Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso

Cerca spesso nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 996 frasi. Pagina 30 di 50: dalla 581a posizione alla 600a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Non sono le delusioni che ci cambiano ma le persone che le causano con i loro atteggiamenti. Noi non ce ne rendiamo conto, ma spesso, diamo troppa fiducia ad esse senza realmente conoscerle.....

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 5 giugno 2015

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“Se facciamo ricorso alla nostra saggezza e le utilizziamo creativamente, ci sono due particolari situazioni dove possiamo cambiare concretamente la nostra vita: quando precipitiamo nel dolore o quando siamo coinvolti in qualche conflitto, stati che spesso si presentano insieme”.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 19 giugno 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

Una miriade di esseri umani, delle cose essenziali della vita, sa più cose sbagliate che giuste. L’assurdità è che si arroccano su quelle sbagliate, le difendono ostinatamente e spesso vogliono imporle pure al prossimo con il sotterfugio e la violenza.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 12 agosto 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“Gli schemi mentali precostituiti e cristallizzati, cui in principio nessuno sfugge, sono visioni della realtà in parte dovute alla nostra storia personale e in parte all’eredità storica, visioni attraverso le quali interpretiamo la realtà, spesso distorcendola per poi ritenerla l’unica e indiscutibile”.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

Finora buona parte degli esseri umani ha vissuto delle favole altrui, spesso poi dimostratesi fasulle. L’uomo d’oggi è stordito e disincantato per credere nelle favole. Nondimeno dentro e fuori ciascuno di noi c’è tutto ciò che ci occorre per costruirci la nostra favola, anche e soprattutto perché senza favole e sogni che senso ha la vita?

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo lunedì 24 agosto 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Il popolo mantiene il clero per farsi indottrinare e soggiogare, sostiene la politica per farsi governare e torchiare, strapaga la giustizia per farsi giudicare e condannare, finanzia le banche per farsi amministrare e derubare. Chi rimane spesso vittima degli inganni e menzogne altrui, è perché è lui stesso che vive nella menzogna.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 16 ottobre 2015

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

"Per abbattere l'ostinatezza dell'orgoglio, la corazza narcisistica e la durezza dell'odio, spesso è necessario un assedio amoroso che può durare anni". (G. Palombo)

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 18 dicembre 2015

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » ricordo

Ho imparato a considerare la vita un grande orologio senza lancette,in quanto ho capito che è tutto transitorio.Siamo alla ricerca dei contatti a tempo indeterminato, quelli che non scadono mai, che non finiscono mai, cerchiamo l’amore per sempre, l’amicizia infinita, la fede senza tempo, i sentimenti più profondi, la lealtà, la sincerità. Purtroppo nella realtà tutto ciò è difficile che avvenga. E quando ti accorgi di questo,e che anche i momenti di autentica felicità possono durare solo un fuggevole attimo,ti aggrappi ai ricordi,quelli si che rimarranno per sempre....questo il motivo per cui spesso si torna indietro a recuperarli....

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera lunedì 25 gennaio 2016

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

I nostri peccati, l'allontanamento dalla Chiesa, la nostra forma mentis che spesso si discosta dalla dottrina CATTOLICA, l'eccessivo attaccamento agli animali domestici, gli atti impuri e quelli contro natura, son tutte cose che fanno piangere nostro Signore. Prima di peccare, PENSACI.

Padre Aldo Metelli - tratto da messa

segnalata da Miosotis domenica 26 giugno 2016

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

“La gerarchia religiosa, spesso col sostegno e la complicità di regnanti e politici di turno, nascondendosi dietro il sacro, si è creata un auto immunità secolare: loro possono permettersi di fare ogni cosa (indottrinare e colonizzare, scomunicare, condannare e perfino bruciare vive le persone). Gli altri, se osano contraddirli, vanno puniti”.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da gabriele palombo domenica 20 novembre 2016

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

“Ci sono tanti esseri umani che delle cose essenziali della vita sa più cose sbagliate che giuste. L’assurdità è che si arroccano su quelle sbagliate, le difendono ostinatamente e spesso vogliono imporle pure al prossimo con il sotterfugio e la violenza”.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e Pensieri

segnalata da gabriele palombo mercoledì 23 novembre 2016

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Liberi da tutto" di 4tu©

Il 25 aprile è la festa della liberazione…. Sono passati 70 anni e fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti, sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e non temere la morte."

4tu (Fortunato Cacco)

segnalata da 4tu mercoledì 25 aprile 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Mi hanno detto che"

Troverai sempre sulla tua strada mille maestri di vita che vorranno insegnarti qualcosa, ma solo uno sarà quello giusto...te stesso...il problema è proprio questo, (ri)trovarsi....perchè spesso a forza di correre sempre dietro a tutto e a tutti,ci "lasciamo" indietro...e la voglia di tornare a prenderci mica è tanta.....

4tu (Fortunato Cacco)

segnalata da 4tu sabato 6 aprile 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

DONNA =FEMMINA

IL VERO ENIGMA DELL'UNIVERSO si chiama "DONNA"Per questo motivo "molti" ci provano a risolverlo; poi abbandonano l'idea e quindi, cancellano per sempre il mondo femminile, spesso trasformando lin ancella la FEMMINA; ma non tutte sopportano il ruolo di schiavetta.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva venerdì 27 dicembre 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

L'APPARENZA INGANNA, ORMAI LO SANNO TUTTI

L'apparenza inganna molto spesso, anzi quasi sempre).cioè chi si traveste da asino, nasconde la sua intelligenzà e chi si traveste da sapiente nasconde la sua stupidita') io la vedo cosi; mi chiamo solo "candida scarabocchio" cioè un fenomeno .stupido..stupido molto stupido in questo ventunesimo secolo .

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva lunedì 14 dicembre 2020

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

La nostra natura!

Ci si può adeguare agli altri, si può far finta per un po’ di essere diversi da quello che si è, ma alla fine emerge la nostra natura. «Abbiamo l’esigenza di qualcuno che affermi l’idea che abbiamo di noi». Ben sapendo che, l’idea che abbiamo di noi stessi è stata forgiata attraverso i rapporti con le nostre figure di riferimento, ereditata dai nostri genitori e imposta dall’atmosfera sociale in cui siamo cresciuti: un modo di pensare complesso di eventi esterni attivato per controllarci nel bene e nel male, una fotocopia sbiadita delle aspettative altrui che, spesso, ostacola benessere e successo, rendendo difficile la scelta del proprio futuro.

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 29 aprile 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Vivere con eleganza!

L'eleganza nel saper vivere, spesso si nasconde nei piccoli vuoti che sappiamo dissimulare. Nelle ferite che portiamo con dignità, nelle assenze che riusciamo ad affrontare.

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera martedì 7 maggio 2024

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Le persone spesso non rispondono a ciò che dici, ma a ciò che pensavano tu stessi per dire. È come se giocassero a telefono senza fili con i loro pensieri.

Francesco Gasparro

segnalata da Francesco Gasparro sabato 6 luglio 2024

stelline voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

L'amore..

Succede così spesso. Ti alzi un giorno e ti innamori. Senza averlo mai preso in considerazione, magari proprio in quel tipico momento della tua vita in cui avevi deciso che non ti sarebbe mai più successo!
Eppure l'ironico e beffardo destino ha già scelto per te e l'amore gli ha fatto da complice per farti cadere...
Innamorarsi può comportare problemi, complicazioni, arrabbiature. Ma sarà sempre meraviglioso: è un regalo spesso inaspettato che si scarta con titubanza e gioia, con incertezze ed entusiasmo.
Ti lasci andare soltanto un po'... che male farà ti dici?!
E poi, con l'aiuto di una canzone che d'un tratto diventa speciale, con una luna un po' oscurata, molte stelle in cielo, un vino diverso dal solito... tutto si trasforma in una magia insolita e preziosa, che ti fa vivere più di quanto avessi mai vissuto, sperare l'insperabile, osare l'inosabile!
Ecco perché amo tanto l'amore: perché rende i giorni degni d'essere vissuti...

Carla

segnalata da carla93 sabato 22 aprile 2006

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Un brindisi al nostro amore" di 4tu©

"E il più grande dei brindisi, quello che dedico al nostro amore, sono fiero di dirti che lo faccio da ubriaco marcio!!
Già , posso dire che mi sono guadagnato il privilegio di vedere il tuo splendido sorriso attraverso il vetro di questo calice che sto alzando ora. Me lo sono meritato a forza di brindare a me stesso per tutte quelle volte che anche se ero seduto, anche se ero a terra, anche se stavo strisciando, anche se ero fermo, anche se ero immobilizzato dalla paura ho continuato imperterrito a guardare avanti……me lo sono conquistato a forza di brindare alla vita che spesso e volentieri mi ha messo nella lista degli indesiderati perché non ero come gli altri…ma io da quella porta non mi sono mai mosso..a volte ho aspettato il mio momento..altre volte qualcosa mi sono inventato.. spesso e volentieri ho sfondato…in ogni caso sono entrato!!!
Me lo sono sudato a forza di brindare a tutti i miei amici veri che mi hanno aiutato anche a sbagliare…e a tutti i miei nemici verissimi che speravano di vedermi cadere…il sapervi accanto a me è stato il migliore discorso motivazionale che potessi farmi!!
E brindisi dopo brindisi eccomi qua…eccoci qua…penso di meritarmi di essere felice…farò di tutto perché tu lo sia sempre….
Un brindisi al nostro amore….che sa di vita e di vittoria!"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/JSU39IEGxA0

segnalata da 4tu giovedì 13 febbraio 2020


1 ... 28 29 30 31 32 33 34 ... 50

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 05:00 22 112024 fbotz1