Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 102 poesie. Pagina 2 di 6: dalla 21a posizione alla 40a.
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
stelle cadenti
A volte è bello fermarsi e pensare ... mi capita spesso quando sono a casa col nulla intorno tranne che la musica ... e quello che mi viene in mente ora sono gli amici e sono un numero enorme, alcuni di loro però sono scolpiti nel mio cuore e rimarranno li in eterno e tra questi ci sei tu. Ogni volta rimango stupita da te e dal tuo carattere così dolce, sincero e affettuoso. Ho come l'impressione che non serva parlare per sentire il tuo pensiero e capirti ... anche se mi piace molto chiacchierare con te, e tu lo sai! E i pensieri si dissolvono, la musica è ormai cambiata, uno sguardo alla finestra, le stelle brillano di una luce intensa, e se ora vedessi una stella cadente? ... chissà....::::....
segnalata da carlo sabato 17 settembre 2005
voti: 43; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Poesie
Io e le mie amiche..
io e le mie amiche passiamo poco tempo insieme poichè le distanze si oppongono..
io e le mie amiche riusciamo sempre a colmare quei vuoti che si formano nel cuore quando si vive un brutto momento e l'una da forza all'altra..
io e le mie amiche a volte discutiamo ma bastano pochi istanti e torna il sereno..
io le mie amiche riusciamo a tener in vita la nostra amicizia parlando al telefono e scrivendoci spesso..
io e le mie amiche siamo per molti la prova che è possibile la solidarietà e l'affetto pulito in un mondo fatto di invidie e gelosie..
io e le mie amiche riusciamo ad essere leali tra noi,sincere ed altruiste in ogni istante,pronte a tenderci una mano sempre e comunque..
E' grazie alle mie amiche che ho scoperto di quanto infinito possa essere l'affetto che si può nutrire per un'amica..
spesso ci si preoccupa di quanto difficile sia trovare un vero amico:nessuno però si impegna prima ad esserlo..
dania - tratto da per Iolanda e Francesca
segnalata da Dania sabato 30 agosto 2003
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Ambarabà.....
Ambarabaciccicocò, è la conta che farò per capire se fumare è poi peggio di ammazzare... non capiranno mai, per loro fumare rimane reato, qualcosa di impuro, tremendo peccato...
non smetteranno mai, ti han sempre fermato, ti fermeran spesso, se stupri o se fumi per loro è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIAMO LA LEGALZATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segnalata da chester -sil- 90 giovedì 15 aprile 2004
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
Maschera
E mi vedi sorridente in strada ma non sai che muoio dentro ogni volta che ti incrocio.
Mi nascondo dietro a una maschera che solo io di me conosco,perchè mi hai ferita in tutto e non riesco ad accettarlo..e quante lacrime ancora verserò per persone come te..e mi ritrovo nulla nelle mani,con gli occhi spesso lucidi la notte,e il cuore a pezzi vedendoti in giro indifferente e felice,sapendo che io non lo sono e non lo sarò mai,mai più senza te.
segnalata da Valentina sabato 7 giugno 2008
voti: 9; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Poesie
Amore
Amore e' poesia dolce e a volte amara.. Amore vuol dire incontrarsi,ma vuol dire anche doversi dire addio..Amore vuol dire sentirsi vicini,anche quando si e' lontani..Amore e' dolore allo stato puro,ma estremamente dolce..Amore vuol dire sentirsi a pezzi, eppure continuare a lottare..Amore vuol dire anche amare e non essere amati..Amore e' un desiderio folle,incontrollabile..Amore spesso e' rinuncia, della persona amata..Amore e' sentire il cuore dell'altro vicino al tuo,anche quando l'altro non ti vuole..Amore a volte e' l'illusione che l'altro ti ami o il desiderio che un giorno lo faccia..Amore puo'anche voler dire sentire la mancanza dell'altro pur non avendolo mai avuto..ma solo desiderato.Amore e' sognare ad occhi aperti chi non potrai mai avere..Amore e'anche capire che lui e' irraggiungibile,anche se e' davanti a te...
segnalata da valentine sabato 2 febbraio 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
per una mia amica
Cammini solitaria nella tua stanza lugubre e fredda.. Sei tutta sola,piangi e cerchi una via di fuga a questa solitudine..E' la tua casa,eppure sei in prigione.Tutti i giorni sono uguali,tutti i giorni sono tetri..Vorresti uscire e vedere il sole come le altre ragazze,divertirti con gli amici..ma non puoi.Loro non vogliono,ti dicono che devi solo faticare e sudare e che il divertimento e' peccato.Eppure tu vorresti solo ridere e scherzare come tutte le ragazze della tua eta',che c'e' di male?Quando tu ti ribelli,loro urlano e poi inventano mille scuse per poterti manovrare.Quando guardi fuori dalla finestra,vedi le persone ridere e divertirsi..il mondo continua li fuori,eppure il tuo si e' fermato.Vorresti scappare da quella casa maledetta,ma non sapresti dove andare.E cosi il tormento continua e ogni giorno sei succube di loro.Spesso pensi,che forse c'e' qualcosa di sbagliato in te,ma in verita' tu sei la persona piu' dolce che conosca.Ho provato ad aiutarti,ma tu non tendi la tua mano..E cosi facendo,stai buttando la tua giovinezza,stai rovinando la tua vita..A volte mi chiedo come sia possibile,che quelli che sono i tuoi genitori,ti facciano del male.I genitori,quelli che ti dovrebbero proteggere e volere solo il tuo bene,al di la' di tutto.Loro ti stanno rovinando la vita..
valentine - tratto da i miei pensieri
segnalata da valentine martedì 25 marzo 2008
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
Immenso..
Immenso, spesso lo cerco,
lo cerco nello spazio quando mi tocchi,
e stelle messe ad arco,feriscono il mio cuore
scoccando dai tuoi occhi.
segnalata da Zeno1987 giovedì 23 novembre 2006
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Alcool
Spesso li rivedo in incubo i fantasmi del passato di
parenti e amici
che scavano nelle stelle il sorriso della morte
velvetunderground - tratto da Alcool
segnalata da antonio mercoledì 12 maggio 2004
voti: 25; popolarità: 8; 0 commenti
categoria: Poesie
Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile.
Egli non si lascia intimidire dal silenzio, dall'indifferenza, o dal rifiuto. Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini, c'è un cuore di fuoco.
Perciò il guerriero rischia più degli altri. Ricerca incessantemente l'amore di qualcuno, ancorché ciò significhi udire spesso la parola "no", tornare a casa sconfitto, sentirsi rifiutato nel corpo e nell'anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.
Paulo Coelho - tratto da Manuale del guerriero della luce
segnalata da Chiaretta martedì 28 ottobre 2003
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
guarda
Il punto fondamentale di tutti gli incontri, quando si è alla ricerca di un partner, è quello di capire se la persona che abbiamo davanti è attratta da noi. A meno che non abbiate la capacità di leggere il pensiero, non è sempre facile capirlo senza esporsi eccessivamente. "Leggere" e interpretare il linguaggio del corpo quindi diventa importante.
Il nostro corpo trasmette messaggi molto precisi che esprimono il nostro stato d'animo cosi come fanno tutti gli animali di questo pianeta. Interpretarli non è facile, anche perchè si rischia di fraintendere un gesto casuale con un messaggio definito, quindi mi raccomando, andateci piano nella pratica :)
Mi piaci
(le seguenti situazioni si intendono al primo incontro, anche se non escludo che possano essere valide in fasi successive)
Fissare gli occhi per un periodo più lungo di quello normale seguito spesso da un' occhiata falsamente casuale al corpo. Cercare spesso lo sguardo del partner.
Sistemarsi l'abito, i capelli o il trucco e raddrizzare il portamento, petto in fuori e pancia in dentro.
Tono di voce sensibilmente alterato (se la persona è emotiva), discorsi confusi e qualche volta privi di senso, momenti di silenzio e difficoltà o trovare argomenti di cui discutere.
Tenere le braccia ben discoste dal corpo e le mani aperte.
Giocherellare con un oggetto o movimento nervoso del corpo (per esempio gambe o braccia che tremano, situazione non valida se vi trovate in Siberia ).
Segnali esclusivamente maschili
Petto in fuori e pancia in dentro. Questo genere di comportamento, usato nella maggior parte dei rituali di corteggiamento degli animali, tende a far apparire il fisico del maschio più grande e solido agli occhi della femmina.
Infilare le mani nelle tasche dei pantaloni. Questo comportamento tende a puntare l'attenzione sui genitali, ricollegandomi al discorso del rituale di corteggiamento di prima (per cui non scambiatelo per un maniaco sessuale).
Accarezzare i capelli e le mani.
Segnali esclusivamente femminili
Cercare un contatto apparentemente innocente. E' noto che l'apparato sensoriale del tatto sia maggiormente sviluppato nella donna che per natura tende a instaurare un contatto fisico.
Mostrare il palmo della mano e il polso, mentre con l'altra mano si accarezza i capelli o altre parti del corpo.
flo95 - tratto da floriana lombardo
segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
nasce imperia
"un racconto:"nasceva ad porto maurizio... crescette col tempo la leggenda che era un re.... un fantasma.... beveva le sue birre a the dreamers la foce....poi volava in via cascione come un lampo.. e salutava ogni persona... era veloce sai.... e spesso lo trovavi al prino.... dal tapas... a ascoltare il reagge... un giorno si innamoro di ineja... e decise... con un tocco di follia.... di unirle.... .. il gesto fu suggelllato con un matrimonio... tra una donna luisa... di via s.giovanni... e marco.... di via cascione.... c'era tanta gente.... così nacque una nuova città imperia " passarono gli anni e nasceva una città .... che chiamata imperia ... accolse tutti ... tutti dai bianchi ai neri.... marco di s.giovanni adotto un figlio di colore..... assieme ad luisa lo fecero crescere.. assieme.... fecero di tutto. per creare.. l'armonia nella città essi... dovete sapere... che colui che sposo luisa e marco... disse a loro.... " trattate imperia come un fiore... " in quel inverno nascette imperia.... e la bambina di colore divento la prima sindachessa della città" ?
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
Farfalle
Docili creature
che vagano per il mondo,
anche se troppo spesso
catturate e racchiuse
in vetrine, fredde e senz’ anima…
troppo spesso
eliminate e sterminate…
pensando alle farfalle
si pensa siano solo insetti,
ma sono esseri magici…
che con la magia dei loro colori
donano gioia e felicità…
a chiunque le veda
guarisce dalla tristezza
e dalla solitudine…
tutti noi siamo soli
anche se abbiamo
qualcuno accanto
siamo tutti soli
ma loro…
le farfalle
fanno tornare
il sorriso
e la voglia di ridere…
Le farfalle fanno sentire nuova vita nell’anima di chi le vede…
segnalata da Roxy6130 martedì 7 ottobre 2008
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
Ritornare ad amare!
Ieri e stato un di quei giorni dove avrei voluto solo sbattere le porte e andarmene via. Correre per la via, senza voltarmi in dietro!
Invece mi sono ritrovata in una stanza a piangere! Che spesso mi rende incapaci di agire e di riflettere! Mi sono ritrovata con l’anima chiusa in una scatola, come se ero in trappola! Prigioniera nel mio stesso corpo! Come se intorno a me tutto si stringesse e più provavo a scappare più la scatola si stringeva!
L’aria mi sentivo mancare, i battiti erano accelerati, sentivo un vuoto profondo che si nutriva dalla mia paura! Vi chiederete ,,Paura di chi o che cosa?”
Paura dell’incapacità! Ho paura di non poter più amare! Che cosa buffa, ma in realtà non fa proprio ridere! Cerco un amore che esiste solo nei racconti, un qualcosa che ti fa esplodere il cuore con la sola presenza di quella persona! Una persona che mi completa anche con i suoi difetti, che mi sappia amare come ognuno vorrebbe essere amato! Volevo scappare per non sentire più quel vuoto, ho fatto soffrire un ragazzo, perché non l’amavo e mi sento anche in colpa per questo! Devo scrivere queste parole che mi vengono dal cuore, perché se non li scrivessi andrebbero perse come tante’ altre cose non dette nella mia vita! Sono causa di una sofferenza, che non ho voluto provocare! So che significa soffrire e non potersi più fidare di qualcuno, ma un giorno al altro arriverà la mia opportunità e sarò finalmente libera e felice d’amare di nuovo!
segnalata da Vale martedì 18 gennaio 2005
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Vorrei veramente capire visto che questa guerra in cui mi sono trovato in mezzo non mi appartiene
Di sicuro ho capito che gli interessi di lealtà che spesso difendiamo hanno sempre migliorato la vita ha chi già aveva tanto denaro tanta popolarità sempre a scapito di chi anelava e tuttora cerca dignitosamente di andare avanti senza preoccupazioni e con il denaro necessario a vivere dignitosamente
Dunque amici o nemici è importante chiederselo
Perché e ciò che ci permette di avere fiducia senza tradirla....
Spero ne convieni con me
segnalata da Light lunedì 5 luglio 2021
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Nadia
Non vorrei ricordare….ma quei momenti dureranno in me come un bicchiere troppo
pieno.
Non ti invento nei luoghi che adesso, senza te, non hanno senso ma il tuo non
esserci.. è più vero del tuo mancarmi.
La nostalgia spesso non li distingue.
Perché ricordare allora. ..
perché vorrei dire ti amo.. e invece io..mi recludo nel mio silenzio.
segnalata da Massimo venerdì 28 gennaio 2011
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Strani amori
Mi dispiace devo andare via
Ma sapevo che era una bugia
Quanto tempo perso dietro a lui
Che promette poi non cambia mai
Strani amori mettono nei guai
Ma in realtà siamo noi
E lo aspetti ad un telefono
Litigando che sia libero
Con il cuore nello stomaco
Un gomitolo nell'angolo
Lì da sola dentro un brivido
Ma perché lui non c'è, e sono
Strani amori che fanno crescere
E sorridere tra le lacrime
Quante pagine, lì da scrivere
Sogni da lividi da dividere
Sono amori che spesso a quest'età
Si confondono dentro a quest'anima
Che s'interroga senza decidere
Se è un amore che fa per noi
E quante notti perse a piangere
Rileggendo quelle lettere
Che non riesci più a buttare via
Dal labirinto della nostalgia
Grandi amori che finiscono
Ma perché restano, nel cuore
Strani amori che vanno e vengono
Nei pensieri che li nascondono
Storie vere che ci appartengono
Ma si lasciano come noi
Strani amori fragili,
Prigioneri liberi
Strani amori mettono nei guai
Ma in realtà siamo noi
(coro)
Strani amore che spesso a questa età
Si confondono dentro l'anima
Strani amori che mettono nei guai
Ma si perdono come noi
Strani amori che vanno e vengono
Storie vere che ci appartengono
Strani amori fragili,
Prigioneri liberi
Strani amori che non sanno vivere
E si perdono dentro noi
Mi dispiace devo andare via
Questa volta l'ho promesso a me
Perché ho voglia di un amore vero
Senza te
Laura Pausini - tratto da Strani amori
segnalata da °°Shooting.Star°° martedì 19 febbraio 2008
voti: 19; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Poesie
Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile.
Egli non si lascia intimidire dal silenzio,dall'indifferenza o dal rifiuto.
Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'e' un cuore di fuoco.
Percio' il guerriero della luce, rischia piu' di altri.
Ricerca incessantemente l'amore di qualcuno,ancorche' cio' significhi udire spesso la parola "no",tornare a casa sconfitto,sentirsi rifiutato nel corpo e nell'anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue cio' di cui ha bisogno.
Senza amore, egli non e' nulla.
segnalata da valentine giovedì 5 giugno 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
questo amore fatto di solitudine e attesa
di lacrime e speranza
di distanza
mi ha trovato disarmata in un angolo all'ombra
e l'ho cullato questo amore
e per sempre lo cullerò nel mio cuore
ma spesso il dubbio mi assale
e migro con i pensieri al giorno in cui mi dovrò destare
segnalata da deneb venerdì 13 febbraio 2009
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Sono
Sono una voce nel buio, sono una quieta melodia, sono un bisbiglio dolce sulle labbra.
Un soffio leggero di vento che accarezza la pelle. Un raggio di sole che riscalda la terra.
Un bacio lieve sulla schiena. Una parola di sicurezza. Sono qui e poi sono la.
Nessuno mi ferma.
Sono un goccia di pioggia sul viso. Dei capelli leggeri nel vento. Delle mani affettuose.
Dei occhi pieni di saggezza. Un respiro davanti al guardar di un tramonto. Sono l’alba che bacia il mondo. Un petalo che cade da un fiore. Il mare azzurro e le sabbie bianche. L’arcobaleno dopo la pioggia. Il fuoco nel camino. La terra che hai sotto i piedi. Presente ma spesso lontana. Sono sofferente e contemporaneamente felice. Porto gioia e rancore, dal dolce all’amaro sapore. Sono sempre giovane ma ormai vecchia. Sono passato, presente e futuro: Piacere, mii chiamo amore!
Vale A. - tratto da questa giornata speciale!
segnalata da Vale A. lunedì 25 aprile 2005
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
Le sfumature dell'amore
Volersi bene, saper amare, é un dono.
E' così forte questo sentimento che sembra di poterlo toccare.
L'amore per la persona che ti é accanto... quelli che hanno bisgono di essere amati.Spesso basta un piccolo gesto, tenersi per mano, una carezza.
Amare significa anche soffrire, perdonare, aiutare.
Sarebbe bello amare tutti .
Quanti gesti in tutte le loro sfumature....
Solo così possiamo dire che possiamo amare
segnalata da Sunita Jassal lunedì 23 febbraio 2015
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: