Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » pensare troppo

Cerca pensare troppo nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
troppo.

Sono presenti 990 frasi. Pagina 13 di 50: dalla 241a posizione alla 260a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 83; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Biglietti » auguri » prima comunione

E’ una data da ricordare affinché tu possa sempre pensare a questo giorno con gioia

stelline voti: 19; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » sorriso

Chi ride per ultimo, pensa più lentamente!

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

La libertà è solo ed esclusivamente libertà per chi la pensa in modo diverso

Rosa Luxemburg

stelline voti: 18; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Poesie

La Bovary c'est moi


Cependant le berceau remue, et il ondule tout
seul... Elle est saisie, et entend une petite
voix tre's douce, si basse, qu'elle la croirait
en elle: "Ma che're et tre's che're maitresse, si
j'aime à bercer votre enfant, c'est que je
suis moi-meme enfant"... De's ce jour elle n'est
plus seule...
J. Michelet, La sorcie're

Dice: ti cullo il bambino perché
anch'io sono un bambino - ma è assurdo.
Non può avere la voce uno che non è qui
ne' braccia ne' potrei volendo cullarlo a mia volta.
Pure il bambino vero tace se resto in ascolto
della sua finta voce nella mia finta pace.
Pure gli posso far dire ogni parola che voglio:
mio amore quanto errore e dolore ci divide
quanto futuro senza futuro si spalanca.
Vuole mettere ordine vuole che mi riposi.

Gli posso far pensare ogni pensiero che voglio:
lei pensa che io penso - mi pensera'.
Pensami nella mia camera
ingombra del mio niente.
Pensami nel mio niente carico di tutto.
Di me diranno che ho visioni che sono magra.
Di me diranno abbia cura della salute.
Ma tace il bambino vero se resto in ascolto.
Tace se resto in ascolto il tic-tac dell'orologio.
Mi ha detto non avere paura
non è quello il tempo vero
non guardare
non toccare
le vene sulle tue mani.

Giovanni Giudici

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

La maestra pone un quesito a Pierino: - Stai attento, su un albero ci sono dieci uccellini, un cacciatore spara uccidendone tre. Quanti uccellini rimangono sull'albero? - Nessuno signora maestra, perché gli altri sette si spaventano e scappano. - No Pierino, gli altri sette restano fermi lì sull'albero, pero' il tuo modo di pensare mi piace. Allora Pierino dice: - Ora signora maestra le faccio io un indovinello. Su una panchina del parco ci sono tre donne che mangiano un gelato. Una lo morde, una lo succhia e l'altra lo lecca. Saprebbe dirmi quale di queste tre donne è sposata? La mestra ci pensa un attimo e poi risponde: - Mah, quella che lo succhia? - No signora maestra, quella che ha la fede al dito, ma il suo modo di pensare mi piace...

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » sport » calcio

Tre ragazzi, un romanista, un milanista ed un laziale, stanno davanti alla Bocca della Verità (come ne sapete, si debbe mettere la mano nella bocca e dire qualcosa, se quello che è detto non è vero, la bocca mangia la mano). Prima, se ne va il romanista: "Io penso... che la Roma sia la più grande squadra in Italia. Aaaaaaarrrrrrgggggghhhhhhhhh!!", e ha la mano mangiata. Poi se ne va il milanista: "Io penso... che il Milan sia la più grande squadra in Europa. Aaaaaaarrrrrrgggggghhhhhhhh!!". Finalmente, se ne va il laziale: "Io penso... aaaaaaarrrrrrrgggggggghhhhhhhh!!"

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il Papa fa un viaggio in Madagascar per i bambini che muoiono di fame. Si diceva in giro che avrebbe portato quantità industriali di bistecche. Davanti a una folla di 2000 bimbi dice: "Bambini, vi ho portato...", e i bambini pensano tutti che avesse portato bistecche, ma continua: "...la parola di Dio!". Delusione totale! Poi: " Ora vi do...", stesso pensiero ma: "...la banedizione! ". Malcontento generale! Ma il Papa insiste: " Ma infine vi ho portato...", e i bambini pensano che quest'ultima possibilità corrisponda effettivamente alle famose bistecche ma:: "...Tanti giocattoli! ". Un vescovo che aveva capito che i bimbi volevano da mangiare e non pensavano ai gicattoli si avvicina al Papa e Gli dice: " Santita', questi non mangiano ". E il Papa ad alta voce esclama: " Ah non mangiano? E allora niente giocattoli!"

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Avevo saputo che in America esisteva un bar al cui interno si trova uno specchio magico in grado di discernere se la persona che vi sta davanti dice la verità o meno.
Se si dice la verità lo specchio per ricompensa si trasforma in un genio (tipo quello di Aladino) ed esaudisce un tuo desiderio; se si dice una bugia lo specchio fa sparire d'incanto la persona bugiarda.
Sono stato in America con tre mie amiche alla ricerca di questo fantastico specchio e finalmente l'ho trovato.
Le mie amiche hanno voluto provarlo.
La prima, una bella rossa, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere la donna più bella d' America".
Subito dopo: "Puff!" ed è scomparsa. La seconda, una stupenda brunetta, allora si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere io la più bella d'America".
E subito dopo: Puff! ed è scomparsa.
Allora la mia terza amica, una stupenda biondina, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso..." e subito dopo: Puff!

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Un tizio và dal dottore e dice preoccupato: penso di essere gay. Il dottore: cosa glielo fa pensare? Perché mio fratello è gay. Ma il fatto che suo fratello sia gay non significa che anche lei sia gay Ma guardi anche mio padre è gay. Anche se suo padre e suo fratello sono gay non significa che lei sia gay. Se devo essere sincero anche mio zio è gay. Il dottore inizia a spazientirsi e gli dice: il fatto che suo zio, suo padre e suo fratello siano gay non significa che lei sia gay! Guardi se proprio devo essere sincero anche mio nonno... a questo punto il dottore lo interrompe chiedendogli: ma nella sua famiglia c'è qualcunoa cui piacciono le donne? Il tizio ci pensa un attimo e poi dice..Si a mia serella!!

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Specchi magici

Avevo scoperto che in America esisteva un bar al cui interno si trova uno specchio magico in grado di discernere se la persona che vi sta davanti dica la verità o meno.
Se si dice la verità lo specchio per ricompensa si trasforma in un genio ed esaudisce un tuo desiderio; se si dice una bugia lo specchio fa sparire d'incanto la persona bugiarda.
Sono stato in America con tre mie amiche alla ricerca di questo fantastico specchio e finalmente l'ho trovato.
Le mie amiche hanno voluto provarlo. La prima, una bella rossa, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere la donna più bella d'America" e "Puff!" è scomparsa. La seconda, una stupenda brunetta, allora si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso di essere io la più bella d'America" e "Puff!" è scomparsa.
Allora la mia terza amica, una favolosa biondina, si è messa davanti allo specchio e ha detto: "Penso..." e subito dopo: "Puff!"

stelline voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

La maestra pone un quesito a Pierino: - Se su un albero ci sono dieci uccellini ed un cacciatore spara uccidendone tre, quanti uccellini rimangono sull'albero? - Nessuno signora maestra, perché gli altri sette si spaventano e scappano... - No Pierino, gli altri sette restano fermi sull'albero, pero' il tuo modo di pensare mi piace... Allora Pierino dice: - Ora signora maestra le faccio io un indovinello. Su una panchina del parco ci sono tre donne che mangiano il gelato. Una lo morde, una lo succhia e l'altra lo lecca. Quale di queste tre donne è quella sposata? La maestra ci pensa un attimo e poi risponde: - Mah,... quella che lo succhia...?! No, signora maestra, quella che ha la fede al dito, ma anche il suo modo di pensare mi piace...!!

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un caporale rivolto a due reclute che stanno fumando: " e mi raccomando!Non buttate le cicche per terra...Pensate all'incendio di Roma!" e uno dei militari di rimando, rivolto al caporale: " e mi raccomando, non sputate in terra...Pensate al diluvio universale!!"

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » fidanzato-a

Ti penso e ti ripenso, nei tuoi occhi c'è l'immenso, ti guardo e ti riguardo, penso sempre al tuo sguardo che è come il sole perché tu sei il mio amore!

stelline voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

. Sull' Empire State Building un tipo si butta e rimbalza. Al che uno vicino gli chiede stupito come abbia fatto e lui gli spiega che è necessaria una grande concentrazione per il controllo della mente sulla materia e che basta pensare intensamente "sono una palla" appunto. Lo sfigato si lancia, si dice una cinquantina di volte per piano sono una palla, ma quando il tizio arriva verso il primo/secondo piano pensa: "e se invece fossi un budino?"

stelline voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica » Berlusconi

Curioso di sapere dove lo seppelliranno quando sara'morto, Berlusconi lo chiede a Casini.-"Penso al Pantheon."gli risponde il suo alleato. "Mi sembra troppo poco!"-brontola il cavaliere-"Ci vuole qualcosa di piu'confacente alla mia personalita'"-"Io avevo pensato al Santo Sepolcro-replica Casini-"Ma vogliono una cinquantina di miliardi!" "Esagerati!Cosi'tanto per soli 3 giorni!"

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Notte di San Valentino.. tre coppie di 20, 30 e 40 anni dopo aver fatto l'amore. La ragazza di 20 anni pensa: "Magari continuasse sempre cosi'!" La donna di 30 anni pensa: "Forse ora mi darà il regalo che nasconde nell'armadio" La donna di 40: "Caro, è ora di dare una mano di bianco al soffitto!!"

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » fidanzato-a

Ogni volta che penso a te mi viene da piangere per la gioia di averti incontrato! E penso che se non ti avessi incontrato la mia vita non sarebbe così bella!

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » fidanzato-a

Ci sono giorni in cui penso che se non ti avessi conosciuto adesso sarei felice.. ma poi penso che m'hai dato la forza d'amare, e smetto di avere rimpianti.

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un signore vede un uomo gettarsi dalla finestra e rimbalzare.Alla fine gli chiede come ha fatto e lui gli risponde che ha pensato di essere una palla.allora l'uomo si lancia dal tetto e pensa: "se fossi una palla se fossi una palla, se fossi una palla, e se fossi un pomodoro?" Splash!!

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Una coppia di meridionali si è appena trasferita a Milano e devono decidere il nome per il figlio: 'Cammela, dobbiamo trovare un nome noddico per il nostro picciotto!' 'Sì Salvatore ma quale?' 'Fammi pensare: Marco, Paolo, Giulio...' 'No, non va bene... troppo comuni' 'Ho trovato: Walter!' 'Il nome è noddico, ma pensa quando crescerà e diranno: val terone!'


1 ... 11 12 13 14 15 16 17 ... 50

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 22:48 21 112024 fbotz1