Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » essere vicino
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 991 frasi. Pagina 26 di 50: dalla 501a posizione alla 520a.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Un dottore va dal paziente che ha appena ripreso i sensi: - Dove mi trovo? - Lei è in ospedale... ha avuto un incidente! - Oh mio Dio... e che mi è successo? - Beh... ho due notizie, una buona ed una cattiva... - Mi dia prima quella cattiva! - Le abbiamo dovuto amputare entrambe le gambe! L'uomo inizia a piangere, ma con un filo di speranza: - e quella buona? - Il suo vicino di letto ha fatto un'ottima offerta per le sue scarpe!
voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » cibo
Londra.
Festival Mondiale della Birra.
All'ultimo giorno i Presidenti delle principali ditte produttrici di birra decidono di trovarsi per bere un'ultima birra insieme.
Il Presidente della Corona ordina al barista: "Hey tu, dammi la migliore birra del mondo, una Corona".
Il barista subito gliela offre.
Poco dopo il Presidente della Budweiser chiede al barista: "Dammi la Regina delle birre, una Budweiser".
Il barista esegue.
Cosí si susseguono vari Presidenti delle principali ditte produttrici di birra finchè si presenta al bancone il Presidente della Guiness che chiede: "Ehi, tu, dammi una CocaCola!".
Il barista è un pò meravigliato, ma gli porta la CocaCola.
Gli altri Presidenti che siedono lí vicino lo guardano perplessi e poi gli chiedono: "Beh, perchè non bevi una Guiness?".
E lui: "Beh, se voi non avete voglia di bere una birra, allora anch'io non ho voglia!"
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo sta bevendo in un bar. Dopo un po' gli viene da andare in bagno e qui giunto nota che ci sono tre negri vicino a lui che stanno pisciando. Per caso si volge verso di loro e cosi' nota con grande sorpresa che uno dei tre negri ha l'organo bianco. Rapidamente finisce di urinare e ritorna al bar per raccontare al barista la stranissima cosa che ha visto in bagno. E il barista: "Oh, no, quelli non sono negri, ma minatori. E probabilmente uno di loro è stato a casa per il pranzo".
voti: 23; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
La catasta dei ruderi arancione
La catasta dei ruderi arancione
che la notte con il fresco colore
del tartaro infanga, dei bastioni
di leggera pomice, erborei,
monta nel cielo: e più vuote
sotto, le Terme di Caracalla al bruciore
della luna spalancano l'immoto
bruno dei prati senza erbe, dei pesti
rovi: tutto svapora e si fa fioco
tra colonnati di caravaggesca polvere,
e ventagli di magnesio,
che il cerchietto della luna campestre
scolpisce in fumate iridescenti.
Da quel grande cielo, ombre grevi,
scendono i clienti, soldati pugliesi
o lombardi, o giovincelli di Trastevere,
isolati, a bande, e nel basso piazzale
sostano dove le donne, arse e lievi
come stracci scossi dall'aria serale,
rosseggiano, urlando - quale bambina
sordida, quale innocente vecchia, e quale
madre: e in cuore alla città che vicina
preme con raschi di tram e groppi
di luci, aizzano, nella loro Caina,
i calzoni duri di polvere che si spingono,
capricicosi, agli sprezzanti galoppi
sopra rifiuti e livide rugiade.
Pier Paolo Pasolini - tratto da La religione del mio tempo
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Fonogramma: "da Ministero Interno Servizio Protezione Civile at Comando Stazione Carabinieri Roccalimbuto": 1) Urgono notizie presunto sisma sospetto epicentro vostra zona; 2) Calcolare danni provocati da movimento tellurico et controllare scala Mercalli; 3) rispondere stesso mezzo riportando gradi esatti". Risposta: Stazione Carabinieri di Roccalimbuto: Identificato presunto Sisma. Trattasi di tale Sisma Giuseppe fu Gaetano - stop - Per quanto riguarda epicentro non risulta nel nostro elenco anagrafico ne' in quello dei comuni vicini. Può trattarsi vostro errore battitura o di Bepi Centro figlio del nostro caro concittadino Pasquale Centro Maestro elementare - stop - Il movimento tellurico non ha provocato nessun danno perché questa locale stazione tiene sotto controllo tutti i movimenti politici et sindacali - stop - Il sig. Mercalli non ha controllato la scala - E' caduto et si è rotto gamba - stop - Per noi carabinieri i gradi sono gli stessi di prima: Io Appuntato et mio collega carabiniere semplice - stop - Infine ci scusiamo per non aver risposto prima perché qui c'è stato un terremoto della madonna - stop.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un medico è chiamato una notte a casa di un contadino che gli annuncia che la moglie sta per partorire nella stalla dove è crollata. Vanno nella stalla tutta buia e il medico chiede al contadino di tenere in mano una lampada. Guarda la donna e dice: "Sei il padre di un bel maschio. Facciamo un brindisi! No, aspetta, sei padre di un paio di gemelli maschi. Apriamo una bottiglia! Un attimo. Vedo un altro bambino. Allora, facciamo una festa! 'Spetta, 'spetta. Puoi tenere più vicino quella lampada?". E il contadino: "Scusami, dottore, ma non sarà che è la luce che li attira?".
