Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » contro natura
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 54 frasi d'amore. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 19; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La natura volle fare della donna il suo capolavoro: ma sbagliò tono e la prese troppo acuta
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Lo so che la vita è fatta di attese ma ho tanta voglia, di piangere e gridare alla natura di accelerare i suoi tempi, non posso aspettare......
voti: 38; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per una donna sconosciuta
Mio angelo, mio tutto, mio io. Solo poche parole per oggi e addirittura a matita (con la tua) — Non sarò sicuro del mio alloggio sino a domani; che inutile perdita di tempo è tutto ciò! — Perché quest'angoscia profonda, quando parla la necessità — il nostro amore può forse durare senza sacrifici, senza che ciascuno di noi pretenda tutto dall’altro; puoi tu mutare il fatto che tu non sei tutta mia, io non sono tutto tuo? — Oh, Dio!, rivolgi il tuo sguardo alla bella Natura e da’ pace al tuo animo per ciò che deve essere — L’amore esige tutto e ben a ragione, così è di me per te, di te per me — Ma tu dimentichi così facilmente che io debbo vivere per me e per te. Se fossimo completamente uniti, tu sentiresti questa dolorosa necessità, tanto poco quanto la sento io - Il viaggio è stato orribile. Sono arrivato qui soltanto ieri mattina alle quattro.
Siccome c’erano pochi cavalli, la diligenza ha scelto un altro itinerario; ma che strada orribile! Alla penultima stazione mi hanno sconsigliato di viaggiare di notte, hanno cercato di ispirarmi paura d’un bosco ma ciò non è servito ad altro che a spronarmi — e ho avuto torto.
La vettura ha finito con lo sfasciarsi su quell’orribile strada, un semplice sentiero di campagna senza fondo. Se non avessi avuto quei due postiglioni, sarei rimasto per strada — Per l’altra strada, quella solita, Esterhàzy con otto cavalli ha avuto la stessa sorte che io con quattro — Tuttavia, in un certo senso la cosa mi ha anche fatto piacere, come succede ogni volta che supero felicemente qualche ostacolo — Ora voglio passare in fretta dagli eventi estrinseci a quelli intimi. Confido che ci vedremo presto; ed anche oggi mi manca il tempo per dirti i pensieri che ho rimuginato in questi ultimi giorni sulla mia vita — Se i nostri cuori fossero sempre l’uno vicino all’altro, non mi capiterebbe certo di avere simili pensieri. II mio cuore trabocca del desiderio di dirti tante cose — Ahimè - ci sono momenti in cui sento che la parola è inadeguata — Cerca di essere serena — e sii per sempre il mio fedele unico tesoro, ii mio tutto, come io lo sono per te. Sono gli dèi che debbono provvedere, qualunque possa essere il nostro destino.
Il tuo fedele
Ludwig
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
La forza della natura......
Vaga un angelo per i boschi a primavera
assaporando il dolce inebriante profumo della resina dei pini,
dei fiori dormienti che come un fanciullo
si destano ogni mattina volgendo lo sguardo al sole,
si lascia accarezzare dalle foglie mosse dal vento,
è quella che peter pan chiamava campanellino
che gli anziani chiamano il genio del grande albero,
in realtà è la forza vitale che sta dentro ad ogni essere vivente,
che scaldato dal sole
ritorna a vivere.
segnalata da Luca sabato 5 novembre 2005
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
venite, o spiriti, che presidiete i pensieri di morte, cancellate il mio sesso e riempitemi dalla corona ai piedi della più ceca crudeltà, fate denso il mio sangue, sbarrate la strada, il passaggio al rimorso, che nessun repentino riflusso di natura ostacoli il mio fermo proposito, venite dunque al mio seno di donna e succhiatene il latte in cambio di fiele, voi, ministri del crimine, dovunque siate, invisibili forme al servizio della natura malvagia, vieni, densa notte, e ammantati del fumo più buio dell'inferno, che il mio aguzzo coltello non veda le ferite che infligge, nè il cielo possa sbirciare oltre la coltre nera e gridare "ferma! Ferma"
bo - tratto da "lost and delirious" (l'altre metà dell'amore)
segnalata da paxi mercoledì 30 novembre 2005
voti: 17; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La vista di tutto ciò che è estremamente bello, in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama.
segnalata da Raggiodisole lunedì 26 gennaio 2004
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Due amanti felici non hanno fine ne morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura
segnalata da Aquila Nel Vento sabato 25 gennaio 2003
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
amanti
Due amanti felici non han fine nè morte,nascono e muoionopiù volte vivendo,hanno l'eternità della natura...
segnalata da salvatore lunedì 3 febbraio 2003
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
silenzio
Il silenzio è la voce più sensata... Il silenzio della natura è la voce della consapevolezza dell essere vivi!!!!!
segnalata da indivino giovedì 15 gennaio 2009
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
lasciati avvolgere, dallo splendore di luce, che la natura vi offre, amatela come lei vi ama, circondando noi di amore, calore, bellezza.
segnalata da daniela cesta venerdì 9 dicembre 2011
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La cenere toglie il chiarore dagli occhi e il cuore si rigonfia di vuoto. Respiri che si fermano a setacciare il cielo. Tenerezza sospinta da immagini struggenti. Ti sogno come una rosa bianca adulata da sciami… Vorrei vedere il miele scrollarsi dagli occhi al tuo primo palpito di ciglia. Ma vedo solo la natura sbiadire... Senza te il bosco sembra una sterpaglia e le stelle non fanno più luce
segnalata da shantaram venerdì 23 gennaio 2009
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Dunque per l'ultima volta, per l'ultima volta riapro questi occhi. Ahi, non vedranno più il sole, perchè un giorno torbido e nebbioso lo nasconde. Vestiti a lutto, o natura, tuo figlio, il tuo amico, il tuo amante si avvicina alla sua fine.
segnalata da Dorian Grey domenica 13 aprile 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Quando piombi nella disperazione più cupa, ti si offre l'opportunità di scoprire la tua vera natura. Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza e fa che le tue paure siano sconfitte dalla speranza.
segnalata da Aquila Nel Vento domenica 22 settembre 2002
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
E' vero che in natura esiste sia l'appassire che lo sbocciare dell'amore, ma nulla muore completamente. E' vero che c'è un flusso e un riflusso, ma il mare resta mare
segnalata da marika lunedì 1 settembre 2003
voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Quando guardo l'orizzonte capisco la grandezza della natura... quando guardo me capisco la grandezza dell'uomo... Ma è solo quando guardo te che capisco l'infinità dell'amore, e tutto il resto diviene piccolo ed insignificante.
segnalata da Davide giovedì 11 settembre 2003
voti: 3; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Le albe si susseguono ai tramonti, senza dubbio alcuno, perché scandite dal ritmo della natura. Ma ogni alba con te oltre ad essere l'inizio di un nuovo giorno, è la conferma che ce ne sarà un'altra, ed un'altra, ed un'altra ancora... insieme!
segnalata da Lara lunedì 3 novembre 2003
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
schhhh, t voglio bene, anzi no, ti voglio un casino di bene, per sempre! ma non dirlo a nessuno, ne al vento xkèporterebbe con sè la notizzia, ne al silenzio xkè se gli parlassi, non sarebbe piu tale, ne al la natura xkè intorno a tè tutto fiorirebbe... neanche al tuo migliore amico, neanche al mondo, perchè sarebbe geloso di una cosa piu grande di lui...
segnalata da giovanni lunedì 3 novembre 2003
voti: 16; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
E’ grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. E’ grave voler essere uguali , perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che l’essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villete. Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri.
Paulo Coelho - tratto da Veronika decide di morire
segnalata da ester mercoledì 5 novembre 2003
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
camminavo lungo la strada con due amici,quando il sole tramontò il cielo s tinse all'improvviso di rosso sangue mi fermai,mi appoggiai stanco morto a un recinto sul fiordo neroazzurro e sulla città c'erano lingue d fuoco,i miei amici continuavano a camminare,io tremavo di paura e sentivo un gran urlo infinito pervadere la natura.
segnalata da kyty martedì 27 gennaio 2004
voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per lei......
Se fossi musica saresti la più bella melodia mai composta, se fossi natura saresti il più bel prato del mondo, se fossi una stella saresti il sole...ma sei una ragazza e sei semplicemente la più bella e dolce creatura mai esistita!! Ti amo con tutto me stesso!!!!
Per la ragazza Speciale che ho sempre sognato
segnalata da Luca sabato 19 febbraio 2005
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: