Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » dando vita a

Cerca dando vita a nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
a.

Sono presenti 323 frasi d'amore. Pagina 1 di 17: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Hai dato un nuovo senso alla mia vita con qualcosa di vero, di magico...

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Non posso dimenticare il primo bacio che mi hai dato, mi è stato marchiato a fuoco nel mio cuore con il tuo calore, lo stesso che mi sta bruciando la vita

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ogni volta ke guardo il cielo, le stelle sembrano combinarsi dando vita sempre al tuo nome..se guardo nel mare, il riflesso della luna rispecchia il tuo volto..sono fortunata: posso ricordarmi di te ovunque

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Antonietta Fagnani Arese - 1801

Tu sei certa dunque ch’io t’amo, o celeste creatura? Oh!…si, io t’amo quanto posso amare; il mio cuore non può reggere più alla piena di tante sensazioni. Io sento la passione onnipotente dentro di me…eterna! Si io t’amo.
Io sperava da’ tuoi baci un qualche ristoro; ma io invece ardo ognor più…Il sorriso è fuggito dalle mie labbra; e la profonda malinconia che mi domina non mi lascia se non quando io ti vedo…e ti vedo venire così amorosa verso di me a farmi confessare come, ad onta di tanti mali, la vita è preziosa. Ma io …tremo! Che farai di me ora che sei sicura del tuo potere? Mi abbandonerai tu alle lagrime e alla disperazione? ti raffredderai tu con me? –
io so che mi sarebbero utili le arti del libertinaggio per farmi amare di più: dovrei fingere meno ardore per irritare il tuo amor proprio, dovrei…ah! La mia ragione le conosce tutte queste arti, ma pur troppo il mio povero cuore non sa fare alleanza con la mia ragione. Io lo abbandono tutto a te…io spero che tu non sarai capace di tradirlo.
E' vero, mia cara, ch’io temo del tuo amore perché ne’ suoi principi è stato troppo impetuoso, perché tu sei troppo bella, o troppo circondata dal bel – mondo in cui ti perdi, perché…ma con tutto ciò io non ti credo così cattiva da lasciarmi crudelmente: quando l’amore si raffredderà in te, posso io lusingarmi, o Antonietta, che la compassione e la riconoscenza ti parleranno in favore del tuo amico? Si, io me ne lusingo, perché il tuo cuore è ben fatto…perché io non merito di essere tradito.
T’amai e t’amo con tutta la lealtà e la delicatezza della virtù…io mi sono confidato tutto a te…nelle mie stesse diffidenze io ho prescelto di essere piuttosto tradito che di non credere ai tuoi giuramenti.
Rispondimi lealmente, o mia amica; e rispondimi con tutta l’effusione della tua anima.
La tua passione per me s’è ella raffreddata?… Oh terribile idea! Ma tu rispondimi.
Non temer dal mio canto né rimproveri, né eccessi…Io piangerò, io morirò, ma rispettando sempre la tua fama. Io verserò l’ultimo respiro su le tue lettere. E dirò leggendole: la mia Antonietta mi ha pur qualche volta dato tutto il suo cuore e ha confuso le sue lagrime alle mie. Intanto odilo: niuna donna può vantarsi di essere stata tanto amata da me. Ho amato, è vero, ma non sapeva di poter amare tanto; i miei passati amori hanno avuto o i caratteri romanzeschi, o con qualche donna del gran mondo quei del libertinaggio; ma con tanta passione, con tanta ingenuità, con tanta verità di amore non ho amato mai.
E non amerò più! Io te lo ripeto, o Antonietta, questo giuramento:tu sarai l’ultima donna ch’io amerò: e dopo di te non mi avrà che la solitudine, o la sepoltura.
Rispondimi. Addio.

Ugo Foscolo

stelline voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Mi hai dato la vita

Nel calore delle
tue guance,
ho sentito il caldo
della vita,
scendere su
lacrime di gioia.

La purezza
nei tuoi occhi,
ha ancorato
la mia vita alla tua.

Con te,
il mio cuore ha sorriso,
ha vissuto, è nato.

Il tuo parto
ha camminato
su punte di stelle,
guardato l’infinito,
percorso strade inventate,
scalato i picchi
di nuove emozioni.

Nella tua complicità
è nata una vita,
nella tua anima
e sorto il mio nuovo mondo.

Grazie mamma!!

segnalata da Gianluca martedì 3 agosto 2004

stelline voti: 10; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore

..e ti osservo..ti osservo di nascosto..mentre vivi la tua vita..mentre vedo ke qualcosa ti fa fiorire ancora una volta.Ti osservo..e sai cosa penso?..ke sei bellissima..sei perfetta..sei tutto quello ke col tempo la mia fantasia aveva costruito..sei il meglio ke la vita mi avesse potuto dare!..purtroppo se la è ripreso..non so xkè..non so come..ma la vita si è ripresa la cosa più bella ke mi aveva dato..me la ha strappata dalle braccia..e la ha data a qualcuno..qualcuno ke mi auguri ti ami davvero..ti ami sinceramente!a me non rimane ke osservarti segretamente..e vivere di ricordi..di vekkie immagini impolverate...immagini ke neanke il tramonto di questa vita riuscirà a cancellare...immagini ke porterò dentro..le conserverò in quel piccolo scrigno ke tu hai forzato un pò di tempo fà..il mio cuore..

crazyboy

segnalata da crazyboy martedì 30 ottobre 2007

stelline voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

le 2 kose più importanti del mondo

amo 2 kose della vita....te xè mi dai la vita e la vita xè mi ha dato te....

karmen

segnalata da karmen lunedì 2 settembre 2002

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

piccolina mia ti amo da morire

amore mi ricordo ancore la prima volta k ci siamo conosciuti un piccolo errore di aver sbagliato numero ed eco sei saltata fuori tu nella mia vita sai nn pensavo k tra noi funzionasse ed invece mi s sbagliato:-)qnd sei arrivata in macchina cn tua mamma k era la prima volte k dovevamo uscire mi vergognavo infatti mi sn girato a guardare la moto:)ma poi sei scesa e tua mamma nn andave piu via xk c'era il semaforo rosso:(quel giorno avevo sl vogli di baciarti e nn staccarmi piu da te sembreva di vivere un sogno:)un sogno ad okki aperti xo pensavo k dopo qll gg mi avresti mand a anculo invece 3 gg dopo ci siamo messi insieme) ed è stato il giorno piu bello della mia vita non scordero mai la data di qnd ci siamo messi insieme cm nn scordero mai quella data k sl noi 2 sappiamo cos'è successo qll giono;)è stato troppo bello piccola nn so se leggerai mai qll k ho scritto qui.bhe sappi k io TI AMO DA MORIRE E K SEI TT LA MIA VITA NN LO SCORDARE MAI!!!!!!!!!ora vado xk tanto nn bastano tt le pagine x dirti quanto TI AMO....CIAO DA IL TUO PICCOLO:)

Martyn

segnalata da martyn venerdì 29 agosto 2008

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Amore ti amo..

Piccolo mio..sono cri..volevo dirti che ti amo..alla follia..quanto sono innamorata di te amore..sei il senso di ogni mio giorno..se non ci fossi tu la mia vita cesserebbe di essere vita..perchè tu dai con la tua presenza la vita ad ogni cosa..e l'hai data anche al mio cuore..che è tuo e lo sarà per sempre..

Cristina - tratto da dal mio cuore

segnalata da kapparella giovedì 1 maggio 2008

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sull'aborto

"Se decidi di abortire prima pentiti di aver fatto sesso....quella Vita nata da te e pur sempre una vita non un oggetto e non hai più il diritto di togliergliela.Se hai problemi a tenerlo ed accudirlo lo capisco.Ma il diritto di togliere la Vita alle persone è una scelta che non ti compete esistono centri che 'devono fare di tutto per il bene del tuo bambino'....fino a quando sarà capace di affrontare il mondo da solo....e se è necessario e se e quando ne avrà bisogno potrà contare sull'aiuto di tutto il genere umano perchè ognuno di noi nel suo piccolo gli darà una mano"(Fabio Parrinello)

CarpeDiem

segnalata da Fabio venerdì 2 maggio 2008

stelline voti: 17; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Amo una persona speciale, la vita non ha voluto sorridergli, l'ha punito senza motivo, gli ha dato un dono mefistico, la distrofia muscolare, ho paura di perderlo in ogni momento, piango lacrime calde e amare.. ho imparato una gran cosa, non c'è niente di peggio che sapere di amare una persona speciale che non invecchierà mai con me. comunque di una cosa sono grata, l'opportunità di averlo avuto nella mia vita.

federica

segnalata da irises78 lunedì 27 agosto 2007

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sono qui...a piangere come sempre...in ogni mia lacrima ci sei tu, e tento invano di liberarmi di te, goccia dopo goccia...Ma poi?Se ne andranno le emozioni più vere, quelle che provo semplicemente standoti vicino...Emozioni che non posso incatenare perchè sono ancora vive e potrebbero liberarsi al momento sbagliato. Del resto senza di esse la mia vita non sarebbe più tale perchè mancherebbe ciò per cui ho vissuto di più, dando anima e cuore...tutto...Se dovessi per forza dimenticarti, cercherei di costruirmi una nuova vita, ma ricorda che il passato conta, e la ferita profonda che ho nel cuore mi dice che è reale..

LittleAngel

segnalata da LittleAngel domenica 11 novembre 2007

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Alle donne..

Siete come la rugiada del mattino perchè, come essa disseta i fiori, il pensiero della vostra esistenza disseta l'arido cammino delle giornatedi noi uomini. Siete come il sole che sorge perchè, in ogni nuovo giorno ci date la speranza di vivere la vita. Siete la luce dei nostri occhi perchè, senza di voi brancoliamo nelle tenebre della solitudine. Siete importanti come l'aria che respiriamo perchè, il vostro tenero affetto ci dà il soffio della vita.

ILPRINCIPE

segnalata da ILPRINCIPE domenica 1 maggio 2005

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

col tempo...

lo sai speravo che nella mia vita ci fosse qualcuno che mi ascoltasse quando sto male, che condivida un mio segreto, che mi faccia stare bene anche nei momenti più brutti della mia vita invece non ci sei penso al mio futuro senza di te speravo che col tempo di dimenticarti ma non ci riesco e più forte di me sei la cosa più bella che dio potesse creare tu sabrina mi hai dato una senzazione di amore forte ma cosi forte che la terra a confronto al tuo amore e i momenti belli passati insieme si sente piccola. spero che i momenti brutti passino in fretta ok ti amo

gianluca dj - tratto da me

segnalata da gianluca giovedì 8 settembre 2005

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Il Destino

"...Continuo a scrivere, ma tu ormai non mi ascolti o non vuoi ascoltarmi, pensando che sia meglio starsene soli, che la vita scorra, che il destino faccia la sua parte anche se in fondo siamo noi a costruirlo. Perché se il colore dei capelli, degli occhi, delle labbra così come la forma delle mani o del nostro viso sono dati dai nostri geni, che non possono essere scelti da noi, ma è il caso ad assegnarli, il nostro carattere invece si forma dalle nostre scelte e dalle nostre esperienze belle e brutte per cui ognuno di noi è in grado di scrivere liberamente le pagine del libro della propria vita..."

Fokker - tratto da Mie lettere

segnalata da Fokker sabato 9 dicembre 2006

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Senza te non vivo

IL mio amore x te è talmente così forte,che se x assurdo un giorno, x salvare la tua vita dovrei dare in cambio la mia,lo farei, perchè senza di te non potrei più vivere. Ogni notte quando accanto a me non ti vedrei più, non farei che piangere ricordando le emozioni uniche che mi hai fatto provare. 6 la mia unica ragione di vita. Ti amo troppo. .

Luigi Saviano - tratto da Dal mio cuore

segnalata da Luigi Saviano martedì 8 giugno 2004

stelline voti: 8; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vivere Per Amare

E' così bella la notte e mi sento così sola...io nn ho voglia di morire, voglio ancora cantare, ridere ballare...io non vorrei morire prima di aver amato..
...Vivere per amare, amare quasi da morire, morire dalla voglia di vivere...
Vita che non sia vietata, che non sia proibita, dov'è questa vita?
Vita anche senza patria, anche senza Dio...T'amo, vita mia.
I nostri mondi separati saranno un giorno uniti in noi...ci voglio credere e vorrei dare la vita e la darei la mia vita per cambiare la storia...
Vivere per amare, amare quasi da morire, morire dalla voglia di vivere...
...Amare, dare l'anima alla vita...Morire dalla voglia di vivere, con la voglia di vivere.

segnalata da Monella mercoledì 31 marzo 2004

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

per francesco maurizi 2B


ti amo più di mia madre ed è un peccato perkè lei mi ha dato la vita e tu me la stai togliendo

gloria 1B

segnalata da gloria 1B lunedì 8 aprile 2002

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il dolore di amare è dato dalla consapevolezza dei nostri limiti; dalla nostra sete di verità e daòòa delusione di non riuscire a spiegare nè a capire ciò che ci circonda; dall'impossibilità di essere noi stessi così come voremmo.
Il dolore di amare è dato dall'uomo: l'uomo che non vuole abbandonare il proprio egoismo, che sfrutta l'altro uomo, che ammazza; dall'uomo che abbandona ogni ideale, per vivere la vita più banale e sterile; dall'uomo che si elegge giudice di altriuomini, che condanna, nega la libertà,uccide la verità.
In un mondo che da millenni inculca la stupida religione della potenza, individuale o collettiva, il sentimento base è l'odio, l'astio più profondo; si tende poi alla soppressione di ogni sentimento, dell'indifferenza più totale.
E' inutile nasconderci dietro la vita, rifugiardci in una felicità apparente, negare la verità.
Non possiamo rifiutare il dolore di amare, se vogliamo essere noi stessi, se vogliamo capire il perchè della vita; il dolore di amare è il dolore stesso di vivere e di sentirci finito, di fronte all'Infinito.

By me

segnalata da Anna Rita sabato 18 maggio 2002

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

se mi chiedessero di dare solamente un pezzettino della mia vita non lo farei mai,.....perchè? Perchè io ti voglio tutto inero!!!

da fede per il mio cucciolo.... sandro

segnalata da fede martedì 12 novembre 2002


◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 17

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

172 ms 09:17 23 112024 fbotz1