Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fa soffrire

Cerca fa soffrire nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 616 frasi. Pagina 23 di 31: dalla 441a posizione alla 460a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

l'amore ke provo x te!

l'amore ke provo x te sin dal primo momento e stato unico!!! indimenticabile.. quel giorno di 5 anni fa.. sei passato sotto il balcone.. ai alzato gli occhi.. e mi hai guardato.. ke occhi stupendi ke avevi... mi ero persa guardandoli..
quella giornata mi era rimasta impressa.. e poi.. dopo 5 anni ti ritovo.. e nasce cosi la meravigliosa storia di noi 2.....................
Le notti passate a parlare della vita di noi 2. dei nostri problemi delle nodìstre paure piu grandi.. di noi stessi.. 6 stato l'unica persona di cui sono riuscita a raccontare tutta la storia della mia vita.. Pazzesco eh.. si veramente nn avrei mai pensato ke sarei riuscita a trovare quella persona ke mi avrebbe accettato x quello ke sono e x la vita ke stavo facendo fatta piena di problemi e ostacoli.. ke continuano ad esserci.. XK nessuno a veramente capito quanto tu sei importamte per me!! NIENTE E NESSUNO CI DIVIDERA'! ricordatelo!! tu mi complleti in tutto.. e grazie a te o o scoperto veramente ke significato avevano le parole: FELICITA' e AMORE.. si proprio grazie a te.. a te ke mi dai tutto l'amore di questo mondo e anche la felicità.. la gioia di poter vivere sapendo ke accanto a me ci sarai x sempre..
a te ke in ogni momento ke avevo bisogno ci 6 sempre stato.. e
continui ad esserci sempre più.. a te la mia più grande speranza..
tutti i giorni ke abbiamo passato insieme sono uno a uno indimenticabili.. garzie alla tua immensita.. al tuo sorriso, ad ogni tuo abbraccio ed ogni tuo bacio.. e le notti passate a fare l'amore.. quell' amore ke non avevo fatto mai.. c'era tutto!! mi piaceva quando ti avvicinavi all'oreccio e a voce bassa mi dicevi TI AMO..
dopo tutto quello ke ai fatto per me non o fatto niente per farti capire quello ke provo per te! quanto tengo a te.. quanto ti voglio.. quanto 6 unico per me.. vorrei veramente.. riuscire a completarti far si ke non ti manchi niente.. 6 una persona meravigliosa stupenda! e una persona cosi si merita veramente il meglio.. mi fa sempre male vederti soffrire.. ma alla fine non penso mai ke la colpa e mia.. ke tu stai male x me.. x dei miei comportamenti miei ke non ti meriti.. scusami.. anche se so ke le scuse non bastano..
GARZIE DI ESISTERE ALE.. TI O AMATO.. TI AMO... TI AMERO PER SEMPRE.. 6 IL MIO SOGNO KE CONTINUA A COMPLETARSI SEMPRE PIU'.. GRAZIE!

eli

segnalata da ale&eli venerdì 4 febbraio 2011

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

X Giuseppe

L'amore non esiste quando non puoi condividerlo con le persone ke ami!Infatti c'è gente ke non sa amare,ma sa soltanto far soffrire.Ank'io ho sofferto tantissimo x una persona,e sto soffrendo ancora tanto,ma nonostante tutto sto cercando di andare avanti.So ke è difficile,soprattutto da dimenticare,ma a volte nella vita bisogna voltare pagina,dimenticare il passato,vivere il presente e pensare al futuro.X colpa sua tutti i nostri sogni erano volati via come lacrime nel vento,tutti i nostri desideri erano svaniti come pietre nell'oceano,e i nostri volti non si incrociavano più come una volta.E tutto questo è xkè non ha saputo amarmi!Ma lui,ragazzo senza cuore,non mi ha mai amata,ed io ero li a disperarmi x lui,ke aveva avuto il coraggio di lasciare una ragazza ke poteva renderlo felice x sempre.Molte volte mi veniva in mente qndo le sue labbra sfioravano le mie,mi sentivo davvero la ragazza più felice del mondo.Purtroppo quegli attimi sono volati via,ed io ho persona l'unica persona ke meritava di tutto.Amavo solo lui,volevo ke tutto questo sarebbe finito.Non so come aveva potuto scegliere me fra tante ragazze carine,come aveva potuto innamorarsi proprio di me con tutte le ragazze ke poteva avere,e non so come ha potuto farmi soffrire cosi!!Tutto questo x lui era soltanto un gioco,un gioco ke prima o poi sarebbe finito..Cosa mi resterà di lui?Mi resterà l'unico sogno x il quale ho versato lacrime colme d'amore e rabbia.Mi resterà la rassegnazione di non poterlo vedere e ne toccarlo..Non mi importava ki era,da dove veniva e cosa aveva fatto,a me basta solo ke mi amava.Da qndo mi lasciò,la notte non facevo altro ke piangere e pensare a lui.E tutto questo è xkè volevo fargli capire quanto lo amavo...E purtroppo "lo amo ancora"

segnalata da nella mercoledì 9 marzo 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Ogni volta che alzo gli occhi al cielo... che abbasso lo sguardo... che mi perdo nella tempesta dei miei pensieri.... sei sempre e solo tu il protagonista...
mi dicono di dimenticarti... ma l'amore è così difficile da cancellare quando si è impadronito di te... ed alla fine....cos'è l'amore?!
forse quella furia che ti cattura e ti fa fare cose che spinto dalla ragione non avresti neanche mai pensato... forse un qualcosa che inspiegabilmente ti prende e ti porta in alto... quasi a toccare il cielo con un dito... ti fa sentire leggero... e finalmente felice...
oppure ti può far scendere una lacrima da un momento all'altro..
ma mai lacrime amare... perchè amare non è peccato...
ma delle volte può far soffrire... l'amore è delicato... è un filo sottile che unisce ogni coincidenza... che non porta mai rimorsi o rancori... che non ha momenti insignificanti... e da un senso alla nostra vita.. l'amore è una fiamma....e delle volte si può rimanere scottati... sperare in un qualcosa che sarà sempre impossibile da raggiungere... o raggiungere obiettivi in cui neanche noi credevamo...
un secondo ti sembra di essere in paradiso... e quello dopo ti ritrovi inspiegabilmente sul letto a piangere... nessun giorno è passato senza aver lasciato un segno...
ogni parola e ogni gesto assumono un significato.... e improvvisamente riesci a sognare ad occhi aperti... a guardare dalla finestra e vedere comunque il sole... a sorridere anche di fronte alle situazioni più difficili... ad aspettare ogni giorno solo per provare le sensazioni di quello appena trascorso... l'amore è un incrocio di emozioni che non si possono spiegare... è guardarsi negli occhi e dirsi "ti amo"... e provare un brivido che solo lei può dare... questo è l'amore... ed è quello che ti fa sperare nel futuro...
che si insidia nel tuo cuore... e non vuole più andarsene... e ora dimmi... come faccio a dimenticarti?

dino di girolamo

segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 12 agosto 2011

stelline voti: 48; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

“Qualunque trauma tu abbia patito
Qualunque violenza ti sia stata fatta
Qualunque rifiuto tu abbia subito
Qualunque dolore tu abbia sofferto
Qualunque frustrazione ti sia stata data
Qualunque ingiustizia ti sia stata fatta
Qualunque tuo bisogno sia stato frustrato
Qualunque negazione ti sia stata inflitta
Qualunque altro torto tu abbia subito
Qualunque colpa tu abbia commesso
Se ti poni dinanzi ad essi con saggezza e con amore ne uscirai comunque più forte e trasfigurato”.

(Gabriele Palombo)

Gabriele Palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo martedì 8 novembre 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

LETTERA DI UN FIGLIO A TUTTI I GENITORI DEL MONDO
Non datemi tutto quello che vi chiedo.
A volte chiedo solo per riscontrare quanto posso prendere.
Non sgridatemi; vi rispetto meno quando lo fate, e insegnate a gridare anche a me. Non vorrei imparare a farlo.
Mantenete le promesse, belle o brutte. Se promettete un premio, datemelo e comportatevi così anche con le punizioni.
Non mi paragonate a nessuno, specialmente a mio fratello o a mia sorella; se mi fate apparire migliore di altri, sarò io a soffrire.
Non cambiate parere così spesso su ciò che devo fare; decidetevi a mantenere la vostra decisione.
Permettetemi di crescere, fidandovi delle mie capacità. Se voi fate tutto al mio posto, io non potrò imparare mai.
Non dite bugie in mia presenza, e non mi piace nemmeno che voi mi chiediate di dirle al vostro posto, neanche per darvi una mano. Questo mi fa sentire male e perdere la fiducia in tutto ciò che dite.
Quando sbaglio ammettetelo. Questo aumenterà la mia stima per voi, mi insegnerete così ad ammettere i miei sbagli.
Trattatemi con la stessa affabilità e spontaneità che avete verso i vostri amici; essere parenti non vuol dire non poter essere amici.
Non mi chiedete di fare una cosa che invece voi non fate, anche se non lo dite; non farò mai ciò che voi dite ma non fate.
Quando voglio condividere una mia preoccupazione con voi, non ditemi: “Non abbiamo tempo per stupidaggini”, oppure: “Non ha importanza, sono cose da ragazzi”. Cercate di capirmi e di aiutarmi.
Vogliatemi bene e ditemelo. A me piace sentirmelo dire, anche se voi credete che non sia necessario dirmelo. Abbracciatemi, ho bisogno di sentire la vostra amicizia, la vostra compagnia, in ogni momento.

segnalata da marines mercoledì 30 maggio 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore » lettere

Per te...

Ciao Antonello,
non so spiegarmi il motivo di questa mia lettere o forse semplicemente ho solo voglia di sfogarmi un po'.
Diciamo pure che il nostro non è mai stato un vero amore o per meglio dire non è mai stata una vera storia d' amore...
Sei riuscito a intrigarmi e coinvolgermi fin dal primo momento che i miei occhi hanno incontrato i tuoi, consapevole di non poterti vivere come io avrei voluto, trattenendo alcune volte i miei sentimenti, le mie emozioni, cosa non semplice per me, ma la realtà era quella e pur di non perderti ero disposta a tutto, anche a sentirmi sminuita come donna, non me ne fregava niente, l' importante era stare con te anche se per poco tempo.
Sai in cuor mio pensavo "è lui l' uomo della mia vita", ma come si sa il tempo risponde alle nostre domande e così ho capito che tu eri solo quello che io avevo costruito nella mia mente e custodito nel profondo del mio cuore, convinta di quello che pensavo, mi illudevo che tutto fosse possibile insieme a te, ho sognato tante volte la mia vita al tuo fianco, ho immaginato un figlio insieme a te, vedere nei suoi occhi la stessa luce che vedevo nei tuoi quando ti guardavo con quell' amore che pensavo non avrei mai più potuto provare.
I miei sogni sono le tue paure, quelle che tu riesci a farmi provare e vivere ogni volta che ti vedo, mi infondi ansie e paure che io non ho mai avuto, mi chiedo cosa mi stia succedendo, ci sono giorni in cui sono felice di averti conosciuto pur sapendo che non smetterò mai di soffrire, tante volte ho desiderato averti altre ho pregato di perderti.
Fa male pensare che ti avrei potuto avere per sempre al mio fianco e non poterti vivere solo perché tu hai i tuoi limiti e la tua mente ancora non è libera come dovrebbe essere.
Concludo questa lettera ringraziandoti di avermi amata, perché anche se non mi hai amata come io avrei voluto so che lo hai fatto con tutto il tuo cuore.
Ti auguro di trovare presto la serenità che desideri perché la meriti, io cercherò di fare altrettanto perché me lo merito quanto te.
Ti abbraccio forte
Romina

segnalata da Romina venerdì 15 febbraio 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

frasi d'amore

... Occhi di cristallo... gemme preziose... gocce di rugiada... nessun tesoro è più prezioso di te... Anche se ripensando a tutto quello che mi hai fatto, non dovrei pensare tutto queste parole di te, però non faccio altro che pensare... già... pensare... pensare... pensare... e ripensare... pensare a cosa poi?... al passato?... Il passato è qualcosa che ormai è distante... qualcosa che PRIMA CI APPARTENEVA MA ADESSO NON CI APPARTIENE PIU'... ed è proprio per questo che io ancora continuo a soffrire... perchè ti vorrei qui... perchè mi manchi... perchè... perchè... ma... però... io... troppi perchè e troppi però... non c'è niente da ripensare... non c'è niente da rimpiangere... non c'è niente che mi da la possibilità di poter tornare indietro... niente... non c'è nulla che mi possa ricondurre a te... A volte mi chiedo se... se ti sentissi ancora, starei di nuovo male?... Ora come ora di direi che HO BISOGNO DI TE... MA ripensandoci SO CHE MI FARESTI SOLO DEL MALE... quanti dubbi... quanti... forse troppi... Quanto vorrei potermi liberare una volta per tutte del tuo ricordo...

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"La storia del soffio dal cuore di ghiaccio e dello spicchio di luna" di 4tu© (Fortunato Cacco)

Testo & musica : 4tu© (Fortunato Cacco) dal cd 4tu - i monologhi vol 22 : "E voi la conoscete la storia del soffio dal cuore di ghiaccio e dello spicchio di luna? Era una notte scura di un po’ di anni fa, una notte perfetta per nascondersi dietro una scusa,
la notte giusta per una lacrima malinconica di neve sempre alla ricerca di risposte e un filo di vento che aveva perso il bandolo della matassa e le sue promesse.
Si amarono come possono amarsi due solitudini che non hanno tanto da dirsi, ma solo vogliono dimenticarsi, per un attimo, per poi lasciarsi.
Al risveglio, l’alba non trovò una nuova storia, ma solo un timido soffio dal cuore di ghiaccio che se ne stava lì, a mezz’aria, non poteva né salire, troppo vicino era il sole e lui rischiava di sciogliere il suo fragile cuore,né scendere,
perché per noi gente buona,gente bella, gente santa,gente brava,è troppo strano uno che resta in silenzio e ti osserva,
uno che non parla, uno che non si comporta come qualcuno ti insegna,uno che è diverso perché diversa è la sua storia.
E rimase così un bel po’ di tempo, -“tanto mica soffre è di ghiacco!” pensavano le stelle e i passanti.
Ma quello che lui aveva dentro non lo vedevi con gli occhi ma solo se aspettavi, rispettavi e sorridevi ai suoi silenzi.
E così fece un timido spicchio di luna,notte dopo notte,
ora dopo ora…Immaginava le paure di quel soffio,
le sue tristezze, le sue debolezze,i suoi dubbi,perché erano anche i suoi,perché quel piccolo spicchio sapeva bene cosa voleva dire essere troppo piccolo affinché qualcuno gli dedicasse delle canzoni, dei desideri,o semplicemente si accorgesse della sua esistenza.Sapeva bene cosa voleva dire sentirsi solo in mezzo ad un cielo pieno di stelle che sembrano brillare più di te, che sono fotografate, sognate, amate più di te.Sapeva bene cosa voleva dire essere ai margini, ed è per questo che da lontano cercava di colorare con il suo piccolo spicchio bianco quel piccolo soffio, come a dire: - “io sono qui, non ti preoccupare, quando vorrai, ti saprò aspettare.”
E lo so che adesso vi aspettate un finale di quelli che fanno sognare: Cosa è successo tra di loro?Amicizia?Amore? o forse sono ancora fermi nelle loro paure..?la curiosità a volte fa male….......però penso che questo non sia importante quanto la morale che vi voglio lasciare….sapete…qual è?.....alzate gli occhi dal monitor o dal cellulare….uscite e perdetevi tra la gente in cerca di quel soffio … smettete di far finta di non vedere..smettete di pensare di capire..…smettete di giudicare.."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/FVeW5twx3HM

segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Devi Restare

Devi restare
non posso lasciarti andare,
non ti lascio finire
fermati non voglio capire,
la mente non è razionale
non insistere mi fa troppo male,
Devi restare
per favore non c'è la posso fare!
lasciami il tempo di soffrire
non parlare non ti voglio sentire,
io la voglio questa follia
lasciamela non portarmela via,
ho paura non mi lasciare!
ti prego aiutami Devi restare.

Genny Caiazzo

Genny Caiazzo - tratto da Le poesie di Genny Caiazzo

segnalata da Genny Caiazzo lunedì 27 settembre 2021

stelline voti: 26; popolarità: 4; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

a volte il destino è crudele,
ci riserva dei trattamenti di m....
ci fa soffrire
si prende gioco di noi
si diverte a vederci soffrire
a vederci piangere in preda all'angoscia
a tentare in tutti i modi di farla finita
e mai ci permette realmente di farlo,
gioca con le nostre sofferenze.
però noi dobbiamo essere piu forti di lui,
nn dobbiamo arrenderci,
dopo la notte sopraggiunge sempre il giorno,
dobbiamo sopravivere,
dobbiamo farlo per noi e sopratutto per fargli vedere che nn siamo burattini che puo comandare come vuole,
dobbiamo riacquistare il nostro posto,
il nostro rispetto per noi stessi,
nn aver piu paura ad amare,
ad essere amati,
dobbiamo riconquistare la felicita
anche se questo procurera all'inizio ancora dolore,
anche se all'inizi avremo paura.
una volta(2 anni della mia vita sono passati cosi)ero come ho detto sotto, poi una ragazza, la ragazza di cui sono innamorato, la mia fidanzata,
mi ha fatto capire queste cose.
ora io ve le dico a voi nella speranza che riusciate ad uscire dalle vostre depressioni prima di me, con meno fatica e meno dolore.
quello che ho passato nn lo augurerei di passare neanche al mio peggior nemico.

Kurt Cobain

segnalata da Kurt Cobain venerdì 30 agosto 2002

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

tra il passato e il futoro io scelgo il presente.
io sono il presente e scelgo me stesso.
lascio il passato, guardo al futuro e nel frattempo mi guardo, penso e agisco solo per me...
il passato mi ha fatto male, io ho fatto male al passato, ma quando ho deciso di pensare al presente, ho detto basta al dolore, ho guardato negli occhi la mia vita e non mi sono lasciato portare via dai ricordi, li ho trattenuti dentro di me, perchè sono me. Però io devo vivere per ricordare e non ricordare per vivere.
nn è giusto soffrire per qualcosa che va e viene come un onda sulla battigia, non è giusto aspettare l'onda per farsi travolgere restando immobili ad aspettare il nulla....
adesso no!!! adesso basta!!!
adesso è ora di alzarsi, di voltare le spalle al mare dei ricordi e di pensare al presente... al futuro...
nn è facile alzarsi e ancora più difficile è girarsi.... ma questa è la mia vita... la tua vita e non la vita di qualcun'altro...
la tua anima non è spenta, sei tu che la spegni , che la lasci spegnere dagli eventi...dai ricordi, la tua anima nn è triste... vuole VIVIERE ...
se hai deciso di vivere.... di tornare a vivere, nessun ciclone può fermarti perchè la forza della vita, la forza dell'amore, non si spezza ne si piega di fronte a nulla. evita, schiva, devia quel ciclone, non farti travolgere se non lo vuoi... ne hai i mezzi ne hai le forze.
no ti prego... adesso non ricadere nn cercare di nuovo il fondo solo perchè nn vuoi lottare... adesso hai bisogno di lottare, adesso hai bisogno di liberare la tua anima delle alghe che per troppo tempo l'hanno tenuta prigioniera.
se non vuoi farlo per te, fallo per chi ti vuole bene, fallo per chi crede in te, fallo per amore.
amare nn è sempre cercare di fare il meglio per gli altri... alle volte amare vuol dire fare qualcosa anche per noi, per la nostra anima e per il nostro cuore....

io ci sono, ci sarò... comunque e dovunque dovessi andare , come e dove vorrai .... io sono quì ... per te ... perchè ti voglio bene

balis

segnalata da balis venerdì 17 gennaio 2003

stelline voti: 18; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Riflessioni dopo 10 anni da quel micidiale Agosto 1977

[Ideale seguito, della poesia
“Al mio amore campobassano”
segnalata da FernyMax il 27 maggio 2002]

In questo istante mi sento svuotato, con un gran nodo alla gola e una terribile voglia di piangere, che mi muore dentro...
Guardo al mio passato e mi pento di avere sprecato tanta vita, di lasciare tanti tentativi incompiuti, gli amori che ho smarrito per strada, le illusioni e i desideri lacerati da un destino inesorabile e crudele... le cose belle e grandi che avrebbero potuto essere e che, invece, non sono mai giunte ad effettivo compimento.
Adesso è come se cantassi la mia passione per tutte le cose, che ho amato e incominciato, seppellendole ancora bambine.
E pensare che avrebbero potuto darmi tanto di più, forse anche quella felicità, di cui non ho mai goduto se non coi miei sogni.
Ma tutto questo è ormai morto, e resta maledettamente inutile che io pianga sul latte versato...
Tuttavia mi sento così debole e triste, ed affamato di poesia e di tenerezze!
Perché io a quell’amore lasciato lontano lontano ci credo ancora, e non mi dà pace.
Quando le altre cose stornano la mia attenzione, e l’ansia dei tempi mi fa quasi interamente suo, consentendo poco spazio ai ricordi, non è che io riesca a capirmi, salvo che nelle apparenze, perché sulla mia verità del profondo, di questo dolore, che da tanti anni porto dentro, sempre, non c’è nulla da fare.
Nessun medico mi potrà guarire, restituirmi quello che la vita ha tolto: la certezza di un amore, che per me era “il tetto”, vale a dire il massimo che io avessi mai potuto avere e desiderare!
Ma la furia delle lotte presenti e lo slancio delle tensioni ideali, a volte ci dà l'impressione di poter fare a meno del nostro passato, di tutto quanto abbia alimentato qualche magnifica “ossessione” della nostra gioventù.
I grandi passaggi (laurea, professione, altre esperienze sentimentali e sessuali, proprietà, cultura, matrimonio, figli, amicizie, viaggi, hobby, ecc.) si mescolano e metabolizzano con la banale routine, e intanto si invecchia derubricando l'importanza dei sogni e delle speranze dei vent'anni.
Il tempo scorre, "la vita continua"... e io sono già stanco!
Ma allora, non è forse, piuttosto, la Morte, che realmente si ramifica e continua, con subdola macchinazione?
Poiché spesso mi capita di credere che la Vita sia proprio quella, bella e azzurra, ricca della speranza di un amore che non ho più... che per me non si è mai realizzata...
Sì, proprio quella che ho lasciato alle mie spalle e ritorna alla mente ancora al suono d’un nome, facendomi di nuovo soffrire e pensare, mentre mi dicono, a causa d’un mio recente successo, che io sono un vincitore; però loro non sanno!
Io invece so, che si tratta di una bugia... Vincitore!?... Sì, scusate, ma... in verità, di che cosa...?!?

FernyMax - tratto da Ricordi dell'Anima

segnalata da FernyMax domenica 8 giugno 2003

stelline voti: 15; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Poesie

OGNI SERA...

Ogni sera mi addormento...
pensando al mare.
Ogni sera mi addormento...
pensando alla terra.
Ogni sera mi addormento...
pensando al fuoco che brucia nella vita di chi soffre.
Pensando a chi non ha mai potuto stare...
come me.
A chi non è riuscito mai a difendersi
e ha parlato col silenzio.
A un ragazzo che piange...
A una madre che soffre...
Ai problemi che distruggono una vita
conquistata con fatica...
fatta di tempi belli e brutti.
Ogni sera penso alla mia vita...
Penso a chi mi vuole bene, con la paura
di perdere chi ho amato e odiato.
Con la paura della gente, del mondo e di cio
che mi appartiene, ma non avrò mai...
Ogni sera mi chiedo cosa sta facendo il mondo e
cosa la vita mi chiederà domani...
Mi chiederà un giorno...
Ancora un giorno...

Cinzia

segnalata da Cinzia sabato 27 marzo 2004

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

le cose che ho imparato dalla vita

ecco alcune delle cose che h imparato dalla vita: che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E bisognerà che tu la perdoni, perchè quando credi che la persona che ti vuole più bene ti sferrerà il colpo finale, sarà una delle poche he ti aiuteranno a rialzare. se pensi che qualcuno non ti ami come vorresti non significhi che non ti ami con tutto e stesso. e questo l`ho imparato dopo una storia di un anno e mezzo. mi rivolgo al ragazzo che ho fatto e mi ha fatto soffrire, che anche se ho sbagliato bisognerà che lui mi perdoni, perchè è tutta la miua vita e lo amo da morire! ti prego tommy torna da me perchè il solo pensiero di non averti accanto mi sovrasta. e ti dico grazie per tutto quelo che hai fatto per me! per avermi fatto divertire per avermi fatto piangere, ma un grazie più importante di tutti è quello di avermi fatto INNAMORARE! TI AMO

RAFFAELLA UVALE - tratto da 20/09/88

segnalata da lella martedì 6 luglio 2004

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Sono passati 7 anni. Avevo smesso di soffrire per te, certonon ti avevo scordato quello non lo farò mai. Sei stato il primo e certe cose rimangono per SEMPRE nel cuore e nella mente.
Mi hai rifatto male e sto di nuovo male per te, mi sento tanto piccola e stupida!
Non hoi capito neancvhe questa volta perchè sei sparito! La mia più grande paura si è avverata ti ho fatto male anch'io, non ho capito come ma una vocina dentro mi ripete "brava! Sei riuscita a far del male anche a lui" e questo nonmiva giù davvero.
Ero rimasta sorpresa di risentirti dopo tanto la cerdevo una follia è stato stranissimo, ma dopo il primo momento di disorientamento credevo di poter ricominciare dal giugno '97 avevo fantastiato di tornare la ragazzina sognatrice che ero, con il cuore forte del non conoscere ancora cosa sia il dolore che mi aveva permesso di vivere così tranquillamewnte la nostra storia. Invece...è scoppiata come una bolla di sapone questa mia illusione, lasciando un arcobaleno evanescente.
In una tua canzone dici "non aver paura di piangere ma poi neanche di ridere", e così nuovamente per te ho pianto e riso.
E' bello saperti felice e piuttosto realizzato, sono molto contento che hai incontrato la musica, te l'ho detto hai una voce fantastica come la possibilità che hai in questo modo di esprimere le tue emozioni.
Non sono sicura della tua sincerità. Volevo ina possibilità ancora, avevi detto che non mi avresti dato tregua ed invece dopo 7 anni mi ritrovo per l'ennesima volta a pancia in giù sul letto a scriverti e cercare di ricordare il tuo indirizzo, sperando che sia sempre lo stesso.
Ti sto di nuovo inseguendo, dopo i msg a cui non hai risposto, avrei sperando in un chiarimento, in un comportamanto più maturo da parte di entarmbi, ma so che se ti chiamassi scoppierei in lascrime ed un minimo di dignità lo vorrei provare a coservare.
Conservo nel cuore il ricordo della chiacchierata in macchina, delle tue scuse che mi hanno fatto un enorme piacere.
Non so bene perchè ho scritto tutto questo, forse è un modo per salutarti e per lasciarti l'ultimo ricordo della "Tua piccolina".
Vorrei con tutto il cuore che la tua vita possa continuare nel migliore dei modi possibile che tu possa realizzare quello che ti rende felice.
Ti Voglio e Ti Vorrò Sempre Bene, semplicemente perchè sei tu, capace di avermi fatto tornare in dietro nel tempo e rendermi conto che ho ancora tanto amore da dare nonostante sia difficle far rimarginare le ferite.
Sii felice che è la cosa a cui più tengo.
Ti bacio

gloria

segnalata da gloria lunedì 15 novembre 2004

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Per Marina

Ricordo tempo fa di quest'uomo eri innamorata,
quella stella tu l'hai guardata,
da un cielo della Spagna speravi che io guardassi quella stella,
la stessa stella che ci ha fatto incontrare piena di luce e tanto amore.
Visto la distanza mi rammentasti le previsioni;
pensasti proprio a tutto,
sapevi che pioveva,
la mia attenzione si spostò su un nuvolone,
paragonasti loro a noi,
due cuori impetuosi che si scontravano,
due amanti che dentro soffrivano,
il nostro amore era stupendo volava nell'immenso,
sapendo un giorno di sparire e non tornare più a tradire,
cosi' è stato ;
senza ascoltare il tuo cuore hai distrutto il vero amore,
ti sei portata dal mio petto questo un pezzo di questo .............
TI Prego Rimettilo a Posto.

Dario S. - tratto da La mia vera anima gemella

segnalata da Dario S. lunedì 15 novembre 2004

stelline voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Poesie

Vita

Dato che mi sento sola, comincio qui a scrivere la mia storia.
Quello che sarà non importa.

Ma il ieri, quello già accaduto fa parte solamente oggi,di un passato vissuto!

Cominciamo con il giorno che stato, un giorno normale di un lungo passato.
La nascita di una bambina, dolce fragile essendo piccolina!
Diciamo tenera, una stellina!

Cullata tra braccia di stelle, piangeva giorno e notte, senza che gli davano delle pene.

Piangeva la bimba, forse per il futuro che doveva venire, e quello che è accaduto piano piano la fece morire.
Crescendo vide il mondo con i colori dell’arcobaleno, tutto il cielo per lei era sereno.

Tutto ma proprio tutto, gli sembrava una favola, senza nessun dubbio, il suo mondo in una scatola.

Cresceva quella bimba, e ancora bimba era quando si ritrovò già ragazza, una ragazza vera.

Lacrime, passate per anni, senza perdersi nei suoi dubbi e nei suoi affanni.

Era una gioia per chi la vedeva, ma per lei stessa, era solamente un’ombra che viveva.
Era sorridente, solare e amichevole a tutti, ma nessuno sapeva cosa sanno ora tutti.

Lei soffriva, già dal primo giorno che piangeva, non sapeva per chi, a chi lo doveva.
Piangeva e piangeva, anche quando rideva!

Dei momenti cosi sempre ci saranno, si e vero, ma quando valgono in un passato vissuto, sempre nello stesso modo?

Quella bambina, divenne ragazza piangendo,
divenne ragazza per svegliarsi un giorno e ritrovarsi donna sorridente.

Vale - tratto da Vita

segnalata da Vale giovedì 17 marzo 2005

stelline voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Solo per te...Luca

A volte il sonno tarda ad arrivare e mille dubbi...mille pensieri invadono la mia mente....
Al primo posto di ogni pensiero ci sei tu!
Perche'credo di nn avere mai provato qualcosa di tanto grande...qualcosa di tanto bello!
Tu dici di conoscere l'amore da ragazzo ma nn l'amore da uomo ed io ti posso assicurare che e' la stessa e medesima cosa...
L'amore di una persona matura e' solo piu' consapevole di cosa potrebbe succedere col tempo ma quando un cuore batte...sia giovane che adulto e' un cuore che prova dei sentimenti......e penso che nn ci sia un'eta' per volere bene!
Penso che nn ci sia un eta' per amare....
Non credevo di potere piu' essere felice a tal punto di piangere...non credevo di potere commuovermi al solo pensiero di un tuo abbraccio...non potevo pensare di potermi svegliare nel cuore della notte e non dormire......
Invece sono qui che mi ritrovo ad avere ogni giorno un dubbio diverso...
la paura di perderti...la paura che tu mi nasconda qualcosa...la paura, forse la piu' grande, che tu fai tutto questo per non farmi soffrire....
ed ecco che molte volte viene fuori una parte del mio carattere che odio da morire....una parte che mi rende terribilmente antipatica e insopportabile!
La mia gelosia......mi fa dire cose cattive di cui mi pento subito dopo....
Ah se collegassi il cervello prima di parlare...prima offendere....ma ti assicuro che è il fortissimo bene che mi fa diventare cosi.....
Non mi riconosco ....nel mio carattere sempre solare ...allegro e sensibile....quella parte nn e' mia!
Oppure viene fuori la parte mia ....quella vera...quella dolce...e quella che ama stare ore abbraciati ...che ama coccolare ed essere coccolata...che ama kiakkierare anche ore intere che ama amare ed essere amata...penso...la vera io quella che conosci personalmente.....quella che vivi,anche se poco, dal vero....quella che ti guarda con uno sguardo che ti piace tanto (da quanto mi hai detto tu).....
E c'e' un altra parte ancora nascosta dentro di me...una parte che cerco sempre di soffocare ma che nella notte nei miei sogni....nei miei incubi...viene fuori.....un ricordo che nn credo riusciro' mai a dimenticare....nascosto in un angolo del mio cuore...ma che e' sempre pronto a tornare fuori...a tormentarmi....ma lo combattero' e riusciro a vincere sul male che da piccola ho dovuto subire.....grazie a Dio da una persona che la mia mente ha cancellato.....una persona senza volto ...senza nome.....
Vabbe' ma io ti ho scritto solo per dirti di nuovo (come se non lo sapessi gia') che ti voglio un bene enorme.....che sono contenta di averti incontrato...che sono felicissima che ci sei...che sono felicissima di viverti...e che sei importantissimo per me.....
TI VOGLIO BENE CIPPO!!!!!!

Alessandra - tratto da il mio cuore

segnalata da Alessandra sabato 2 aprile 2005

stelline voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Una storia

Fuori è giugno, il sole parla di estate, mi ricorda l’ultimo giugno passato prima di questo.
Anche allora era duro resistere, il caldo che invoglia al riposo e alla nullafacenza dolce, e invece tanto da fare… gli esami, la tesi, la laurea, rimettermi in forma…
Un impasto confuso, tanto ricco di sapori ed emozioni da costituire un muro enorme ed indistruttibile attorno al mio spirito, ormai segregato in un angolino buio.
Devo riacquisire una piccola porzione di “autorispetto”, lottare contro questo cinismo che prepotentemente si accomoda dentro la mia testa.
E poi tu, ormai più di un anno che ci frequentiamo, decisamente la persona che ha avuto modo di conoscermi meglio, di girare la molla del mio cuore per farlo ricominciare a palpitare forte.
Non ricordo com’è che è cominciato tutto questo, io che non avrei scommesso un centesimo su un nostro possibile rapporto serio, noi apparentemente tanto diversi.
Folletti travestiti da giganti, io sregolata negli affetti, inafferrabile fuggitiva, con tanta, ma proprio tanta, paura di innamorarsi; tu, sì tu, il classico “mandrillo”, sregolato nello stile di vita, tante amiche, un unico pensiero, accattivante come pochi, l’Amore forse non sapevi neanche che cosa fosse.
Sì, cercavamo la stessa cosa, ma non era quella che credevamo, e all’inizio non interessava a nessuno dei due. Era trasporto fisico, puro semplice bellissimo intenso sesso, mai sentita un’attrazione viscerale così forte per nessun altro, mai prima.
Non riesco a ricordare cosa è scattato, ma ricordo con precisione quando mi sono accorta di quanto eri indifeso e solo, nonostante l’apparenza. Leggevo le tue storie, il tuo stile sarcastico, ho visto qualcosa che non mi aspettavo. Ho avuto paura, ma ha prevalso l’istinto di protezione, sì ogni donna e madre inconsciamente.
È sconvolgente pensare come la mia apparenza così statica, regolare, normale, nasconda un flusso vorticoso di sentimenti emozioni, odio e felicità, cambio di opinioni di umore… un’instabilità psichica tanto forte.
Ma forse è stata proprio questa mia incostanza che ti ha affascinato, che in qualche modo ha fatto sì che non ti stancassi subito di me. Tu non lo so se mi ami, o se sei solo condizionato dalla forza e dall’intensità del mio aver bisogno di te, dal mio lasciarmi liberamente manipolare dal tuo ingenuo sadismo.
Mi hai sempre rassicurato a parole. E i fatti???
Non sai quante volte ho pensato di lasciarti di volerti far soffrire, senza mai dirti niente meditavo vendetta, perché… perché mi son ritrovata debole in una relazione dove credevo di comandare. Subdolamente mi sei entrato nel sangue, e mi comandi dall’interno, sì sono vulnerabile ad ogni tua mossa… ti amo, lo sai, è palese, per te sono trasparenti i miei occhi.
Sei un ingenuo in realtà, sei forse l’uomo più semplice che conosca… sì, probabilmente mi ami, anche se al mio egocentrismo folle non è sufficiente.

segnalata da Erin sabato 11 giugno 2005

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

per ♡Alison♡♀ Limpida♀

Come Si Fa Umberto Tozzi
Artista: Umberto Tozzi Album: Tozzi-Masini
Title: Come Si Fa Year: 2006

(feat. Marco Masini)
Ma come si fa a morire, raccontamelo tu.
come si fa, a godere, non ce la faccio più
e come si dorme quando il buio arriva
e non finisce mai
e quanto ti fa paura se l'idea, dal cielo cade su di noi, ma come si fa ma come si fa
Ma come si annidano i serpenti, occhio attento a dove vai, ho mille ragioni per gridare, non dimenticarlo mai, e come s'incazza la gente che dorme, le tegole rotte sulla casa che soffre, non ci danno più quel pane d'amore ma solo medaglie con un bel tricolore, che ci ridà coscienza non ci credi più
ma come si fa, raccontalo a un altro, è tutto finto e resterò bambino fino in fondo, ma dimmi come si fa, secondo te io dormo, e non mi capita più, davvero davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da, tu dimmi come si fa.
Ma come si fa a godere d'albe nere, e di steriotipi, e come ti va di star sdraiato al sole, quando hai debiti, ma come si fa a dare di più se brilla la notte piangi con la tv, la passo da te, c'è un altro dolore, che ti torna accanto e ti disturba il rumore, che ti ridà coscienza e non ci credi più
Ma come si fa, convincimi adesso e non m'illudere anche tu, sarò con te lo stesso, ma dimmi dove si va, su questa terra a scacchi, ma io con te vincerò, davvero davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da, tu dimmi come si fa
Ma come si fa a vivere all'ingrasso,se quelli come te non ridono lo stesso,ma come si fa a predicare l'inganno, se il figlio lassù ti perdona adesso, tu dimmi come si fa
Ma come si fa a far solo festa, se c'è qualcuno che grida tu non girar la testa, ma io con te vincerò, davvero davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da, tu dimmi come si fa.
davvero davvero
tu dimmi come si fa
davvero davvero
ma come si fa.

♪Fiore Il tuo chitarrista♪

segnalata da ♪Fiore Primaverile ♂♪ domenica 13 maggio 2007


1 ... 21 22 23 24 25 26 27 ... 31

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

158 ms 08:14 22 112024 fbotz1