Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » a terra
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 992 frasi. Pagina 21 di 50: dalla 401a posizione alla 420a.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Dopo anni di tentativi, una missione spaziale sul pianeta Marte ha finalmente successo. L'astronauta della missione ha compiuto l'impresa in solitaria e non appena fa ritorno sulla terra è naturalmente tempestato di interviste da tutti i mezzi di comunicazione. Nella sala stampa, la prima domanda che gli viene rivolta è la seguente: - Allora... c'è vita su Marte? - Beh... un qualcosa il sabato sera, ma per il resto della settimana... due palle!!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Penso alla neve che s'appoggia sul ramo, al velo che plana in terra, al soffio del vento che muove le tende.. ma niente è paragonabile al bacio delle tue labbra
voti: 43; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Tre carabinieri sono attorno all'asta della bandiera del piazzale della caserma. Arriva il maresciallo: "Cosa state facendo.?" - "Stiamo cercando di calcolare quanto sia alta quest'asta..". - Il maresciallo scalza l'asta dal basamento, la depone in terra, si fa portare un metro e annuncia: "Esattamente, sette metri." - Poi la rimette a posto e se ne va. - "Capisce poco il maresciallo" - dice uno dei carabinieri - "Noi chiediamo l'altezza e lui ci dà la lunghezza...!"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
In Paradiso si stanno creando gli uomini prima che Dio li mandi sulla Terra.Un tedesco entra nel reparto nasi.-"Che naso desideri?"-gli chiede l'angelo addetto.-"Voglio un naso perfettamente ariano, come ogni buon tedesco dovrebbe avere."-Entra un francese e l'angelo fa la stessa domanda.-"Voglio un naso delicato, all'insù e sensibile, che sappia distinguere l'aroma dei vini."-Entra un genovese.-"e tu che naso desideri?"-chiede sempre l'angelo.-"Quanto costa?"-"Niente!" "Allora dammi il più grosso che avete."
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
20 anni dopo la sua morte Pertini torna sulla Terra con uno speciale permesso del Paradiso. Subito si reca in incognito a Montecitorio dove stupito trova un efficientismo e una puntualità incredibili. Si reca al bar e incredulo non vede nessun impiegato che si attarda. Allora ordina un caff e chiede al barista: "Dove sono tutti?" e l'altro: "Son tutti al lavoro, dalle 8 del mattino ed escono stasera sul tardi." Pertini esclama: "Roba da non credere! Quanto pago per il caff?" e il barista: "Due rubli."
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Si mette a piovere e un uomo deccide di andare a raccogliere le lumache, ma la moglie dice: "No! No! non ci vai a raccogliere le lumache, tutte le volte che lo fai trovi un bar ti ubriachi e torni a tarda notte!" il marito replica: "ma no! Vedrai che torno presto, se entro un certo orario non sono tornato avevi ragione tu e non mi farai più uscire!" infatti quest'uomo raccoglie le lumache ma in strada incontra un bar e si ubriaca, al ritorno in tarda notte pensa a che scusa dire alla moglie, quando arriva davanti alla porta di ingresso butta le lumache a terra, apre e dice: "eccoci arrivati, ancora uno sforzo!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
In un paesino di campagna un prete sta dicendo messa nella chiesetta.
Ad un tratto entra una gallina: "Cooo cccocco DIO, coooo ccoccco DIO...".
Il prete inorridito prende la gallina per il collo e la sbatte fuori: "Non entrare più in chiesa a dire certe cose... altrimenti mi arrabbio veramente".
Il giorno seguente durante la messa, la solita gallina entra: "Cooo cccocco DIO, coooo ccoccco DIO...".
Il prete, visibilmente alterato, prende la gallina e la risbatte fuori: "E adesso ti punisco veramente".
Si reca al nido, prende un uovo e lo sbatte per terra; ne esce un pulcino che barcollando esclama: "Pio CANE che botta, pio Cane..."
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Gesù passeggia per il Paradiso e incontra un uomo che se ne sta tutto solo e triste, seduto in un angolino. Si avvicina e gli dice: " Hei! Perché sei cosi' triste e solo? Sei in Paradiso, dovresti essere felice e beato!". E lui: "Si, lo so... Ma sai, ripenso alla mia vita... Avevo un figlio sulla terra che non ho più visto, e vorrei rivedere... Io facevo il falegname..." e Gesù esclama: "...Papa'!!" e l'uomo risponde finalmente felice e con gli occhi luminosi: "...Pinocchio!!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un disoccupato si presenta al direttore di un circo e gli dice: "Io faccio un numero d'alta acrobazia.Salgo sulla piattaforma di 30 metri, mi tuffo, batto la testa sulla pista e mi rialzo subito!" "Eh, non c'è male.e quanto vuole per fare questo salto?" "La prima volta gratis, poi tre milioni a sera!" "Beh, nemmeno troppo caro!Mi faccia vedere."Il disoccupato sale sulla piattaforma, si butta, tocca terra con la fronte e si rialza un po'intontito.-"Va bene!Allora tre milioni a sera, d'accordo?" "No, facciamo 100!"-"Cento?Prima aveva detto che ne voleva 3!" "Si, ma prima non ci avevo mai provato."
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
A pochi giorni dall’inizio delle celebrazioni del Giubileo, il sindaco di Roma Rutelli si accorge che non e’ stata adeguatamente illuminata una importante strada. Decide, per fare in fretta, di assegnare i lavori a Carabinieri, Finanza e Polizia. "Dovete piantare cento pali in quattro giorni -ordina- e farmi rapporto tutte le sere!" Il primo giorno lavorano i finanzieri che, a sera, comunicano orgogliosi di avere piantato 38 pali. Il secondo giorno tocca ai poliziotti che, per fare di piu’, ne piantano 42. "Bene -pensa il sindaco- domani sera abbiamo finito..." La sera successiva arriva il maresciallo dei Carabinieri: "Signor sindaco -dice- abbiamo piatato due pali!" "Cosaaa? -sbotta Rutelli- ma gli altri hanno fatto molto di piu’!" "Per forza, signor sindaco, li hanno lasciati quattro metri fuori terra!"
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una persona come animale domestico ha un pastore tedesco mentre il suo vicino, in una gabbietta al riparo dalle intemperie, ha un coniglietto. Una sera, tornando a casa, il padrone del cane vede che il suo caro animale ha tra i denti il coniglietto bianco. Si butta al salvataggio del coniglietto e tira qualche scapaccione al cane. Il coniglietto fortunatamente non sanguina, ma è solo un po' sporco di terra quindi lui lo ripulisce, scavalca e lo va a rimettere in gabbia. Il giorno dopo al risveglio vede che davanti alla casa del vicino c'è un'ambulanza e va ad informarsi. "Signora cosa è successo?". "Ehhh... Mio marito ha avuto un attacco cardiaco". "Come mai?". "Ehhh... Due giorni fa aveva sotterrato il coniglio morto e oggi se lo è ritrovato dentro la gabbia! ".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un giorno dio, affacciatosi dalla sua nuvoletta per dare un'occhiata in giro vede in un parco due vecchie, ma ancora ben conservate statue in marmo: " Che bellezza, dopo 400 anni sono ancora li', belle, bianche, hanno sfidato i secoli e sono giunte fino a questa epoca.. meritano di vivere!!" Cosi' armato di buone intenzioni scende sulla terra ed arrivato davanti alle statue dice: "statue, da adesso potete vivere per mezz'ora!!"...Infatti le statue si animano..si guardano e...spariscono dietro ad una siepe!? Dio non si capacita di quel comportamento fin troppo umano ed allora decide di andare a vedere........... sorpresa...le due statue stavano litigando!cosi dio chiede: "Perché litigate? Non siete finalmente felici?" Una delle due statue si avvicina con un piccione in mano e dice" Vede, Eccellenza il fatto è che abbiamo un solo piccione" e allora? Dice dio Allora, risponde la statua "questa volta a cagargli in testa toccava me!!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Quiz
Ti trovi al volante della tua auto e circoli ad una velocità costante.
Alla tua sinistra c'è un precipizio.
Alla tua destra un camion dei pompieri che viaggia esattamente alla tua stessa velocità.
Davanti a te cavalca un maiale visibilmente più grande della tua macchina.
Dietro di te ti segue un elicottero che vola raso terra.
Gli ultimi due, anch'essi alla tua stessa velocità. Che fai per fermarti?
SCENDI DALLA GIOSTRA, IMBECILLE!!!
voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Nel grazioso tempo onde natura
Nel grazioso tempo onde natura
Fa più lucente la stella d'amore,
Quando la terra copre di verdura,
E li arboscelli adorna di bel fiore,
Giovani e dame ed ogni creatura
Fanno allegrezza con zoioso core;
Ma poi che 'l verno viene e il tempo passa,
Fugge il diletto e quel piacer si lassa.
Cosi nel tempo che virtù fioria
Ne li antiqui segnori e cavallieri,
Con noi stava allegrezza e cortesia,
E poi fuggirno per strani sentieri,
Si che un gran tempo smarirno la via,
Ne' del più ritornar ferno pensieri;
Ora è il mal vento e quel verno compito,
E torna il mondo di virtù fiorito.
Ed io cantando torno alla memoria
Delle prodezze de' tempi passati,
E contarovi la più bella istoria
(Se con quiete attenti me ascoltati)
Che fusse mai nel mondo, e di più gloria,
Dove odireti e degni atti e pregiati
De' cavallier antiqui, e le contese
Che fece Orlando alor che amore il prese.
Matteo Maria Boiardo - tratto da Canto Primo
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un'intervista a Rockefeller (o ad Agnelli): "Come ha fatto a diventare cosi' ricco?". "Beh, quando avevo 9 anni trovai per terra 10 Cents. Con quei soldini comprai una mela. Invece di mangiarla la pulii ben benino e la vendetti per 20 cents. Con quei venti cents ne comprai 2, le pulii e le rivendetti per 40 cents". "e poi?". "Poi ricevetti notizia che mio nonno era morto e mi aveva lasciato un milione di dollari!".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Campi da tennis
Un tizio molto appassionato di tennis ha un apparizione nel sonno. E' San Pietro, al quale chiede: "San Pietro, ti prego, lo so che ti sembrerà esagerato, ma dimmi se in Cielo esistono i campi da tennis, non posso dormire senza sapere se quando verrà il mio giorno potrò ancora giocare". E San Pietro: "Veramente non saprei dirti, l'addetto allo sport è San Tommaso, ma voglio aiutarti, andrò a chiederglielo e poi ti riapparirò in sogno". Passano alcuni giorni e San Pietro riappare in sogno: "Ho buone notizie per te. In Cielo esistono i migliori campi da tennis che tu abbia mai potuto immaginare, in erba, in terra, in cemento. Spogliatoi eccellenti, tutto gratis". "Grazie San Pietro, grazie". Ma San Pietro aggiunge: "C'è anche una brutta notizia..."
"Cioè?"
"C'è un campo prenotato per te per domani..."
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Un famoso violinista è convinto che la sua musica abbia effetto calmante anche sulle belve più feroci. Per provare cio', fa un viaggio in Africa, nella savana. Sono già alcune ore che è in cammino quando incontra un leone... questo gli si sta per avventare addosso ma lui "imbraccia" il violino e comincia a suonare. La musica è talmente bella e melodica che il leone si sdraia a terra ad ascoltare compiaciuto. Attratti dal suono celestiale si avvicinano altri leoni e leonesse e si dispongono tutti pacificamente in circolo attorno al violinista senza emettere alcun ruggito per non disturbare l'avvenimento musicale. Dopo una mezz'ora di "concerto" si avvicina correndo un vecchio leone che con un sol balzo azzanna il violinista alla gola e lo uccide! Tutti gli altri leoni: - Ma perché lo hai fatto? Stava suonando così bene!! - Eh? Come? Parlate più forte!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il fattore Tonio, infuriato, si precipita dal sig. Conte, minacciandolo. - Sig.Conte, mia figlia è gravida e mi ha confessato che è stato Lei! Ora deve sposarla. -No niente matrimonio. Ma calmati, ora facciamo dal notaio un contratto scritto col quale lascio la cascina e le terre vicine a tua figlia e m'impegno al mantenimento del bambino. -e se mia figlia abortisce? -In questo caso non se ne fa nulla! -e no sig. Conte in questo caso, lo metta nel contratto, la si richiava!
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tre carabinieri devono passare un esame di travestimento. Dicono al primo: "Entri in quella stanza, si travesta e aspetti". Il carabiniere entra nella stanza, che è completamente vuota a parte un sacco per terra. Entra nel sacco e aspetta. L'esaminatore entra, dà un calcio al sacco, e il carabiniere: "Miao, miao!". "Bravo, promosso". Il secondo carabiniere entra nella stanza, entra nel sacco. L'esaminatore tira un altro calcio, e il carabiniere: "Miao, miao!" "Promosso!". Il terzo entra nel sacco. L'esaminatore gli dà un calcio, ma non sente niente. Gliene dà un altro, più forte. Niente. Un altro ancora. Allora si sente il carabiniere che dice "...patate...patate...".
voti: 25; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Inno alla Morte
Amore, mio giovine emblema,
Tornato a dorare la terra,
Diffuso entro il giorno rupestre,
E' l'ultima volta che miro
(Appie' del botro, d'irruenti
Acque sontuoso, d'antri
Funesto) la scia di luce
Che pari alla tortora lamentosa
Sull'erba svagata si turba.
Amore, salute lucente,
Mi pesano gli anni venturi.
Abbandonata la mazza fedele,
Scivolero' nell'acqua buia
Senza rimpianto.
Morte, arido fiume...
Immemore sorella, morte,
L'uguale mi farai del sogno
Baciandomi.
Avro' il tuo passo,
Andro' senza lasciare impronta.
Mi darai il cuore immobile
D'un iddio, saro' innocente,
Non avro' più pensieri ne' bonta'.
Colla mente murata,
Cogli occhi caduti in oblio,
Faro' da guida alla felicita'.
Giuseppe Ungaretti - tratto da Sentimento del tempo
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: