Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » a ragione
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 999 frasi. Pagina 13 di 50: dalla 241a posizione alla 260a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Si comunica a tutti gli interessati che, in ragione del passaggio all'Euro, a partire dal 1 gennaio 2002, la posizione comunemente conosciuta e praticata come 69 sarà denominata 0.0356. Grazie per la vs cortese attenzione.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Carabiniere sotto esame dal maresciallo. "Appuntato, mi dica a quanti gradi bolle l'acqua". Appuntato: "a 90°, maresciallo!". Maresciallo: "Risposta sbagliata, appuntato!". L'appuntato ci pensa su un attimo e replica: "Ha ragione maresciallo, è l'angolo retto che bolle a 90°!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una giovane donna molto ricca dice al suo uomo: "Comincio a credere che l'unica ragione per la quale tu mi voglia sposare sia che il mio prozio mi ha lasciato un milione di dollari!" "Non essere sciocca!", risponde l'uomo"a me non interessa affatto chi te li ha lasciati!"
voti: 31; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » ingegneri
Un ingegnere si presenta sul posto di lavoro. È il suo primo giorno. Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice: - Ecco questa è una scopa, come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio... - Una scopa?!?! Ma guardi che io sono un ingegnere!! - Hai ragione scusa, vieni di là che ti faccio vedere come funziona...
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Esame di un carabiniere molto preparato: "a quanti gradi bolle l'acqua? ". Carabiniere: "a 100 gradi". Il carabiniere esaminatore: "No! A 90 gradi... Vai pure, hai sbagliato... ". Ma il carabiniere insiste: "Ma sono sicuro, controlli, l'acqua bolle a 100 gradi!". Dopo qualche indecisione il maresciallo controlla: "Hai ragione tu, è l'angolo retto che bolle a 90 gradi... ".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tipo va da uno psichiatra e gli dice: "Dottore! Mia moglie è pazza. Crede di essere una pulce. Salta di qua e di la', mi mordicchia sulla testa...". "Beh, in questo caso, è sicuramente pazza. Me la porti qui". E il signore, togliendosi una pulce dai capelli: "Hai visto? Avevo ragione io quando dicevo che la pazza eri tu!".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
La madre di Pierino viene convocata dal preside. -Pierino si comporta come un maniaco sessuale...alla sua eta'! Attira le compagne negli angoli bui e cerca di stenderle a terra...E' una cosa che non posso permettere, signora... -Ha ragione, signor preside...e' proprio tutto suo padre...per fortuna che non l'ho sposato...
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Un cane e un oca girano sotto l'acqua per la strada. Il cane fa all'oca: " Ehi fa freddo, ho la pelle d'oca!" e l'oca gli risponde " Hai ragione fa un freddo cane "
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
Posso sopportare la forza brutale, ma la ragione brutale è insopportabile. Vi è qualcosa di sleale nel suo uso, come sferrare un colpo basso all'intelletto.
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Pare che il Padreterno - per compensare l'uomo dalle enormi deficienze fisiche nei confronti degli animali - lo abbia dotato della ragione. Omettendo però di fornirlo della combinazione per servirsene.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Dallo psicologo: "Dottore, dottore credo di essere una gallina!" Dottore: "Non si preoccupi è tutta immaginazione!" Paziente: "Si, ha ragione dottore.Ma delle uova che ne faccio?"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Due amici, in una capitale straniera, si fermano dinanzi a una casa di tolleranza.Uno dei due decide di entrare e, dopo mezz'ora, esce.-"Beh, com'e' andata?"-"Niente di eccezionale.Meglio mia moglie!"-Allora pure l'altro decide di entrare e dopo un po'esce pure lui.-"e a te com'e' andata?"-"Hai ragione tu.Molto meglio tua moglie!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Una donna di una certa età torna a casa dopo essere stata dal parrucchiere. Trova il marito seduto in poltrona e gli fa: - Caro, non ti pare che adesso con i capelli così corti non sembro più una vecchia? Il marito se la guarda un po': - C'hai ragione, adesso pari un vecchio!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Leggi di Murphy
Prima legge di Clarke
Quando un illustre ma anziano scienziato sostiene che qualcosa è possibile
ha quasi certamente ragione. Quando sostiene che qualcosa è impossibile,
molto probabilmente ha torto.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
I razionalisti sono esseri ammirevoli, ma il razionalismo è un momento orribile quando si professa onnipotente. L'attribuire onnipotenza alla ragione è un esempio d'idolatria cattivo come l'adorazione del legno o della pietra credendo che siano Dio.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un bambino entra correndo in una stazione di polizia.-"Aiuto!Vi prego qualcuno venga con me!C'e' un uomo che sta picchiando mio padre!"-Un poliziotto lo segue e in strada trova due uomini che si stanno picchiando di santa ragione.-"Non ti preoccupare, bambino, adesso li faccio smettere.Ma dimmi, qual'e' tuo padre?"-"Non lo so.Si stanno picchiando proprio per questo!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due uomini su una mongolfiera si perdono nel deserto del Sahara. Vedono un vecchio all'ombra di una palma e scendono a chiedere informazioni: "Dove siamo?". Dopo lunghi secondi di riflessione il vecchio risponde: "Su un pallone". "Grazie, signor matematico". Il vecchio, meravigliato, chiede: "Ma come avete saputo che io sono un matematico?". "Per tre ragioni: la prima perché avete riflettuto a lungo prima di rispondere; la seconda perché la vostra risposta è stata molto precisa; la terza perché non serve a niente".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Siccome sono un uomo... (3)
Siccome sono un uomo, posso andare a fare la spesa per comprare delle cose basilari, come il latte o il pane. Non ci si può aspettare da me che io trovi i cavoletti di Bruxelles o le cime di rapa. Per quel che ne so, sono la stessa cosa. E mai e poi mai, per nessuna ragione al mondo, acquisterò un prodotto per il quale "igiene intima femminile" è un eufemismo.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una donna di una certa età torna a casa dopo essere stata dal parrucchiere. Trova il marito seduto in poltrona e gli fa: "Caro, non ti pare che adesso con i capelli cosi' corti non sembro più una vecchia?" Il marito la guarda un po' e dice: "C'hai ragione, adesso sembri un vecchio!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Non cresce il piacere della carne, ma solo subisce variazione, una volta che sia rimossa tutta la sofferenza che viene dal bisogno. Il limite dei piaceri che la ragione ci prescrive è prodotto dal calcolo razionale di questi stessi e di tutte le affezioni dello stesso tipo, che procurano all'anima i più grandi timori.
Epicuro, Samo 341 - Atene 271 a.C.
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: