Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » essere vicino
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 991 frasi. Pagina 27 di 50: dalla 521a posizione alla 540a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Due diciottenni, lei, bella formosa ma con un difetto, un soffio al cuore. Lui, alto muscoloso e con la pelle nera. Si vogliono un bene dell'anima, ma il padre di lei non ne vuole sapere, il ragazzo di colore vuol parlare per forza con il padre di lei. Si incontrano e il padre...vedi, io non cel'ho con il colore della tua pelle, pero' mi hanno detto che voi neri ce'l'avete grosso e lungo, e come sai mia figlia ha quel piccolo difetto al cuore, e non vorrei che le succedesse qualcosa. Non si preoccupi dice il ragazzo, quando arrivo vicino al cuore giro a destra!
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un autobus pieno di politici, percorrendo una strada di montagna, precipita per una scarpata e si va a fermare alcune centinaia di metri di sotto vicino alla casa di un contadino. Questi esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici. Alcuni giorni dopo passa di lì una macchina della polizia che ritrova il bus e chiede al contadino se sa dove siano finiti i politici. "Li ho seppelliti", dice il contadino "Ma perché erano morti tutti?" e il contadino: "Veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti come sono bugiardi..."
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una signora ha due biglietti per andare ad assistere alla rappresentazione dell'opera "L'Aida" di Giuseppe Verdi. A causa di un lutto, deve rinunciare alla rappresentazione. Così decide di regalare i due biglietti alla cameriera, che si chiama Ida. Ida torna a casa, e dice al marito che ha ricevuto due biglietti per andare ad assistere all'opera. I due non sono mai stati a teatro. I due siedono ad un palchetto di primo ordine, molto vicino al palcoscenico. Al secondo campanello, che avverte dell'inizio dello spettacolo, Ida dice al marito che deve andare in bagno. Così si assenta. Ida esce e inizia lo spettacolo. Entra in scena un baritono, che rivolto al palchetto dove siede il marito della serva, intona ""L'AIDA DOV'E' "". E il marito, pensando che il baritono si riferisse alla moglie, si alza in piedi, e risponde cantando ""E' andata al cesso mo' ve'".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Manicomio : il dottore mette alla prova tre dei suoi pazienti.
li porta vicino ad una piscina vouta e dice loro : adesso ragazzi uno alla volta mi fate un bel tuffo! ntonio uno dei tre prende a salire le scalette del trampolino arriva in cima guarda giu' e poi si butta...questo era veramente pazzo pensa tra se il dottore: E' la volta di Franco: sale le scalette del trampolino guarda giu' una volta , una seconda,e infine si tuffa anche lui...pazzo anche questo commenta il dottore.
Per ultimo Pasquale... sale le scalette guarda giu' dal trampolino,riguarda ,riguarda ancora e alla fine decide di non buttarsi.
Scende dal trampolino e si avvicina al dottore, il quale gli chiede: Bravo Pasquale, ma dimmi perche' non ti sei buttato? Dottore, dottore mi mancava la cuffia mica sono scemo io!
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Due drogati sono in cerca di un appartamento in cui vivere. Uno dei due decide di andare a controllare; sale le scale, apre la porta e, specchiandosi in uno specchio proprio davanti alla porta, si spaventa e incomincia ad urlare: -"Al ladro!! Al ladro!!" Scende le scale di corsa, va dal suo amico e gli racconta l'accaduto. Decidono così di andare a controllare insieme l'appartamento. Salgono le scale, aprono la porta, specchiandosi si spaventano e incominciano ad urlare: -"Al ladro!! Al ladro!!" Scendono le scale di corsa e raccontano tutto a un carabiniere lì vicino. Il carabiniere sale, apre la porta, si specchia, tutto tranquillo scende le scale e dice ai due drogati: -"Non preoccupatevi, c'è già su il mio amico!!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un ambulante che vendeva frutta,aveva sistemato il suo banco vicino ad una sala da ballo, e da qualche domenica, notava che un giovanotto prima di entrare nella sala da ballo,si fermava al suo banco,comprava una bella banana,se la infilava in tasca ed entrava tranquillo. IL fruttivendolo incuriosito,non appena il giovanotto si presenta al suo banco e chiede la solita banana, le dice."Scusi giovanotto,se mi dice perchè tutte le volte che entra a ballare, si ferma da me,compra una banana,se la mette in tasca e.....poi? Le regalo la banana.""Il giovane risponde-Non dovrei perchè è un mio segreto,ma visto che si incuriosito cosi'tanto ..Compero la banana,entro in sala,ed al primo lento invito una bella ragazza a ballare, e piano piano la faccio appoggiare dove ho la banana.."Bravo fa il fruttivendolo, lei si sposta dall'altra parte no?"
"Già fa il giovanotto, proprio dove l'aspetto."
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un riccone sta provando il suo nuovo Ferrari: sgommate, freni a mano, controsterzi... vuole fare il gallo! Va pero' a sbattere contro un muro e quando esce dall'auto vede che è completamente distrutta nel muso! " No, il Ferrari nuovo, porc_putt___malediz____!". Un contadino lì vicino che stava zappando si incuriosisce e dice " Signor, el se preocupa tanto par la machina, ma vedelo mia che l'e' sensa un braso? " e il riccone risponde " Madonna santa, il rolex, dov'e' il mio rolex?! "
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
O poesia nel lucido verso
O poesia, nel lucido verso
Che l'ansietà di primavera esalta
Che la vittoria dell'estate assalta
Che speranze nell'occhio del cielo divampa
Che tripudi sul cuor della terra conflagra,
O poesia, nel livido verso
Che sguazza fanghiglia d'autunno
Che spezza ghiaccioli d'inverno
Che schizza veleno nell'occhio del cielo
Che strizza ferite sul cuor della terra,
O poesia nel verso inviolabile
Tu stringi le forme che dentro
Malvive svanivan nel labile
Gesto vigliacco, nell'aria
Senza respiro, nel varco
Indefinito e deserto
Del sogno disperso,
Nell'orgia senza piacere
Dell'ebbra fantasia;
E mentre ti levi a tacere
Sulla cagnara di chi legge e scrive
Sulla malizia di chi lucra e svaria
Sulla tristezza di chi soffre e accieca,
Tu sei cagnara e malizia e tristezza,
Ma sei la fanfara
Che ritma il cammino,
Ma sei la letizia
Che incuora il vicino,
Ma sei la certezza
Del grande destino,
O poesia di sterco e di fiori,
Terror della vita, presenza di Dio,
O morta e rinata
Cittadina del mondo catenata!
Clemente Rebora - tratto da Frammenti lirici
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un veterinario viene svegliato a mezzanotte dalla telefonata di una donna che gli dice: "La mia cagnetta e il cane di un vicino si sono 'incollati' e non riesco a separarli". Il veterinario le suggerisce di usare un secchio d'acqua, ma lei risponde: "Ho già provato, ma non funziona". Allora il veterinario dice: "Ha provato di separarli usando una scopa?". E la donna: "Si, ma non ha funzionato!". Allora il veterinario le dice: "Allora ascolti, ecco cosa dovete fare: Datemi il vostro numero di telefono, riattaccate ed io vi richiamo. Quando il telefono suonera', i cani si separeranno". E la donna chiede: "e voi pensate veramente che questo funzionera'?". E il veterinario risponde: "In ogni caso su di me ha funzionato!".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Un crabiniere va in inghilterra. Dopo un mese torna in italia e trova un suo amico; quest'ultimo chiede se gli è piaciuta l'inghiletrra e il carabiniere risponde "si l'inghilterra è bella pero' fanno tutto al contrario" e l'amico dice "e perché fanno le cose al contrario?" e di nuovo il carabiniere "io ho visto una bella donna, e l'hanno chiamata "uoman"; ho visto un pulmann quelli a due piani e li chiamano "bas", ho visto una di quelle strade larghe e le chiamano "stritt"; un giorno è venuto un signore vicino a me e mi hachiesto "tu rist?" no io me ne vado
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Perchè i pesci puzzano? Adamo ed Eva hanno appena finito di fare all'amore la prima volta dalla creazione e mentre Adamo è coricato sull'erba morbida del Paradiso Terrestre, Dio gli si avvicina e gli dice: "Figlio mio, che cosa ne pensi?".
"E' stato davvero incredibile - dice Adamo - Non so esprimere quanto mi sia piaciuto".
"Ed è piaciuto anche ad Eva?" chiede Dio.
"Anche lei ne è entusiasta" risponde Adamo.
Dio si guarda intorno e chiede: "Ma dimmi, Adamo, dov'è la tua donna?".
Adamo risponde: "E' laggiù, vicino al fiume, si sta lavando".
I cieli si oscurano e Dio esclama angosciato: "Non riuscirò mai più a togliere quell'odore dai pesci!".
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Ad una fermata dell'autobus un'anziana signora incontra un ragazzino con in braccio un cane." Il tuo cane mi morde se gli accarezzo la testa?" chiede la signora. Il ragazzo risponde di no, così la signora cerca di toccarlo, ma, non appena la sua mano sfiora il cane, questo le stacca un dito con un morso. "Hai detto che il tuo cane non mordeva!" urla la signora guardandosi la mano con il dito mancante. "Il mio cane non morde, risponde il ragazzo, è a casa. Questo è il cane del mio vicino: è cattivissimo, vero?"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Quando ero giovane facevo il chierichetto in una chiesetta di campagna. La mattina veniva ad officiare un vecchio prete tenerissimo. Era successo che durante la notte una civetta venuta giù dal campanile si era rifugiata nel tabernacolo ed il sacrestano di prima mattina aveva chiuso il portello senza accorgersi di niente. Quando giunse il momento della comunione le vecchiette si misero in fila davanti all'altare. Lui con un gesto antico ripetuto infinite volte durante la sua lunga vita di prete apri' il tabernacolo per prendere il calice, alzo' gli occhi e guardo' nel buio quasi distratto e fu allora che incrocio' lo sguardo della civetta. Fu solo un attimo. Poi chiuse lo sportello ed appoggio' le spalle all'altare sconvolto dall'emozione, guardo' le vecchiette inginocchiate e ondeggiando la mano rugosa vicino alla bocca esclamo': "Sapeste come è incazzato oggi!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il professore di Filosofia Antica chiede allo studente di esporre le confutazioni degli argomenti di Zenone che negano l'esistenza del movimento. Lo studente si alza dalla sedia, si mette a camminare, si ferma e dice: - Ecco: ho confutato Zenone. Il professore gli dice: - Bene, continui a confutarlo. Lo studente riprende a camminare. Il professore insiste: - Lo confuti vicino alla porta. Lo studente va verso la porta. Il professore prosegue: - Ora lo confuti nel corridoio. Lo studente esce nel corridoio. Al che il professore gli grida: - Ecco, ora vada pure a confutarlo a casa sua! Varianti. Secondo un'altra versione, dopo tale confutazione il professore ha approvato l'esame con 30 e lode.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Gli svincolo autostradali si fanno sempre più complicati. Un automobilista ne imbocca uno e, gira e rigira, si ritrova sempre allo stesso posto. Si ferma in un punto dove ha notato un tale che, con la moglie e quattro bambini, fa colazione su un prato vicino. "Ehi... signore..!" grida " Sono due ore che cerco di uscire dall'autostrada. Può dirmi come si fa...? ". - "Vorrei saperlo anch'io..." risponde l'altro. - "Pensi che noi non siamo ancora riusciti a rientrare dal viaggio di nozze..!"
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un bimbo non dice una parola fino ai tre anni. Il giorno del suo compleanno il bambino strilla: - nonno! Tutta la famiglia comincia a strillare di gioia, festeggia, canti balli,... Il giorno dopo muore il nonno. La famiglia cade nello sconforto.. pero' il bimbo ha parlato.. in fondo il nonno era vecchio... Passa un anno esatto, e il giorno del 4° compleanno il bimbo strilla: - zio! Tutta la famiglia torna ad esultare, festa grande... Il giorno dopo muore lo zio. La famiglia comincia a pensare alla coincidenza, ma in fondo è felice perché il bimbo ha parlato. Passa un anno esatto, e il giorno del 5° compleanno il bimbo strilla: - babbo! Il giorno dopo muore il vicino di casa!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo sta camminando per la strada tirandosi dietro un cavolo al guinzaglio. Molte persone lo osservano in modo strano, ma nessuno gli dice niente. Dopo un po' un poliziotto gli passa vicino e nota che al guinzaglio c'è un cavolo. Pensando che l'uomo sia un po' strano, gli si avvicina, si abbassa, accarezza il cavolo e dice: " Che bel cane ha. Come si chiama?". L'uomo si volta verso il poliziotto e risponde: "Non è un cane, è un cavolo". "Oh, mi scusi, credevo che lei fosse un po' strano" commenta il poliziotto andandosene. L'uomo si abbassa verso il cavolo e sussura: "L'abbiamo fregato, vero Black?".
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Due cacciatori sono in giro per la campagna, ad un certo punto uno si ferma vicino ad un macchione e si mette a fare pipl, dal macchione esce la testa di una vipera e lo morde proprio sul pipi; l'amico tutto impaurito non s' cosa fare ma poi ricorda del telefonino lasciato alla macchina e si precipita a telefonare al pronto soccorso. Aiuto, un mio amico e stato morso da una vipera cosa devo fare? Dall'altro capo del telefono l'infermiera molto tranquilla risponde: Non si preoccupi basta che prenda la parte ferita e succhi con forza. L'amico ritorna dal ferito che, rantolante in terra, gli domanda: Cosa ti ha detto il dottore? E l'altro impassibile: Ha detto che devi morì!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un tale entra dal barbiere tenendo un bambino per mano.Si fa tagliare i capelli, poi si fa radere e quando il barbiere ha finito gli dice: "Bene, ora devo andare a fare una commissione nel negozio qua vicino. Le dispiace nel frattempo dare una regolata ai capelli del bambino?" Il barbiere taglia i capelli del bambino e poi aspetta che torni il signore.Pero', un'ora dopo, non è ancora tornato e rivolto al piccino gli domanda: "Beh, ci mette molto il tuo papà a tornare, eh?... "Ma guardi che quello non è mio padre"-esclama il bambino-"E' un uomo che mi ha fermato per strada e mi ha chiesto se volevo farmi tagliare i capelli gratis..."
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Proverbi
Fortezza che viene a parlamento,
E vicina al rendimento
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: