Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » ricordo
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 988 frasi. Pagina 10 di 50: dalla 181a posizione alla 200a.
voti: 16; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: SMS pronti » malinconici
Quando 6 triste e solo apri il libro del tuo cuore e sfoglialo, saranno i ricordi a farti compagnia
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Ora sei un ricordo che non se ne va più via. Sole, cosi caldo, come un'onda di energia...
voti: 16; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: SMS pronti » malinconici
I ricordi sono incancellabili e quando ci penso non posso fare a meno di piangere e desiderarti.Torna da me!Ti amo e ti amerò per sempre.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
La tua immagine abita tra il mio occhio e la mia palpebra chiusa. Il tuo ricordo s'insinua in ogni battito del mio cuore..
voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Non avrei mai pensato che i momenti più belli della mia vita un giorno avrei dovuto chiamarli ricordi!
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
E' difficile trovare l'anima di una persona guardando una foto e pensando ad un ricordo, ma è quello che sto facendo nella speranza che l'anima diventi persona!
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Jeanne Duval
Lasciami respirare a lungo, a lungo, l’odore dei tuoi capelli. affondarvi tutta la faccia, come un assetato nell’acqua di una sorgente, e agitarli con la mano come un fazzoletto odoroso, per scuotere dei ricordi nell’aria.
Se tu sapessi tutto quello che vedo! tutto quello che sento! tutto quello che intendo nei tuoi capelli! La mia anima viaggia sul profumo come l'anima degli altri viaggia sulla musica.
I tuoi capelli contengono tutto un sogno, pieno di vele e di alberature: contengono grandi mari, i cui monsoni mi portano verso climi incantevoli, dove lo spazio è più bello e più profondo, dove l’atmosfera è profumata dai frutti. dalle foglie e dalla pelle umana.
Nell’oceano della tua capigliatura, intravedo un porto brulicante di canti malinconici, di uomini vigorosi di ogni nazione e di navi di ogni forma, che intagliano le loro architetture fini e complicate su ün cielo immenso dove si abbandona il calore eterno.
Nelle carezze della tua capigliatura, io ritrovo i languori delle lunghe ore passate su un divano, nella camera di una bella nave, cullate dal rullio impercettibile del porto, tra i vasi da fiori e gli orcioli che rinfrescano.
Nell’ardente focolare della tua capigliatura, respiro l’odore del tabacco, confuso a quello dell’oppio e dello zucchero: nella notte della tua capigliatura, vedo risplendere l’infinito dell'azzurro tropicale; sulle rive lanuginose della tua capigliatura, mi inebrio degli odori combinati del catrame, del muschio e dell’olio di cocco.
Lasciami mordere a lungo le tue trecce pesanti e nere. Quando mordicchio i tuoi capelli elastici e ribelli, mi sembra di mangiare dei ricordi.
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Louise de Coligny-Chatillon - 28 Settembre 1914
Avendovi detto questa mattina che vi amavo, mia vicina di ieri sera, provo ora meno vergogna a scrivervelo. L'avevo già capito quel giorno a colazione a Nizza nella città vecchia, quando i vostri grandi e begli occhi di cerbiatta mi avevano cosi turbato che me ne ero andato al più presto per evitare la vertigine che mi procuravano. E quello sguardo che rivedo dovunque, piuttosto che i vostri occhi di questa notte di cui il mio ricordo ritrova soprattutto la forma e non lo sguardo. Di questa notte benedetta ho soprattutto conservato davanti agli occhi il ricordo dell’arco teso della bocca semiaperta di giovane fanciulla, di una bocca fresca e ridente, che proferiva le cose più ragionevoli e più spirituali con un suono di voce cosi incantatore che, con lo spavento e il dispiacere in cui ci gettano i desideri impossibili, sognavo che vicino a una Luisa come voi, non avrei voluto essere nient'altro che il Taciturno*. Potessi ancora tuttavia udire una voce il cui fascino procura illusioni cosi meravigliose! Sono passate solo ventiquattro ore da questi avvenimenti e già l'amore mi prostra e mi esalta di volta in volta cosi in alto e cosi in basso che mi domando se ho già veramente amato. E io vi amo con un brivido così deliziosamente puro che ogni volta che io mi immagino il vostro sorriso, la vostra voce, il vostro sguardo tenero e malizioso mi sembra che, non dovessi più vedervi di persona, la vostra cara apparizione legata al mio cervello non smetterà mai di accompagnarmi. Come potete vedere, ho preso, ma senza volerlo, delle precauzioni da disperato, perché dopo un minuto vertiginoso di speranza non spero più, se non che voi permettiate a un poeta che vi ama più della vita di eleggervi sua signora e di dirsi, mia vicina di ieri sera a cui bacio, le adorabili mani, il vostro appassionato servitore.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Colto da dolori lancinanti e sentendosi in fin di vita, il vecchio boss mafioso, manda a chiamare il suo braccio destro, con un filo di voce fa: - Picciotto... sento che la mia ora sta per arrivare... ti debbo confessare una cosa... altrimenti rimarrei col rimorso sulla coscienza! - Non ti preoccupare Boss, dimmi tutto! - Ti ricordi il fatto dei tuoi cinque fratelli? - Si perché? - Vedi... li ho dovuti far arrestare io, perché sapevano troppo... - Sfogati Boss, non ti posso vedere così sofferente... - Ti ricordi di tuo cognato? - Si perché? - Purtroppo l'ho dovuto far uccidere io! Aveva fatto uno sgarbo! E poi... sono stato anche l'amante di tua moglie per sei anni! - Non agitarti Boss! Non ti devi tanto preoccupare per me! In fondo sono stato io ad avvelenarti!!
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Marito e moglie, felici, festeggiano le nozze d'oro con una cenetta intima. Verso la fine lui le chiede qualcosa che lo tormenta da tempo: "Cara, mi hai mai tradito?". Lei: "Oh, caro, ma perché chiedi questo?". Lui: "E' importante, lo devo sapere". Lei: "Allora, si', ti ho tradito. Tre volte. La prima volta e’ stato quando avevi bisogno di tutti quei soldi per lavorare in proprio, e nessuno te li diede finche' un giorno il direttore di banca venne da noi e li consegno' personalmente?". Lui: "Non avevo mai capito cosa fosse successo. E la seconda volta?". Lei: "Caro, ti ricordi quando avevi bisogno di quella operazione al cuore, ed era troppo rischiosa e nessun chirurgo voleva farla? E che poi improvvisamente uno di loro cambio' idea?". Lui: "Oh, cara, hai fatto questo per salvarmi la vita? Ah, mi sento risollevato dal vedere come ti sei sacrificata per me! E dimmi, quand'e' stata la terza volta?". Lei: "Caro, ti ricordi quando eri in campagna elettorale, e ti mancavano 147 voti per essere eletto?".
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Segni zodiacali
PAZIENTE: "Dottore, mi scusi, non ricordo, ha detto gemelli?"
DOTTORE: "Cancro, cancro... ho detto cancro!"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Ad una lezione della facoltà di medicina, il professore chiede ad una stundente quale fosse il nome scientifico dell'organo genitale maschile. La studente in difficolta': "Non mi ricordo il nome; ce l'ho sulla punta della lingua!!"
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Persino il ricordo non é necessario all'amore. C'é una terra per i vivi e una terra per i morti il cui ponte é, appunto, l'amore, l'unico sopravvissuto, l'unico significato.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Mi ricordo che una volta c'era un mago che sapeva liberarsi da qualsiasi tipo di catena, di ferro, di acciaio, di S. Antonio. Il suo trucco era facile perché lui prima si incatenava, poi andava in discoteca e si scatenava.
voti: 26; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » sport » calcio » Totti
Totti e Del Piero stanno facendo un esame al CEPU.
Ad un tratto Del Piero chiede a Totti:"pss Francesco
ti ricordi come si chiamava Volta di nome?"e Totti risponde:"come se chiama....Jonhtra,se chiama jonhtra
!!!!!!!!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Frasi utili
Se andate a Roma:
"Te clono e ve meno a tutt'e due!"
"Te do' 'n carcio nella panza che te ce faccio la nicchietta pe' la Madonna!"
"Te do' 'n cazzotto che pe' datte 'l seconno te devo veni a cerca'"
"Te stacco le braccia e te ce meno"
"Te stacco 'n braccio me lo metto 'n tasca e quanno me ricordo te ce meno"
"Te d' 'n cazzotto 'n faccia che tu' madre pe' fatte entra' a casa te chiede la carta d'identita'"
"Te do' 'n cazzotto sulla testa che pe' quanto t'incarchi pe' allacciatte le scarpe devi pija l'ascensore"
voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Scuse » serata al night
Mi hanno drogato, hai presente lo spray per addormentare che usano i ladri? Mi sono risvegliato all’interno del locale e non ricordo nulla delle due ore precedenti
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Cos'è un tuo ricordo? Niente, non posso vederlo, non posso toccarlo.. eppure è così forte da non poterlo distruggere. Ti amerò per sempre
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Nell'ultima storia che ho avuto io le sono stato sempre vicino e lei mi ha piantato. Gliel'ho rinfacciato: "Ti ricordi quando è morta tua nonna? Io ero li'. E quando fosti bocciata a scuola? Io ero li'. E quando hai perso il lavoro? Io ero li' per te." e lei: "Lo so, porti sfiga!"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » amici
Pensavo che averti fosse stato facile, ma tu hai complicato tutto! E un solo 'NO' è bastato a farti cambiare idea. Di te resterà solo un bellissimo ricordo! Tvb
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: