Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » verso il mare

Cerca verso il mare nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
Le seguenti parole sono state ignorate perché molto comuni:
il, verso.

Sono presenti 995 frasi. Pagina 37 di 50: dalla 721a posizione alla 740a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Se sei triste, guarda il cielo: un tramonto sul mare, una serenata al chiaro di luna...ti accorgerai che c'è qualcosa per cui vale la pena di vivere!!

NeMO

segnalata da nemoweb sabato 28 dicembre 2002

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

caro amore

se il cielo fosse un foglio e gli alberi penne e il mare inchiostro nn bastrebbe a scriverti tutto il mio amore che ho per te'

de rosa antonio

segnalata da antonio de rosa domenica 29 dicembre 2002

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sulla riva di un mare aspetterò che il vento porti via da me la paura di vivere e forse ritroverò il coraggio di cercare me stessa..

Sabbiaeschiuma

segnalata da Sabbiaeschiuma giovedì 27 febbraio 2003

stelline voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Manu TI AMO!!

Manu,se vuoi sapere quanto TI-AMO,conta le stelle del cielo...moltiplicale per le onde del mare e non meravigliarti se ti troverai dispersa nell'infinito!!!VIVO xTE e di TE!!

MIMMO p:

segnalata da mIMMO P. giovedì 13 marzo 2003

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Moltiplicando tutte le stelle del cielo x tutte le gocce del mare e poi aggiungi tutti i granelli di sabbia scoprirai quanto sei importante per me..!

IRENE

segnalata da IRENE giovedì 20 marzo 2003

stelline voti: 17; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » ricordo

Ricordati di me pensando al mare, alle colline, ai prati verdi, al vento ed al sole caldo, alla gioia e all'amore.

segnalata da Laura lunedì 12 maggio 2003

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ho lasciato cadere una lacrima nel mare... quando la troverò smetterò di volerti bene!

Sara

segnalata da Sara lunedì 19 maggio 2003

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

per nicoletta

Ma perchè questo mare,questo vento,continuano a portarmi il ricordo di te.In ogni onda io ti vedo, più bella che mai,in ogni soffio di vento risento il tuo respiro.

paolo

segnalata da paolo martedì 3 giugno 2003

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Mai un raggio di luna, brillante in fondo a un azzurro mare, fu più dolce del suo sguardo.

Flobert - tratto da L'educazione sentimentale

segnalata da gloria venerdì 1 agosto 2003

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Dimenticarsi di una persona penso che sia impossibile..e come lasciare una conchiglia sulla spiaggia..le onde la porteranno via,ma nel mare sempre ci sarà....nn ti dimentichero mai

il principe

segnalata da il principe venerdì 15 agosto 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

la grande poesia ha il passo lento dei grandi fiumi che si avvicinano al mare, che è la loro morte ma anche il loro infinito.

boh..kyty

segnalata da kyty domenica 7 settembre 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

VALENTINA ti amo

Nel tramonto dorato dei tuoi occhi mi perdo,come una barca nella tempesta, che naviga e dolcemente naufraga nell'immenso mare del nostro amore!

gianandrea - tratto da le mie frasi inventate

segnalata da gianandrea giovedì 11 settembre 2003

stelline voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Parole di conforto...

Regina di Ítaca:

Il mare è diventato ombroso ed i delfini piangono consegnandomi il tuo messaggio. Le tavole con le quali sta fatta la mia barca si affliggono perché molte di loro furono alberi che crebbero in Ítaca e si rattristano al sapere che soffri. Cerco e cerco tra le mie mercanzie qualcosa: un unguento di Persia, un giocattolo di Siriana o alcune di quelle inezie che fanno in Tartessos e che fanno che una persona, almeno per un momento, allegro il viso ed i suoi occhi non siano opachi come la ceramica di Esparta.

Forse quello che io porto nella mia barca non serva per chiudere le tue ferite, perché neanche sono riusciti a chiudere le mie. Tempo fa io non avevo una barca, ma era capitano di un snello e magnifico trireme, con cui conquistai lontane isole e mi sottomisi alle sue regine, trasformandomi nel suo amante e, quasi sempre, nel suo schiavo. Scoprii tardi chissà che essere schiavo è non essere niente e recuperai la libertà mille volte per tornare a perderla altre due mille. Per quel motivo mi disfai di quella galera ed acquisii questa piccola barca, perché non mi vendo oramai a me stesso, ma lo poco che ci sta in questo piccolo guscio. Sono povero, sì, ma liberi di offrire i miei dolciumi a chi ami vederli, non importa dove, perché presto o tardi il vento mi farà arrivare nel suo porto.

Afrodite non è oramai la mia guida, né Eros il mio consigliere. Ora è Atena chi guida i miei pensieri ed il mio codice è quello della mare: Non lasciare mai a nessuno alla deriva, per molto nemico che sia della tua patria in terra. Oggi oramai non ho nemici, perché a nessuno gli interessa rubare quello che vendo. Dicono i miei amici, alcuni di loro penso siano sirene mascherate, che domani non mi rimarrà niente per pagare a Caronte perché i miei prezzi sono di saldo, ma io so che non è così, che quello che ricevo in cambio dei miei pochi possessi è in abastanza come per tornare a riempire la barca e tornare di nuovo alla mare, cercando nuovi porti dove bandire le mie merci.

Le sirene ridono in lontananza. Sanno che mi è arrivato la bottiglia col tuo messaggio e si apprestano a raddoppiare i suoi cantici. Credono che pretenda di essere Ulisse... che cantino con tutte le sue forze, perché ho smesso di credere in loro. Le ho sentite tante volte che il suo cantico si assomiglia ogni giorni più al rumore delle onde o allo scricchiolo delle candele riempite per il vento.

Un'altra volta torno a mettere la bottiglia in mani dei delfini affinché la portino di nuovo alle spiagge di Ítaca. Loro ti diranno come mi sento triste per non poter alleviare la tua sofferenza, Penelope.

La mare è la mia patria; confida di nuovo la bottiglia ai delfini o da' il messaggio ai gabbiani. Loro conoscono le mie candele e sapranno trovarmi presto...

segnalata da Jasmine domenica 19 ottobre 2003

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Lettera alla mia Regina

Regina di Ítaca:

Il mare è diventato ombroso ed i delfini piangono consegnandomi il tuo messaggio. Le tavole con le quali sta fatta la mia barca si affliggono perché molte di esse furono alberi che crebbero in Ítaca e si rattristano al sapere che soffri. Cerco e cerco tra le mie mercanzie qualcosa: un unguento di Persia, un giocattolo di Siriana o alcune di quelle inezie che fanno in Tartessos e che fanno che una persona, almeno per un momento, allegro il viso ed i suoi occhi non siano opachi come la ceramica di Esparta.

Forse quello che io porto nella mia barca non serva per chiudere le tue ferite, perché neanche sono riusciti a chiudere le mie. Nel passato io non avevo una barca, ma era capitano di un snello e magnifico trireme, con cui conquistai lontane isole e mi sottomisi alle sue regine, trasformandomi nel suo amante e, quasi sempre, nel suo schiavo. Scoprii tardi chissà che essere schiavo è non essere niente e recuperai la libertà mille volte per tornare a perderla altre due mille. Per quel motivo mi disfai di quella galera ed acquisii questa piccola barca, perché non mi vendo oramai a me stesso, bensì lo poco che ci sta in questo piccolo guscio. Sono povero, sì, ma liberi di offrire i miei dolciumi a chi ami vederli, non importa dove, perché presto o tardi il vento mi farà arrivare nel suo porto.

Afrodite non è oramai la mia guida, né Eros il mio consigliere. Ora è Atenea chi guida i miei pensieri ed il mio codice è quello della mare: Non lasciare mai a nessuno alla deriva, per molto nemico che sia della tua patria in terra. Oggi oramai non ho nemici, perché a nessuno gli interessa rubare quello che vendo. Dicono i miei amici, alcuni di loro penso che sono sirene mascherate, che domani non mi rimarrà niente per pagare a Caronte perché i miei prezzi sono di saldo, ma io so che quello che ricevo in cambio di miei pochi possessi è quanto basta come per tornare a riempire la barca e torare di nuovo al mare, cercando nuovi porti dove bandire le mie merci.

Le sirene ridono in lontananza. Sanno che mi è arrivato la bottiglia col tuo messaggio e si apprestano a raddoppiare i suoi cantici. Credono che pretenda di essere Ulisse... Che cantino con tutte le sue forze, perché ho smesso di credere in loro. Le ho sentite tante volte che il suo cantico ogni giorno si assomiglia di più al rumore delle onde o delle vele riempite per il vento.

Un'altra volta torno a mettere la bottiglia in mani dei delfini affinché la portino di nuovo alle spiagge di Ítaca. Loro ti diranno come mi sento triste per non poter alleviare la tua sofferenza, Penelope.

La mare è la mia patria; confida di nuovo la bottiglia ai delfini o da' il messaggio ai gabbiani. Loro conoscono le mie vele e sapranno trovarmi presto...

Jasmine - tratto da Tristezza

segnalata da Jasmine martedì 21 ottobre 2003

stelline voti: 25; popolarità: 4; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ti aspetterò come il poeta aspetta il tramonto..ti seguirò come il girasole segue il sole..ti bacerò come il mare bacia la sabbia..ti amerò come nessuna ha mai fatto...

luna

segnalata da luna venerdì 14 novembre 2003

stelline voti: 13; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Non puoi impedire ai sogni di tornare in mente, sarebbe come impedire al mare di tornare a riva!!!!

segnalata da antonella palermo sabato 15 novembre 2003

stelline voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

è andata così...

a volte il cuore ammutolosce x il troppo dolore subito;inutile affogare nel mare dei ricordi,meglio spegnere quella parte d noi x un pò e incominciare a vivere...

kyty

segnalata da kyty giovedì 20 novembre 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

l'amore è come il mare c'è un inizio me non c'è mai la fine

Kikka89

segnalata da kikka89 venerdì 9 gennaio 2004

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Siamo ancora intenti a studiare le conchiglie, come se fossero tutto ciò che emerge dal mare della vita e si deposita sulla riva del giorno e della notte.

Gibran Kahlil Gibran

segnalata da Leon giovedì 15 gennaio 2004

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Se tu fossi il mare ed io il cielo.. amerei l'orizzonte, perchè la potremmo toccarci e confonderci insieme.

segnalata da Mavi lunedì 19 gennaio 2004


1 ... 35 36 37 38 39 40 41 ... 50

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 16:30 22 112024 fbotz1