Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » pugno
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 35 frasi d'amore. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
PUGNI CHIUSI
pugni chiusi ..non ho più speranze ..in me c'è la notte più nera.. occhi spenti nel buoio del mondo non ha più ragione la vita ...pugni chiusi ..perduto per sempre per chi è di pietra come me... la mia salvezza sei tu
sei l'acqua limpida per me
il sole tiepido sei tu ... amore
torna qui da me...
segnalata da vanessa martedì 18 maggio 2004
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Eri il mio arcobaleno...ora sei la mia malinconia, la mia solitudine, il pugno nello stomaco che sento quando ti penso; sei in ogni mio respiro, nella gomma che continuo a masticare, sei il vento che mi calma, l'acqua che mi scivola via dalle mani, sei la mia fantasia più vera, la mia paura più grande. Vorrei tu fossi il mio cielo che quando alzo gli occhi è sempre con me..."
Per D.Viscomi
segnalata da Corrado sabato 6 aprile 2002
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
"non so cos'altro fare se non lasciare che la mia pena invada l'alba e il tramonto. resto solo con milioni di ricordi che sono milioni di pugni che mi lacerano il cuore,e le ferite restano aperte. l'aria è grigia e pesante sui tetti,la luce svanisce così presto,tutto si disegna come un profilo d'ombra sul vetro,fuori la neve copre con strati sottili camini e tetti.bagliori parsimoniosi del fuoco nel caminetto."
segnalata da kyty sabato 10 gennaio 2004
voti: 6; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Volevo ma non posso........allora.......
Volevo regalarti una stella ma non sono molto alto per afferrarla.... volevo regalarti il mare ma non ho trovato un bicchiere così grande per prendertelo...perciò ho deciso di regalarti l'universo ma quello non posso proprio prenderlo... allora ho deciso di regalarti il mio Cuore piccolo come un pugno ma che racchiude un'AMORE grande come lo stesso universo!!
segnalata da Luca domenica 27 febbraio 2005
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
un pensiero come tanti
vista la grandezza e la bellezza di una dea.. il cuore sembrava quasi intonso d'amore e la bocca piena di irrefrenabili frasi dolci.. fermate dalla paura di sbagliare e di inciampare su quel gradino chiamato vita, dove i ragazzi rifiutati cascano facendosi del male e entrando in un qualcosa di catastrofico, la vita come un pugno a boxe, insegna a prepararsi e a schivare un rifiuto, abbassandosi all'intimidazione.. lasciando il cuore intatto.
segnalata da MegaOcam sabato 19 gennaio 2013
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
............
sono qui....... in questa citta' avevo un pugno di speranze e okki pieni di felicita' ti aspettavo come ogni notte aspetta un'alba che torna era diventato ormai era insostenibile ascoltare solo la tua voce....non vedevo l'ora di stringerti forte,di vederti arrivare e venirti incontro giu' per queste scale ..........ti ho tanto aspettato ho fatto sacrifici per arrivare fin qui..per avvicinarmi a te nelle mie piccole possibilita' avevo preso una piccolissima casa per te ,per quando saresti venuto sto vivendo un incubo che vorrei tanto svegliarmi, perche tutto e iniziato una settimana non sai quanto mi manchi.....son 20 giorno che ti aspetto ma ma quella mattina mi hai detto io non ti amo piu come prima no...io non vengo a la spezia piangevo e chiedevo perche' ma tu niente ora adesso che sono qui ,sola in questi lunghi giorni senza sapere cosa fare ho quasi paura,,,nell illudermi non so dove sei,se mi pensarai un pokino ,se ti manco,perche io qui non riesco piu nemmeno a trovare un qualcosa che non abbia un significato diverso dal tuo pensiero perche tutto questo male ?......cosa ti ho fatto.......sono qui per te...e mi consumo ripensandoti essendo qui per il mio dolce amore lontana da casa e da tutto ,non sai quanto ti amo micione!
maruzzella81 SOLO X IL SUO MICIONE 82 - tratto da me......il mio incubo.
segnalata da maruzzella domenica 10 agosto 2008
voti: 14; popolarità: 1; 2 commenti
categoria: Frasi d'amore
..averti accanto è stato come trovarsi in una tempesta di vento...è stato come rinkiudere la sabbia nel pugno...è stato bellissimo..come volare..è stato effimero come il tempo..fugace come la vita..ed è stato quello ke di meglio potessi desiderare.Ma è durato un istante..troppo poco x me ke già immaginavo un futuro..immaginavo..pensavo fantasticavo..come un bambino col naso all'insù...è stato difficile non capire il xkè te ne sei andata...è stato doloroso nn averti più al mio fianco...ma la vita scorre..va avanti..nn da spazio al dolore..nn c'è tempo per pensare..devi correre..andare avanti..ke tu lo voglia o no..e io lo voglio...si lo voglio!Andrò avanti a costo di starci ancora peggio..andrò avanti e mi costruirò la mia vita..ancora una volta..senza te.Se solo potessi tornare indietro...cancellerei tutto...avrei preferito ke nn fosse successo nulla..ke neanke ci conoscessimo..almeno ora sarei me stesso...
crazyboy - tratto da pensavo
segnalata da crazyboy mercoledì 7 novembre 2007
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
prova a volare
Sei proprio sicura.. sicura di te stessa, sicura di poter battere i pugni e affrontare tutto cio' che ti gira attorno, tutto cio' in cui vedi il marcio, ma sei proprio sicura che sarai per sempre cosi? E se un giorno dovesse capitarti di stringere i denti? E se un giorno scoprirai che l'amore può far male? il mio consiglio è leggero ma puoi se vuoi provare a pesarlo... prova a migliorare.. perchè è triste poi dover cambiare tutto... per combattere contro te stessa..
segnalata da FABIO GIANNONE venerdì 20 ottobre 2006
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
...Notte...
...Notte d'estate...notte di malinconia...notte di pensieri che volano veloci...notte di speranze con la paura di nascere...notte di sguardi dedicati all'amore...notte di lacrime che accarezzano emozioni...notte di carezze nel vento...notte di sogni da vivere...notte di realtà da avverare...notte di sangue e di guerre...notte di luce e di ali da spiegare...notte di corse verso la vita....notte di pugni con la morte...notte di grida gettate contro il cielo...notte di passione che brucia...notte di ferite che sanguinano...notte d'illusioni mai nate...notte di voglia di vivere....
....sempre e per sempre...notte dedicata a Te...un sogno eterno da vivere in un bacio che mai finirà.
segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 22 luglio 2005
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
In questa notte di ghiaccio il suono di ogni parola mi giunge inutile e insensato...Riesco a vivere solo in una fitta coltre di rabbia nella quale posso stringere forte i pugni e lanciarli contro le pareti spinate dell'Amore. Più picchio forte e meno il dolore si fa sentire...non lo ascolto, non voglio che si avvicini a me, non deve sfiorare le mie ali.
Nel silenzio che regna dopo ogni morte, il mio respiro s'innalza stanco e tremante....abbassa lo sguardo....e... getta le sue armi nell'abisso del Nulla, volando via nei cieli dei Sogni.
segnalata da Aquila Nel Vento domenica 26 settembre 2004
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
e basta con quei pugni serrati e la collera per i malvagi e gli sciocchi che si incontrano;
basta con l'abominevole rancore!
basta con l'oblio ricercato in esecre bevande!
segnalata da kyty mercoledì 28 gennaio 2004
voti: 14; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Amore
...quando la bolla arrivò, lei la raccolse con entrambe le mani e la tolse dall'acqua gorgogliante, tenendola sul palmo.
"supponiamo che questa bolla rappresenti un amore speciale che provo per qualcuno. Voglio che rimanga così che mi isolo dal resto del flusso della vita e..." la bolla scoppiò "così ora questo suo essere speciale è scomparso, ma almeno posso rimanere attaccata all'amore stesso" l'acqua cominciò a colarle dalle mani e a cadere sul terreno, per quanto tentasse di stringere le dita, l'acqua alla fine filtrava e cadeva. Lei allora mise l'altra mano sotto per fermarla. "Bé, dopo tutto rimarrà un pò d'amore" commentò, chiudendo la mano in un pugno.
"la paura di perderne dell'altro mi fa stringere la mano ancora di più". Dopo alcuni secondi aprì le mani e gliele mostrò entrambe...erano quasi completamente asciutte: "Vedi? Non ne è rimasta più!"
segnalata da Niabi77 lunedì 28 ottobre 2002
voti: 30; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Angelo mio, mi hai insegnato a combattere...il mio primo sorriso l'ho dedicato a te, sapendo che non ti avrei mai abbracciato, ma sempre amato...ti sento accanto nelle lotte di ogni istante, nelle lacrime che non possono essere versate, nell'urlo che muore in gola, nei pugni stretti al punto da farmi male...ti sento nei battiti della mia vita, nei sogni che abbracciano rose dalle spine avvelenate, nelle grandi delusioni che fanno crescere in fretta, nelle piccole vittorie che fanno vivere la speranza....
...vorrei tu fossi qui, ora, piccolo angelo mai nato...ti prego, dimmi che ci sei...dimmi che l'amore tra il sole e la luna non è solo un'illusione dei poeti.....dimmi che la pioggia non è solo il pianto del cielo....dimmi che il mare non è solo lo specchio dell'universo....dimmi che il vento non è solo l'ultimo respiro dell'infinito...e, soprattuto, se puoi...dimmi che l'Amore non è l'ultima spiaggia sulla quale morire nel per sempre di un Ti Amo sussurrato piangendo....
....
segnalata da Aquila Nel Vento sabato 28 maggio 2005
voti: 8; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
pensiero per un'amica
Fà male, angelo mio...fà davvero tanto male stringere tra le braccia un'ombra di sangue e lacrime che ti sussurra "Ti Amo" e poi si dissolve nel presente lasciandoti in balìa dei tuoi giorni...Non sai se piangere, se gridare, se uccidere a morte il mondo o te stessa...
...una sola consapevolezza: anche questa volta le tue ali verranno spezzate...il tuo cuore dilaniato...i tuoi pensieri torturati...la tua anima bruciata...il tuo corpo distrutto...
Piangi amica mia...prendi a pugni la vita e gridale in faccia il dolore che ti trafigge il petto...ma poi, quando la stanchezza si poserà su di te, riposa....consapevole di te stessa...perchè quando riaprirai gli occhi potrai finalmente guardare il tuo viso con la fierezza vincente e solenne che solo una guerriera come te può sprigionare: la nobiltà del cuore che solo una Guerriera della
Luce può avere in dono dagli Angeli...
segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 11 febbraio 2005
voti: 15; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Il cuore...
Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e ha una forma di pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l’organo simbolo dell’amore, segue il ritmo delle emozioni; normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60-70 volte al minuto, in una persona innamorata molte di più…a volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l’ultimo ad andarsene, lui continua a battere anche quando viene sottratto all’organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire...non sei più tu che comandi quando sei innamorato, quando il tuo cuore batte forte per un’altra persona, non sei più tu che comandi …è lui!
L’uomo non sa perché si innamora…l’uomo viene travolto e basta! A volte diventa ridicolo, a volte confuso, a volte addirittura pericoloso...
misssorriso - tratto da Manuale D'Amore
segnalata da Misssorriso venerdì 15 aprile 2005
voti: 77; popolarità: 9; 1 commenti
categoria: Frasi d'amore
Un amore che profumava d’eternità mi ha strappato via un brandello di cuore, ha stillato lacrime che bruciano viso e presente. Tante volte avrei voluto piangere e gridare forte il mio dolore, avrei voluto guardare il destino negli occhi e prenderlo a pugni. Si vivono amori, si cullano emozioni, si sogna l’eternità, si dona un pezzo di se stessi a qualcuno che saprà come farti male senza rimorsi e senza rimpianti eppure non riesci mai ad odiare quel qualcuno: gli hai dedicato la parte di te più autentica, più vera, gli hai mostrato il tuo volto rigato dalle lacrime e non hai provato vergogna, tra le sue braccia avevi assaporato un velo di serenità e l’avevi confuso con il paradiso. Ti pugnalava il cuore eppure sul tuo viso c’era un sorriso mentre gridavi per il dolore atroce che colui che amavi ti stava donando.
E poi un mattino apri gli occhi e ti accorgi che il tuo cuore sta agonizzando e pensi che non meriti di annegare in quel lago di sofferenza e sangue che ti ostini a chiamare amore…e così ti alzi, ci provi…si, ci provi, perché in realtà non sai più stare in piedi da sola. Ci vuole coraggio, lo cerchi, lo trovi, ti scappa dalle mani e a fatica lo riafferri di nuovo stringendolo forte a te e poi pronunci l’unica parola che riesce ad ucciderti donandoti la vita…pronunci la parola “Fine”. Basta con le umiliazioni, basta con le accuse senza senso, basta con le lacrime che soffocano in gola, basta con le notti incatenate nel freddo della solitudine, basta con chi in un ti amo nasconde egoismo, basta con le illusioni, con le speranze, con i sogni, basta con tutto, si ricomincia:è l’inizio di una nuova vita. Ed eccola qui, ce l’hai tra le mani la tua vita…e sai qual è la cosa buffa? Ora non sai cosa farne, a malapena sai riconoscerla…era così bella quando la dedicavi al cuore che amavi ed ora…ora è così fragile tra le tue braccia: devi difenderla, proteggerla, devi farla sognare ancora, devi realizzarla, devi combatterla, per la prima volta dopo tanto tempo, ti accorgi che devi fare la cosa più bella e allo stesso tempo più difficile di questo mondo: devi viverla.
Bhè è fantastico, vivere, stupendo. A sangue freddo organizzi i tuoi giorni, edifichi progetti, stendi resoconti, programmi anche i respiri e tutto è meraviglioso . Ma poi arriva una sera come questa e, per la prima volta, dopo tanto vivere piangi e non riesci a smettere, non vuoi smettere. Nella tua anima troppo dolore, troppa rabbia e ti poni l’unica domanda che mai dovresti rivolgerti in queste situazioni: “Perché?” Domandarsi il senso degli eventi rende solo più profonde ferite che non guariranno mai del tutto, cresci nel sangue che versi ancora e che tamponi pazientemente nella speranza di provar meno dolore. E con un sorriso bagnato dalla tua anima che scorre sul viso ti ricordi l’unica cosa che è giusta fare, sempre e comunque: VIVERE.
segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 3 marzo 2006
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Speranza!!!
Chissà perkè lo hai fatto,nn m'importa......sn sl felice.........ci sei dinuovo........cm al solito sei riuscito a stupirmi,sei ritornato da me senza ke te lo chiedessi,quando proprio nn me l'aspettavo....VOLEVO QUESTO......volevo ke lo capissi da solo,senza far nulla........e adesso continuerò a nn fare niente........voglio vedere dove vuoi arrivare,voglio capire perkè sei tornato......ed il tempo è dalla parte mia.........
Sei il raga più strano ke abbia mai conosciuto,e questa è la storia d'amicizia più strana ke abbia mai vissuto!!!Ma è così bello ridere cm i pazzi..........divertirci e nn kiedere di più.......so ke tutto ciò ke succede accade perkè deve e so anke ke le risposte ke cerco arriveranno.........
Ho sperato nei miei sogni.........e sn stata ripagata.....e perciò posso affermare cn certezza ke nn bisogna mai smettere di credere........di sperare.........la ruota gira per tutti.......
e sn pronta a rivivere il mio sogno o magari a star male dinuovo se sparirai...........
e crederò ancora...spererò cn tutta me stessa e terrò i denti stretti e i pugni chiusi.........sorriderò e sospirerò sempre...........e se ci sarà bisogno piangerò,perkè è così ke deve andare..........mi aspetto di tutto,ma sn pronta anke se nn arriverà niente.........ormai a forza di star male per gli altri ho costruito una corazza abbastanza resistente da potermi pèrmettere di rischiare.........rischiare ancora di star male per te..........non deludermi angioletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vale!!! - tratto da myself
segnalata da valentina sabato 10 luglio 2004
voti: 19; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Sulle ali del tempo...
Rieccoci. Un nuova settimana. un nuovo lunedì. Il tempo non è dei migliori, qualche raggio di sole in mezzo a tante nuvole e l'umore gli fa compagnia. La malinconia alternata a momenti di apparente tranquillità, ma basta guardarsi allo specchio x provare vergogna. gli occhi coperti da un velo di tristezza e le lacrime trattenute a forza. un insieme di cose ti portano qui... un fine settimana altalenante, emozioni forti, la voglia di amare soffocata da un tempo che non c'è... non per te. Che senso ha fare l'amore se poi ci si saluta così? le solite parole. non si può discutere in eterno, non si può stare ad aspettare qualcosa che tanto non arriva. ognuno ha i suoi tempi e prima o poi accetti anche questo. guardi indietro e ti accorgi che nulla è cambiato. ti senti offendere solo per aver chiesto di stare un po' con lui. toni acidi, parole dure e tanta indifferenza. le lacrime scorrono. che importa se qualcuno ti vede. tenerle dentro fa più male. una notte passata sveglia a cercare un motivo, un senso di vuoto si fa largo nel cuore e nessuno che possa fare qualcosa. nessuno che possa lenire il tuo malessere. continui a pensare, smettere non puoi.... eppure c'era la musica, gli hai chiesto di ballare, poteva servire.... non ha voluto. Intanto i minuti passano, le ore passano e torni al presente. inizi la giornata e ti lasci portare da quello che viene. Incontri le persone e fingi che tutto vada bene, finchè qualcuno senza nemmeno guardarti chiede "...raffreddata?..." e capisci di non saper mentire. I tuoi occhi non ce la fanno più. vorresti andare via. gettarti tra le sue braccia e sentir stringere fino a fare male. non dover parlare, non dover spiegare nulla. i tuoi occhi dentro ai suoi. i suoi occhi a dire "ti amo". il battito del cuore a dare il ritmo ai tuoi silenzi. le sue mani ti accarezzano e ti fanno sentire così amata... e invece no. chilometri di distanza. impegni e pensieri non condivisi. esclusa a priori. lui che sale in cattedra ed emette sentenze. ti rinfaccia di dover giustificare tutto, limiti il suo spazio. lo soffochi. mentre tu con lo sguardo ancora acceso torni duramente alla realtà. ferita dentro. aspetti in silenzio, proprio non riesci a parlare. speri si renda conto ma insiste. sembra un fiume in piena. ti rifugi in te stessa... non hai altro. I tuoi pugni lentamente si chiudono come a frenare il male che ti scorre nelle vene. come a trattenere la sabbia che dalle mani scivola via. Basterebbe una parola dolce, basterebbe a non farti sentire di troppo. un ripiego delle sue giornate. ma il tempo è tiranno. solo un fine settimana. l'ultimo. tante cose non fatte. accetti il suo lavoro e ricerchi un angolo tutto tuo. lui ritratta. sceglie di non stare con te. resti senza parole. sei troppo stanca x combattere ancora. c'è un limite a tutto. Lasci andare le speranze, alla fine fan solo soffrire. Col cuore a pezzi sventoli bandiera bianca e ti arrendi.
segnalata da crudelia martedì 30 settembre 2003
voti: 4; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Tante cose ho imparato da voi uomini... Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forma di risalire la scarpata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo.
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c'è un domani e la vita ci da un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, di loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
autore: Gabriel Garcia Marquez
segnalata da slayer domenica 4 novembre 2007
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ed è così stupendamente
eccitante non trovare
le parole per descriverti.
Ardere di passione,
morire e poi rinascere
solo per poterti osservare
mentre stringi forte i pugni
e ti aggrappi alla vita.
Sentire il respiro farsi rapido,
intenso, e assecondare i tuoi movimenti.
Esisterà mai un fuoco più caldo?
segnalata da Instinct giovedì 19 giugno 2008
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: