Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » solare
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 282 frasi d'amore. Pagina 1 di 15: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Prima diventare capace di amore, poi imparare che spirito e corpo sono una cosa sola
voti: 21; popolarità: 8; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore è la sola passione che si paga con una moneta che fabbrica essa stessa
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Nella danza della festa delle luci il mio cuore palpiterà e la mia vita sarà una cosa sola con il tuo sorriso
voti: 16; popolarità: 7; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Dell'amicizia a prima vista, come dell'amore a prima vista, va detto che è la sola vera
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Le radici di tanta energia vanno cercate nella mia solitudine, che hanno fatto di me una donna forte e solare, l’amore fa crescere... capire...
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Anna Bolena
Riflettendo sul contenuto delle vostre lettere, mi sono procurato una grande agonia; non sapendo come interpretarle, se a mio svantaggio, come si può vedere in alcune righe, o a mio vantaggio in altre.
Vi scongiuro con tutto il mio cuore di Lasciarmi conoscere appieno le vostre intenzioni sul nostro amore; la necessità mi costringe a pietire da voi una risposta, essendo stato colpito da più di un anno dal dardo dell'amore, e non sapendo se ho fallito oppure ho trovato un posto nel vostro cuore e nei vostri affetti, il che mi ha certamente trattenuto per un periodo dal chiamarvi mia amante, dal momento che se VOI mi amate solo di un amore comune questo termine non vi si addice, visto che rappresenta una posizione eccezionale; ma se vi piace assolvere al dovere di una vera, leale amante e amica, e darvi anima e corpo a me, che sono stato, e sempre sarò, il vostro servitore leale (se il vostro rigore non me lo impedirà), vi prometto che non solo il nome vi sarà dovuto, ma anche che vi prenderò come mia unica amante, allontanando tutte le altre salvo voi stessa dal mio cuore e dalla mia mente, che servirà voi sola; vi prego di dare una risposta completa a questa goffa lettera, di dirmi fino a che punto e in che cosa posso sperare; e se non vi piacesse rispondermi per iscritto, di indicarmi qualche luogo dove io possa avere una risposta a voce, luogo che io cercherò con tutto il mio cuore.
Non vado oltre per paura di annoiarvi.
Scritto dalla mano di colui che vorrebbe rimanere il vostro.
voti: 27; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Anna Strunsky - 3 Aprile 1901
Cara Anna,
Ho forse detto che gli essere umani possono essere archiviati in categorie? Allora, se l’ho detto, lasciami fare una precisazione: non tutti gli essere umani. Tu mi sfuggi. Non riesco a classificarti, non riesco ad afferrarti. Posso indovinare, nove volte su dieci, a seconda delle circostanze, posso prevedere le reazioni, quelle nove volte su dieci, dalle parole o dai gesti, posso riconoscere le pulsazioni dei cuori. Ma al decimo tentativo rinuncio. Non ci arrivo. Tu sei il decimo tentativo.
Mai sono esistite due anime così simili e così incomprensibilmente assortite!
Possiamo andare d’accordo, certamente, e a volte capita, ma quando non siamo d’accordo,ce ne accorgiamo subito e immediatamente non usiamo più lo stesso linguaggio. Diventiamo estranei. Dio riderà della nostra pantomima.
L’unico sprazzo di sensatezza in tutto questo è che siamo tutti e due generosi, abbastanza generosi per capirci. Perché è vero, spesso ci capiamo, ma in modi vaghi e confusi, per mezzo di deboli percezioni, come fantasmi, che, mentre noi diffidiamo, ci perseguitano con le loro verità.
E tuttora io, per primo, non oso crederci; perché tu sei sempre quel decimo che io non posso prevedere.
Sono incomprensibile ora? Non lo so, forse sì. Non riesco a trovare un linguaggio comune. Generosità, ecco cos’è. E’ la sola cosa che ci tiene uniti. Qualche volte siamo attraversati da un lampo, tu ed io, abbiamo quel qualcosa in comune che ci fa respirare insieme. Sebbene siamo così diversi. Sorrido dei tuoi entusiasmi? E’ un sorriso che si può perdonare, è un sorriso di invidia. Ho vissuto venticinque anni di repressione. Ho imparato a non essere più entusiasta. E’ una lezione dura. Incomincio ora a dimenticare, ma è così difficile. Al massimo, prima di morire, posso sperare di aver dimenticato qualcosa. Posso esultare, adesso che sto imparando, per piccole cose, per altre cose, ma per le mie cose, e per quelle segrete, doppiamente mie, non posso, non posso. Riesco a farmi capire? Riesci a sentire la mia voce? Temo di no. Ce ne sono tanti di posatori. Io sono il migliore di tutti.
Jack
voti: 10; popolarità: 5; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
sola
sola,sto qui,pensando a te:
sogno su di te,su di noi,su un amore fantastico....
ma poi il sogno svanisce..non è possibile...
stai con lei,pensi a lei,baci lei.
per te solo e soltanto lei,
per me solo e soltanto tu
segnalata da smile venerdì 19 novembre 2004
voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Sola
Tu mi eviti... e io scrivo! Nn a te, ma per te... come sempre, ma nn per sempre. Sto cominciando a scrollarmi di dosso il tuo pensiero, che da mesi mi assilla. Lo credevo portatore di luce e colore nella mia vita, ora solo rimpianto e tristezza... Solitudine, così profonda solitudine che a tratti mi dimentico che nel mondo ci sono altri 6 miliardi d'individui...
Io nn sono niente, e come tale niente mi comporto... ma nn ti preoccupare agirò, stavolta subdola come so fare quando soffro. Si la sepressione, si sta tramutando in rancore e poi in rabbia, folle rabbia.
Sono infantile, lo so, ma tu nn fai niente per farmi crescere, e mi lasci annegare nella mia solitudine... mi abbandoni, mi sfrutti!
Tieniti le tue mille passioni, io mi arrangio senza di te, sono sopravvissuta 20 anni priva del tuo umorismo, e adesso nn è più sufficiente questa simpatican superficie vuota.
Se nn fosse che ti amo come nn ho mai amato nessuno prima...
segnalata da Erin lunedì 6 giugno 2005
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
esiste una sola LUNA quella che risplende nel mio cielo
Ciao dolcissima LUNA, ho letto la frase scritta da Teresa, sarebbe stato stupendo se Luna l'avesse scritta per Alessandro. Ma forse scrivendola tu mi hai pensato, non drmi di no, lasciami sognare, sei entrata nel mio cuore e non ne uscirai più. guardo i tuoi ochi e ti accarezzo dolcemente
segnalata da alessandro giovedì 20 ottobre 2005
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Può cambiare tutto in una sola settimana?
Bè, semplicemente è successo tutto in una settimana appena. Ho capito che non volevo soffrire, non volevo più combattere con me stessa, volevo abbandonare completamente quell’illusione troppo forte per me, troppo pesante da reggere. Ed è successo. Avete presente quando uno non si aspetta le cose? Quando è troppo preso che non si immagina che tutto può cambiare? E’ bastato un giorno. E’ bastato guardare un viso nuovo, un’ altra personalità. E ho finalmente abbandonato quella sofferenza...ed è arrivato lui: semplice, differente, umile. E mi ha guardato con quegli occhi, ed ho capito che sarebbe stato lui, sarebbe stato lui il ragazzo che mi avrebbe fatta stare bene come non lo ero mai stata. Una complicità reciproca, un continuo indagare fra amore e amicizia. Tutto questo in una settimana; può sembrare poco ma non è. E adesso rimane perplesso, non capisce che sono io, sono io che l’aspetto. E’ vicino ma ha paura, “sai, non ho mai avuto paura di scoprire la verità, ma ora ne ho”- mi ha detto. “La verità è più vicina di quanto tu possa pensare”, “Fai chiarezza su te stesso e poi chiediti se saresti in grado di accettare la situazione”- gli ho detto. In fondo non viviamo in due mondi tanto diversi, dipende tutto da lui. E ho imparato che dopo una tempesta splende sempre il sole, basta solo saperlo aspettare.
Adesso guardo Gabriele e mi chiedo”Perché ho voluto soffrire per lui? Facevo davvero la cosa giusta?”. Gabriele, non ti voglio più vedere, né più sentire: è tutto finito, capitolo chiuso...e alla fine, come hai detto” è meglio così”! Perché ora c’è Andrea, Andrea che mi confonde, Andrea che è strano, Andrea che ha messo fine alle mie sofferenze, Andrea che ti guarda e capisci tutto.
ANDREA, MI VUOI?
segnalata da Marialaura martedì 8 aprile 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ti amo..
l'amore è una cosa sola:io e te insieme,felici x sempre!miki ti amooo
segnalata da federica giovedì 7 febbraio 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Cosa non darei, per rivederti anche una ed una sola volta, sorridere ancora?
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
tu sei....
Tu Sei La SoLa CoSa NoBiLe Dei Miei GioRNi PLeBei
baglioni - tratto da hangar
segnalata da MALEDETTAMEN giovedì 5 giugno 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
la vita ci insegna una sola cosa amare ed essere amati!!!!
segnalata da mary giovedì 6 novembre 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Se una sola parola curasse la tua anima ,te la citerei all'infinito.
girgia - tratto da inventata io
segnalata da giorgia giovedì 18 agosto 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
lacrima
lo sai nel mio cuore rimane una sola lacrima per dirti quanto ti amo
gianluca dj - tratto da me
segnalata da gianluca giovedì 4 maggio 2006
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
mai piu sola, per sempre noi due
segnalata da bo giovedì 28 giugno 2007
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
io e te siamo due angeli con un'ala sola..per volare dobbiamo stare uniti...
segnalata da flame sabato 7 luglio 2007
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Credo mi sta succedendo di stare con te quando vorrei essere sola e di stare sola quando vorrei essere con te; eppure sei tu che mi fai venire voglia di stare sola ed è la mia insopportabile solitudine che mi spinge a cercarti
segnalata da Mary martedì 13 novembre 2007
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: