Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » acqua
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 990 frasi. Pagina 21 di 50: dalla 401a posizione alla 420a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Durante un pranzo di nozze un invitato nota che un signore accanto a lui non beve mai vino, ma soltanto acqua e incuriosito gli chiede: "Mi scusi tanto, lei è astemio?"-"No, io mi chiamo Arturo!"-
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Ad un irlandese la moglie regala per il compleanno un paio di sci d' acqua. Alcuni mesi dopo lui non li ha ancora usati, così la moglie gli chiede il perché. L' irlandese risponde che non ha ancora trovato un lago in discesa
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino chiede alla madre: "Mamma perché quella signora ha una pancia così gonfia?"-"Beh, vedi Pierino, avrà bevuto troppa acqua e le si è gonfiata la pancia!"-"Speriamo che il bambino sappia nuotare!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Lunedì mi lavo le ascelle; Martedì mi lavo i piedi; Mercoledì mi lavo le orecchie; Giovedì mi lavo i denti; Venerdì mi lavo la faccia; Sabato mi lavo le mani; Domenica cambio l'acqua
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Programma settimanale della pulizia personale di Pierino (bambino pigro e sporcaccione): - Lunedì: mi lavo le ascelle. - Martedì: mi lavo i piedi. - Mercoledì: mi lavo le orecchie. - Giovedì: mi lavo i denti. - Venerdì: mi lavo la faccia. - Sabato: mi lavo le mani. - Domenica: cambio L'acqua.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino, 5 anni, è a passeggio con la mamma. Ad un certo punto incontrano una signora incinta, con un pancione enorme. Pierino chiede alla mamma: - Mamma, mamma, che cos'ha quella signora nella pancia? La mamma, imbarazzatissima, risponde: - Vedi, Pierino, quella signora ha bevuto tanto e si è riempita la pancia di acqua! Pierino si zittisce, ma dopo qualche passo replica alla mamma: - Mamma, mamma, speriamo che il bambino che c'è dentro alla pancia di quella signora sappia nuotare!!
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tale arriva alla dogana, lo fermano e gli dicono di aprire la valigia. Il doganiere: "Cosa c'è in quella bottiglia?" "E'acqua Santa di Lourdes" Il doganiere dubbioso apre la bottiglia e annusa: "Ma questo è whisky!" "Miracolooo!Miracoloooo..."
voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
Agli de'i della mattinata
Il vento scuote allori e pini.
Ai vetri, giù acqua.
Tra fumi e luci la costa la vedi a tratti,
poi nulla.
La mattinata si affina nella stanza tranquilla.
Un filo di musica rock, le matite, le carte.
Sono felice della pioggia.
O de'i inesistenti,
proteggete l'idillio, vi prego.
E che altro potete,
o de'i dell'autunno indulgenti dormenti,
meste di frasche le tempie?
Come maestosi quei vostri luminosi cumuli!
Quante ansiose formiche nell'ombra!
Franco Fortini - tratto da Questo muro
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » soldi » ricchezza
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchigl
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un Carabiniere descrive ad un suo collega i regali che ha ricevuto: "...e in particolare un paio di sci d'acqua ma non ho ancora avuto modo di usarli." "Perch?" chiede l'altro e lui: "Non ho ancora trovato un lago in discesa..."
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Ci sono due negri ubriachi che passeggiano sul ponte di Brooklin. Arrivati a metà ponte uno dei due fa all'altro: - John... e se pisciassimo di sotto? - ok... io infatti stavo scoppiando... Incominciano e dopo pochi secondi uno esclama: - Ehi John... non ti pare un po' freddina l'acqua stasera? - e se sentissi quant'e' profonda…
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Due pesciolini rossi stano nuotando nella loro vaschetta. Uno si rivolge all'altro e gli chiede se crede in Dio. "Certo che ci credo - risponde l'altro pesciolino, - chi altro pensi che ci cambi l'acqua?"
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Prima notte di nozze: Lui: Spogliati Lei si spoglia completamente nuda; lui le prende la mano e la porta in bagno, riempie la vasca e le chiede di entrare.Una volta dentro le mette una mano sulla testa e la spinge sott'acqua per quindici secondi, poi le dice: ok tutto regolare, sei vergine, sai prima io facevo...il gommista
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Cameriere! Lo chiamate brodo di pollo, questo? Volete prendere in giro i clienti? –Le diro' la verita', signore: è brodo di pollo molto giovane, anzi giovanissimo: è l’acqua in cui facciamo bollire le uova sode…
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Sei una rosa orlata di gocce d'acqua, un gabbiano che accarezza le onde del mare, un'onda lenta sul mare calmo, un mix tra i più bei video che abbia mai visto
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
La vecchiaia per gli uomini e per le donne è una specie di abbassamento del livello delle acque della vita: secondo le persone, si scopre in esse un fondo roccioso, sabbioso o fangoso
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Tra cristalli di ghiaccio resi acqua dal Sole naviga la mente dei suoi riflessi a farne parte.. non chiedermi chi sono ma ciò che sarò.. desiderio di te.
voti: 33; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali » pesci
Il giorno dopo l'acquisto di un acquario la moglie chiede al marito carabiniere: "Caro, hai cambiato l'acqua ai pesci?". "No! Non hanno ancora bevuto quella di ieri!".
voti: 47; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » Gesù
Pietro e Luca si rilassano fumando distesi sulle rive di un lago. Pietro vedendo Gesù camminare sulle acque si gira verso Luca e gli fa: "Certo che questo fumo è proprio buono!".
voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
"A Zacinto"
Né più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia, che te specchi nell'onde
del greco mar da cui vergine nacque
Venere, e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso, onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l'inclito verso di colui che l'acque
cantò fatali, ed il diverso esiglio
per cui bello di fama e di sventura
baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.
Tu non altro che il canto avrai del figlio,
o materna mia terra; a noi prescrisse
il fato illacrimata sepoltura.
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: