Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » in mezzo a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 979 frasi. Pagina 24 di 49: dalla 461a posizione alla 480a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un contadino va da un amico che abita poco lontano e gli domanda: -Potresti prestarmi il tuo asino? Devo andare in farmacia. -Mi spiace, ma l'ho prestato mezz'ora fa a Marco che doveva correre all'ospedale a trovare sua moglie. In quel momento l'asino fa sentire un forte raglio dalla stalla e il contadino che ha chiesto in prestito l'animale si mette a urlare: -Bugiardo! Hai osato mentire al tuo migliore amico! -Non me lo sarei mai aspettato!-ribatte l'altro-Dunque tu credi più a quella stupida bestia che a me!
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Due carabinieri in ferie stanno facendo un safari in Africa. Dopo aver ucciso un leone, lo stanno trascinando per la criniera. - Dovete tirarlo per la coda... è meno faticoso. - suggerisce un ragazzo indigeno che li incontra per la strada. I due carabinieri lo ringraziano e seguono il consiglio. Mezz'ora dopo, uno dei due osserva: - Certo, tirarlo da questa parte è molto più comodo. Pero' ci stiamo allontanando sempre di più dalla Jeep.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Entra in una casa isolata dove una giovane coppia dorme tranquillamente. Lega l'uomo su una sedia da un lato della stanza e la donna sul letto dal lato opposto. Si avvicina alla giovane e le si piega sul collo... poi scappa nel bagno. Il marito, a fatica, si avvicina con la sedia e mormora: - Cara questo è appena scappato dalla prigione, ho visto che ti ha baciata sul collo...non vede probabilmente una donna da anni... qualunque cosa ti domandi obbedisci e fai vedere che ti piace, è una questione di sopravvivenza, sii forte, ti amo -. La moglie, mezza nuda, spostandosi il bavaglio, risponde: - Caro, sono felice che tu la prenda cosi' ma non mi ha baciata sul collo... mi ha solo detto che sei carino e mi ha chiesto se avevamo della vasellina in bagno...sii forte, ti amo.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Andato via il marito la moglie fa venire l'amante a casa sua.dopo qualche minuto il marito torna e bussa alla porta dicendo-cara ho dimenticato le chiavi dell'auto-subito l'amante non sa dove nascondersi e va nel panico.alla fine si nasconde in veranda.la moglie fa entrare il marito che prende le chiavi dell'auto ma avendo dei dubbi comincia a curiosare in giro.cerca sotto il letto, nell'armadio e alla fine in veranda dove trova l'amante mezzo nudo.allora gli domanda-mi scusi ma lei chi e'?-e l'amante-ecco...io sono...l'amante..della signora...del piano di sopra!sì io sono l'amante della signora del piano di sopra!- -ah! Mia ha fatto prendere un colpo!ahahah cara sai chi è il signore?e' l'amante della signora del piano di sopra!ahahah!ehi cara ma noi abitiamo all'ultimo piano!-
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tale entra in un bar con aria frettolosa verso le due e mezzo del pomeriggio e chiede un vov ed un cynar: - Mi scusi, signore, sono tutti e due per lei? - Sì, certo... - Ecco a lei! - Grazie... Il tale beve il Cynar e, subito dietro, il Vov, poi incomincia a scuotersi e girarsi, come se facesse l' "hoola-hoop". Il barista, incuriosito, fa: - Mi scusi, ma forse non si sente bene?? _ Tutt'altro!... con la fame che avevo... pensi che non sono potuto andare a pranzo a casa per via del lavoro, proprio oggi che mia moglie mi preparava il mio piatto preferito... pero', come vede, mi sono arrangiato lo stesso... - Scusi, ma qual'era questo piatto preferito? - Mi sembra ovvio: la frittata di carciofi!!
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tre amici stanno a discorrere relativamente alla pigrizia, sostenendo di essere l'uno più pigro dell'altro e per questo esponendo degli eventi a loro succeduti. Aldo: "Un giorno stavo camminando per la strada, guardo in terra, una banconota da mezzo milione...Mica l'ho raccolta..." amici: " ma sei scemo, perché non l'hai raccolta?..." aldo: "non ne avevo voglia d'inchinarmi" riccardo: "e la chiami pigrizia?a casa mia è venuto il Papa e mi ha bussato alla porta.Credete che io abbia aperto?Bah, stavo guardando la tv!" amici: "ma tu sei fuori...Un evento del genere e non apri? Ma vah vah" marco: "Io ieri sera sono stato al cinema, c'era un film di Aldo, Giovanni e Giacomo...Tutti ridendo e io a piangere!" amici: "e perché?" marco: "perché mi si è incastrato un testicolo nella sedia del cinema e non avevo voglia di muovermi!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due sposini durante la prima notte di nozze. Lui è molto ingenuo e non sa praticamente cosa deve fare. Messosi a letto: - Allora amore mio... buona notte! La moglie preoccupata: - Caro... ma io ho freddo! - Aspetta cara che ti prendo una coperta! Dopo che gli ha messo un'altra coperta: - Caro... ho ancora freddo! - Va bene... ti prendo un'altra coperta... - Caro ho sempre più freddo! - Un attimino cara che vedo se riesco ad alzare il termostato... Allora lei prende di coraggio e dice: - Caro... insomma... ma lo sai o no che io ho un buco in mezzo alle gambe? E lui: - Aaaaahhh... ecco da dove entrava tutta quell'aria!!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il colonnello di un reggimento deve presenziare ad una parata chiama il suo attendente e gli dice: "io devo andare alla parata, ma una telefonata anonima mi ha avvertito che mia moglie mi tradisce, tu resta in zona e se vedi movimenti sospetti corri a chiamarmi" Detto questo si veste con l'alta unifome e parte. Dopo qualche tempo arriva l'attendente di corsa e dice al colonnello: "corra a casa, dopo mezz'ora che ero li' è arrivato un uomo ed è salito in casa sua" Il colonnello parte a razzo, inseguito dall'attendente, arriva a casa si precipita dentro fino in camera da letto e trova la moglie con l'amante. Imbufalito estrae la pistola dalla fondina, ma dopo anni che non la usava questa si rifiuta di funzionare, la butta da una parte e prova ad estrarre la spada che, arrugginita nel fodero non esce, al che l'attendente da dietro per aiutarlo lo incita: "con le corna, colonnello, lo colpisca con le corna!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
In sicilia.
--Un tale si reca in farmacia ed essendo l'ultimo di una discreta fila,si mette in coda sbuffando.
Finalmente arriva il suo turno, il farmacista le fa'" Ha la ricetta?" Il cliente risponde.
"No dottore vorrei,vorrei una scatola di preservativi.
"Apriti cielo,il dottore l'apostrofa in questo modo.
" Screanzato,come si permette di chiedere quella roba in questo modo in'opportuno,in mezzo a tutta questa gente,si rimetta in coda, e chieda quello che le serve in un modo più educato e più appropriato.
"Il malcapitato mogio mogio, si rimette in fila ed attende di nuovo il suo turno.
Finalmente tocca di nuovo a lui,si avvicina al banco e con tono serio e accomodante dice al farmacista.
" Dottore mi dia una scatola di profilattici.
Apriti cielo un'altra volta.
"Ma come si permette!Le ho già detto di chiedere certe cose educatamente,si rimetta in coda ed al suo turno ripeta la richiesta,ma in modo più educato ancora.
" A questo punto,sta diventando una guerra,pensa il cliente,devo trovare il modo di farmi dare sti benedetti cappucci, ora per principio.
attende paziente il suo turno e quando il farmacista chiede in cosa potesse servirlo,il tale si abbassa i calzoni e dice!"Dottore potrebbe darmi un vestito per questo signore?"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tre scozzesi passeggiano per la strada, uno finisce sotto una machina e muore. - "Ah, povero McCormic." - dice uno degli sui amici - "Senti, tu lo conoscevi meglio e dovresti andare ad avvisare sua moglie che è morto. Ma mi raccomando, cerca di dirglielo in modo un po' indiretto, se no, la poveraccia potrebbe prendersi un infarto." - Tra mezz'ora il secondo si trova davanti alla porta dell'appartamento dei McCormic. Suona il campanello. Apre la signora McCormic. - "Buon giorno. Sono signor McDowal. Lei è la vedova McCormic?" - "Sono signora McCormic, ma non sono vedova." - "Scommettiamo che è vedova?"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due anziani amici si incontrano, dopo diversi anni, su una panchina del parco: "Caro Anacleto, come stai?" "Eh, insomma...ormai alla nostra età gli acciacchi non mancano. Ho l'artrite, comincio a fare fatica a camminare, la schiena è sempre a pezzi, a volte mi faccio i bisogni addosso e sto diventando anche un po' sordo...comunque non mi lamento. E tu, Armidio?" "Ah, per me è iniziata una seconda giovinezza: la mattina una mezz'oretta di footing non me la toglie nessuno, due ore di piscina e tre ore di palestra al pomeriggio e poi...ho incontrato una morettina di vent'anni...tre, quattro volte tutte le sere, e una meglio dell'altra!". Anacleto, dopo un attimo di smarrimento, in cui invidia tantissimo l'amico Anacleto, chiede a quest'ultimo: "Ma...la tua arteriosclerosi?" "Ma quale arteriosclerosi! - risponde Armidio- quella non ce l'ho piu'...adesso mi sono comprato una Mercedes!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un pilota in prova sta provando un aereo bombardiere, ma per sbaglio gli parte un missile che colpisce in pieno un palazzo. Tutto spaventato torna alla base, atterra e si dirige sul luogo dell'accaduto...mentre si avvicina la prima persona che incontra è un'uomo barcollante che si lamenta perché gli è arrivato un mattone in testa; più avanti trova una donna mezza morta senza un braccio che si lamenta di aver ricevuto un taglio netto del braccio, urlando aiuto; arrivato nel centro dell'accaduto trova una valanga di macerie e una marea di morti, ma tra tutto quel caos di ambulanze e polizie c'è un bambino di circa otto anni con ancora il lecca lecca in mano, uno di quei ragazzini di ottanta chili, che sghignazza freneticamente. Il pilota non esita un'istante, e si precipita a chiedere il perché di quella risata, e il ragazzino risponde: "be'...ho mollato una scorreggia e ho fatto crollare un palazzo!!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una commissione di banchieri è in visita in Russia per decidere un finanziamento della Banca Mondiale. Ma purtroppo di ogni attività presa in esame le garanzie risultano inesistenti. "Insomma questa fabbrica di ascensori ha il 60 % degli impianti fermi... questa fabbrica di lavatrici ha uno scarto del 46% di prodotto... questa fabbrica di locomotive ha il 48% di mezzi fermi... non c'è una fabbrica affidabile... Non possiamo dare il finanziamento. Ma c'è una fabbrica in attivo?". Un giovane segretario del ministero prontamente risponde: "Si', la Targhensky Fabrick... ha un fatturato di 280 miliardi, lavora a 3 turni in 24 ore e ha ordini fino al 2010...!". "Finalmente... e cosa costruisce questa fabbrica?". "Cartelli... cartelli con scritto "non funziona".
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Gesù e due discepoli sono su una piccola barchetta in mezzo al lago che stanno pescando, ad un certo punto il Messia fa: - Mannaggia, mi sono scordato la canna da pesca! Torno subito! Non appena Gesù si sporge fuori dalla barca i due discepoli sono eccitati al pensiero che il loro maestro camminerà sulle acque. Cosi' rimangono sorpresi quando Gesu', mettendo i piedi fuori della barca, comincia ad affondare. Lo afferrano velocemente prima che sparisca tra i flutti e lo issano in barca: - Signore... che cosa è successo? - E' che da quando c'ho 'sti buchi ai piedi non ci riesco piu'... (carlok - 11/10/99)
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due pastori padre e figlio decidono dopo anni di solitudine in montagna di scendere in paese il giorno della festa patronale. Mettono nella bisaccia pane e formaggio e scendono a valle. Arrivati in paese si piazzano sul muretto della piazza della chiesa e fanno colazione mentre guardano la processione. A un certo punto il padre estrae una tazza dallo zaino e dice al figlio: "Vai in quella osteria e riempila d'acqua". Poco dopo il figlio ritorna e bevono avidamente. Ma la sete persiste e allora manda ancora il figlio con la tazza a prendere acqua. Poco dopo ritorna con la tazza vuota: "Perché non hai preso l'acqua?". "Non potevo". "Perché non potevi?". "Perché c'era un tizio mezzo matto senza calzoni seduto sul pozzo".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tre scozzesi passeggiano per la strada, uno finisce sotto una macchina e muore. - "Ah, povero McCormic." - dice uno dei suoi amici - "Senti, tu lo conoscevi meglio e dovresti andare ad avvisare sua moglie che è morto, ma mi raccomando, cerca di dirglielo in modo un po' indiretto, se no, la poveraccia potrebbe prendersi un infarto." - Tra mezz'ora il secondo si trova davanti alla porta dell'appartamento dei McCormic. Suona il campanello. Apre la signora McCormic. - "Buon giorno. Sono signor McDowal. Lei è la vedova McCormic?" - "Sono signora McCormic, ma non sono vedova." - "Scommettiamo che è vedova?"
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Due suore vanno al mercato a comprare del sedano. A un certo punto si accorgono che un tipo losco le sta inseguendo, e iniziano ad accellerare. A un bivio, una suora dice all'altra: "dividiamoci!". Il tipo losco insegue quella a sinistra, che finisce in un vicolo cieco. L'altra raggiunge il convento, e inizia a pregare davanti alla porta; dopo mezz'ora arriva l'altra suora. "cos'e' successo, mni sono spaventata, raccontami tutto!" e l'altra fa': "mi sono tirata sù la gonna, lui si è tirata giù i pantaloni e..." "e..." "e non sapete che una donna con la gonna alzata corre più veloce di un uomo coi pantaloni giu'?" 10 ave maria a chi ha pensato male!
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
L'anguilla
L' anguilla, la sirena
dei mari freddi che lascia il Baltico
per giungere ai nostri mari,
ai nostri estuari, ai fiumi
che risale in profondo, sotto la piena avversa,
di ramo in ramo e poi
di capello in capello, assottigliati,
sempre piú addentro, sempre piú nel cuore
del macigno, filtrando
tra gorielli di melma finché un giorno
una luce scoccata dai castagni
ne accende il guizzo in pozze d' acquamorta,
nei fossi che declinano
dai balzi d' Appennino alla Romagna;
l' anguilla, torcia, frusta,
freccia d' Amore in terra
che solo i nostri botri o i disseccati
ruscelli pirenaici riconducono
a paradisi di fecondazione;
l' anima verde che cerca
vita là dove solo
morde l' arsura e la desolazione,
la scintilla che dice
tutto comincia quando tutto pare
incarbonirsi, bronco seppellito:
l' iride breve, gemella
di quella che incastonano i tuoi cigli
e fai brillare intatta in mezzo ai figli
dell' uomo, immersi nel tuo fango, puoi tu
non crederla sorella?
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tizio, non sentendosi molto bene, si reca da un dottore, anzi, potendoselo permettere, va da uno dei più importanti e famosi luminari di medicina e gli racconta: "Dottore, da qualche tempo non mi sento affatto bene; sono stanco, ho mal di testa, non ho appetito, ho nausea, ecc". Il dottore lo visita attentamente e alla fine gli dice: "Non si preoccupi; non c'è nulla di grave. Lei ha solo bisogno di aria pura. Vada in vacanza in montagna in mezzo ai boschi e vedrà che tutti i suoi sintomi spariranno". E il tizio: "Ma è sicuro, dottore?". "Certo, non ho dubbi!". "Ma insisto, dottore, è proprio sicuro?". E il dottore: "Ma certo, glielo ripeto. Sono sicuro. In fondo ho un'esperienza da dottore di più di 20 anni!". E il tizio: "Beh, vede, dottore, io faccio il boscaiolo da più di 30 anni!".
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Sanguinoso incidente in autostrada. Intervengono i carabineri. Il maresciallo Caputo stende il verbale: "Il conducente nell'impatto è stato catapultato fuori dalla propria autovettura. Il corpo decapitato è finito nel dirupo mentre la testa è finita accanto al..." e il carabiniere è in gran difficoltà perché non sa come scrivere guardrail. Ci prova una volta "gardrei? No, no, ecco è Guardrei? Disperato, dopo un po' si gira, guarda che non ci sia nessuno intorno che lo osservi e sferra un calcio, ed esclama soddisfatto: "In mezzo alla strada".
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: