Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » tempi andati
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 514 frasi. Pagina 10 di 26: dalla 181a posizione alla 200a.
voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Biglietti » auguri » buona notte
Ascolto i rumori della notte......rimedio alla tristezza che il giorno mi ha donato.....mi lascio cullare da quei rumori sempre più sopiti del giorno andato chiedendomi dove mi porterà il mio domani.......Chiudo gli occhi e lascio che il tempo passi.....buona notte........
segnalata da DINO. DI GIROLAMO martedì 9 agosto 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
dicono..
Nella vita è fondamentale "tenere il tempo.."..e lo faccio anch'io in un modo un po' balordo..a volte accellero, altre rallento e qualche volta mi fermo..però poi riparto, sempre!ma dicono che non va bene, dicono che bisogna usare un metronomo per avere sempre il ritmo perfetto, per rigare dritto, per evitare lo sbaglio..beh, sono fiero di dire che il mio è chiuso da sempre in un cassetto!
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu sabato 28 luglio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
il domani 4tu©
Il domani è una previsione del tempo, un giorno scritto sul calendario, una speranza senza fondamento, la parola forse scritta su un foglio bianco...è per questo che vivo "l'oggi" appieno e fino in fondo senza sapere da dove cominciare e come andrà a finire...so solo che è il migliore giorno che mi possa capitare...anche se dopo la notte, un attimo prima di dormire, succede una cosa strana...non me lo faccio più bastare..ed è proprio allora che inizio a sognare...4tu© dal libro "30 anni e più di adolescenza slevaggia"
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu venerdì 31 agosto 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
"l'arte di correre"
[...] chi mai si darebbe la pena di mettersi alla prova in discipline che succhiano le nostre energie e il nostro tempo? Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell'azione stessa, vi scorre dentro. Quando tutto va bene.
Murakami Haruki - tratto da "l'arte di correre"
segnalata da marines lunedì 29 ottobre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
IL COMPLEANNO
Un Anno in piu' ...e intanto il tempo se ne va.....mentre nella mente riaffiorano i ricordi....con un pizzico di nostalgia, di quegli Anni spensierati...che il tempo si e' portato via...
Teo Simone - tratto da me stesso
segnalata da Teo Simone lunedì 31 marzo 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
anima
l'anima gemella esiste ma non ti appartiene....la vedi passare e non puoi trattenerla....vorresti tenderle la mano ma si allontana,va via velocemente e non ti lascia nemmeno il tempo di sussurrarle che finalmente l'hai trovata...
daniela 83 - tratto da la mia vita
segnalata da daniela 83 sabato 19 aprile 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » proverbi
per la classe
tanto tempo fa c'era un bimbo di nome Marco lui andava in terza e non voleva mai fare i compiti .Un giorno quando tornò da scuola mangiò e si mise subito a giocare ai videogame però la mamma era insoddisfatta di come andava a scuola quindi lo sgridò e disse:''Vai a fare subito i compitiiiiiiiiiiii''e lui disse va bene allora prese lo zaino e iniziò a fare matematica,italiano,scienze e storia poi il giorno dopo andò a scuola e conosceva tutte le cose e la maestra gli aveva messo 10
segnalata da mattia giovedì 12 febbraio 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il cielo è il guardaroba dei nostri pensieri
“Il cielo è il guardaroba dei nostri pensieri..li appendiamo alle nuvole per sentirci più leggeri e poi chiudiamo gli occhi sperando che spariscano da soli. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte?Tutte balle!!in verità è una questione di tempi…mettici vicino un verbo al passato e diventerà TEMPO SPRECATO….usa il futuro e sarà il primo tassello di un sogno realizzato..”
4tu - tratto da https://youtu.be/6LYA9RQ_MSU
segnalata da 4tu venerdì 3 novembre 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
"La tua assenza comanda" di 4tu©
Dal cd : 4tu - i monologhi vol 28"
"Nella vita c’è chi comanda e chi subisce.
La tua assenza per esempio è una tipa tosta…lei…comanda….me ne accorgo soprattutto durante quei giorni decantati dai poeti e ai cantanti.. quei giorni fatti di frasi che finiscono tutte con un fade out di puntini di sospensione e monosillabi a forma di sospiri…quei giorni in cui la polvere sopra a dei ricordi chiusi dentro il cassetto del “prima o poi” mi provoca tanti starnuti quanti piccoli mancamenti al cuore….sai qual è il problema della tua mancanza? Vive di vita propria…. è più viva che mai…è più viva di molte persone che consumano un’aria orfana della tua….vita….
E alla tua assenza più viva che mai voglio chiedere..Ci pensi mai a me?..a cosa saremmo ora…non più giovani certo, con problemi diversi, con i segni di tutto quello che abbiamo passato..di tutto quello che la vita non ci ha perdonato …ci saremmo persi di vista per dopo magari trovarci su facebook a parlare dei vecchi tempi andati?o su qualche gruppo di whatsapp a lamentarci dei vicini?...noi al tempo della tecnologia….mi fa un po’ ridere la cosa perché all’epoca , quando te ne sei andato, i telefoni neanche inviavano messaggi………e oggi invece miliardi di parole inutili viaggiano nell'aria …siamo nell’epoca in cui ogni giorno rendiamo possibile una cosa che ieri era fantascienza e domani sarà vecchia e ancora però non riesco a farti avere lassù il mio “mi manchi”…..chissà se lo sai…chissà cosa fai….chissà se ci sei…..oggi la tua assenza comanda come puoi ben vedere e come sempre non faccio resistenza…oggi va così….oggi va così..oggi va così….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/J0mEe67VpSE
segnalata da 4tu mercoledì 30 ottobre 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Se non amo i miei difetti ?
Se non amo i difetti che ho;mi è difficile amare quelli degli altri;(quindi , se non amo me? Non amo nessun altro, semplice noo?La fustigazione andava bene 800 anni fa , ogni tempo ha la sua filosofia .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 8 agosto 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
Sono Donna quindi? Io non sono femminista ma posso dire la mia
ODDIO senza generalizzare osservo il tempo in cui viviamo ; il MONDO maschile è diviso in 2 categorie (N 1) UOMINI, che NONOSTANTE SIANO "ETEROSESSUALI DICHIARATI "Sono misogini senza rendersene conto.ODIANO e DETESTANO le DONNE con tutto il cuore quindi, usano le DONNE e quando a loro non servono piu' le buttano via. (N 2) UOMINI, CHE NONOSTANTE SIANO "OMOSESSUALI DICHIARATI " ADORANO, RISPETTANO E AMANO LE DONNE CON TUTTO IL CUORE.( IN QUESTO TEMPO SBANDATO, IL MONDO VA INFORMATO E NON FORAGGIATO DI FAKE NEWS)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 26 febbraio 2023
voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
semplicemente triste...
com'è strana questa sensazione...è indefinibile...possibile ke di tutto quello ke abbiamo passo passo costruito in questi 4 anni non ci sia più niente?nè un briciolo d'amore,nè un soffio di amicizia,nè un granello di affetto.E' andato tutto distrutto?
Siamo davvero due estranei?!non so più niente di te,di ciò ke ne fai della tua vita,non sei più quello ke ho avuto accanto x così tanto tempo...così come tu ignori tutto ciò ke ha stravolto la mia vita in questi cinque mesi,facendomi diventare ciò ke sono ora...
Ecco...di quello ke siamo stati...non esiste più nulla...non esistiamo più noi,non esisti più tu,non esisto più io...stiamo ripartendo da zero...stiamo cercando di seppellire 18anni..stiamo crescendo,diventando adulti..ognuno per conto suo,ognuno a modo suo,ognuno sulla sua strada...e tra un pò di quello ke eravamo non rimarrà ke il ricordo...ma anke quello pian piano svanirà...la tua assenza nella mia vita così come la mia assenza nella tua sta diventando "normale",quotidiana...scontata..ovvia...e la nostra amicizia prima,il nostro amore poi,e di nuovo la nostra amicizia..sembrerà come non esserci mai stata,farà parte di un'altra vita...farà parte della nostra adolescenza!spesso mi sembra di essermi abituata a non aver per me neanke un goccio di te...ma stasera ho capito ke sono solo le altre mille distrazioni ke la vita mi offre a farmi credere ciò...l'ho capito prima...vedendoti...non salutandoti...andando io x la mia strada,tu x la tua...
Tra poki mesi lasceremo entrambi questa città,e quel sentimento ke ci pareva industruttibile e sovrumano...sarà una piccola lontana parentesi di vita!
è un groviglio di sentimenti ke mi attanagliano cuore e mente...malinconia,solitudine,incertezza,timore...ma in fondo la realtà è ke perdere in così poco tempo senza nessun vero motivo l'unica certezza della mia vita,l'unico punto di riferimento in ogni mio giorno mi ha reso semplicemente triste.....
Ti voglio bene.
segnalata da smile venerdì 15 ottobre 2004
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
CON IL TEMPO CAPIRETE CHE LA VITA VA AVANTI ANCHE DOPO QSTA "INGIUSTIZIA"...
QUESTI SONO I DOLORI CHE PURTROPPO LA VITA CI Dà E A CUI NON SI PUO' DARE UN NOME,UNA SOLUZIONE..UNA VIA D'USCITA...
SONO QUELLE COSE CHE LA VITA CI DA E DOBBIAMO ACCETTARE CON TUTTA LA RABBIA,IL DOLORE E LA FORZA CHE C'è IN NOI...
CE LA POSSIAMO PRENDERE CON IL MONDO,MA CIO' NN SERVIRA A FARLI TORNARE INDIETRO...
IL TEMPO SPERO GUARISCA UN PO' LA FERITA,CI SARà SEMPRE MA..ATTENUERà IL DOLORE E CAPIREMO CHE,LA VITA è FATTA ANCHE DI QUESTI INSPIEGABILI DOLORI!
SIATE FORTI E ANDATE AVANTI,LORO CI SARANNO SEMPRE NEL VOSTRO CUORE...E CONTINUERANNO A VIVERE AL VOSTRO FIANCO...
è LA COSA PIU' DIFFICILE MA SARà LA COSA CHE VI RENDERà PIU' FORTI E CAPACI DI AFFRONTARE LA VITA.
ACCETTARE QUESTO SARà ANCHE LA COSA PIU' BELLA X CHI VI STà GUARDANDO ADESSO MA NON RIESCE A FARVELO CAPIRE...
SE AVETE BISOGNO DI SFOGARVI...SONO QUI...
segnalata da kikka sabato 12 ottobre 2002
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ti cerchero dove il pensiero travolto da un onda va a fondo dentro l'anima e la barriera rialzata da tempo non sembra avere limiti ti cerchero come un naufrago che ritrova l'isola che e dentro se strappando via la solitudine e quando il sole scavando le siepi tutto intorno illumina ti trovero come quella sorgente che nutre la mia sete e poi sarai la luce creata da dio e illuminando la tua prateria dentro di te nascero come nasce l'amore che stringendo il tuo seno troverai l'essenza che scaldando il mio cuore colora il mio viso che finalmente arrossisce per te ma quando amore amore amore dimmi quando ritarderai al primo appuntamento mi chiederai se stavo qui da tempo e con il freddo dell'inverno nel mio letto il tuo corpo scaldero amore ti scaldero si ti scaldero...........
segnalata da marzio lunedì 6 gennaio 2003
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
due anni fa ci siamo conosciuti. all'inizio mi eri simpatico più tu, Rito, poi alla fine dell'estate durante il campo ho avuto modo di conoscere anche te, Leo. con il passare del tempo ho capito quanto tu ci tenessi al nostro gruppo ed eri sicuro che potevamo riuscire a superare tutti gli ostacoli che si fossero presentati, come? con il dialogo, quello vero, quello con la D maiuscola no quello fatto ai piedi di una piazzetta ad aspettare che le lancette dell'orologio segnino la fatidica ritirata a casa. tu ogni volta ci sgridavi x dirci ke dovevamo essere un gruppo compatto ke si doveva aiutare a vicenda e superare i momenti belli e quelli brutti. e così è stato fino ad agosto di quest'anno dopo l'ultimo campo-scuola quando tu e Rito stavate x andarvene... ve ne siete andati senza dirci niente dicendo ke sareste venuti a trovarci ma sono passati 3 mesi e nn siete venuti ancora..! ormai avete un altro gruppo, uno nuovo da gestire. voglio dirvi solo una cosa: VI VOGLIO TROPPO BENE!!!
segnalata da scimmietta sabato 8 novembre 2003
voti: 33; popolarità: 4; 0 commenti
categoria: SMS pronti » amici
a volte mi chiedo perche ho cominciato a frequentarvi ma mi basta guardarvi e mi rendo conto che per me siete le xsone piu importanti che esistono! con voi ho passato e sto passando dei momenti bellissimi. insieme abbiamo superato momenti belli e brutti cn la nostra forza siamo riusciti ad ottenere molte cose xke se tutti siamo puntati verso un unico obbiettivo l'impossibile diventa possibile.. di tempo ne abbiamo trascorso insieme anche se le cose nn stanno andando x niente bene io spero che come ci diceva Leo dobbiamo superare tutte le incomprensioni e ritornare di nuovo il gruppo compatta che c'era prima!! cmq voglio dirvi ke vi voglio tanto bene!! PS: MOR
segnalata da scimmietta martedì 11 novembre 2003
voti: 17; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Se riuscissimo a trovare un modo per risolvere i nostri problemi..allora forse non avremo bisogno d questo...rimanere faccia a faccia, come nemici in guerra ,costruiamo difese e nascondigli sicuri...potrei aver bisogno di te per stringermi stanotte...Potrei avere bisogno di te per dire che va tutto bene...Potrei aver bisogno di te per fare il primo passo...Perchè stasera non riesco a essere il tuo uomo ...Più che le parole feroci...odio questo silenzio..sta divenando così rumoroso!vorrei poter urlare...Ma l'amarezza ha zittito tutte l'emozioni..sta diventando difficile respirare...farei qualsiasi cosa per calmare quello che c'è nel mio cuore!non sono mai stato un tipo da preghiera...ma ultimamente resto in ginocchio!Non cerco un miracolo...ma..solo una ragione in cui credere!T ricordi..non tanto tempo fa..quando aspettavamo la notte...godendone ogni momento...adesso non viviamo più...esistiamo soltanto...per questo passiamo la vita cosi soli...per questo stanotte devi stringermi....
segnalata da T odio.. lunedì 5 aprile 2004
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
non ti perdere
non ti perdere amico mio, ti voglio sempre mio, la tua moto va veloce, una ruota sulla strada, che in quel momento una fata ti si presenti , non correre amico mio ; non bere tanto amico mio, lascia la siringa amico mio, se proprio ti senti solo, fermati, ascoltati, parla con te stesso, il tuo cuore parlerà con i suoi battiti , le tue ciglia ti daranno i tempi di rinascita, il tuo sangue scorrerà indicandoti la fluidità della tua nuova via, la luce ti farà riaprire gli occhi, non vedrai più la tua moto, quasi senza accorgertene calpesterai una siriga e tutto ti riverrà in mente, ma ti girerai , il vento ti accarezzerà , io amico mio ti porterò a correre con me nella sfida, un brivido sentirai , ricomincerai, la tua testa si china, i tuoi occhi si stringono, le tue orecchie per qualche secondo non sentiranno, dal nulla sei ritornato!
nicola calandriello di pisticci ( MT)
segnalata da nicola giovedì 26 agosto 2004
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
lettera ad un angelo
sei stato il mio amico più caro, la persona che mi ha fatto scoprire quanto si possa amare;tu non lo hai mai saputo,io ci soffrivo,ci stavo male ma quello che contava x me era starti accanto;un anno fà te ne sei andato,senza nemmeno dirmi addio,sei volato via.Grazie a te ho capito che la vita va vissuta fino in fondo,perchè quando meno te lo aspetti ti trovi al capolinea...ora ho superato lo shok,ho cercato di andare avanti e finalmente ci sono riuscita;scrivo questo breve riassunto del momento più difficile della mia vita sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno che si trova ora in questa situazione,voglio solo far capire che se anche ci vorrà del tempo,bisogna andare avanti e cercare sempre una via d'uscita,bisogna apprezzare una vita che a non tutti è concesso vivere.
piccola stella - tratto da per un piccolo angelo
segnalata da stella lunedì 19 settembre 2005
voti: 55; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Strani Amori
mi dispiace devo ansdare via ma sapevo che era una bugia quanto tempo ho perso dietro a lui che promette e poi non cambia mai strani amori mettono nei guai ma in realtà siamo noi e lo aspetti ad un telefono litigando che sia libero con il cuore nello stomaco un gomitolo nell angolo lì da sola dentro un brivido ma perchè lui non c'è e sono strani amori che fanno crescere e sorridere tra le lacrime quante pagine li da scrivere sogni e lividi da dividere sono amori che spesso a qst età si confondono dentro a qst anima che si interroga senza decidere se è un amore che fa per noi, e qnt notti perse a piangere rileggendo quelle lettere che non riesci più a buttare via nel labirinto della nostalgia grandi amori che finiscono ma perchè restano nel cuore?strani amori che vanno e vengono nei pensieri che li nascondono storie vere che ci appartengono ma si lasciano come noi strani amori fragili prigionieri liberi strani amori mettono nei guai mas in realtà siamo noi...mi dispiace devo andare via questa volta lho promesso a me perchè ho voglia di un amore vero, senza te
danny... - tratto da laura pausini
segnalata da danny... sabato 22 ottobre 2005
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: