Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » papa a a a æ a a a a a a a a a æ a a a a a a a a

Cerca papa a a a æ a a a a a a a a a æ a a a a a a a a nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
Le seguenti parole sono state ignorate perché molto comuni:
a, æ.

Sono presenti 827 frasi. Pagina 25 di 42: dalla 481a posizione alla 500a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Cari papà e mamma,
da quando sono partita per il collegio sono stata molto trascurata nello scrivervi e mi dispiace della mia negligenza per non aver scritto prima d'ora. Adesso voglio informarvi di tutto, ma prima di leggere, per piacere mettetevi a sedere. Non leggete più avanti se non siete seduti, d'accordo? Bene, allora, sto abbastanza bene oramai, la frattura del cranio con commozione celebrale che mi sono fatta saltando dalla finestra del dormitorio quando è andato a fuoco, poco dopo il mio arrivo, ora è guarita discretamente. All'ospedale sono rimasta appena due settimane e ora ci vedo quasi normalmente e ho solo mal di testa una volta al giorno, per fortuna, all'incendio del dormitorio e al mio salto dalla finestra, assistè un benzinaio che lavora qui accanto: è stato lui a chiamare i pompieri e l'ambulanza. E' venuto anche a trovarmi all'ospedale e siccome non avevo dove andare per via dell'incendio, è stato tanto carino da invitarmi a dividere con lui il suo appartamento. A dire la verità è una stanza nello scantinato, ma è piuttosto graziosa. E' un gran bel ragazzo e ci siamo innamorati alla follia e abbiamo intenzione di sposarci. Non abbiamo ancora deciso il giorno adatto, ma sarà prima che si cominci a vedere la mia gravidanza. Ebbene si, mamma e papà, sono incinta. Lo so che non vedete l'ora di diventare nonni e sò che avrete per il bambino lo stesso affetto e la stessa tenerezza che avete avuto per me quando ero piccola. La ragione del ritardo del nostro matrimonio è che il mio ragazzo ha una piccola infezione che ci impedisce di fare gli esami del sangue prematrimoniali; per disattenzione l'ha attaccata anche a me. Sa che lo accoglierete in famiglia a braccia aperte. E' gentile e benché non sia tanto istruito, ha una grande ambizione. Anche se è di razza e religione diversa dalle nostre, so che la tolleranza che avete manifestato così spesso non permetterà di prendervela per questo. Ora che vi ho aggiornato, voglio dirvi che non c'è stato nessun incendio, non ho avuto fratture del cranio o commozioni celebrali, non sono stata all'ospedale, non sono in cinta, non sono fidanzata, non ho preso nessuna infezione e non ho nemmeno il ragazzo. Però, ho avuto appena la sufficienza in storia e sono sta bocciata in chimica, ma voglio che questi voti li vediate nella prospettiva giusta.
Con tanto affetto, vostra figlia…

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

Pierino, mentre è in macchina col padre vede tutte le donnine al bordo della strada e chiede: -Papa', ma che cosa fanno tutte quelle signore da sole?-Ed il padre: -Aspettano le persone per donarli la "felicita'" in cambio di pochi soldi!Cosi' Pierino, dopo essersi messo da parte per una settimana i soldi, decide di andare da una di queste donnine e le chiede di comprare la "felicita'": la signorina, vedendolo cosi' piccolo, lo porta subito a casa sua e gli prepara 3 fette di pane e nutella!Pierino è felicissimo perché finalmente ha avuto la sua felicita'!L' indomani va da suo padre e li dice: -Babbo, babbo, ho comprato la felicita'!Ed il padre: -Ma sei impazzito?Pierino ma...ma..cosi' piccolo!e pierino: -Babbo stai tranquillo: le prime 2 cel' ho fatta bene, ma alla terza l' ho leccata tutta xche' un ce la facevo piu'!!

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Una famiglia di coniglietti (lui, lei e una serie notevole di coniglietti tutti bianchi, tranne uno che aveva la punta di un orecchio nera) viveva felice nel bosco. Disse papà coniglio: "Anche se non è tutto bianco è pur sempre nostro figlio e gli vorremo bene lo stesso". Ma quella punta di orecchia nera lo faceva diverso agli occhi dei fratelli che lo prendevano in giro. Il fatto comporto' qualche problema di autostima nel povero coniglio. Girovagando solo soletto nella campagna un giorno incrocio' la ferrovia e un treno che passava. Allora ebbe un'idea geniale e semplice. Mentre passava il treno lui avrebbe messo la sua orecchietta su un binario e il treno gli avrebbe portato via quell'odiosa macchia nera. Appena vide il treno poggio' l'orecchietta sul binario. Non aveva paura: sarebbe diventato anche lui tutto bianco. Ma purtroppo sbaglio' i calcoli e -zac- il treno gli trancio' di netto la testa. Morale: come perdere la testa per un triangolino di pelo nero.

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

San Francesco, amico degli animali, va a farsi una passeggiata; incontrata una formica, la prende nella mano sinistra e la accarezza con la destra, dicendole: "Formichina, formichina, che bella che sei, ce l'hai la mamma?".
La formica, oltre a scuotere la testa, dice "No!".
Accarezzandola: "Formichina, formichina, come sei simpatica, ce l'hai un papà?".
"No!".
Accarezzandola: "Peccato, formichina, ma ce l'hai un fratellino?".
"No!".
Accarezzandola: "Mi dispiace, formichina, ma ce l'hai una sorellina?".
"No!".
Accarezzandola: "Che peccato, formichina, ma qualche amicizia ce l'hai?".
"No!". "Eccheccazzo campi affà" e la schiaccia fra le mani.

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

Pierino torna a casa da scuola e chiede rivolgendosi al padre: "Papa', cosa mangiamo stasera?". Ma il padre con gli occhi pieni di lacrime, sconsolato, si lancia in un pianto a dirotto. Allora va dal nonno e gli fa la stessa domanda: "Nonno, cosa c'è stasera da mangiare?" e il nonno, come il padre, risponde con un pianto a dirotto e poi fugge dalla stanza. Allora Pierino corre dalla sorella facendo la stessa domanda, ma anche la risposta è la stessa e la sorella si mette disperata a piangere e fugge dalla stanza. Ormai sull'orlo della disperazione Pierino, con le lacrime agli occhi, entra in cucina dove la madre sta cucinando e chiede: "Ma allora, mamma, cosa c'è stasera da mangiare?". "Lingua!".

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Due Generali dell'Arma al telefono: - Rossi, questa non me la dovevi fare! Ti avevo chiesto un favore, una raccomandazione per un mio parente e tu me lo bocci agli esami di sottoufficiale... - Ma ti giuro che ho fatto il possibile... - risponde l'altro con aria compassionevole. - Non ci credo! Se tu avessi voluto lo avresti promosso! - Ma ti dico che l'ho aiutato davvero. Ascolta com'e' andata: gli chiedo cos'è un'"enciclica papale" e lui risponde "la bicicletta del Papa"...e glil'ho passata! Gli chiedo cos'è un "fattore di potenza" e lui risponde "un contadino della Basilicata"...e gliel'ho passata! Ma che la "colonia penale" fosse "un profumo per il c***", guarda, non me la sono proprio sentita!"

stelline voti: 15; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica » Berlusconi

Berlusconi, da bravo premier impegnato socialmente, va con tutta la famiglia in visita in un centro per disabili. Una vecchietta si avvicina al figlio di Berlusconi sorridendo amorevolmente: - e tu, bel bambino, come ti chiami? Berlusconi tappa repentinamente la bocca al figlio e risponde alla signora disabile: - Ehm... Piersilvio signora! Non legge i giornali? Più tardi il bambino prende in disparte il padre e gli chiede: - Perché papa', continui a mentire sul mio nome? - Zitto Gesu'! Se qui scoprono chi siamo, sai quanti miracoli ci tocca fare?!?

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due bambini scoprono un foro in un recinto di un giardino da dove si vede una donna nuda che prende il sole. Dopo pochi minuti che guardano il più piccolo tira un urlo e comincia a correre scappando come un disperato. L’Altro lo segue e quando lo raggiunge gli chiede: "Ma insomma perché scappi?". "Un giorno ho trovato un giornalino di donne nude del papà e la mamma mi ha scoperto... e mi ha detto che se guardo le donne nude divento un burattino di legno come Pinocchio". "Ma dai! Non è vero...". "Eh... si'... lo dici tu... intanto prima quando guardavo la donna nuda... a un certo punto ho sentito che qualcosa incominciava a diventare di legno..."

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Gesù passeggia per il Paradiso e incontra un uomo che se ne sta tutto solo e triste, seduto in un angolino. Si avvicina e gli dice: " Hei! Perché sei cosi' triste e solo? Sei in Paradiso, dovresti essere felice e beato!". E lui: "Si, lo so... Ma sai, ripenso alla mia vita... Avevo un figlio sulla terra che non ho più visto, e vorrei rivedere... Io facevo il falegname..." e Gesù esclama: "...Papa'!!" e l'uomo risponde finalmente felice e con gli occhi luminosi: "...Pinocchio!!"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

L'ascensore

Un anziano contadino e il figlio stanno visitando un centro commerciale e sono meravigliati da qualsiasi cosa vedono. La loro attenzione viene colpita da una porta che si apre e si chiude da sola.
"Cos'è quella cosa papà?" chiede il ragazzo.
Il padre, che non aveva mai visto un ascensore, gli risponde di non saperlo nemmeno lui.
In quel momento una vecchietta si avvicina a quella porta e preme un bottone a lato e, quando questa si apre, vi entra e i due vedono richiudersi la porta.
Passa meno di un minuto e la porta si riapre e ne esce una stupenda ragazza bionda e provocante.
Il vecchio, sbalordito, si rivolge al figlio dicendogli: "Presto, corri subito a casa e fai venire qui tua madre!"

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

Pierino si sposa e dopo alcuni mesi di matrimonio riesce finalmente a gravidare la moglie. Fino al sesto mese pierino ci da dentro a più non posso, ma dopo decide basta. La moglie sempre più vogliosa decide di trovarsi un amante. Pierino che non è fesso del tutto capisce tutto ciò e un giorno torna a casa prima della fine del lavoro e trova la moglie a letto con l'amante nell'atto di accopiarsi, con calma si leva la giacca và in cucina, prende il mattarello e và in camera da letto. In quel momento la moglie vede il marito con il mattarello e tenta di staccarsi dall'amante, tira tira tira ma non ci riesce, pierino arriva sempre più vicino e quando sta per dare la prima botta di mattarello dalla pancia della moglie si sente: papà batti forte che io lo tengo duro.

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

Pierino si fa la doccia insieme al padre e gli domanda: "che cosa è quello?" il padre risponde: " è una spazzola ". Pierino, incuriosito, gli chiede: " quanto l'hai pagata " il padre gli dice che l'ha pagata 6.200 lire.Il giorno dopo pierino va a farsi la doccia con la mamma e le chiede: "che cosa è quella cosa?" la madre risponde "é una spazzola ".Pierino, allora, domanda "quanto l'hai pagata?"la mamma gli dice che l'ha pagata 6.000 lire e allora Pierino dice: "mammma ti sei fatta fregare papà l'ha pagata 200 lire in più ma gli hanno dato il manico."

stelline voti: 26; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » religione

Ferragosto. Alla porta di ingresso del Paradiso c'è difficoltà a trovare il guardiano di turno: S.Pietro è in ferie, S.Cristoforo è in trasferta sulle
autostrade a proteggere gli automobilisti... alla fine è Gesù Cristo che deve montare di guardia. Nel pomeriggio canicolare si presenta alla Porta un vecchietto, gli occhi catarattosi e quasi ciechi socchiusi per difendersi dal sole. "Lei chi è ? Cosa desidera?" fa Gesù.
"Mi chiamo Giuseppe e mi hanno detto di presentarmi qua"
"Professione?"
"Ero falegname"
"Familiari? Parenti?"
"Avevo un figlio, che se ne andò di casa molto giovane, era molto buono..." continua il vecchietto.
Gesù lo guarda incuriosito, poi sempre più attento, poi lo riguarda e commosso esclama " Papà!!!!!"
Il vecchietto trasale, sbarra gli occhietti cisposi e annebbiati, ha un
sussulto e piangendo di gioia esclama:" Pinocchio!!!!"

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Una famiglia sta per entrare in autostrada. Arrivati al casello al momento di ritirare il biglietto cominciano a squillare delle campanelle. Arriva il casellante e dice "Complimenti signore! Lei ha vinto un premio da 20 milioni!" La vicino c'è un polizziotto gli si accosta e gli dice "Complimenti! Ma mi dica cosa farà con questi soldi?" "Marescià per prima cosa mi compro la patente!" "Ma scusi lei guida senza patente?" Interviene la moglie "Brigatie' lasciaelo stare: quando è ubriaco dice sempre cosi!" "Ubriaco e senza patente!!" Da dietro interviene il figlio "Papà te l'avevo detto che con la macchina rubata non andavamo lontano!" Grazie a Anna Falconi

stelline voti: 19; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Poesie

Non ti maravigliar, Roma, se tanto


Non ti maravigliar, Roma, se tanto
s'indugia a far del papa la elezione,
perché frà cardinai Pier con ragione
non trova chi sie degno del suo manto.

La cagion è che sempre ha moglie accanto
questo, e quel volentier tocca il garzone ,
l'altro a mensa dispu'ta d'un boccone
e quel di inghiottir pesche si dà il vanto.

Uno è falsario, l'altro è adulatore,
e questo è ladro e pieno di eresia,
e chi di Giuda è assai più traditore.

Chi è di Spagna e chi di Francia spia
e chi ben mille volte a tutte l'ore
Dio venderebbe per far simonia.

Sicche' truovisi via
di far un buon pastor fuor di conclavi,
che di san Pietro riscuota le chiavi

e questi uomini pravi,
che la Chiesa di Dio stiman si poco,
al ciel per cortesia sbalzi col fuoco.

Pasquinata Anonima

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Un anziano contadino con il figlio stanno visitando un centro commerciale e sono meravigliati da qualsiasi cosa che vedono.La loro attenzione viene colpita da una porta che si apre e si chiude da sola. "Cos'e' quella cosa, papa'?"chiede il ragazzo.Il padre che non aveva mai visto un ascensore gli risponde di non saperlo nemmeno lui.In quel momento una vecchietta si avvicina a quella porta e preme un bottone a lato e, quando questa si apre, vi entra e i due vedono richiudersi la porta.Passa qualche minuto e la porta si riapre e ne esce una stupenda ragazza bionda e provocante.Il vecchio, sbalordito, si rivolge al figlio dicendogli: "Corri subito a casa e fai venire qui tua madre!"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il guerriero, tornato a casa dopo la guerra dei Trent'anni, dice al compagno d'armi: "E' terribile. Quando sono rientrato in casa, ho creduto di abbracciare mia suocera..Invece era mia moglie.!" - "Beh.." - fa l'altro - "Dopo trent'anni..!" - "Si.." - riprende il primo, sempre più sconfortato - "Ma il peggio è stato che mia moglie, quando mi ha visto è scoppiata in lacrime ed ha esclamato " Papa'..! Credevo che tu fossi morto in guerra..!" " -

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica

A scuola, durante una ricreazione, tre ragazzini discutono. Uno fa: "Il mio papà è l'uomo più veloce d'Italia! Guida uno di quei treni superveloci, alle 2 parte da Roma e alle 6 è già a Milano!". Un altro commenta: "Pfui! Mio padre è molto più veloce: pilota un concorde, e in quel tempo è già a New York...". "Robetta!" li deride il terzo "Mio padre è ancora più veloce: fa il ministro, finisce alle 5, e alle 4 è già a casa!".

stelline voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

Un giorno Pierino correndo nel giardino di casa vede la mamma nuda. Mamma mamma cos'è quella cosa pelosa?! La mamma imbarazzata e non sapendo che dire E'..e.. è na spugnetta esclama! Il giorno dopo pierino chiede alla mamma di giocare con la spugnetta e la mamma gli risponde 'oh la mamma l'ha persa! Dopo due giorni pierino corre dalla mamma e dice 'mamma mamma l'ho trovata l'ho trovata! La mamma dice che cosa? La spugnetta! -e dov'é?- la mamma gli chiede incurosiata. C'e la cameriera e sta lavando la faccia a papa!!

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

La maestra alla fine della giornata di scuola dice ai suoi alunni: "Per domani vi do un compito diverso dal solito. Ognuno di voi domani porterà qualcosa di eccitante su cui discutere in classe" Il giorno dopo i bambini arrivano ognuno con qualcosa di strano e la maestra li interroga ad uno ad uno. Quando arriva il turno di Pierino questi si presenta con la sua bici. La maestra allora gli chiede: "Scusa, Pierino, ma non capisco cosa ci sia di eccitante in una bici?" e Pierino: "Questo non lo so, ma questa mattina mia sorella ha detto che aveva perso uno dei suoi cicli. Allora il papà ha avuto un attacco di cuore, la mamma è svenuta, e il vicino di casa si è sparato!"


1 ... 23 24 25 26 27 28 29 ... 42

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 00:16 22 112024 fbotz1