Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada

Cerca strada nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 993 frasi. Pagina 23 di 50: dalla 441a posizione alla 460a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un falsario alle prime armi produce delle banconote in euro di ottima qualità, molto simili alle originali, assolutamente confondibili con le altre, se non fosse per un piccolo errore: il valore di tali banconote è di 12 €. Quando il contraffattore se ne accorge ne ha stampate già parecchie. Allora decide di provare a farsele cambiare con altre buone da qualche contadino ingenuotto di campagna. Va' là, trova il primo contadino che lavora su un campo vicino alla strada, e gli chiede gentilmente: "Scusi, buon'uomo, se la disturbo... Avrebbe mica da cambiarmi questa banconota?". Il fattore osserva la banconota; poi si rivolge con un sorrisetto all'uomo: "Certo, nessun problema... Dica, ne vuole tre da 4 o ne preferisce due da 6?".

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

C'e' Dio che prende della terra cotta, e crea un'animale con il collo lungo e gli dice: tu ti chiamerai giraffa. Poi crea un'animale con le corna e gli dice: tu ti chiamerai toro. Alla fine gli resta un pezzo di creta, e crea un'animale con le orecchie grandi, egli disse: non ho voglia di darti un nome, lo troverai strada facendo. L'animale(l'elefante)vaga e vaga ma non trova nulla, e gli manca solo da visitare il polo nord.Ci và e vede un'iglu', ci entra e vede un frigorifero, lo apre e ci sono tutte cocacole e dice: e le fante!

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due carabinieri devono recapitare un messaggio ad un contadino che sta in campagna e quindi devono prendere stradine un po' strette. Imboccata la strada incontrano un signore - Ma, perché salite a marcia indietro?, chiede il signore - Sa- risponde il carabiniere- se poi non c'è spazio per girare, almeno... la discesa la facciamo più facilmente! - Pero'- pensa tra se' e se' il signore- mica scemi 'sti caramba. Dopo cinque minuti li rivede scendere sempre a marcia indietro. - Be'- chiede esterrefatto il signore- perché ancora a marcia indietro? - Lo spiazzo per girare c'era...- rispondono in coro i due carabinieri!

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due amici si incontrano dopo tanto tempo per la strada: "Pino!!Ma che ci fai vestito da donna?"-"Beh, sai..."-"Ma non sarai mica diventato...?Non me lo sarei mai immaginato!Ma ci sei sempre stato, o ci sei diventato?"-"Eh no, ci sono diventato solo un paio d'anni fa." "Ma come è successo?"-"Stavo in campagna.su un bel prato quando all'improvviso è spuntato un energumeno con il coso in mano, io mi sono spaventato e sono corso via, ma lui mi ha raggiunto e..."-"Ma come, un ragazzo agile come te...non sei riuscito a scappare?"-"Io ci ho provato ma sai com'e'...le calze he calavano, la gonna stretta, i tacchi a spillo...mi ha raggiunto!!"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due amici s'incontrano dopo un po' di tempo che non si vedono. - Quanto sono sfigato!! - Che cosa è successo? - Mia moglie mi ha tradito con il mio avvocato, mia figlia è scappata in America, mio figlio si droga, mio fratello è morto tre giorni fa... - Povero te, quanto ti capisco! Almeno, più in basso di così non puoi andare! - e invece sì: ieri ero in auto, mi ha attraversato la strada un gatto nero e quando mi ha visto si è toccato le palle!!

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Una Fiat 500 è in panne sull'autostrada, ma nessuno si ferma, finchè una Ferrari accosta e il riccone alla guida chiede se può essere utile.
"Mi potrebbe trainare fino ad un meccanico?".
"Ok, attacchi il cavo da traino e andiamo.
Basta che non corra troppo, sa, con quell'auto lí... Facciamo una cosa, se vado troppo forte mi avverta con il clacson".
Lentamente la Ferrari parte con dietro la povera 500.
Il ricco Ferrarista non è abituato ad andare cosí piano, per cui tutti lo sorpassano, anche una Porsche, con tanto di "marameo" degli occupanti della stessa.
Il ferrarista s'incazza, e accelera, iniziando una gara spettacolare, finchè passano davanti ad una pattuglia dei carabinieri.
L'appuntato allora dice al maresciallo: "Maresciallo, è passata una Porsche a velocità folle e dietro una Ferrari anch'essa a tutta velocità ".
"Normale ... appuntato, dai, per una volta chiudiamo un occhio... ".
E l'appuntato: "Maresciallo, il bello è che dietro stava una 500 che suonava il clacson per chiedere strada"

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » avvocati

Un avvocato alla guida di una Ferrari esce di strada e finisce in un dirupo. A fatica riemerge: lacero, ferito, con un occhio nero e senza il braccio sinistro. E' disperato, continua a gridare: "Oddio, oddio, e adesso come faccio, la mia Ferrari nuova è distrutta, che disgrazia..." Al che, un uomo, sbalordito, gli dice: "Ma le pare il caso di piangere per la Ferrari, quando non ha più il braccio sinistro?" e l'altro: "Come, non ho più il braccio sinistro? Oddio, oddio, ho perso anche il Rolex!"

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due persone si incontrano per strada."Quanto tempo che non ti vedo, Stai bene ?" alla fine si invitano ad andare ad un ristorante. Uno di loro ha un cane. Arrivati si siedeno e il cane si siede sotto all'amico del padrone. Questa persona deve scureggiare ma non puo con tutta quella gente. Dopo un po gliene esce una piccola l'amico la sente e dice "Bobby" rivolto al cane. Questa ne approfitta e ne fa un altra piu grande e il padrone del cane "bobby" Questa persona alla fine decide di scaricarsi tutto. Dopo scaricatosi il padrone si rivolge per la terza volta al cane e dice:Bobby togliti di li sotto se no te Mpuzza

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Fatto realmente accaduto negl'anni '70 nel mio paese. Il maresciallo, seguito dal suo appuntato, và in chiesa per incontrare il parroco, in modo da mettersi daccordo per la processione. Arrivati vedono il parroco con il braccio fasciato, si mettono daccordo, alla fine il maresciallo chiede "Padre cosa è successo al suo braccio?", il parroco risponde "niente sono caduto sopra il bide'". Si salutano e sulla strada del ritorno l'appuntato chiede "marescià ma che cos'è il bide'?" "che vuoi che ne sappia era da almeno vent'anni che non entravo in chiesa"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Due ragazzini stanno giocando per strada con una piccola carriola attaccata alla schiena di un cane.
Un signore che passa di lí li sgrida: "Ma che state facendo? Siete crudeli ad attaccare un carretto al vostro cane".
Il signore si avvicina e nota una corda attaccata ai testicoli del cane da un lato e in mano ai ragazzini dall'altro e sbotta adirato: "Piccoli delinquenti! Siete pazzi! E' da deparavati attaccare una corda ai testicoli del cane !".
I due si guardano in faccia e uno chiede all'altro: "Che cosa sono i testicoli?".
E l'altro: "Credo che alluda al pedale dell'acceleratore..."

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Un'uomo, passeggiava per la strada, ad un certo punto gli viene una colica, non c'è la fa piu', allora trova un posto dietro un albero, e al fianco di questo grande albero c'è un fosso abbastanza grande; di fronte c'è un palazzo dove esce un uomo cieco che c'ha tre cani, un si chiama ti vedo, un altro ti vedo ancora e l'altro non ti vedo piu'. Il padrone chiama il primo cane: ti vedo! E l'uomo dietro l'albero si sposta; chiama l'altro cane: ti vedo ancora! L'uomo si sposta ancora un po dimenticando che li c'è un fosso; il cieco chiama il terzo cane: non ti vedo piu'! E l'altro dice: e grazie, sono caduto nel fosso!!

stelline voti: 30; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Lamento per il sud


La luna rossa, il vento, il tuo colore
di donna del Nord, la distesa di neve...
Il mio cuore è ormai su queste praterie,
in queste acque annuvolate dalle nebbie.
Ho dimenticato il mare, la grave
conchiglia soffiata dai pastori siciliani,
le cantilene dei carri lungo le strade
dove il carrubo trema nel fumo delle stoppie,
ho dimenticato il passo degli aironi e delle gru
nell'aria dei verdi altipiani
per le terre e i fiumi della Lombardia.
Ma l'uomo grida dovunque la sorte d'una patria.
Più nessuno mi porterà nel Sud.
Oh, il Sud è stanco di trascinare morti
in riva alle paludi di malaria,
è stanco di solitudine, stanco di catene,
è stanco nella sua bocca
delle bestemmie di tutte le razze
che hanno urlato morte con l'eco dei suoi pozzi,
che hanno bevuto il sangue del suo cuore.
Per questo i suoi fanciulli tornano sui monti,
costringono i cavalli sotto coltri di stelle,
mangiano fiori d'acacia lungo le piste
nuovamente rosse, ancora rosse, ancora rosse.
Più nessuno mi porterà nel Sud.
E questa sera carica d'inverno
è ancora nostra, e qui ripeto a te
il mio assurdo contrappunto
di dolcezze e di furori,
un lamento d'amore senza amore.

Salvatore Quasimodo

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Due carabinieri in ferie stanno facendo un safari in Africa. Dopo aver ucciso un leone, lo stanno trascinando per la criniera. - Dovete tirarlo per la coda... è meno faticoso. - suggerisce un ragazzo indigeno che li incontra per la strada. I due carabinieri lo ringraziano e seguono il consiglio. Mezz'ora dopo, uno dei due osserva: - Certo, tirarlo da questa parte è molto più comodo. Pero' ci stiamo allontanando sempre di più dalla Jeep.

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Un malato terminale è in visita dal proprio dottore. Il medico è visibilmente affranto. - Allora dottore, quanto mi rimane? Un anno? Il dottore, controllando le analisi, scuote la testa: - Purtroppo meno di un anno... - Sei mesi? - Molto meno... - Un mese? - No... - Una settimana? - No, neanche una settimana... Il paziente senza dire una parola, si alza e se ne va. Sceso in strada, vede passare un carro funebre: - taxi!!

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Una famiglia di tartarughine decide di partire per una scampagnata.
Hanno già fatto un bel pò di strada quando la madre si ricorda di aver dimenticato il pane da toast e chiede: "Chi torna indietro a prendere il pane?".
Nessuno all'inizio vuol tornare indietro, ma alla fine la tartarughina più giovane si offre, ma alla condizione che l'aspettino per mangiare.
Avuta questa assicurazione parte verso casa.
Passa un mese, ne passano due, tre e l'appetito si fa sempre più forte, finchè la tartaruga nonna dice: "Non riesco più ad aspettare; io inizierei a mangiare".
Ma la tartaruga mamma: "No, ho dato la nostra parola che avremmo aspettato e quindi aspetteremo".
Passano 6 mesi, passa un anno, ma non si vede nessuno. Passano 2 anni e allora la tartaruga madre decide: "Beh abbiamo aspettato abbastanza; cominciamo a mangiare".
Non fa a tempo a inghiottire il primo boccone che la tartarughina partita due anni prima salta fuori da dietro il cespuglio gridando: "Ecco, lo sapevo che non mi aspettavate!!"

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un autobus pieno di politici, percorrendo una strada di montagna, precipita per una scarpata e si va a fermare alcune centinaia di metri di sotto vicino alla casa di un contadino. Questi esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici. Alcuni giorni dopo passa di lì una macchina della polizia che ritrova il bus e chiede al contadino se sa dove siano finiti i politici. "Li ho seppelliti", dice il contadino "Ma perché erano morti tutti?" e il contadino: "Veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti come sono bugiardi..."

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

L'appuntato: "Maresciallo... ho un intelligenza sovraumana!!" Il maresciallo: "Perché appuntato?" L'appuntato: "Ho finito un puzzle in 3 giorni!" Il maresciallo: "e cosa c'è di tanto speciale?" L'appuntato: "Sulla scatola c'erà scritto: "da 3 a 6 anni"! Dopo molto tempo 2 carabinieri si ritrovano per strada. - Il primo fa al secondo... Ciaooo! Ma quanto tempo è passato! Ma dove sei stato tutto questo tempo?? - Il secondo - E'... sai, sono stato in coma 6 mesi... - Risposta- girellone!!

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Un Carabiniere entra in un sexi shop e legge: - offerta! I veri e unici occhiali a raggi x per vedere sotto i vestiti. Si affretta a comprarli ed esce. Incontra una ragazza per la strada, mette gli occhiali e la vede completamente nuda, si alza gli occhiali sulla fronte e la vede vestita. - Fantastico! - esclama - Corro a casa a farli vedere a mia moglie. Entra in casa e vede la moglie sul divano nuda con un uomo anche lui nudo. Mette preoccupato gli occhiali e li continua a vedere nudi, li ritoglie, sono sempre nudi e sconsolato esclama: - Lo sapevo, già si so' rotti.

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

La moneta. Un signore, tornando a casa a notte inoltrata, si imbatte in un ubriaco che, piegato sulle ginocchia, sta ispezionando palmo a palmo un tratto di marciapiede. - Ha forse smarrito qualcosa? - gli domanda il signore. - Sì - risponde l’interpellato. - Mi è caduta un moneta da cinquecento lire… - Ma più o meno in che punto? - si informa il signore. - Laggiù in fondo - dice l’ubriaco, indicando con un dito l’altra parte della strada. - e perché allora la cerca qui? - C’e' più luce…

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

1944, una camionetta con militari tedeschi sta percorrendo a velocità elevata una stradina di campagna quando ad un incrocio, si trova davanti un carretto trainato da un somaro carico di animali e verdure. Il cozzo e violentissimo, l'ufficiale tedesco salta giù dalla camionetta e visto il cane con le budella fuori, estrae la pistola e lo finisce. Il maiale sta strillado dal dolore, di nuovo, l'ufficiale estrae la pistola, - non posso vederti soffrire cosi'- e fredda l'animale. E'ora la volta del somaro, agonizzante al lato della strada, -povero animale!- Pum, e fa secco pure il somaro. Il contadino che guidava la carretta giace con le ossa rotte coperto di sangue al ciglio del fosso, l'ufficiale si avvicina e...saltando in piedi, il contadino esclama: -Mai stao cosi' bene in vita mia!!-


1 ... 21 22 23 24 25 26 27 ... 50

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 08:25 22 112024 fbotz1