Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 996 frasi. Pagina 23 di 50: dalla 441a posizione alla 460a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Aforisma
Spesso si inciampa tra gli sterpi della vita, mentre i suoi graffi si rivelano vere perle di saggezza per la nostra crescita interiore!
segnalata da Laura Lapietra sabato 10 aprile 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
I POETI
I POETI sono spesso perseguitati perchè la loro IMMAGINAZIONE rimane per tutta la vita LIBERA e SINCERA come quella dei Bambini.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 21 ottobre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
Per me il mondo è diviso in due CATEGORIE
Quelli studiati e indottrinati :" Paradiso & Inferno di Là e quelli che semplicemente sanno:"Paradiso & Inferno di Qua" (Spesso le due categorie si fanno la guerra)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 2 dicembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Il vero cinico
Il NICHILISMO in ambito cattolico è spesso aggregato all'ateismo, invece vivendo dove vivo io, ho capito, il VERO CINICO NON è per niente ateo.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 27 novembre 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Dedicata a qualunque forma vivente esistente negli universi
Quando si definisce L'Ipocrisia in tutti i campi ci si dimentica spesso di menzionare se stessi
segnalata da [)} giovedì 1 agosto 2024
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Ci sono giorni i cui non vorrei..
ci sono giorni i cui non vorrei vedere nessuno e stare solo con me stesso, a volte non desidero altro che la mia compagnia.
ci sono giorni in cui vorrei vorrei essere immerso nella natura, con l’anima in sintonia con tutto il resto.
ci sono giorni in cui starei immerso nella lettura tutto il giorno, spesso i libri ci portano più lontano di quanto non possiamo immaginare.
ci sono giorni in cui vorrei stare solo a dormire, spesso sognare è meglio che vivere la realtà che è la vita.
ci sono giorni in cui vorrei mollare tutto e andarmene a vivere il mondo, la vita è troppo breve per essere vissuta in un solo posto.
ci sono giorni in cui sento che sto per crollare e arrendermi, la vita spesso non ci da respiro.
ci sono giorni in cui non vorrei mai andare a dormire, non c’è niente di più bello che vedere le stelle scomparire all’alba di un freddo mattino di ottobre.
ci sono giorni in cui desidero il caldo abbraccio di una donna innamorata, quando sei giù, l’amore è la miglior cura.
ci sono giorni in cui vorrei che certi momenti non finissero mai, i migliori sono sempre i più brevi e spesso non li apprezzi a fondo mentre li vivi.
ci sono giorni in cui mi chiedo dove io trovi la forza per fare tutto quello che faccio, senza mai cedere.
ci sono giorni in cui mi domando il perchè di tutto questo, ma se lo sapessi non sarei qui a scrivere tutto questo.
segnalata da marines domenica 12 febbraio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Dinanzi alla vita ci possiamo porre in diversi modi: subirla (continuo lamento, vittimismo e ignavia), imbruttirla (passioni e vizi sfrenati), distruggerla (odio e violenza a profusione), cambiarla e abbellirla costantemente (dolore, arte e saggezza), scelte che perlopiù dipendono solo e unicamente da ciascuno da noi. Il più grande ostacolo per trasformare noi stessi e per realizzare i nostri progetti e sogni, spesso è la mancanza di fiducia e d’immaginazione nel concepire che potremmo essere diversi, che la vita potrebbe essere diversa.
Nel carcere ci nasciamo e invece di trovare una via di uscita, spesso ci costruiamo le catene da soli con le nostre passioni e pretese per poi lamentarci di continuo e incolpare gli altri della nostra prigionia.
Tutto ciò che preserva, sviluppa e accresce la nostra e altrui vita è lecito, spesso anche quello che a prima vista non sembra. Un artista della propria vita è chi sa affrontare creativamente l’oscurità e la sofferenza e le trasforma in bellezza immortale. L’arte di amare crea l’arte di vivere, l’arte di amare e l’arte di vivere fanno della vita un’opera d’arte. L’uomo ha la libertà di scegliere se essere il carnefice o se essere l’artista consapevole della propria vita.
Ogni volta che cadi e ti rialzi senza lamentarti e senza imprecare, non sarai più quello/a di prima.
Non ci sono problemi esistenziali irrisolvibili oppure ostacoli insormontabili e se lo pensiamo significa che ci stiamo ponendo dinanzi ad essi in modo sbagliato. Chi si trasforma continuamente cresce, chi rimane immobile, invecchia.
La vita quanto più la trasformiamo, tanto più s’impreziosisce e si abbellisce.
Il silenzio può significare o il massimo della vicinanza oppure il massimo della lontananza. Perciò chi teme la solitudine e il silenzio, teme se stesso. Ci sono certi silenzi che incantano e altri silenzi che opprimono.
Quando non avremo più paura di noi stessi, cioè quando avremo sanato e unificato la nostra vita e saremo in pace e in armonia con noi stessi, non avremo più paura e soggezione di nessuno perché chi teme l’uomo è perché teme innanzi tutto se stesso. Quello che gli altri pensano di noi è quello che noi pensiamo di noi stessi.
Non rincorrere la ricchezza, rincorri ciò che ti arricchisce, perché la prima la puoi sempre perdere, quello che ti arricchisce e che ti porti dentro, mai. Possiedi tutto il possibile e poi, se vuoi conquistare l’impossibile, separatene, perché se noi siamo generosi con la vita, la vita sarà generosa con noi.
La vita è un lungo e meraviglioso viaggio. Ciò che spesso ci blocca o che ci impedisce di completarlo sono le nostre paure, soprattutto la paura dell’ignoto, la paura di scoprire ciò che ci aspetta dopo. Al di là c’è semplicemente la Vita. Se ci poniamo in divenire e ci trasformiamo costantemente, la vita diventa una sorpresa e una magia quotidiana.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 15 luglio 2015
voti: 22; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
La malinconia
La malinconia, che strana sensazione... . Un sentimento pieno di tristezza... delusione... rabbia... e mancanza di speranza.
Quella speranza che spesso tutto e tutti ci spezzano come se fosse una margherita, che ogni giorno cresce, per mostrare che anche lei esiste. E che con tutta la sua forma, i suoi colori e i sui profumi, vuole regalarsi e regalare al mondo intero.
Ma avvolte il mondo preferisce coltivare altre virtù. Perchè le margherite sono cosa assai banali e imperfette.
Ma sbagliano ! C'e' più grandezza e forza in un semplice fiore, che e' cresciuto nell'indifferenza e nella solitudine, che in un fiore raro, che e' abbituato solo ad avere elogi, per un qualcosa che madre natura gli ha donato, senza il minimo sforzo.
Per questo, non sentitevi mai, un inutile fiore... perche' nella semplicità di una margherita, spesso si racchiude un amore dolcissimo e straodinario, capace di disperdere ogni tipo di tristezza, rabbia o qualsivoglia delusione . Ora continuate a crescere, perche' fuori di qui, c'e' ancora qualcuno che bisogno di voi e vi sta cercando, nella speranza, che voi riusciate ad aiutarlo a non farsi mai, spezzare la speranza. Cosi da non sentire, molto spesso, quel sentimento che porta il nome, di... malinconia.
Giù - tratto da da me
segnalata da Giù martedì 17 giugno 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
spesso le situazioni della vita sono sempre le stesse spesso i dolori
condivisi sono simili
ciò che cambia è il modo di reagire di fronte alle cose,alla vita..all'amore...non tutti siamo uguali e nonl saremo mai...così come ognuno ama e vive secondo il suo modo di essere...
segnalata da Angelo_Caduto giovedì 29 agosto 2002
voti: 29; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Spesso,quando piangi,nessuno nota le tue lacrime...
Spesso,quando ridi,nessuno nota il tuo sorriso...
Ma prova a scoreggiare e vedrai come si accorgeranno di te!!!
segnalata da IronDave domenica 7 settembre 2003
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
nn ti notano quando devono!
spesso quando piangi nessuno nota le tue lacrime...
spesso quando ridi nessuno nota il tuo sorriso...
ma prova a fà nù scureggiù!
si furiunu tutti pari!!
segnalata da Sabina mercoledì 25 febbraio 2004
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Pensavo..
Pensavo te ne fossi andato dalla mia vita..
Pensavo di averti dimenticato..
Ma ogni tanto ti cerco con gli occhi tra la folla, dove so che sei.. E quando mi dicono che mi guardavi, sento una strana sensazione dentro.. Ma perchè ancora tutto questo? Ho un ragazzo magnifico che non mi fa mancare nulla, mi ha illumitato la vita.. io che pensavo che dopo di te non avrei più saputo amare.. ed invece è e sarà bellissimo con lui... Quindi, anche se spesso ti sogno, anche se spesso mi capita di pensarti, di parlare di te.. Non tornare mai.. Perchè non so se riuscirei a mandarti via come vorrei.
segnalata da XxxX domenica 25 marzo 2007
voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Parola
Che strano essere qui a scrivere... aspettando chi sa cosa o chi sa chi... . Ma oggi ho voglia di far uscire una piccolissima parte di me, che raramente mostro a chi guardo negli occhi. Vorrei regalarvi un pensiero, carico di quel sentimento che spesso noi tutti assaporiamo in molte forme e con tutte le sfumature che spesso ci attraversano lasciando avvolte dolore e avvolte piacere. Si... parlo dell'amore, parola trascritta almeno un miglione e anche più volte, da voi tutti. Quell'amore che nasce in ogni cosa, prende forme in ogni uomo, che si trasforma in tutti modi e muore in ogni dove... . Ed e' per questo che vi dico... caricatevi di tenacia... mostrate il vostro coraggio... riempitevi di pazienza... date voce al vostro cuore... alzetevi in piedi in ogni situazione e sorridete sempre, sempre... anche se tutto cio che vi circonda non vi aggrada. Ma una cosa non dovrete mai dimenticare... dico mai... che l'amore per vivere, ha bisogno sempre e costantemente di essere nutrito, altrimenti rimarrà solo una piccola ed inutile parola... .
Giù - tratto da da me
segnalata da Giù martedì 3 giugno 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Questo mondo *virtureale, che tanto mi affascina e che tanto mi spaventa, a volte mi fa arrabbiare molto; altre mi fa strappare sorrisi a mille denti; spesso mi fa pensare e sognare; e, per incredibile che sia, ogni tanto mi dà fortissime ed indelebili emozioni! Mi chiedo, a volte, come sia possibile vivere delle emozioni talmente forti ed intense (accompagnate talvolta da una strana sensazione di timore e allo stesso tempo di soddisfazione), in un mondo detto "virtuale" e con persone che in realtà non si sono mai nemmeno viste, ma per la nostra sorpresa, eppure succede! Mi pare di voler bene a più gente qui che fuori... ed in effetti ci sono persone qui che mi conoscono meglio di chi mi sta accanto da una vita! Credo che la possibilità di celarsi, se da un lato può favorire la menzogna, dall'altro rende le persone più libere di esprimersi con la ragione e con il cuore e favorisce la relazione fra le menti! Nel mondo reale molto spesso si decide con chi parlare e di che cosa sulla base di dati visivi e di preconcetti che si applicano all'aspetto delle persone e che agiscono senza che nemmeno ce ne rendiamo ... conto... qui invece si chatta e ci si relaziona con la mente maggiormente affine alla nostra! È forse il sentirsi capiti, il condividere emozioni e sensibilità che imprime questo moto al cuore. Sta di fatto che qui, io ho amici che capiscono quando sono in crisi o sto male, che mi scrivono per starmi vicino, in qualsiasi momento, se ne ho bisogno... e senza niente in cambio... Sono persone che stimo tantissimo e che si preoccupano per me...
segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 26 marzo 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"vivrai" di 4tu©
Parole & musica : 4tu© (fortunato Cacco)("Benvenuto in questo grande casino chiamato mondo…Te lo dico subito..è un posto magico dove se di notte pianti desideri già dal giorno dopo li vedrai crescere come fiori…hanno solo bisogno di essere innaffiati con dosi massicce di immaginazione e che tu ripeta spesso questa frase: “quello che voglio io lo posso ottenere”Fallo e sarai ufficialmente un sognatore…"E adesso il manuale del “perfetto adulto” mi imporrebbe di darti dai consigli da uomo saggio..…ma sinceramente lungo la tua strada incontrerai già tante persone che ti diranno dove andare cosa diventare questo va bene questo non lo fare…io l’unica cosa che ti voglio dire è che non ti deve accontentare…già non accontentarti di essere un contorno di questo mondo..ma impegnati per diventare il piatto principale di ogni giorno…non accontentarti di svolgere il compitino che altri ti hanno assegnato..vivere non è puntare a un voto alto ma puntare in alto!e per fare questo dovrai sbagliare… e fallo spesso mi raccomando perché solo così capirai cosa per te è giusto o non è giusto e se è il caso ricomincia da capo..prenditi il tuo tempo…prenditi i tuoi amori sbagliati, le tue ribellioni, le tue incazzature e i tuoi malumori..le tue fughe, le tue corse e le tue paure…prenditi tutti quei momenti che fanno male e trasformali nelle tue gioie future e durature, prendi in mano i tuoi sogni e dai loro un nome così come hanno fatto con te tuo padre e tua madre...Ecco perché mi auguro che la tua vita sia un volo in costante equilibrio tra cielo e mare..pensa con la testa ma poi scegli con il cuore…donati ali di farfalla leggere come neve che cade, soffici come le nuvole in una giornata di sole ma forti come onde che sanno dove vogliono andare….e se qualche volta ti perdi non ti preoccupare…scoprirai che a volte è così dolce naufragare l’ha detto anche un poeta..ma penso di averti già annoiato abbastanza…solo un’ultima cosa e poi basta… ti lascio in regalo una penna ..il foglio non ha importanza, puoi usare anche la tua coperta…quel che conta che è ora cominci a scrivere la tua storia….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=msKmlx4d500
segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Gli anni del nostro amore" di 4tu©
Testo : "Che storia la nostra…… anni di alti e..altissimi…….e riguardo ai bassi beh…ce n’è solo uno che si ripete spesso a dire il vero…e più che un basso è un abbasso…è quando all’improvviso ti fermi…appoggi la tua testa sulle mie labbra perché più in alto diciamolo non arrivi..alzi lo sguardo e incroci il mio che si è abbassato e appoggiato sul tuo in automatico..avviene spesso soprattutto in mezzo alla gente che ci scansa incurante del fatto che si sta allontanando da quello che io considero il centro del mondo…..……..e a proposito della parola automatico… sai l’ho sempre vista come qualcosa di negativo, senza sentimenti…non lo so….tipo pilota automatico..come a dire lascio che faccia tutto lui e io me ne sto tranquillo e beato….però dopo penso a io che inizio una frase e a te che la finisci ….a te che pensi a una cosa e a io che ti dico…mi è venuta in mente prima!....penso a quando sto male in silenzio e tu lo capisci e sempre in silenzio sai darmi quello di cui ho bisogno…a te che la notte fai incubi e a io che ti appoggio una mano sulla fronte e tutto si sistema…il tutto in automatico …senza bisogno di chiedere..semplicemente avviene….è quasi una magia…forse siamo due maghi noi….forse abbiamo poteri telepatici…..se lo chiedono in tanti qual è il nostro trucco….beh…per la prima volta in assoluto è giunto finalmente il momento di dirvi tutto…..siamo semplicemente innamorati…eccolo il nostro….incredibile segreto……"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.dailymotion.com/video/x6tss4m
segnalata da Fortunato Cacco (4tu) martedì 18 settembre 2018
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Mercoledì........A Lei!
Spesso si sogna ad occhi aperti...s'immaginano momenti o situazioni...
...aspetti l'istante per viverlo, ma riesci solo a rovinarlo caricandolo di aspettative...
Spesso si crede di poter controllare le emozioni...i sorrisi o le delusioni,
nascondendole dietro alla maschera che fino a qualche istante prima era su misura,
mentre poi non riesce nemmeno a contenere l'espressione degli occhi...
...paura di guardarti dentro,mentre dalla gola escono suoni strani che assomigliano sempre più a richieste d'aiuto...allora inizi a pensare che la vita non è ciò che si "prova",
ma ciò che và di dare in un preciso momento...e torna la maschera stavolta però cerchi di farla aderire alla pelle...fino al punto di confondere quale sia realmente...un barile nel quale forse è rimasto solo l'odore e sembra inutile "raschiare" il fondo...ma poi..una luce .. abbaglia per un istante ...seguita dal buio...freddo...però ha una scadenza e sai che la prossima volta sarà diversa o magari sarò diverso...dove mi porterà...riuscirò almeno a trattenermi nel chiamarti Amore!
Spesso si sogna ad occhi aperti...
... ma sarebbe meno doloroso vivere ad occhi chiusi!
Paolo - tratto da ...passi...di vita
segnalata da BloodRayne venerdì 23 ottobre 2009
voti: 14; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi
Spesso veniamo amati per ciò che sembriamo, per ciò che fingiamo di essere. E per mantenere l'amore di qualcuno, continuiamo a fingere, a recitare una parte, finendo così per rendere la finzione autentica a noi stessi
segnalata da PIETRO giovedì 24 maggio 2001
voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
A chi ci fa soffrire..
Spesso ci si guarda intorno e si vedono mille persone,ma loro luce negli occhi è diversa,il loro modo d guardarci è diverso, sempbra ci pongano mille domande, ma senza mai avere il coraggio di dirci cosa veramente pensino come se avessero paura di farci del male, ma non capiscono che ce ne fanno il doppio se ci mostrano una maschera anzikè la loro vera immagine...
segnalata da Ellen giovedì 7 marzo 2002
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
x una Donna
Carissima, ho pianto di gioia pensando che tu sei mia, e spesso mi domando se davvero ti merito. Qualcuno potrebbe pensare che nel cuore e nella mente di nessun uomo potrebbero affollarsi tante cose in un sol giorno... Ma quanto felice mi sentivo ieri e l'altro ieri! Dalle tue lettere si librava uno spirito talmente nobile, una fede, una ricchezza d'amore! Cosa non farei per amor tuo!
Robert Schumann a Clara Schumman (1838)
segnalata da omar mercoledì 1 maggio 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: