Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 803 frasi. Pagina 18 di 41: dalla 341a posizione alla 360a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
“L’eroismo è la gloria sono un’idealizzazione della morte dei padri per giustificare il sacrificio dei figli e per eludere la colpa”.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da gabriele palombo sabato 13 gennaio 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
LA VITA è... GEOMETRIA
Non è colpa mia se non sai che il "CERCHIO" è rotondo.E' la GEOMETRIA che insegna la vita e quindi, non ci resta che studiare la relazione tra tempo e spazio:
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candidariva mercoledì 24 giugno 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
E poi ci sono gli ipocriti che alla prima occasione ti tradiscono o peggio ancora... ti danno il colpo di grazia.
segnalata da Angela Randisi giovedì 16 luglio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Il sogno di essere un dittatore
Va- Che chi vuole farti sentire in colpa; sogna in cuor suo di essere un dittatore, cosi puo' possedere piu' pecore nel suo ovile
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 21 agosto 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Aforisma
Sogni infranti sull'acredine erba in un sol colpo, ove gli occhi spenti non ammirano più lo slancio dell'amore ma il clangore della sua morte!
segnalata da Laura Lapietra sabato 5 febbraio 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
Quelli del potere divino, cioe' I predica bene e razzola? Vabbe'
Tranquilla! Un cavillo lo trovano, quando vogliono farti sentire in colpa e quindi, metterti in castigo nell'angolino per salvare i loro interessi.
candida riva - tratto da Candida riva
segnalata da candida riva venerdì 8 aprile 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Vabbè , lo ammetto!
"Non capisco gli aureolati autorizzati a distribuire castighi e sensi di colpa a go-go a persone adulte"(creando eterne nevrosi e soldi per gli psichiatri)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 10 novembre 2022
voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
è la prima volta ke scrivo una lettera ke poi verrà letta da altre xsne: nn s cm cominciare!
qsta è una lettera ke scrivo x sfogarmi indirizzata a me stessa sto seguendo il consiglio,uno dei tanti,del mio amico ace.ma può essere interpretata cm volete voi del resto la starete leggendo?!
sn stata innamorata fino a ieri del ragazzo sbagliato ora n voglio scrivere le solite frasi ma in questo momento n si può essere originali e soprattutto qnd vieni ferita più volte ogni volta cn un colpo sempre più violento... stavolta sn stata annientata definitivamente...annientata definitivamente da colui ke diceva di amarmi ke mi riempiva di promesse importanti ke xò non venivano mai mantenute mantenute xke mi stava solo prendendo in giro. ma io innamorata credo a tal punto di lui volevo illudermi ke qst si sarebbe realizzato.ma cm al solito proprio nel momento in cui cominci a credergli davvero ecco kespuntano fuori i problemi lo vedi rimangiarsi tutto pian piano ti da colpe ke n puoi avere ti rimprovera cm se fossi1bambina e se ne frega di te in qualche modo te lo fa anke capire spesso e volentieri raccontando quello ke aveva fatto la sera prima dopo ke m aveva riportato a casa e dopo insulta anke dando a me la colpa di tutto .stavolta e x l'ultima è successa la medesima cosa ogni volta si ripete uguale quasi conosco le sue mosse è diventato prevedibile ma ci vlv cmq credere.
ogni volta ke ritornava m dava sempre una sensazione d sollievo e di felicità ke xò nn durava a lungo, ogni volta sembrava sempre più convincente è ogni volta ci sn cascata xke?xke del resto lo amavo ancora molto era sempre nei miei pensieri dopo tutto il male ricevuto io lo amavo...già lo amavo ora nn c'è più niente x lui l'ho reso inesistente xke è questo ke merita una xsna ke sa solo deridere più volte quello ke provi x qsta l'amore c'è stato ma sl dalla mia parte e dopo aver preso una bella botta in testa ho capito finalmente ke quelli cm lui raramente possono cambiare e lui nn rientra in qsto caso xk lui è così e basta resterà sempre un verme viscido e schifoso ke pensa solo al divertimento vuole la bella vita in ogni momento e di voler crescere nn ne vuole sapere anke se a una certa età bisogna farlo e cn l'età ke si ritrova dovrebbe farlo poikè d qst passo nn otterrà nulla dalla vita...ma la vita è sua e decide lui ormai x me è un capitolo chiuso n mi interessa più nulla...io ho la mia da gestire...ti saluto straniero
io - tratto da my heart
segnalata da ida lunedì 9 luglio 2007
voti: 10; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ed eccomi qui a scriverti una lettera che mai leggerai..mi manche sai?Troppo per essere solo un semplice amico come mi avevi fatto promettere che t'avrei considerato tale...cavolo se mi manchi! Solo adesso mi rendo conto che se ti ho perso è stata solo colpa mia,della mia paura d'amare e d'essere amata.ho preferito tenere i mie sentimenti nascosti promettendo che solo più tardi sarebbe stato meglio mostrarli...già... piu tardi...quell più tardi che ora non potrò più avere! Credevo che fosso solo un grande bastardo come tutti..credevo che volessi divertirti per poi mollarmi invece se è finita è stata solo colpa mia! Volechiederti scusa per non averti mai voluto dimostrare quanto ero felice con te, di non averti mai detto che ti volevo bene da morire, volevo chiederti scusa per averti privato della felicità di cui avevi bisogno!Solo ora sono venuta a sapere tutti i problemi che hai e di essere stata io stessa un problema per te...per questo hai dovuto lasciarmi..perchè ormai ero un problema.quando ero con te ero al settimo cielo ma avevo paura di dimostrarlo così tu hai creduto che non mi interessassi sul serio...cavolo se penso ai momenti belli insieme..a quando mi hai chiesto di uscire,a quanto ero agitata mentre aspettavo che arrivassi, a quando ci siamo baciati la prima volta con EVERYTHING I DO di brian adams come colonna sonora,a quando risentendo quella canzone ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere e gli altri non ne capivano il motivo, a quando x la prima volta mi hai detto ti voglio bene,quando mi hai detto che eri innamorato di me e io,sciocca, mi sono messa a ridere.ogni singolo secondo con te è stato stupendo..rivedo ogni attimo come un film al rallenty chiedendomi "perchè sei stata così stupida"?Sai cossa vorrei?Un altra possibilità..una sola possibilità x dimostrarti che ti voglio davvero bene, una possibilità per darti la felicità che ti ho negato, per starti vicino in questi momenti bui..mi mancano i tuoi baci,le tue coccole...e anche i morsi che mi davi e non ti rendevi conto di quanto facessi male...che pazzo che sei!!!Adesso quando ci incontriamo cerco di mantenere la promessa di comportarmi come se tu fossi un amoco ma in realta dentro urlo perchè io non ti voglio come amico...voglio tornare ad amarti...TATO TI PROGO TORNAAAAAAAA!!!!
segnalata da Tatina venerdì 19 novembre 2004
voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: scuse
....ekkomi qui dove credevo k nn sarei mai arrivata in un sito addirittura x kiederti ufficialmente "SCUSA" è stata colpa mia...è incredibile a quale punto io si arrivata e pensare k all'inizio nn mi importava molto del nostro raporto era una cosa k io reputavo..."opzionale" m invece no...ora io ci sto sotto...ti kiedo scs so solo k è stata un mia colpa e mi asssumo le mie responsabilità e lo ammettooo....
SCUSA AMORE
ti adoro troppo.....e se sabato nn ci vediamo x risolvere qst cosa ti giuro nn so cosa faccio!!!!!...
vogliote ora :(
segnalata da scusa "davide" mercoledì 5 dicembre 2007
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
senza paura
Ho saputo domenica del tuo male, non volevo credere, ho saputo che l'hai affrontata a viso aperto, SENZA PAURA , rispondendo a ogni colpo che ti infliggeva, rialzandoti ogni volta che ti atterrava.
Ho saputo oggi, che questa mattina, non c'è l'hai fatta,il colpo è stato troppo duro, tu troppo stanco e lei, troppo in vantaggio.
Come nella vita, così nella morte, sei stato un gran signore, un grande uomo, un grande amico, una grande persona....EROE, fino alla fine...
ADDIO Marco.....
segnalata da gigio mercoledì 11 giugno 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
il giovane innamorato
io,andai in un bel prato a pensare dopo qualche attimo vidi un giovane ragazzo seduto su un tronco di albero secco tagliato solo da poco tempo..il tempo per l'amore è pazzesco;chi è innamorato nn sa aspettare...cioè in tutto il giorno senza l'amore accanto nn ci sa stare..
manca l'energia...
manca l'amore che ti faccia battere il cuore veramente e nn con il colpo di fulmine..tutto qui tutti credono di essere innammorati ma la maggior parte dele volte è solamente tutta un illusione;e per me questo nn è giusto xkè alla fine alla persona del colpo del fulmine di un temoporale violento il cuore a una grossa frattura... questo è tutto il giovane innamorato deve fare il tutto per far rinascere un piccolo albero ma venuto con amore...
sensible - tratto da innamorato ma nn fulminato
segnalata da sensible-pam-sensiblr lunedì 11 agosto 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Seduto con un'amica davanti ad un bicchier di vino da 8 euro.. si parlava di amori.. gusti e scelte.. esperienze... ed una frase salta fuori.. "ale fatti curare" detta scherzando si.. ma che mi ha fatto riflettere..si parlava di colpi di fulmine.. di amore.. di come ci si può di nuovo innamorare dopo esser stati trafitti da quel pugnale che mai ti auguri di riprovare.. una volta che ne hai provate le sensazioni.... sensazioni che ti buttano giu nell'oblio.. dove non vedi piu luce.. dove fatichi a respirare.. dove nulla sembra poterti ridare il sorriso.. e qui.. trovi solo sconforto.. tristezza.. ansia.. non riesci piu a risalire la china.. troppi difficile.. troppo dura questa volta.. continui a dirti.. E quindi.. ora che mi è successo? sono davvero causa di questi fattori che hanno cambiato il mio pensiero.. i miei sentimenti.. sono davvero legato ad un fottuto quanto sporadico colpo di fulmine per potermi di nuovo innamorare? sono davvero tutte scuse quelle che trovo.. troppo piccola.. non mi piacciono i capelli.. non mi piace l'atteggiamento.. cerco davvero la perfezione anche se so che non esiste o aspetto davvero ancora una volta.. l'ennesima.. quel fuoco fatuo.. chiamato da quei pochi fortunati che l'hanno provato, il mio colpo di fulmine?
segnalata da dino di girolamo mercoledì 12 ottobre 2011
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
NON SO......
NON so che mi succede..... e' un periodo strano ...........mi sento vuota dentro.... ho tutti e nello stesso tempo nessuno....
non e' colpa di nessuno.....vorrei solo un po' di dolcezza ma non ne ricevo....bho sara' sicuramente colpa mia non riesco a venirne fuori.... si sono forte riesco a nasconderlo bene ma se uno mi vede me lo legge negli occhi..
non do la colpa a te forse sei l'unica persona che ancora in qualche modo che riesce a farmi sorridere e se questo ti spaventa e vuoi sparire lo capisco... non riesco ad esprimere nulla di positivo e dare positivita' a chi mi sta intorno...
Solo qua sto bene da sola e ....forse questo non te lo saresti mai aspettato di leggerlo ma sono anche questa......ti sei allontanato e hai avuto i tuoi buoni motivi e li rispetto..... vorrai uscire dalla mia vita e lo capisco..... non sai quante volte vorrei leggere un messaggio dolce... ma non arriva nulla (ma va bene cosi).... e io di conseguenza non scrivo nulla...tu sei saggio e fai bene a comportarti cosi..... a scrivere solo cio' che provi...oggi e' il 16 ormai 17 ma vorrei tornare indietro a qualche mese fa quando ero piena di sorrisi........ ma purtroppo tutto passa specie le cose belle.....si sono forte continuo a ripetermelo!!!!!!!!!!! e poi tutto passera'....
Perche' non ti ho mai detto nulla....... perche' tu hai una vita serena e non e' giusto che io la turbi.......lo so gli amici servono anche a questo..ma se si puo' evitare......
Adesso ti lascio provo ad andare a dormire ...e mi raccomando quando la leggerai ..non fare turbare la tua giornata daL MIO STATO D'ANIMO sii sereno e casomai se vorrai trovarti un amica piu' allegra.....hai tutte le buone ragioni di questo mondo..... buona notte ti voglio e ti vorro' sempre bene ma quello vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOGNO PROIBITO - tratto da I MIEI SENTIMENTI
segnalata da SOGNO PROIBITO lunedì 17 giugno 2013
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il Pierino cinese " ..
.. Nella periferia di una città della Cina vi abita un certo
.. Pierino che ogni giorno parte col suo furgone
.. per andare a fare delle consegne..,
.. però prima di partire entra sempre
.. nello stesso bar per prendere un caffè ..
.. Ebbene.., una mattina mentre sta bevendo il caffè
.. entra un piccolo cinese
.. che dopo aver gettato un urlo
.. gli da una botta alla schiena e lui piomba per terra
.. mezzo stordito..!! ..
.. Al che il cinesino si inchina., lo guarda negli occhi
.. e gli urla ... :
- Mi chiamo Chang..!!
.. e quello che ti ho dato ela un .. " colpo di Kung-Fu..!! " -
.. Quindi se ne va ..
.. Il padrone del bar, esterrefatto., aiuta Pierino a rialzarsi
.. e gli prepara un altro caffè ..
.. Purtroppo per Pierino, l'indomani mattina
.. avviene la stessa scena ... :
.. il cinesino entra e dopo averlo colpito
.. gli ripete, mentre lui si trova steso per terra..,
- Mi chiamo Chang..!!
.. e quello che ti ho dato ela un .. " colpo di Kung-Fu..!! " .. -
.. Ma Pierino, ormai stufo di prendere botte
.. la mattina successiva si porta dentro il bar
.. il .. "Crick " .. del furgone, lo nasconde davanti alle gambe
.. e dal padrone del bar fa spostare un po di bottiglie
.. in modo che dallo specchio possa vedere
.. se entra il cinesino ..
.. Ed eccolo, puntualissimo..!! ... :
.. Entra con passo felpato e.., appena si trova a circa un metro
.. lancia il suo urlo.., e Pierino, velocissimo..,
.. si volta e lo colpisce col Crick..!! ..
.. Il cinesino stramazza a terra
.. e Pierino si inchina, lo guarda negli occhi e gli urla ... :
- Mi chiamo Pielino..!! ..
.. E il colpo che ti ho dato ela un .. " colpo di Click..!! " . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa sabato 29 dicembre 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La gente si lamenta sempre di quello che è e ne dà colpa alle circostanze. Le persone che si fanno strada sono invece quelle che si alzano per cercare le circostanze che preferiscono, e quando non le trovano, le creano.
segnalata da rg_ker giovedì 24 maggio 2001
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
simò......
Guardandoti e dirti ti voglio bene,.....mi spezza il cuore la tua impassività, solo per la paura di attaccarti troppo a me per poi piangere senza far cadere una lacrima, quando sarò lontana.... ma non capisci che ti voglio bene con tutta l'anima..... ed il mio allontanarmi da te sarà solo per colpa tua....
segnalata da samanta mercoledì 20 marzo 2002
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi
Per S.
Sai...se mi sono innamorata di te, la colpa è tua. Io non mi innamoro mai di chi non mi da niente. E tu mi hai dato tutto...
segnalata da V. lunedì 1 aprile 2002
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
scusami
Scusami se ogni notte io ti sento cosi forte che rimango sveglia,se ho lasciato la tua foto accanto al letto e non l'ho tolta mai,se non sono stata come mi volevi o se non son perfetta,se non riesco a fare a meno di pensare quanto è colpa mia....
segnalata da Anonimo venerdì 24 maggio 2002
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
8 Marzo
L'8 marzo, festa della donna, è l'unico giorno dell'anno dove lei non deve far finta di sentirsi in colpa per essere uscita con le amiche e lui non deve far finta di essere geloso per farle capire che gli importa ancora qualcosa di lei...
segnalata da Simona mercoledì 5 giugno 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: