Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa

Cerca colpa nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 803 frasi. Pagina 22 di 41: dalla 421a posizione alla 440a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » marito e moglie

in paradiso

moglie e marito ogni volta che si recavano al mercato per acquisti,la mogie diceva al marito caro prendi alimenti biologici che campiamo dieci anni di più e questo si ripeteva sempre,un giorno muoiono e vanno in paradiso li accoglie san pietro benvenuti e il marito chiede ma quanto si paga per stare quì e san pietro dice niente è tutto gratis ma lui vede il supermercato,la piscina il campo da tennis ecc.e dice ma li si paga e sa pietro risponde no è tutto gratis lui si rivolge alla moglie e dice vedi per colpa tua potevamo essere quì dieci anni prima.

guglielmo

segnalata da guglielmo domenica 15 giugno 2014

stelline voti: 39; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

I rapporti prematrimoniali rendono impuri e privano dello stato di grazia; fanno sì che l'uomo assecondi sempre di più le tentazioni e si faccia dominare dagli istinti bestiali; i rimorsi e sensi di colpa, che inevitabilmente vengono, rischiano di far diventare la vita un vero e proprio inferno già sulla terra. Al contrario, essere sposati e concedersi solo alla persona che si ama significa donare se stessi, unirsi in grazia di Dio e realizzare il Suo progetto d'amore, e questo non può che condurre alla felicità.

Padre Aldo Metelli

segnalata da Peppe P. lunedì 11 maggio 2015

stelline voti: 155; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

il Kung-Fu...

A Palermo la madre di Pierino ha iscritto il suo piccolo in una palestra di Arti Marziali... Dopo il primo giorno di lezioni Pierino, quando torna a casa, "spara" un calcio al suo papà, che esclama meravigliato... : .. "Ku''-Fu..?!! .. e Pierino... : .. " è stato un colpo di Kung'Fu..!! . . . .

Ugo Bischero - tratto da Umorismomio

segnalata da Paolo venerdì 4 dicembre 2015

stelline voti: 77; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

" l'apostrofo " ...

La maestra sta correggendo i compiti ... :
- Pierino..!! .. Ma è possibile che te lo devo dire tutti i santi giorni che " un altro " si scrive senza l'apostrofo..? .. E la stessa cosa vale anche per te Carletto..!! .. Anche tu sbagli sempre..!! ... -
e Pierino .. :
- Allora., la colpa non è la mia., ma di Carletto..!! .. Perché io copio sempre da lui..!! ...

Ugo Bischero - tratto da Umorismomio di U. Bischero

segnalata da Paolo F. lunedì 21 novembre 2016

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " allucinazione " ..

.. La maestra ... :
- Pierino.., tu sai cos'è .. " un allucinazione..? " ..
- Si lo so..!! ... :
.. È un duro colpo che è stato inferto al ditone del piede..!! . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da paolo festa venerdì 23 agosto 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

Il brutto e il bello è soggettivo

E' Vero; il brutto e il bello è soggettivo e quindi quando si parla di costruzione di un immagine, non si parla di brutto o di bello, la costruzione che sta in piedi parte di un semplice principio della geometria e se no ? è qualche cosa di campato per aria, anche se giudicato bello da alcuni, basta un colpo di vento per farlo sparire senza lasciare nessuna traccia.

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

NON ASPIRO AL MARTIRIO, NEANCHE ALLA SANTITA'

Se qualcuno mi offende per le sue paranoiee e proiezioni misteriose; non subisco le bastonate, non aspiro alla santità e quindi ,neanche al martirio(alle 50 sfumature di grigio)Il masochismo non fa parte del mio caratter; non ho sensi di colpa; amo troppo le gioie che la vita mi offre . La gioia di vivere è un mio dono naturale, io sfrutto questo dono che madre natura mi ha concesso.

candidariva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva domenica 9 agosto 2020

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

I miei nemici alla fine sono stati i miei migliori amici: mi hanno insegnato che non bisogna abbassare mai la guardia, perché il colpo ti arriva sempre all'improvviso, soprattutto dalle persone più insospettabili che, come subdoli vulcani, ti bruciano l'anima con lave roventi.

Angela Randisi

segnalata da Angela Randisi sabato 21 novembre 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Non c'è neanche il tempo per annoiarsi un po'

Lo so , sarebbe piu facile come fanno i teologi che danno la colpa alle INVISIBILI POTENZE LONTANE,MA NON DICONO CHE DOBBIAMO GESTIRE QUELLO CHE ABBIAMO IN DOTAZIONE E CIASCUNO HA I PROPRI ARNESI, BELLI O BRUTTI; COMUNQUE DOBBIAMO USARLI; ALLORA DITEMI VOI SE NON è UN AVVENTURA LA VITA ? (Non c'è neanche tempo per annoiarsi un po')

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva mercoledì 7 aprile 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

L'ossessione del moralismo

Cioè creare sensi di colpa a go-go, cosi gli piscologi fanno soldi a palate e lo scatolone del confessionale nelle chiese cattoliche non va mai fuori moda; proprio come la lavatrice "Candy"

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva mercoledì 7 aprile 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

IMPECCABILE? io? NO GRAZIE, amo troppo la NATURA

Per me NON è importante l'essere impeccabile, senza macchia; ma è "VITALE" (impresa non facile) conoscere i veri bisogni del mio corpo e della mia psiche; se non ascolto la mia "VERA NATURA" la vita si riduce a una valle di rimpianti tristi e stupidi, con l'aggiunta di sensi di colpa inutili e anche molto dannosi.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva venerdì 7 maggio 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

I fanatici religiosi

,PARLANDO DEI FANATICI RELIGIOSI ; UN CONSIGLIO SPASSIONATO? Mai discutere con loro, o, ti faanno sentire come un piccolo insetto destinato a essere schiacciato, senza che, l'autore dell'omicidio, avverta il minimo senso di colpa

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva venerdì 17 settembre 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Stato d'animo.

Il mio stato d'animo, oggi assomiglia ad un imbrunire nebbioso e buio, non è neanche colpa delle tristi canzoni che stò ascoltando in sottofondo, certo esse non aiutano l'umore, ma almeno calmano le mie lacrime.

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera martedì 25 gennaio 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » scienza

Certe Credenze sadiche e pregiudizi.

Tendono a fare sentire in colpa l'esser umano, per il semplice fatto che l' essere umano e' dotato di un corpo che risponde agli stessi bisogni degli animali, quindi, certe ideologie dicono che il corpo va bastonato e sacrificato, piuttosto che conosciuto,decifrato e amato.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva martedì 2 agosto 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

LE DROGHE sono anche le credenze e le convinzioni

Le Droghe"NON sono soltanto quelle che tutti pensano"Le idee fisse"sono DROGHE quindi, sono anche piu tossiche di quelle che chiamiamo (droghe), non ci accorgiamo di averle addosso. "Io le ho avute addosso, (non per colpa mia, me le avevano somministrate a mia insaputa) poi fortunatamente mi sono accorta"

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva domenica 28 agosto 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

La famiglia non è un grappolo d'uva

Quando in una famiglia, parenti e cugini NON si capiscono non si parlano ,subito i sermonisti e i controllori di peccatori vs santi, cioè gli addetti alle liste :"BUONI VS CATTIVI"Parlano di INVIDIA, GELOSIA, dei peccati elencati dai 7 vizi capitali, costruendo cosi pregiudizi e inutili sensi di colpa a go-go , invece quando non ci si incontra è perchè si hanno motivazioni diverse, stili di vita diversi,percorsi di vita diversi quindi, le distanze sono inevitabili, niente a che vedere con GELOSIA/ INVIDIA, ODIO/AMORE. Detto questo, la Famiglia NON è un grappolo di uva dagli acini tutti uguali.(La FAMIGLIA è fatta di persone e nessuna persona ha le stesse impronte digitali, ops l'ho detto)

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva venerdì 30 giugno 2023

stelline voti: 27; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Questa lettera è un semplice sfogo mio personale, quindi non aspettatevi nulla di particolare.
E' più di 1 anno che ci conosciamo... Ho iniziato in quel periodo a provare qualcosa per te, quel qualcosa che poi si è trasformato in amore. Tu eri già fidanzato, ma nonostante ciò, mi illudevi... Abbiamo fatto 11 mesi lontani l'uno dall'altra, io ti cercavo, tu non rispondevi; non mi davo pace. Mi mancavi da morire e non capivo il perchè del tuo comportamento. Dopo molto tempo mi sono decisa a chiamarti ma tu negavi tutto. Era giunto il momento di rivederci... io fuori da casa tua con la compagnia e tu non uscivi perchè c'ero io. Una mia amica (sempre se così si può definire) mi ha detto la verità: lei ti aveva riferito delle cose a mia insaputa. Ci siamo chiariti e siamo tornati amici come prima (anche se io desideravo qualcosa di più...). Poco dopo abbiamo litigato di nuovo, per colpa del tuo carattere molto instabile. Ho fatto giorni a non rivolgerti la parola, ma sotto sotto sapevo di amarti come nessun altro al mondo. Una sera ci siamo dovuti vedere visto che eri fuori a parlare con la mia migliore amica... a quel punto tu per primo mi hai salutata ed io ti ho risposto; non so perchè l'ho fatto, forse ero stufa di soffrire. Da lì è iniziato un periodo per me fantastico. Una sera mi chiedi di venire a casa tua per vedere un film con te. Ad un certo punto mi dici "è giunto il momento di dirtelo, perchè non ce la faccio più a tenermi dentro tutto: sei sempre nei miei pensieri, mi piaci da morire...". Improvvisamente ti sono saltata addosso e tu mi hai abbracciata forte ... E' stato un momento talmente pieno di emozioni che non si può descrivere... Ciò che l'ha reso tale è il fatto che era molto aspettato. Qualche giorno dopo siamo andati a fare un giro per il paese mano nella mano dopo di che mi hai baciata. Quello è stato il momento più bello della mia vita, sicuramente. Però, nel giro di poco tempo, sei cambiato totalmente, senza nessun motivo: non mi guardavi come un tempo, non volevi neanche parlarmi; mi tenevi in disparte. Niente più passeggiate accanto a te, niente più baci... Finalmente mi spieghi, dopo molta insistenza da parte mia, il motivo: TU AMI UN' ALTRA, che per di più è una mia amica. E' stato un colpo al cuore. Ero chiusa nel mio mondo e non volevo nessuno. Tu non capisci quello che ora sto provando, come sto soffrendo ... Stai facendo come se nulla fosse successo. Non ti capisco, hai un carattere troppo difficile e non vuoi parlarmi in privato. L'unica soluzione è soffrire in silenzio, anche perchè ho capito che non sei il ragazzo per me. Comunque sia, amici siamo e amici resteremo, ma con un ricordo magico nel cuore: quello del nostro bacio.

segnalata da Triste domenica 10 agosto 2003

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » morte

I più grandi tormenti che sottilmente e di continuo dirigono la vita umana e la spingono all’azione sono la morte e la colpa.

Coloro che si alienano da se stessi, daranno la prima al prossimo razionalizzandola in mille modi diversi e s’illuderanno di sfuggire alla seconda attribuendola ad altri e/o assoggettandoli al proprio stile di vita.

La morte fa talmente paura che su di essa si sono dette le cose più strampalate e le più grandi menzogne, creando così delle illusioni planetarie.
La cosa singolare è che per un’infinità di esseri umani, specialmente per i non nati, l’angoscia della morte sovrasta l’amore per la vita. Se no come si spiega che tanti individui rinunciano a vivere se viene promessa loro la vita eterna? La morte si supera accentandola e attraversandola ripetutamente.

Ciò che spinge e contribuisce di più gli esseri umani a elevarsi sono l’amore, il dolore e la bellezza.
Coloro che si assumono la loro propria colpa e vincono la morte, conquistano la Vita.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo martedì 1 settembre 2015

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando
cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

?

segnalata da Chiara sabato 12 gennaio 2002

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ci sono secoli che durano secondi,
il colpo di fulmine è un secondo che dura un secolo!

Simona

segnalata da Simona mercoledì 26 giugno 2002


1 ... 20 21 22 23 24 25 26 ... 41

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 00:08 22 112024 fbotz1