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Aspettando un treno
Una coppia di sposini affitta una stanza in un albergo vicino alla ferrovia. All'indomani mattina, il marito esce per comprare il giornale, lasciando la sposina a letto. In quel momento sopraggiunge il rapido delle 8:10 ed è tale il trambusto che la donna cade dal letto. Chiama il direttore e si lamenta, ma lui non le crede. Allora lei gli dice: "Entri nel letto e si persuaderà"
In quel momento arriva il marito e si mette a gridare. Il direttore: "Mi crede se le dico che sto aspettando il rapido delle 8:25?"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Un tale Mirko torna a casa dal lavoro ed incontra un vicino di casa che lo ferma: - Senta, non è per farmi gli affari suoi, ma nel pomeriggio un uomo si è presentato alla porta di casa sua e sua moglie lo ha fatto entrare. Poi ho visto attraverso le finestre e senza dubbio ci stavano dando di brutto... - Era un tipo alto 1, 85, robusto? - Si, esatto! - Aveva la tuta della Roma ed i capelli rossi? - Si, era proprio lui! - Allora era solo il postino... quello si scoperebbe qualsiasi donna...
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Una persona molto importante va a visitare la famiglia di Pierino e a Pierino viene concesso di portare all'ospite un bicchiere di grappa. Il bambino dà il bicchiere all'uomo e poi rimane molto vicino, osservandolo attentamente. "Cosa c'e', Pierino? Perché mi stai fissando?" chiede l'ospite. "Sto aspettando che faccia il suo trucco" risponde Pierino. "Di che trucco parli?" chiede l'uomo sorpreso. "Il papà dice sempre che lei beve come una spugna"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una scuola aveva davanti al portone un pappagallo e ogni volta che passava uno studente questi apriva la bocca gridando il nome di un colore: "Giallo, bianco, grigio, drone del cane vede che il suo caro animale ha tra i denti il coniglietto bianco. Si butta al salvataggio del coniglietto e tira qualche scapaccione al cane. Il coniglietto fortunatamente non sanguina, ma è solo un po' sporco di terra quindi lui lo ripulisce, scavalca e lo va a rimettere in gabbia. Il giorno dopo al risveglio vede che davanti alla casa del vicino c'è un'ambulanza e va ad informarsi. "Signora cosa è successo?". "Ehhh... Mio marito ha avuto un attacco cardiaco". "Come mai?". "Ehhh... Due giorni fa aveva sotterrato il coniglio morto e oggi se lo è ritrovato dentro la gabbia! ".
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo buono muore e va in Paradiso. Inizialmente, nonostante si ritrovi da solo, si trova benissimo in mezzo a tanta belta'. A un certo punto, pero', gli viene fame e sete, ma intorno non c'è niente e nessuno. Allora, perplesso, butta un occhio verso l'inferno e vede che laggiu', invece, c'è pieno di gente che mangia, beve e si diverte. Proprio mentre sta vedendo tutto questo, un angelo gli passa vicino e lui gli chiede: "Scusi, Cherubino: ma come mai all'inferno c'è pieno di gente che si diverte e gozzoviglia mentre io, che sono stato buono, sono qui da solo e senza niente da mangiare?!" "e cosa pretenderebbe?- risponde l'angelo- Che aprissimo il locale per una persona sola?!"
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » religione » preti e suore
Un gay e un vecchio prete in aereo sono seduti vicini. L'hostess si avvicina e chiede al gay: "Vuole qualcosa?". "Si'... si'... mi dia un whisky!". L'hostess lo serve porgendogli il bicchiere e poi rivolta al prete: "e lei, reverendo, cosa desidera?". "Mai alcolici! Preferirei farmi possedere da Belzebu'...!". Il gay allora rende il bicchiere alla hostess dicendo: "... non sapevo che si potesse scegliere!".
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un falsario alle prime armi produce delle banconote in euro di ottima qualità, molto simili alle originali, assolutamente confondibili con le altre, se non fosse per un piccolo errore: il valore di tali banconote è di 12 €. Quando il contraffattore se ne accorge ne ha stampate già parecchie. Allora decide di provare a farsele cambiare con altre buone da qualche contadino ingenuotto di campagna. Va' là, trova il primo contadino che lavora su un campo vicino alla strada, e gli chiede gentilmente: "Scusi, buon'uomo, se la disturbo... Avrebbe mica da cambiarmi questa banconota?". Il fattore osserva la banconota; poi si rivolge con un sorrisetto all'uomo: "Certo, nessun problema... Dica, ne vuole tre da 4 o ne preferisce due da 6?".
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Siccome suono il pianoforte... siccome suono il pianoforte, devo studiare come un gobbo anche se sono iscritto a un gruppo anti-juve... Siccome suono il pianoforte, appena non si può più far il minimo rumore nel condominio e io tocco una nota i vicini suonano me... Siccome suono il pianoforte e vedo molti film, dopo aver visto "Shine" volevo scappare al Polo Nord... Siccome suono il pianoforte che è molto lungo, io ho uno strumento molto lungo... Siccome suono il pianoforte, mi mangio le unghie tra una battuta e l'altra... Siccome suono il pianoforte dopo aver mangiato la pizza, quelli che lo suonano dopo di me suonano con i guanti... Siccome suono il pianoforte, quando ho finito di suonarlo lavo il mio strumento con la varecchina...
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Un medico è chiamato una notte a casa di un contadino che gli annuncia che la moglie sta per partorire nella stalla dove si è fermata a causa delle doglie. Vanno nella stalla tutta buia e il medico chiede al contadino di tenere in mano una lampada. Guarda la donna e dice all'uomo: - Sei il padre di un bel maschio. Facciamo un brindisi! No, aspetta, sei padre di un paio di gemelli maschi. Apriamo una bottiglia! Un attimo... vedo un altro bambino. Allora, facciamo una festa! Aspetta, aspetta... puoi tenere più vicino quella lampada? E il contadino: - Scusame dotto', ma non è che è la luce che li attira??
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Al casello autostradale si presenta una famiglia (padre, madre e figlio) e il casellante si rivolge loro con tono allegro: "Siete fortunati! Questa è la milionesima auto che passa da questo casello. Avete vinto un assegno da 5.000.000". Un vigile li vicino si congratula con il guidatore e gli chiede: "Bene, cosa pensa di fare con la vincita?". "Beh, prima di tutto finalmente prendero' la patente...". "Ah, mi dispiace, allora per la guida senza patente le devo fare la multa". E la moglie seduta accanto: "Ma no, non gli dia retta! E' ubriaco!". "Bene, allora devo farle un'altra multa per guida in stato di ebrezza...". E il figlio seduto dietro: "Te l'avevo detto, papa', che con questa macchina rubata non andavamo lontano!".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un romanista, un laziale e una bellissima modella mora siedono vicini nello scompartimento di un treno. Dopo ore di viaggio senza scambiarsi una parola, il treno entra in una galleria.Improvvisamente si sente lo schiocco di un bacio seguito dal fragore di un ceffone... Appena torna la luce si vede il laziale che sofferente si tiene la guancia sulla quale si nota il segno delle 5 dita. La modella mora pensa: "il laziale voleva baciarmi ma ha sbagliato bersaglio ed ha abbracciato il romanista che gli ha dato uno schiaffo" Il laziale pensa: " il romanista ha baciato la modella che ha pensato fossi io e mi ha menato" Il romanista pensa: "alla prossima galleria rifaccio er rumore der bacio e do' n'artro schiaffo a quer cog*ione del laziale!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Ci sono tre matti che devono fare un esame per uscire dal manicomio, entra il primo: "Dov'e' il cuore, sul palmo della mano o sotto i piedi?" "Sul palmo della mano!" "Cannato! Il prossimo!" "Dov'e' il cuore, sul palmo della mano o sotto i piedi?" "Sotto i piedi!" "Cannato! Il prossimo!" "Dov'e' il cuore: sul palmo della mano o sotto i piedi?" "Nel petto a sinistra!" "Bravo, e il pancreas?" "Vicino allo stomaco!" "Bravo, hai superato l'esame!" Quando esce gli altri gli chiedono: "Ma come hai fatto?". E l'altro, toccandosi il gomito: "E' bastato usare il cervello!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tizio che ha vissuto una vita di stenti e tribolazioni muore e va in Paradiso dove trova San Pietro ad accoglierlo. Dopo aver esaminato la sua vita dispone che in Paradiso, questa persona che tanto aveva sofferto e patito in vita sia più vicina a Dio quindi lo accompagna al livello massimo. Qui c'é una lunga fila di anime che attendono; il poveretto chiede perché, e San Pietro dice che per accedere alla presenza del Signore si deve avere l'aureola che viene applicata alla testa facendo due fori. Il tizio, sconcertato dice che forse era meglio un livello inferiore. Anche qui c'é una lunga fila di anime che attendono l'applicazione delle ali mediante due fori nella schiena. Dopo queste spiegazioni da parte di San Pietro, il poveretto chiede espressamente di essere mandato all'inferno. San Pietro, sorpreso di questa decisione chiede perché. Il poveretto dice: "Probabilmente all'inferno cercheranno di mettermi la coda e io il buco c'é lo gia'!"
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino e' nella sua cameretta che legge i fumetti. Ad un tratto sente
bussare alla porta...
- Chi e'?
- Sono Pierina, fammi entrare!
- No!
- E dai Pierino, se mi fai entrare ti do le mie caramelle!
- Ho detto di no!
- Su, dai, fammi entrare, ti faccio leggere il mio Topolino!
- No, non ti faccio entrare!
- Se mi fai entrare ti compro un gelato e ti porto al cinema!
- E' inutile, tanto non ti faccio entrare!
- Dai Pierino, se mi fai entrare ti giuro che ti faccio una cosa zozza con la bocca e con le mani...
Pierino, preso dalla libido, corre ad aprire la porta. Pierina
appena entrata gli fa:
- BLEAAAAAAA!!!!!
(Fare una smorfia con linguaccia, agitando le mani vicino alle orecchie)
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: