Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » a terra
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 992 frasi. Pagina 19 di 50: dalla 361a posizione alla 380a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
A genova, in una strada della città vecchia, un uomo completamente ubriaco cade per terra, batte la testa e rompe il fiasco di rosso che aveva sottobraccio. Poco dopo, risvegliandosi, tasta il terreno, si guarda le dita bagnate e disperato esclama: - Speriamo che sia sangue!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Dio ha sempre proibito agli angeli di scendere in terra, ma con te ha fatto un'eccezione! Sei il mio angelo e solo tu riesci a farmi sentire amato
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un intervista a Rockefeller: "Come ha fatto a diventare così ricco?" "Beh...quando avevo 9 anni trovai a terra 10 cents.Con quei soldini comprai una mela e invece di mangiarla la pulii ben benino e la vendetti per 20 cents.Con quei 20 cents ne 2, le pulli ben benino e le vendetti per 40 cents" "e poi?" "Poi ricevetti notizia che mio nonno era morto e me aveva lasciato un milione di dollari"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due coniugi comprano un pappagallo molto intelligente ma ha il difetto che non fa altro che cantare "Bandiera Rossa". La donna, continuamente assillata, non lo sopporta più e un giorno che il marito via a lavorare lo riempie di botte lasciandolo tramortito per terra. La sera rientra il marito che lo vede e lo aiuta a riprendersi. Questo rialzandosi si guarda in giro ed esclama: "Finalmente! Sono andati via i fascisti?"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Lo psicanalista al paziente in occasione della sua prima seduta: "Poiche' questa è la prima seduta le suggerisco di cominciare dal principio."-"Bene, dottore, In principio ho creato il Cielo e la Terra..."
voti: 18; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: SMS pronti » divertenti
per l’assenza del cardinale martini si terrà un minuto di silenzio per domani! il papa ha commentato… NO MARTINI NO PARTY!!
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Esiste Babbo Natale? Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, anche se la maggioranza di questi organismi è rappresentata di insetti e germi, ciò non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale avrebbe visto. Ci sono 2 miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Però, dato che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Indù, Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè a circa 378 milioni di persone. Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 91,8 milioni di locazioni (si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia). Ora, Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da est verso ovest. Questo porta a circa 822,6 visite per secondo; questo significa che, per ogni famiglia cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha poco più di un millesimo di secondo per trovare parcheggio (cosa, questa, semplice, dato che lui parcheggia sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta), saltar giù dalla slitta, scendere dal camino, riempire le calze, distribuire i doni sotto l'albero, mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione, risalire dal camino, rimontare sulla slitta e raggiungere la destinazione successiva. Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (cosa che sappiamo essere falsa, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1,25 Km per ogni fermata, un viaggio totale di 120.000.000 Km. Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia ad almeno 1040 Km/s, ovvero 3000 volte la velocità del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/s, e una renna media a circa 30Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento. Assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego da 1 Kg, la slitta porterebbe un carico da 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso). Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg; ma anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, come si immagina: ne serviranno circa 214.000. Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate (per comparazione, circa quattro volte il peso della nave Queen Elizabet II). Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/s generano un'enorme resistenza: questa resistenza riscalda le renne allo stesso modo di un'astronave che rientra nell'atmosfera; il paio di renne di testa assorbirà 14,3E18 (18 zeri) joules per secondo; in breve, si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (il cosiddetto "bang supersonico"); l'intero team verrà quindi vaporizzato in 4,26 millesimi di secon
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
All’Automobile da corsa
Veemente dio d’una razza d’acciaio,
Automobile ebbra di spazio,
che scalpiti e fremi d’angoscia
rodendo il morso con striduli denti
Formidabile mostro giapponese,
dagli occhi di fucina,
nutrito di fiamma
e d’olî minerali,
avido d’orizzonti, di prede siderali
Io scateno il tuo cuore che tonfa diabolicamente,
scateno i tuoi giganteschi pneumatici,
per la danza che tu sai danzare
via per le bianche strade di tutto il mondo!
Allento finalmente
le tue metalliche redini,
e tu con voluttà ti slanci
nell’Infinito liberatore!
All’abbaiare della tua grande voce
ecco il sol che tramonta inseguirti veloce
accelerando il suo sanguinolento
palpito, all’orizzonte
Guarda, come galoppa, in fondo ai boschi, laggiù!
Che importa, mio dèmone bello?
Io sono in tua balìa! Prendimi! Prendimi!
Sulla terra assordata, benché tutta vibri
d’echi loquaci;
sotto il cielo accecato, benché folto di stelle,
io vado esasperando la mia febbre
ed il mio desiderio,
scudisciandoli a gran colpi di spada.
E a quando a quando alzo il capo
per sentirmi sul collo
in soffice stretta le braccia
folli del vento, vellutate e freschissime
Sono tue quelle braccia ammalianti e lontane
che mi attirano, e il vento
non è che il tuo alito d’abisso,
o Infinito senza fondo che con gioia m’assorbi!
Ah! ah! vedo a un tratto mulini
neri, dinoccolati,
che sembran correr su l’ali
di tela vertebrata
come su gambe prolisse
Ora le montagne già stanno per gettare
sulla mia fuga mantelli di sonnolenta frescura,
là, a quel sinistro svolto
Montagne! Mammut in mostruosa mandra,
che pesanti trottate, inarcando
le vostre immense groppe,
eccovi superate, eccovi avvolte
dalla grigia matassa delle nebbie!
E odo il vago echeggiante rumore
che sulle strade stampano
i favolosi stivali da sette leghe
dei vostri piedi colossali
O montagne dai freschi mantelli turchini!
O bei fiumi che respirate
beatamente al chiaro di luna!
O tenebrose pianure! Io vi sorpasso a galoppo!
Su questo mio mostro impazzito!
Stelle! mie stelle! l’udite
il precipitar dei suoi passi?
Udite voi la sua voce, cui la collera spacca
la sua voce scoppiante, che abbaia, che abbaia
e il tuonar de’ suoi ferrei polmoni
crrrrollanti a prrrrecipizio
interrrrrminabilmente?
Accetto la sfida, o mie stelle!
Più presto! Ancora più presto!
E senza posa, né riposo!
Molla i freni! Non puoi?
Schiàntali, dunque,
che il polso del motore centuplichi i suoi slanci!
Urrà! Non più contatti con questa terra immonda!
Io me ne stacco alfine, ed agilmente volo
sull’inebbriante fiume degli astri
che si gonfia in piena nel gran letto celeste!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
"Allora Caputo" - chiede il capitano ad un appuntato - "Hai finalmente capito come funziona il sistema solare?". "Signorsì, signor capitano!" "Magnifico, Caputo! Chi avrebbe mai detto che alla ventesima volta avresti capito?". "Beh, sì capitano. Pero' c'è ancora qualcosa che non riesco a spiegarmi. Intorno a cosa gira la terra quando piove??!".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un giornalista va ad intervistare un vecchio novantenne e gli chiede qual'e' il segreto della sua strepitosa eta'. "Non ho mai bevuto un goccio d'alcool in vita mia." Risponde il vecchio. Ad un tratto si sente un gran baccano provenire dal piano terra. "Dev'essere mio padre..." Spiega il vecchio "Che rincasa ubriaco come al solito."
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Da una casa al piano terra si sentono le urla disperate di una donna.Un signore che sta passeggiando proprio lì fuori accorre subito trovando un bambino piccolo che sta soffocando dinanzi alla madre sconvolta. "Presto, mi aiuti, mio figlio ha ingoiato una moneta!"-L'uomo, prontamente, capovolge il bambino tenendolo per le gambe e assesta una grande pacca sulla schiena del bimbo che sputa la moneta.-"Grazie, signore, avete salvato mio figlio.Certo che lei sa come cavarsela in queste situazioni; è un medico?"-"No, è questione di esperienza, sono un esattore delle tasse!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La coscienza è la sostanza più elastica del mondo. Oggi non riuscite a tirarla tanto da coprire uno di quei mucchietti di terra che fanno le talpe, domani copre una montagna
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Mamma mi è caduto un pezzo di carne per terra. Raccoglilo Pierino perché è pulito. Mamma mi è caduto un altro pezzo di carne. Raccoglilo che è pulito. Mamma me n'e' caduto un'altro che palle un figlio lebbroso Armonichella
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Brutta il chirurgo all'ospedale dice che per te ce vuole na plastica facciale poi te guarda mejo e dice non ti avevo visto so chirurgo e mica Gesù Cristo per terra se butta brutta, ammazza quanto sei brutta...
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Tu sei come il Sole.. io come la Terra... se tu non ci fossi vivrei in un'eterna oscurità... ti amo, luce immensa!
voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » ingegneri
Due ingegneri passeggiano per una via del centro quando uno dei due dice all'altro, ammirato: "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde: "In realta', mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice: "Prendi quello che vuoi" Il primo annuisce e gli dice: "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
In trincea: - Signor colonnello... il rancio è pieno di terra e sassi! - Dico soldato... ma sei qui per fare storie o per servire il tuo paese? - Per servire il mio paese signor colonnello... ma non per mangiarmelo!
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Hey Philips, lo sai che Ericsson è caduto dalla Motorola e si è rotto le g-Nokia! C'è ancora una pozza di Samsung a terra! Meno male che non eravamo in Siemens...
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un ricco e borioso turista texano è seduto in un bar di Milano e parla ad alta voce della sua terra: "In Texas-dice-si può salire su un treno il luned', pranzare, cenare e dormire sullo stesso treno e il mercoledì si può scendere e si è ancora in Texas" e il barista: "e allora?Anche in Italia ci sono treni lenti!"
voti: 8; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Poesie
La morte è la curva della strada
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: