Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » abbraccio
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 730 frasi. Pagina 16 di 37: dalla 301a posizione alla 320a.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
amore segreto
è iniziato tutto come un gioco e poi mi sn innamorata di te. mi sn innamorata dei tuoi sorrisi, delle tue brutte giornate, delle tue sgridate se facevo qualcosa ke nn ti piaceva, dei tuoi abbracci. la cosa che più mi rendeva felice era cercare di farti stare bene e di aiutarti se ne avevi bisogno xk tu mi avevi salvata. mi hai fatto sentire speciale ed unica come nessun altro, mi hai avevi fatto capire ke valevo e ke la felicità esisteva cn te a fianco. ero sommersa da problemi ke pensavo fossero insommortabili ma mi hai fatto capire ke cn le azioni e le parole giuste tutto si può risolvere. mi avevi cambiata senza chiederlo. adesso nn so più chi sn. nn sn più quella donna sicura di me e neanke quella ragazzina sciocca che ero prima di conoscerti. nonho più voglia di uscire, l'unico motivo ke mi costringe a farlo è il lavoro e un'amica a cui non posso dire di no xk mi conosce e capirebbe ke cè qualcosa ke nn va. ti vedo e vorrei correrti tra le braccia ma devo sorriderti e trattenere le mie lacrime xk le persone sanno ke siamo solo amici. non riesco a smettere di mangiare dall'agitazione e nn riesco a smettere di piangere. ogni sera mi dico "domani è un'altro giorno" ma il giorno seguente è uguale a quello precedente. mi sembra tutto un brutto sogno e nonostante il male ke mi hai fatto nn riesco a smettere di pensarti e più cerco motivi per odiarti più quei motivi mi sembrano futili. sn pazza, mi mancano annke le nostre litigate. adesso sn in camera mia a dirmi "domani è un'altro giorno" e aspetto arrivi il giorno in cui una mattina mi sveglierò e sarà davvero un'altro giorno anke se nn so quanto ci vorrà xk sarai sempre il mio migliore amico, il mio amante, il mio primo vero amore
segnalata da bianca domenica 18 settembre 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
La felicità...E’ un caffè con un’amico....E’ un bacio rubato.... Un messaggio.... Lo sguardo intenso di un passante....E’ rispondere al telefono ed udire con sorpresa la voce di chi ami.....E’ una boccata d’aria fresca dopo una giornata rinchiusa in una stanza.E’ un sorriso. E’ una passeggiata al sole dopo settimane di pioggia.... E’ un profumo nuovo. ...E’ il sorriso di un bambino.... E’ una conf......idenza fratelli..... E’ la tua canzone preferita capitata casualmente alla radio..... E’ un’emozione improvvisa.... E’ la luna piena..... E’ un abbraccio affettuoso. No, non pensare a domani, a cosa farai e se sarai felice.... Goditi il momento presente, è l’unico che possiedi. E’ l’unico che puoi vivere. Non chiederti se ci saranno le opportunità giuste, creale. Non pensare troppo al domani, respira l’istante presente. ,...Non domandarti se domani pioverà. ...Oggi c’è il Sole, ed è questo quello che conta.... Goditi ogni istante. Ogni emozione, ogni fremito. Sono queste le nostre dosi di felicità!
segnalata da dino di girolamo venerdì 14 ottobre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
mamma
ciao mio usignolo!!!!! tu mi infondi il coraggio e la gioia di vivere
col tuo sorriso,
col tuo dolce abbraccio
segnalata da Anastasia lunedì 31 ottobre 2011
voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
amo ...
Amo il fatto che tu mi conosca. Amo le tue espressioni. Amo il modo in cui pronu...nci il mio nome. Amo il modo in cui vuoi dirmi le cose. Amo il tuo sorriso. Amo la tua risata. Amo il fatto che abbiamo lo stesso senso dell'umorismo. Amo il fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Amo il tuo flirtare amichevole. Amo le nostre conversazioni. Amo il modo in cui ti prendi cura di me, anche se non è lo stesso modo che vorrei. Amo il fatto che tu non sia mai a disagio con me. Amo il tuo profumo e come rimane sui miei vestiti. Amo i tuoi abbracci e come essi siano caldi e protettivi. Amo come si illuminano i tuoi occhi quando ridi. Amo anche quando - ogni tanto - fai il secchione. Amo essere la tua preferita. Amo il fatto che le nostre mani si adattano alla perfezione l'una all'altra. Amo che ti preoccupi per me. Amo come mi fai singhiozzare. Amo come mi fai ridere a crepapelle per ogni cosa che dici, perché sei così divertente per me. Amo come ti fidi di me. Amo il fatto che siamo migliori amici. Amo potermi fidare di te. Amo il fatto che sei sempre vicino a me. Amo il fatto di averti potuto conoscere. Amo te.
io - tratto da me
segnalata da anna lunedì 16 gennaio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
per un addio
La sofferenza sa nuotare bene nell' acqua, ma annega nel vino. Gaetana partiva, se ne andava per sempre, e d'improvviso tutto il vuoto che la sua assenza aveva scavato in un anno si colmò di dolore. Tanto leggero, silenzioso, discreto era il vuoto, quanto pesante, violento, da togliere il fiato irruppe il dolore. No non è vero, la sofferenza non muore nel vino, si addormenta. Il vino la coccola, nella notte buia e fredda l'accarezza e riscalda, le racconta tante belle cose, sempre belle, sempre troppo belle. Storie di viaggi, storie di sguardi e sorrisi, storie di amici fedeli, storie di liti, storie di abbracci, storie di baci. Storie di luci del mattino. Favole incantate, nate e svanite, incastrate per sempre tra sogno e realtà. E così lei, come un bambino, abbracciato dal sussurro caldo e dolce della sua mamma, pur immerso nel buio spaventoso e cattivo, si addormenta. Sorridendo. Era vero, terribilmente vero, ed era freddo, come da un anno non era più stato. Era la fine dell'estate, l'estate più calda della loro vita. Gaetana partiva, se ne andava per sempre, e in un mare, un oceano di vino, fluttuava placido e quieto tutto il dolore del mondo.
segnalata da marco aurelio martedì 4 settembre 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perché non saranno con te per sempre.
Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal
basso in soggezione, perché quella piccola persona presto
crescerà, e lascerà il tuo fianco.
Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a
fianco, perché e' l'unico tesoro che puoi dare con il cuore,
e non costa nulla.
Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo.
Un bacio e un abbraccio possono curare ferite che vengono dal
profondo dell'anima.
Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti,
perché un giorno quella persona non sarà piu' lì.
Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione, e
dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
E RICORDA SEMPRE: la vita non si misura da quanti respiri
facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
segnalata da marines lunedì 10 settembre 2012
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Scuse
Scusa Davide,scusa. Lo so che le mie scuse non serviranno a nulla ma credimi io a te ci tengo. E se questo non lo vuoi capire per me è ok, c'è,più o meno. I tuoi insulti da una parte mi scivolano addosso, dall'altra parte mi rimangono impressi nel cuore. Scusami, spero mi perdonerai, davvero. Sei unico, sei speciale, ti adoro. Prova a ripensare ai bei momenti trascorsi insieme: alle risate in classe, alle 7584132902 note prese perchè parlavamo troppo, alle ragazzate in giro per il paese, ai sorrisi, agli abbracci, ai bacetti sulla guancia... ai 4 che prendavamo perchè il giorno prima anzichè studiare andavamo in giro, alle bigiate per andare a comprare un regalino all'altro. Da una parte pensa anche ai brutti momenti, ad esempio quando uno di noi due stava male ed era triste l'altro lo consolava, perdeva anche impegni importanti pur di stare con l'altro e consolarlo, farlo ridere... Ai mega gelati presi in centro e divorati insieme, ai vasetti di Nutella fatti fuori in un giorno... i bei pomeriggi, gli intervalli passati a ridere e a andare in giro a manina o a braccetto come due innamorati... le 56348790248973082 foto in tutte le pose possibili e immaginabili... le gare per chi scriveva più TiVoglioBene su messenger, le chiamate al cellulare di qualche ora, i tantissimissimi sms al giorno anche durante le lezioni, le frasi sdolcinate... Mi mancano da morire quei momenti. Caro Babbo Natale, per quest'anno vorrei solamente riavere il mio migliore amico... ?
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
SENSAZIONE DI UN MATTINO DI SETTEMBRE
mentre vedo cadere
le prime foglie gialle
l'animo si quieta nella malinconia
nel cielo del mattino incerto di serenità
cerco te ma non trovo il tuo respiro
nel silenzio e nel buio siete perduto
mentre le campane del vespro mattutino
scuotono la mente così presa.
il mattino di settembre entra nel cuore
non odo gli uccelli cinguettare
sento invece il tuo respiro
il tuo abbraccio caldo,
penso di essere una sciocca
come posso sentire il vostro abbraccio
se voi no amate piu me?
ma in questo silenzioso mattino
io sento di essere abbracciata da voi.
segnalata da daniela cesta martedì 17 settembre 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Una tristezza infinita mi assale quando il pensiero di te torna nitido nella mia mente
un altro giorno è passato........ quel giorno è passato, ma in me è sempre presente il tuo ricordo, che sale e mi avvinghia come edera. In quell'abbraccio, par di scorgere dentro me, la tua anima, il tuo cuore che batte.. all'unisono con il mio...cara felicità,dove sei felicità, ti cerco felicità perchè sei da me lontana. Ti cerco ti accarezzo..e non ti trovo, rimango in silenzio con tuo ricordo e la mia tristezza infinita.... Tristezza!...ci sei al mattino, ti ritrovo la sera, mi accompagni in ogni passo della mia giornata come una buona e silente amica, ed insieme a te vago in questo triste cammino di solitudine e nostalgia....con la speranza che l'arrivo di un nuovo giorno, ti porti..finalmente..via. Mi trascino senza meta inseguendo i miei pensieri, ed il tempo sembra accanirsi sulla mia tristezza che mi schiaccia e mi opprime, talmente tanto che.. la forza del mio cuore, colmo d'amore, rimane invischiato e prigioniero tuo.....tristezza infinita.....
segnalata da Roberto Ciminera lunedì 26 gennaio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Alle future mamme" di 4tu©
"A tutte le future mamme io voglio dire grazie …un grazie con un grandissimo punto esclamativo perché se è vero che la vita colleziona sempre più punti di domanda loro rispondono con futuri nuovi abbracci, futuri nuovi sorrisi, futuri nuovi pensieri, future nuove dolcezze…future nuove risposte…che magari non saranno giuste eh anzi magari incasineranno ancora di più il mondo ma almeno..ci proveranno a cambiarlo….
A tutte le future mamme io voglio dire grazie..un grazie fiero e forte…perché sicuramente il loro figlio o figlia lo hanno fortemente voluto, desiderato, aspettato, sperato contro tutto e contro tutti…..contro chi magari diceva che non erano adatte, troppo giovani o troppo vecchie….o semplicemente giudicate diverse…
A tutte le future mamme io voglio dire grazie …un grazie rumoroso……già io spero che anna, filippo, marco, loriana,alice o michele..io non so che nome gli o le darete..…io spero che facciano talmente tanto casino da svegliare il mondo..…....perchè è quando abbiamo smesso di gridare , di farci sentire, di attirare l’attenzione di dire…siamo qui ..è allora che siamo cambiati….è quando abbiamo accettato il mondo e le sue regole e siamo diventati silenziosi .. è allora che abbiamo smesso di crederci…….siamo diventati forse più egoisti….ecco ai vostri figli io auguro che questa cosa non succeda mai……..gridate ragazzi, gridate ragazze…sempre e comunque!!!!"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/EaogL69PJjw
segnalata da 4tu giovedì 9 maggio 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
amare
"scrivere e leggere ... camminare sotto la Pioggia .. correre .. sputare sangue .. dietro un circolo in chiusura... fare foto correre corre.. e a casa da solo... scrivere e leggere... amare e odiare.. non dormire di notte.. e sognare.. abbraccio.. e le coccole femminili " #dajedariodesiglioli #veritàgiulioregeni #freepatrick #veritàmartinarossi
daje dario desiglioli forza salvare l'arci camalli arci guernica arci brixton arci provinciale arci fuori orario arci locomotiva arci cuneo arci roma arci torino arci pikkia talpa e orologio potere al popolo imperia... rifondazione comunista... arci liguria arci nazionale
segnalata da guido arci camalli martedì 15 dicembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La forza e il coraggio
si trova in un abbraccio,
il posto dell'amore
è sempre nel tuo cuore.
segnalata da Ilari Luigia domenica 4 febbraio 2024
voti: 0; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Che forza!
Che forza che sento dentro di noi!!
Non siamo molto forti nel corpo,ma la forza dentro di noi ci fa essere invincibili.
Grazie Dio per averci dato questa forza,
perchè la forza del corpo muore,
ma mai quella interiore.
Ogni giorno cresce sempre più.
Basta il sorriso di un bambino che vuole giocare,
per non farti mai invecchiare;
basta il pianto di un bambino,che ha bisogno di un abbraccio o di una carezza,
diamogliela e passerà tutta la nostra tristezza,
sicuri di aver fatto felice un'anima innocente!
Che forza dentro di noi!
A volte nemmeno lo sappiamo,
quello che in realtà noi siamo!
Come dei marinai in balìa del Vento della Vita,
come gli uccelli portati dal Vento che si lasciano planare,
così cadiamo per sempre in balìa dell'Amore,
e saremo tanto deboli da farci trasportare ,
ma così forti che mai qualcosa lasceremo mollare.
Che forza sentirsi desiderati dalla persona che si desidera,
che forza può dare un abbraccio o una carezza quando ne senti il bisogno
ed averla ti sembra solo un sogno!!
Che forza ci da rincorrere qualcosa di difficile da avere,
se sappiamo che la possiamo ottenere!
Che forza!
Che forza in uno sguardo ci può stare,
tra due persone che tanto Amore vogliono dare.
segnalata da Luca venerdì 6 agosto 2004
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
NON VOGLIO PERDERTI
DENTRO GLI OCCHI DI CHI MENTE SAI
CI HO GUARDATO TROPPE VOLTE ORMAI
E HO IMPARATO A RECITARE
SENZA FARLE MAI CAPIRE QUELLO CHE C'È IN ME
E ORA CHE VORREI GRIDARTI ORMAI
TUTTO QUELLO CHE TU SEI PER ME
ANCHE SE ORA IL CUORE DUOLE
IO NON TROVO LE PAROLE PER SPIEGARTI CHE
RIT. VORREI SPIEGARTI CHE NON VOGLIO PERDERTI
RIEMPIRE GLI OCCHI MIEI CON I SORRISI CHE FAI TU
COPRIRMI CON LE BRACCIA DEGLI ABBRACCI TUOI
ANDARE INSIEME OVUNQUE DOVE VUOI
E POI SCOPRIRE CHE È LO STESSO ANCHE PER TE
CAPIRE CHE NON VIVI SENZA ME
VORREI SPIEGARTI CHE NON VOGLIO PERDERTI
SE AVESSI QUEL CORAGGIO CHE NON HO.
QUANTE STORIE ANDATE MALE IO
HO VISSUTO LO SO SOLO IO
È DA TUTTI QUEI DOLORI CHE NON RIESCO A VENIR FUORI
PER SPIEGARTI CHE
RIT. VORREI SPIEGARTI CHE NON VOGLIO PERDERTI
RIEMPIRE GLI OCCHI MIEI CON I SORRISI CHE FAI TU
COPRIRMI CON LE BRACCIA DEGLI ABBRACCI TUOI
ANDARE INSIEME OVUNQUE DOVE VUOI
E POI SCOPRIRE CHE È LO STESSO ANCHE PER TE
CAPIRE CHE NON VIVI SENZA ME
VORREI SPIEGARTI CHE NON VOGLIO PERDERTI
SE AVESSI QUEL CORAGGIO CHE NON HO.
VORREI SPIEGARTI CHE NON VOGLIO PERDERTI
SE AVESSI QUEL CORAGGIO CHE NON HO
CHE NON HO.
segnalata da Rosy giovedì 28 aprile 2005
voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Libertà
Sento che è giunto il momento,
è l'ora di partire,
ed i grandi spazi che mi circondano
sussurrano,parlano di libertà.
Con tutti quei colori
che gridano gioia al cuore
ed il vento che mi accarezzerà,
so che una vita viaggiando ci sarà.
Non finisce e va sempre avanti
incontro al sole che brucia sulla pelle,
in alto sui monti e poi giù verso il mare
abbraccio il mondo e continuo a respirare.
Un grido sull'immenso che ho avanti agli occhi
un passo avanti ed un tuffo nella gioia
poi mi fermo ammirando il tramonto
e aspetto l'alba,quella nuova,per partire.
Non finisce e va sempre avanti
incontro al sole che brucia sulla pelle,
e dal mare salgo in cima ai monti
abbraccio il mondo e continuo a respirare.
Ogni giorno giungerà il momento,
scatterà l'ora di partire,
e circondato da immensi spazi
continuerò ad ascoltar la libertà.
segnalata da Daniele giovedì 11 ottobre 2007
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
persona speciale
Il sorriso si spegne...
Il pensiero va verso la deriva...
I ricordi ti tornano e ti conquistano...
Ti danno sollievo e tristezza...
Il cuore pieno d'amore...
Tuona forte e va via...
Raggiunge la persona che hai amato...
Dal tuo primo pianto...
I suoi abbracci ancora oggi...
Sono come i primi...
I suoi sguardi ancora oggi...
Ti insegnano a vivere...
I suoi sorrisi ancora oggi...
Ti riempiono la vita...
La sua presenza imponente...
Si scioglie di fronte...
Ad un tuo abbraccio...
Ad un tuo bacio...
Tu come se fosse la prima volta...
Ricevi più forza e vitalità...
La tua mente dimentica...
Il tuo cuore raccoglie...
Tutto l'amore...
Accompagnandoti per sempre...
guala fabiano - tratto da me
segnalata da guala fabiano lunedì 6 gennaio 2014
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
pensieri
...Che bella la notte...
e quante antitetiche sensazioni
crescono in me,
al calore
del suo abbraccio...
segnalata da Annalisa mercoledì 1 maggio 2002
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Mi muovo per toccare la tua faccia e le stelle sono cadute.
Ho provato a cercare il tuo posto e le stelle sono cadute.
Mi muovo dentro al tuo abbraccio e quei muri sono caduti.
Ho cercato di intravedere il tuo destino e quei muri sono caduti.
Mi muovo vicino alle tue mani così dolcemente intrecciate.
Per sempre è arrivato oggi.
segnalata da Marius giovedì 27 giugno 2002
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
amore mio...
ci conos da 3 anni... la nostra nn era un'amicizia folle, ci salutavamo... niene di +!
col passare degl'anni mi sono resa conto di volerti sempre + bene, eravamo molto amici fino al giorno in cui mi kiesi di mettermi con te! io rifiutai come una stupida.. in quel momento neanke mi sono resa conto quello ke avevo xso.
nn ci siamo + parlati x mesi e mesi.. poi io con coraggio verso le vacanze di natale, ti ho riparlato kiedendoti scusa e siamo ritornati amici come prima! tu eri ancora innamorato di me, ma io come una stupida nn mi accorgevo e ti facevo del male...nel frattempo ho avuto un ragazzo e tu ti 6 allontanato da me ancora una volta senza una spiegazione logica... io ho passato 3-4 mesi senza parlarti, vedendoti tutti i giorni... e soffrire xkè avevo capito una cosa.. di amarti, di AMARE quel ragazzo ke ho sempre avuto almio fianco e mai mi sono resa conto di quanto fosse speciale!
ora stiamo insieme da 4 mesi e sono la ragazza + felice dell'universo!! GRAZIE D'ESISTERE AMORE MIO TI AMO TANTO E X SEMPRE TI AMERò!! TUA SaRa con affetto un abbraccio!
segnalata da sara martedì 24 settembre 2002
voti: 24; popolarità: 7; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
SULL'AMORE
Quando l'amore vi chiama seguitelo,sebbene le sue vie siano difficili ed erte ,e quando vi avvolge con le sue ali cedetegli..quando vi parla credetegli,sebbene la sua voce possa frantumare i vostri sogni come il vento del nord arreca scompiglio al giardino..poichè nel mentre che l'amore vi incorona così vi crocefigge...mentre ascende alle vostre altezze e carezza i vostri più teneri rami palpitanti al sole,così penetra fino alle vostre radici scuotendole nel loro abbraccio alla terra..l'amore nulla da se non se stesso e nulla prende se non da se stesso...
L'amore non possiede nè vuol essere posseduto poichè l'amore basta all'amore.. e non pensate di poter dirigere il corso dell'amore giacchè se vi trova degni sarà esso a dirigere il vostro corso...
L'amore non desidera che appagare se stesso
..ma se amando dovete avere dei desideri ,essi siano questi:sciogliersi ed essere come un ruscello che scorrendo canta alla notte la sua melodia..
Gibran - tratto da Il Profeta
segnalata da Dania venerdì 29 agosto 2003
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: