Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa

Cerca colpa nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 803 frasi. Pagina 28 di 41: dalla 541a posizione alla 560a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Occhi

Destato di colpo
Da un lampo dorato,
Nel sole dei tuoi occhi
Mi dispersi ammaliato.

Valerio Cetraro

segnalata da Valerio domenica 27 febbraio 2011

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

X Giuseppe

L'amore non esiste quando non puoi condividerlo con le persone ke ami!Infatti c'è gente ke non sa amare,ma sa soltanto far soffrire.Ank'io ho sofferto tantissimo x una persona,e sto soffrendo ancora tanto,ma nonostante tutto sto cercando di andare avanti.So ke è difficile,soprattutto da dimenticare,ma a volte nella vita bisogna voltare pagina,dimenticare il passato,vivere il presente e pensare al futuro.X colpa sua tutti i nostri sogni erano volati via come lacrime nel vento,tutti i nostri desideri erano svaniti come pietre nell'oceano,e i nostri volti non si incrociavano più come una volta.E tutto questo è xkè non ha saputo amarmi!Ma lui,ragazzo senza cuore,non mi ha mai amata,ed io ero li a disperarmi x lui,ke aveva avuto il coraggio di lasciare una ragazza ke poteva renderlo felice x sempre.Molte volte mi veniva in mente qndo le sue labbra sfioravano le mie,mi sentivo davvero la ragazza più felice del mondo.Purtroppo quegli attimi sono volati via,ed io ho persona l'unica persona ke meritava di tutto.Amavo solo lui,volevo ke tutto questo sarebbe finito.Non so come aveva potuto scegliere me fra tante ragazze carine,come aveva potuto innamorarsi proprio di me con tutte le ragazze ke poteva avere,e non so come ha potuto farmi soffrire cosi!!Tutto questo x lui era soltanto un gioco,un gioco ke prima o poi sarebbe finito..Cosa mi resterà di lui?Mi resterà l'unico sogno x il quale ho versato lacrime colme d'amore e rabbia.Mi resterà la rassegnazione di non poterlo vedere e ne toccarlo..Non mi importava ki era,da dove veniva e cosa aveva fatto,a me basta solo ke mi amava.Da qndo mi lasciò,la notte non facevo altro ke piangere e pensare a lui.E tutto questo è xkè volevo fargli capire quanto lo amavo...E purtroppo "lo amo ancora"

segnalata da nella mercoledì 9 marzo 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Amore e tempo

Amore se dichiarata la colpa di non avere tempo,
torturerà lo spirito dal nome senza fama
perché nessun peccato è grande,
quanto l’aver vissuto cancellando i battiti.

Miu Jacqueline - tratto da Perocitando NImesis

segnalata da Cristiano venerdì 17 giugno 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

ESSERE DOLCI..ESSERE BUONI..ESSERE SENSIBILI..ESSERE DELICATI..
a volte è una vera e propria condanna! Perchè puoi confondere..confonderti..e la gente a volte non capisce..il piu' delle volte se ne approfitta..a volte se ne va..senza un perchè..e tu soffri..ti senti in colpa senza un perchè..perchè tu sei cosi' e niente ti può cambiare..ma questo la gente non lo capisce mai... DENTRO TE..SAI BENE COSA TI SUCCEDE QUANDO CI PENSI..
E SOLO TU LO SAI..E SARA' SEMPRE COSI'..PERCHE' SOLO TU SAI COS'HAI PROVATO..COS'HAI SENTITO.. IN QUEGLI ATTIMI VISSUTI..DENTRO AL CUORE..DENTRO ALL'ANIMA.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo martedì 4 ottobre 2011

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Biglietti » auguri

AUGURONI

AUGURI CUCCIOLA, Gloria, te voglio beneeeee!
cuccii auguri, 12 anni, si fanno solo una volta ed è un'età importante, auguri cara, oggi a school stavi per prendere una nota per colpa della Cenci, quella sfigata, ma dai fregatene, sei meglio di lei, tu domani digli loser like my visto che lei te lo dice sempre! L
ti voglio bene e grazie di avermi invitato a dormire con la Cecilia e la Sara, ti voglio un universo di mondo, sei e lo sarai sempre la mia migliore amica Gloria sei speciale non so come dirtelo. si lo so senti quà "Speciale Gloria"t.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.a.

bianca di padova - tratto da BIANCA DE PD

segnalata da BIANCA mercoledì 30 novembre 2011

stelline voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Lettera Anonima

Oggi è un giorno come un'altro, è passato tanto tempo, ma ancora tu sei nei miei pensieri, sei in tutte le cose faccio, ti vedo da per tutto... E' scontato dire che io sia innamorato di te, già lo sai... Sai che per te ho sofferto, gioito, provato a rischiare, provato ad aprirmi, ma c'è qualcosa che va sempre storto... Periodi intensi, ma che non sono amore, no... Sono solo piccoli archi di tempo dove quell'avvicinamento a me pare illusorio e li crollo... Tu sei l'unica persona che in questo momento è importante per me, come da tanto tempo oramai, e pensare che tu con me abbia certi atteggiamenti dispiace... Con gli altri ti comporti come se fossero Dei, io per te sono una sottospecie di barbone che potrebbe anche morì da un momento all'altro... Lo so!!! Io non lo so perchè, ma nonostante i litigi, i momenti buii, sento che ci potrebbe esce qualcosa, ma c'è qualcosa che impedisce la scintilla... Forse è colpa mia, che ancora non mi rassegno, ma io ti voglio bene ed è quel bene sincero che va aldifuori di tutti i limiti... Ciao.

segnalata da Dc martedì 27 novembre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

canzone

Un'emozione per sempre
Vorrei poterti ricordare così, con quel sorriso acceso d’amore come se fosse uscita di colpo lì un’occhiata di sole... Vorrei poterti ricordare lo sai, come una storia importante davvero anche se ha mosso il sentimento che hai sono un campo leggero. Sto pensando a parole di addio che danno un dispiacere ma nel deserto che lasciano dietro se trovano da bere. Certi amori regalano un’emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori regalano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente. Vorrei poterti dedicare di più, più di quel tempo che ti posso dare ma nel mio mondo non ci sei solo tu io perciò devo andare ci sono mari e ci sono colline che voglio rivedere ci sono amici che aspettano ancora me per giocare insieme Certi amori regalano un’emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori regalano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente nel cuore della gente Certi amori regalano un’emozione per sempre momenti belli che restano così impressi nella mente di quelle che restano così nel cuore della gente....

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

canzone

Liberi da noi

Che cosa c'è sembra cosi scontato Che cosa c'è è tutto programmato Almeno tu diventa più normale Ammettilo si vive senza complicità lo sappiamo già da un pezzo che non va Ma perchè restare ancora insieme? L'hai detto tu, l'amore vuole amore Parliamone, vedrai il coraggio si troverà se parliamo sotto voce aiuterà a non dare troppo amaro a tutto... Mai più star male Liberi da noi mai più studiare come vivere Lasciarsi andare in cose fatte mai Mai più sognare e chiedersi perchè Restare amici non si può per chi si è amato come noi Magari poi non si sa mai adesso è troppo presto Mai più tradire la mia fantasia Per poi morire nell'ipocrisia La gente sai a volta conta niente Diranno che non ero affatto l'uomo per te E gli stessi parleranno poi con me e ti lanceranno colpe addosso. Mai più star male Liberi da noi mai più studiare come vivere Lasciarsi andare in cose fatte mai Mai più sognare e chiedersi perchè Restare amici non si può per chi si è amato come noi Magari poi non si sa mai adesso è troppo presto Mai più tradire la mia fantasia Per poi morire nell'ipocrisia Dai vetri della vita mia vedo l'amore andare via Per incontrarlo prima o poi Ci lascia liberi da noi.

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Figli!

I figli ci sono stati affidati nell'attesa che spicchino il volo. E senza perderli di vista,correggere la rotta della loro vita qualora l'avessero smarrita.
Aiutarli nelle difficoltà di qualsiasi tipo,in modo
da spiegargli che devono vincere loro sulla vita,
e non viceversa,e.. con coraggio fargli riconoscere che nulla è colpa loro,in modo da riuscire a vincere le paure e le insicurezze, affinchè possano vivere con dignità e coraggio,ogni pezzo delle loro giornate!

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera lunedì 10 febbraio 2014

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Avete presente quelle sveglie che vi vengono da dentro, dall'anima e vi svegliano di colpo indipendentemente dall'orario. È così che mi sono svegliata, all'improviso di mattina presto, con una pazza voglia per te. Per un momento non ero gelosa di nessuna che ti circondava, semplicemente esistevi tu e la mia voglia per te. E non una voglia di parlare, cena romantica, appuntamento speciale, no, no no, semplicemente una estrema voglia di un'abbraccio, uno di quelli speciali però. Quelli in ci non si dice neanche una parola, si scambia uno sgurdo, si vede nell'anima come per dire tutte le cose da dirma alla fine capire che non c'è bisogno di parole! Uno di quelli che riempiano non l'anima ma la vita in se.Uno dei tuoi abbracci! Ma a volte, a volte i ricordi non bastano per riempire spazi enormi di vuoti, a volte purtroppo lo spazio vuoto fa spazio solo al vuoto. Per un pò avrei strappato quella vecchia unica foto che abbiamo, e l'avrei messo tra le mia braccia, per un pò avrei urlato la tua mancanza. E io non pretendo dimenticarti per non sentire la tua mancanza, ma mai, a me basterebbe non avere più paura di dimenticarti!

segnalata da anonim domenica 16 marzo 2014

stelline voti: 121; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

Perseguitato ...

Il ragazzo di 16 anni rientra a casa e dice piangendo alla sua mamma ... : - Mamma., uno di quei tre ragazzacci che stanno sempre seduti nella panchina della piazza., mentre io stavo passando., si è messo a urlare nei miei confronti ... : "finocchio".!! ... - E tu cosa hai fatto..? .. - Niente.., ho tirato dritto e sono venuto a casa ... - Bravo., figlio mio.., lasciali perdere quei mascalzoni..!! .. - .. Il giorno successivo, il ragazzo rientra a casa ancora piangendo .., e la mamma ... : - Anche oggi ti hanno insultato..? .. Si ... - E tu cosa hai fatto..? .. - Proprio niente..!! .. - Bravo.., continua così..!! .. - Ma ecco che l'indomani il ragazzo rientra a casa sorridente e subito la mamma gli chiede ... : - Cos'è ... : oggi non c'erano quei ragazzacci..? .. - Si.., c'erano.., però., appena quel solito mascalzone mi ha chiamato "finocchio"., io mi sono avvicinato a lui e gli ho dato un colpo di borsetta..!!

Ugo Bischero - tratto da Umorismomio

segnalata da Paolo F. giovedì 28 aprile 2016

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Care donne amatevi e armatevi.."

"Care donne amatevi e armatevi di forbici per tagliare i fili che vi legano alle persone che vi fanno del male!...lasciatevi amare solo da chi questo verbo lo sa coniugare...basta scuse, basta rimandare..basta stare ad aspettare, basta dire che magari lui può cambiare, basta dare ultimatum che tanto non sapete rispettare, basta dire che : “in fondo mi vuole bene..” basta sopportare, basta darsi colpe e nascondere le prove, basta silenzio, basta perdonare…...basta , già..basta far finta che quello sia amore…. ...l'amore non è e non sarà mai un'eterna giustificazione! l'amore ha un solo significato e non ha sinonimi come possessione ...
E' come una piuma che si posa delicatamente sopra un cuore senza fare rumore... ..se lascia un livido è semplicemente un'ossessione travestita bene che vi vuole ingannare......" Parole & musica : 4tu© cerca 4tu su youtube e spotify CD: Ad est dei miei sogni 4tu.it

4tu - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=E8vBipAcJmo

segnalata da 4tu lunedì 20 novembre 2017

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"evviva i sogni" di 4tu©

Testo : "A settembre ottobre e novembre c’è chi ancora ha sabbia sulla pelle c’è chi filosofeggia sulle foglie c’è chi dice…oh l’ultimo che fate c’è chi proprio non sopporta le feste e c’è chi invece ha già fatto il presepe c’è chi prende dai cinesi le lucette c’è chi dice rivoglio l’estate!
E poi di colpo arriva dicembre effetto uaooo su tutte le folle li senti gli haters che dicono che palle e si studiano un hashtag vincente tutti più buoni già forse una volta tutti più saggi questione di bacheca tutti più belli grazie a un’app…tutti più soli mentre il mondo fa sbammmm
Evviva i sogni evviva i sogni che a natale son più belli a natale sai si accendono sugli sguardi della gente….."

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/it6NcO55axc

segnalata da 4tu giovedì 6 dicembre 2018

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " la tosse " ..

..Pierino ... :
- Dottore.., ho la tosse..!! ..
- Dove ce l'hai..? ..
- Nella gola..!! ..
- Apri la bocca.., grande, grande.,
.. e quando io premerò col cucchiaio
.. sulla lingua.., tu fai .. "AAAAAAA..!! " .. -
.. Pierino esegue e subito il dottore ... :
- Aah.., ecco..!! ... : Hai le tonsille infiammate..!! ..
- Allora è per colpa delle .. " tossille " .. che ho la tosse..? . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa

segnalata da Paolo Festa mercoledì 19 dicembre 2018

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " lo scemo e l'idiota " ..

.. La maestra ... :
- Pierino.., tu sai qual'è' la differenza
.. fra uno scemo e un idiota..? ..
- Si lo so..!! ... :
.. Lo scemo, non ha colpa se è scemo,
.. perchè è nato scemo..,
.. l'idiota invece è diventato idiota .. " a forza di studiare..!! " . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da paolo festa martedì 3 settembre 2019

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " perchè mi segui..? " ..

- Senti piccoletto..!! ... :
Si può sapere perchè è da circa mezz'ora
che mi stai seguendo..? .. '
E Pierino ... :
- E io che colpa ne ho .. se anche lei sta andando
dove sto andando io..? ..
- E tu dove stai andando..? ..
- Dietro di lei..!! ..

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da Paolo Festa sabato 30 novembre 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Il diritto di opinione di qualunque persona non deve mai essere imbavagliato o represso
Quante persone anche parlando in TV l'hanno sbandierato....ma a propria comodità seguitamente l' hanno applicato senza nessuna pietà?
Ricordarsene non serve quando poi si impedisce a chiunque di vivere normalmente senza decidere per gli altri chi e come dobbiamo essere o che cosa di deva piacere o non piacere.In molti lo fanno e spesso fanno ricadere le colpe solo su alcuni....
Guardate cosa ci propinano ogni santo giorno....

91

segnalata da 91 venerdì 26 marzo 2021

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

“Una lampadina nel cervello e arriva il colpo di fulmine"
Quando ci innamoriamo di una persona, è come una lampadina che si accende dentro di noi. Ai nostri occhi, la persona si veste di una vivida e accecante luce, i suoi difetti scompaiono, e i suoi pregi ci appaiono in tutto il loro splendore....

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera domenica 5 dicembre 2021

stelline voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

L'ALBA DEI RICORDI

L’ALBA DEI RICORDI

Ho voglia di piangere…
Ho voglia di piangere…
Ho voglia di piangere…

Mi sento stordita
Da una serata non ricordata…

Già sbiadita da una realtà
Che non regala di certo illusioni e fantasie,
ma ti schiaffa davanti
quella che sono…
una donna sbagliata
che fa cose sbagliate
dice cose sbagliate
in posti sbagliati…

Si…mi trovo qui
A commiserarmi…
Nel tentativo di alleggerire
Il mio senso di colpa
Per aver dimenticato
Quello che ho trascorso….

Ma piano…piano
Tutto riemerge alla mente
E quella colpa
Lascia il posto
Alla serenità
Di aver vissuto
Una serata in bella compagnia
Senza rimproverarmi niente

Ma con l’intenzione
Di accettare, amare
Anche le mie
Debolezze…

Enrica Bandini

segnalata da enryabsolut giovedì 22 novembre 2007

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: poesie

le guerre degli altri.....e noi.......?

e noi che viviamo in prigioni dorate
nn siamo forse colpevoli?
colpevoli una volta ancora
con le nostre stesse mani intarsiate di sangue
e ci frughiamo nella tasca gli spiccioli maledicendo un giorno di libertà!
cosa ne sappiamo noi di madri che stringono fra le braccia
un inerme angelo con le ali spezzate...

nn siamo forse colpevoli?
restiamo appesi alle nostre stupide gabbie dorate
come squallide scimmie ammaestrate
coi nostri sorrisi di circostanza, le nostre beffarde maschere.
e viviamo ancora
sospirando di fronte ad un orrore lontano
ma tosto accantoniamo pensieri troppo pesanti
per i nostri meschini cuori.

nn siamo forse colpevoli?
la colpa spesso nn è soltanto commettere un delitto
la colpa è anche nn levare in alto una voce per evitarlo

nn sono io colpevole?
si lo sono!
lo sono più di ogni altro.
perkè frugo poche parole piene di rabbia
e porto un nome che meriterebbe l'azione
eppure di fronte a tutto questo orrore
nn faccio altro che restar seduta e scrivere...
...scrivere che dentro nn abbiamo mai abbastanza amore

deneb

segnalata da deneb domenica 18 gennaio 2009


1 ... 26 27 28 29 30 31 32 ... 41

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 02:44 22 112024 fbotz1