluto,nessuna traccia di quella vita ke mi ero impegnato a disegnare..
e fa paura sentirmi perso in una vita ke è mia solo apparentemente,fa paura non avere sogni,speranze,desideri..
un anima spenta,mozzata dal tempo..
ke non sa più descrivere i colori di un tramonto,
non sa più cosa sia un sorriso vero,
non sa più cosa fare con questo pezzo di vita
kiamato uomo,ke barcolla sulla lama del destino.
segnalata da crazyboy giovedì 6 dicembre 2007
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
x ♥Agnese Lodi♀♥ di Carpi
x AGNESE il mio amore
OK non so' camminare sull'acqua non so stupirti con "effetti speciali" mi piace decorare con i colori dell' arcobaleno il tuo e il mio mondo....come solo un bambino riuscirebbe a fare....anch'io adoro fare i capricci....come te....mi hai scoperto....
....credo sia per questo che mi piaci da impazzire....
....vorrei saper dipingere sul tuo cuore con un pennello colorato di VITA e solleticarlo per farti di nuovo sorridere....
Adesso so' fare solo "scarabocchi" e so' usare solo i miei mattoncini come mi hai insegnato TU....tu sei la mia dolce capo-cantiere....io il tuo testone(vedi testa dura come un MURO di cemento armato....senza armi perchè è PACIFISTA sfegatato)
Ti voglio bene amore mio.
Ti adoro Agnese tuo dolce Fabiolotto
♪Fabio Parrinello ♂ - tratto da Il mio paradiso sulla terra ha il tuo nome Agnese
segnalata da ♪Fabio Parrinello ♂di Carpi lunedì 7 maggio 2007
voti: 0; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ora te ne stai andando tra le nebbie, lavato via da infiniti giorni di pioggia e dalla tristezza delle settimane passate senza vederti
un posticino x i tuoi occhi che sorridono alla vita resterà sempre, in qualche angolo segreto dove si rifuggiano i segreti più belli, quelli che danno un pò ci colore alla mia vita
mi rimane un dubbio e la tristezza come se avessi incrociato il tuo sguardo languido e dolce di sfuggita su un pullman diretti noi due verso città remote, x non potersi incontrare mai più
forse le nostre anime si erano capite, questo mi era sembrato ma le nostre menti, le nostre parole e tante altre cose ci hanno fatto continuare ogniuno x una strada tutta sua
era uscito un raggio di sole nel grigio cielo di roma ed ho pensato a te che sei stato un brivido di emozioni chi mi ha riscaldato
ora è ritornata la pioggia ed anche il tuo ricordo è fuggito via
x te che sei lontano da me!
segnalata da gloria venerdì 28 marzo 2003
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
..ricordi..
E' come una magia..una magia cattiva, fatta da uno stregone e non da un mago buono..
Quando di ritorno da un viaggio tutti i ricordi più belli ti passano davanti uno dopo l'altro senza mai fermarsi senza che tu riesca a metterli a fuoco bene..anche se ancora riesci a vedere qualcosa, quel qualcosa che ti rende felice dentro..
Poco tempo dopo invece i ricordi si appannano..è come se si sgretolassero piano piano..e tu cerchi con tutte le tue forze di continuare a ricordare..
ma il tempo non lascia tempo e si porta via tutto..ogni piccolo particolare..ogni colore..ogni emozione..
E così non resta che restare a guardare una fotografia..che non ricorda come ricordavano i tuoi ricordi..quel ricordo..
Ultima Poesia
segnalata da ultima poesia venerdì 17 gennaio 2003
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Aquila
Complesse evoluzioni
al ritmo di un respiro
respiri sofferti
coi colori del tramonto
tramonti magici
col profumo della vita
vita ferita
all'ombra dell'amore
segnalata da Gabriel domenica 22 settembre 2002
voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
i miei perchè...
continuo stancamente a mostrare a tutti la forza che ho, quella forza che almeno credono che io abbia.... non lo so sai se è poi vero... mi capita troppo spesso ultimamente di perdere di vista i punti di riferimento.
continuare a ripetersi che non è concesso avere paura, quando poi mi rendo conto che ho paura di avere paura e domandarsi perchè... quanti perchè nella mia vita, e quante poche risposte alle mie domande... mi accuso di essere troppo cerebrale, di vivere equilibri apparenti e continuo a confondere verità con finzione... verità con sogni... verità con incubi...
forte, devo essere forte, dobbiamo tutti essere forti... perchè là fuori c'è sempre qualcuno pronto ad approfittarne... e mi domando se è una guerra, e se si contro chi o che cosa.... perchè non mi fermo ad assaporare la verità prima di passare alla domanda successiva? perchè con te che conosci mezze verità ho sempre voglia di piangere? perchè è sbagliato piangere? e perchè è giusto invece? perchè, perchè... troppi perchè come a giustificare debolezze che poi debolezze non sono... i miei mostri mi tormentano e mi fanno sentire sbagliato, quando lo so già da me che sono sbagliato, e torno di nuovo a domandarmi contro chi sto combattendo....
stanotte t'ho sognato, eravamo su di un isola... sulla spiaggia... non parlavamo, non c'erano rumori ne odori... solo colori. poi dal nulla è arrivata una barca a portarti via... e te ne sei andata senza voltarti... lasciandoti dietro solo una fila di impronte che i tuoi piedi avevano lasciato sulla sabbia... io li da solo a guardarti... ad obbligarmi a dimenticare (non so neanche che cosa...) allora inginocchiato a terra ho ripercorso il tuo cammino, coprendo con le mani le tue orme... costruendo tante piccole bare di sabbia... perchè i dolori vanno metabolizzati e vissuti fino in fondo... ma la vita che cos'è? i miei deliri che cosa sono? e torno ad accarezzare l'idea di sentirmi padrone di me stesso... fino in fondo!!! se la vita è un viaggio allora credo che non sia importante quanto lungo esso sia e neppure conoscere la meta... ma sarei felice se guardando dal finestrino avessi la fortuna di vedere uno splendido panorama illuminato da un caldo sole....
segnalata da mirtillo martedì 24 febbraio 2004
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: