Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fuggire

Cerca fuggire nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 102 frasi d'amore. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Si, fuggire. E portarci solo i nostri baci.

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Tutte le notti appendo il mio amore alla Luna aspettando alla finestra ad osservare se eri tu che passavi a rubarne un pezzetto fuggendo leccandoti le dita

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Quei giorni perduti a rincorrere il vento, a chiederci un bacio e a volerne altri cento! Un giorno qualunque li ricorderai, amore che fuggi, da me tornerai

stelline voti: 38; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Francesca Castellazzi - 29 Agosto 1900

Tante, tante cose ti vorrei dire che mi si affollano alla mente e mi gonfiano in cuore e che diventano fredde e sciocche nella carta.
Questo solo ti dico, che ti ho ancora e sempre dinanzi agli occhi, e ti accompagnano in ogni ora della tua giornata, e sento che mi manca la più cara e la miglior parte di me stesso.
Come hai fatto a prendermi così?
Quel viaggio che ho rifatto da solo, dopo averlo fatto insieme a te è stato una gran tristezza; ogni luogo, ogni pietra che abbiamo visto insieme mi ritorna dinanzi, e mi lega.
Le parole, gli atti, il tono della voce. Le parole che non dicesti e quelle che non osai dirti.
L'ombra che ti fuggiva nella fronte e gli occhi che guardavano lontano.
Ancora non mi dà pace di aver perduto questi giorni che avrei potuto passare ancora insieme a te, o vicino a te. E se non fosse la certezza di far pensare che son matto, farei il ballo del ritorno anche per un sol giorno. Beata te che sei così giudiziosa ed equilibrata!
Vedi che un po' d'equilibrio l'hai dato anche a me!
Però domani sera voglio essere a Milano, senz'altra dilazione e vuol dire che lontani per lontani guarderò almeno il posto dove ti vedevo passare dalla finestra.
Che sciocchezze, eh?
Ebbi la tua lettera come una carezza. Ma l'avevo aspettata tanto che sono andato ad aspettarla anche all'arrivo del corriere dall'Italia. Scrivimi al "Continentale" dal giorno del tuo arrivo.
Io non mi permetto di darti dei consigli, ma penso che se non potessi trovare l'alloggio per cui hai telegrafato, non sarebbe poi la fine del mondo se tu andassi all'albergo fin che avessi trovato di collocarti bene.
Ti bacio quelle mani che mi attirano e mi tengono stretto.
Addio.
Tuo Verga

Giovanni Verga

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Antonietta Fagnani Arese - 1801

Tu sei certa dunque ch’io t’amo, o celeste creatura? Oh!…si, io t’amo quanto posso amare; il mio cuore non può reggere più alla piena di tante sensazioni. Io sento la passione onnipotente dentro di me…eterna! Si io t’amo.
Io sperava da’ tuoi baci un qualche ristoro; ma io invece ardo ognor più…Il sorriso è fuggito dalle mie labbra; e la profonda malinconia che mi domina non mi lascia se non quando io ti vedo…e ti vedo venire così amorosa verso di me a farmi confessare come, ad onta di tanti mali, la vita è preziosa. Ma io …tremo! Che farai di me ora che sei sicura del tuo potere? Mi abbandonerai tu alle lagrime e alla disperazione? ti raffredderai tu con me? –
io so che mi sarebbero utili le arti del libertinaggio per farmi amare di più: dovrei fingere meno ardore per irritare il tuo amor proprio, dovrei…ah! La mia ragione le conosce tutte queste arti, ma pur troppo il mio povero cuore non sa fare alleanza con la mia ragione. Io lo abbandono tutto a te…io spero che tu non sarai capace di tradirlo.
E' vero, mia cara, ch’io temo del tuo amore perché ne’ suoi principi è stato troppo impetuoso, perché tu sei troppo bella, o troppo circondata dal bel – mondo in cui ti perdi, perché…ma con tutto ciò io non ti credo così cattiva da lasciarmi crudelmente: quando l’amore si raffredderà in te, posso io lusingarmi, o Antonietta, che la compassione e la riconoscenza ti parleranno in favore del tuo amico? Si, io me ne lusingo, perché il tuo cuore è ben fatto…perché io non merito di essere tradito.
T’amai e t’amo con tutta la lealtà e la delicatezza della virtù…io mi sono confidato tutto a te…nelle mie stesse diffidenze io ho prescelto di essere piuttosto tradito che di non credere ai tuoi giuramenti.
Rispondimi lealmente, o mia amica; e rispondimi con tutta l’effusione della tua anima.
La tua passione per me s’è ella raffreddata?… Oh terribile idea! Ma tu rispondimi.
Non temer dal mio canto né rimproveri, né eccessi…Io piangerò, io morirò, ma rispettando sempre la tua fama. Io verserò l’ultimo respiro su le tue lettere. E dirò leggendole: la mia Antonietta mi ha pur qualche volta dato tutto il suo cuore e ha confuso le sue lagrime alle mie. Intanto odilo: niuna donna può vantarsi di essere stata tanto amata da me. Ho amato, è vero, ma non sapeva di poter amare tanto; i miei passati amori hanno avuto o i caratteri romanzeschi, o con qualche donna del gran mondo quei del libertinaggio; ma con tanta passione, con tanta ingenuità, con tanta verità di amore non ho amato mai.
E non amerò più! Io te lo ripeto, o Antonietta, questo giuramento:tu sarai l’ultima donna ch’io amerò: e dopo di te non mi avrà che la solitudine, o la sepoltura.
Rispondimi. Addio.

Ugo Foscolo

stelline voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

fuggire

Fuggire con te
e' stato un sogno,una dolcissima realta'
un'avventura indimenticabile.
Fuggire con te e' stato bello
ma e' un dolce, triste ricordo
ora che non sei con me.

ilenia - tratto da poesie d'amore

segnalata da torregrossa angela ylenia domenica 23 marzo 2008

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

mi piace emanuele

chi ama x me nn fugge ma x me si distrugge!!!

una tua fan.

segnalata da lele martedì 18 marzo 2003

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Tu fuggi,rinunci a te stesso e ne soffro anch'io.

segnalata da michela sabato 16 dicembre 2006

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

E' inutile fuggire lontano, tanto in ogni angolo del mondo ci sarà sempre qualcuno che mi vedrà piangere per te

simona

segnalata da simona venerdì 18 ottobre 2002

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

A volte vago solitario x le strade della città in cerca d qualcosa; invece ciò Ke in realta faccio, è fuggire da qualcuno che ancora porto dentro nel mio cuore

simone -il sognatore-

segnalata da Simone lunedì 6 maggio 2002

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x il mio amore

spero ke da oggi torni tutto normale,nn voglio più sclerare...voglio sl poterti amare cm 1 tempo e sentire lo stesso amore x me...TI AMO TESORO NN FUGGIRE PIù LONTANO T PREGO...

kyty

segnalata da kyty lunedì 14 ottobre 2002

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vivo ogni attimo con l'impulso di voler fuggire ma nel mio cuore c'é sempre la speranza che la realtà cambi, ho un angelo che mi protegge, un angelo che tengo nel mio cuore e che amerò per sempre nonostante quello che dicono gli altri!

Mel

segnalata da Mel domenica 4 maggio 2003

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

.....vivere in una goccia d'acqua che il vento trascina via con se..sentire il dolre che si dilania nel petto, straziando i sospiri di emozioni che tendono le braccia verso il cielo....avvertire la presenza gelida della verità insinuarsi nella carna come un morbo mortale.....sono io....oggi sono io...Vivo....volo....sorvolo mondi e sensazioni..........il sole splende solenne sul mio capo...mentre la mia ombra fugge via da me..sfiorando dolcemente i flutti dell'oceano..

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento sabato 14 giugno 2003

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"..Quando rimasi sola, ripensai alle informazioni che avevo raccolto; guardai nel mio cuore, ne esaminai pensieri e sentimenti, e cercai di ricondurre con mano ferma nel gregge sicuro del mio buon senso quelli che erano fuggiti nella sconfinata e inesplorata landa dell'immaginazione."

Charlotte Bronte - tratto da Jane Eyre

segnalata da Silvia lunedì 23 luglio 2007

stelline voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Occhi color dell'anima

Occhi color del mare inuna giornata nuvolosa, occhi blu cobalto disegnati in un calmo sguardo sorridente, occhi che si riempiono di note con un solo raggio di sole, occhi che scrutano nel buio pesante un faro per i propri incerti passi, occhi che offrono lacrime chiare di perdono, occhi che fuggono le mie parole, talvolta serie, talvolta scherzose, occhi, solo i nostri occhi che riflettono l'intera anima, un eguale sentimento indifeso, impossibile forse, ma comunque costante ed eterno. Con fugaci e deliziosi sogni, costruiamo una flebile speranza, nel susseguirsi indifferente dei giorni, due ombre avanzano vegliando nel presente alla finestra l'una dell' altro.

EL11100568 - tratto da miei pensieri

segnalata da EL11100568 giovedì 17 giugno 2004

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore » lettere

Tempo..tempo che corre ...tempo che passa... la vita scappa e nn si ferma a vedere cosa succede..cosa sia successo....porte...porte per entrare ..porte per uscire .. come hai fatto tu..sei entrata nella mia vita e in fretta ne sei uscita...come un fulmine a ciel sereno... una stella cadente..uno sbatter d'ali di una farfalla...sei entrata ,mi hai rubato il cuore e te ne sei fuggita via...e ora sono qui...solo senza te ...senza quel momento vero ,intenso, unico che ho vissuto insieme a te...

moreno

segnalata da moreno lunedì 4 febbraio 2008

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

al mio angelo

Anche i demoni si innamorano degli angeliAnche il buio si innamora della luceAnche il cielo si innamora della terra e non esiste confine che li separi. E tu che ti guardi intorno come volessi fuggire da questo mondo che non ti merita, mentre gli Angeli lassù ancora piangono per averti lasciato andare. Ma io sono qui e ...ti osservo ed ogni giorno ringrazio il Cielo d'avermi donato il suo angelo più bello

andrea lp.

segnalata da andrea venerdì 28 maggio 2010

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

il mio pensiero

Quando l'amore ti prende e ti porta dove pensi ci sia l'infito,un'altro mondo un'altro essere ma ad un tratto capisci che stai dentro ad una nuvola che e soltanto un favola, e tutto quello che hai fatto si perde nel nulla,e ti trovi a parlare da sola cercando di capire ,di sapere, di fuggire. E cancellare dalla mente chi non merita chi non ama e chi non a sentimenti,così cercando la mia vera identità ritorno ad essere quella che ero, anzi quella che sono e tutto questo grazie a te amore mio sei la mia vita SASY TI AMO .....

angela - tratto da me

segnalata da angela domenica 29 maggio 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Amore perso

La luce era fuggita/in qualche angolo/ della notte/e il violino taceva/la musica conosceva/il mio dolore/sbagliai a scrivere/ il tuo nome/sulla neve,il sole/lo sciolse nel giardino/ora inutilmente/cerco il tuo volto/tra i baci dei petali/e il profumo dell'aria/Un graffio piccolo/rimane sulla mano/delle spine

segnalata da Marino lunedì 6 aprile 2015

stelline voti: 10; popolarità: 1; 1 commenti

categoria: frasi d'amore

...per Te...

E mi basta il mare e mi basti tu...Sei tu mio sole alto, anche se l'immenso non c'è puoi pensarmi adesso.
Anche se volessi odiarti, io ti amerei sempre...per sempre.
Tu sei per me quell'attimo che cercavo davvero...
...Senti, senti l'amore che è in me, confondilo con quell'attimo che fugge, ma non fugge mai...
Sei pioggia e sò che bagnerai la mia anima...sei sole e sò che scalderai le mie paure...sei vento e sò che accarezzerai il mio viso...
...se il mio cuore...e sò che vivremo in noi...e nel petto dell'Eternità...
...Per Te...Per Sempre.

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento domenica 1 aprile 2007


◄ indietro
1 2 3 4 5 6

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 14:11 21 112024 fbotz1