Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » chi parte
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 989 frasi. Pagina 38 di 50: dalla 741a posizione alla 760a.
voti: 27; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Io... ragazzo del '49, I parte (Omaggio a Israele)
Qualunque sia il mistero
del tuo fascino antico...
e la ragione della tua forza
spirituale immensa,
che resta evocata dai templi
e dall'unità dei tuoi figli...
Ovunque la voce giunga
del Signore al popolo orante,
sulle rovine di un passato
ancora tremante di storia
e di incendi di guerre...
Fino a dove lo sguardo
si getti incontro al futuro,
per l'umanità e la civiltà...
Al vertice dei pensieri
miei ammirati, ci sei tu...
Israele! Stella del mattino
e anelito dell'Occidente,
dopo i lutti e le rovine
di infinite guerre...
Amore e speranza
di vita rigenerata,
vincente sugli abomini
e sulle sofferenze...
Tu, benedetta da Dio
sei per sempre, Israele.
Eppure odo un vento,
continuamente...
sibilare impetuoso
e gelido da Oriente,
come per sconsacrare
quelle fragili spoglie
cui non si è potuta
nemmeno dare
pietosa sepoltura...
Il nuovo oltraggio
incombe minaccioso.
Come evitarlo
e come far cessare,
per sempre, l'orrore?
Me lo sto chiedendo
e rimedito il passato,
perché anch'io, Israele,
sono stato tuo nemico.
Anch'io, contro di te,
da giovane ho peccato...
Me lo ricordo, sì,
l'errore di un ragazzo,
dalla poca vita fuori
e tanti sogni dentro...
La vita di un tipo
un pò controcorrente...
ed era quasi per riscatto
dalla routine uggiosa
delle cose insignificanti
di tutti i santi giorni,
che l'orizzonte s'infiammava
allora improvvisamente...
Fine della prima parte.
FernyMax - tratto da riflessioni d'ora & allora
segnalata da FernyMax martedì 13 giugno 2006
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
ricordi
ciao lo so che non leggerai mai queste mie parole..lo so che tu ormai hai una vita lontano da me..lontano dai luoghi e dalle persone che ci hanno visto insieme. eppure è bastato vederti solo per un attimo per farmi venire un brivido. non ho mai capito cosa c'è stato tra noi...amore amicizia o cos'altro..ma non mi è mai interessato. sapevo solo che ti volevo bene,che mi facevi stare bene che ti volevo essere vicino. e così è stato...vicini per più di un anno e poi la doccia fredda..parto mi trasferisco in germania. ed io lì in silenzio senza parole. cosa mai avrei potuto dirti...non sapevo nemmeno cosa ero per te!dopo quell'attimo mi sono sentita sola anche se tu eri ancora vicino a me...sola perchè dopo tanto tempo con te avevo ritrovato il sorriso, sola perchè tu eri così speciale....ancor prima di partire già mi mancavi non so davvero come sia possibile....è stata dura lasciarti partire senza cercare di trattenerti di parlarti ma poi per dirti cosa...resta con me...solo questo avrei potuto dire ma nn l'ho fatto..per paura per vigliaccheria non so. so solo che adesso sei felice ed anch'io sono felice e questo è la cosa più importante. e poi ho tanti ricordi di noi...i pomeriggi alla villa,le tue partite di calcio,le serate al rockfeller per il karaoke,tutti i bei momenti insieme. quando ci siamo visti prima di partire e mi hai stretto forte e mi hai detto non mi tradire...che cosa sciocca lo sapevamo tutti e due che sarebbe andata così. ma il ricordo più bello è stato quando mi hai accompagnato a casa e mentre mi abbracciavi mi hai detto "ti voglio bene"lì ho capito tutto ma ormai era tardi e per non piangere ti ho stretto forte e ti ho detto "anch'io ti voglio bene...sii felice". forse sarebbe andata comunque così ma nessuno potrà mai cancellare il tuo ricordo. e ora come allora ti dico ti voglio bene francesco!!!!
segnalata da sasha83 martedì 20 settembre 2005
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
ERI
IERI
Eri la parte di me che rideva
Eri la parte di me che viveva
Eri il mio coraggio
Eri l'aria che mi faceva respirare
Eri la parte del mio cuore che batteva
OGGI
Sei la parte di me che se ne va
Sei la parte di me che piange
Sei la parte di me che muore
Sei la mia debolezza
Sei la parte del mio cuore he non batte
Sei l'aria che mi manca
DOMANI
Cosa RESTERA' di me?????????
gigio - tratto da quando tuttu finisce
segnalata da gigio martedì 18 settembre 2007
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » saggezza
La strada
Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."
Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.
di carlos castaneda - tratto da Carmela
segnalata da Carmela23 martedì 2 aprile 2013
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
“L’uomo ha il dovere morale di assumersi per intero la responsabilità della propria vita e trasformarla e trasformarsi incessantemente, perchè i nostri conflitti, le nostre incompiutezze e parti oscure che ci portiamo dentro fin dalle origini della vita, che variamente fanno parte della condizione umana di partenza per ognuno di noi, fatalmente si riversano sulle persone che ci stanno vicino e che amiamo e sulla realtà in generale creando disagi e incomprensioni perenni. E abbiamo anche il dovere morale di interrogarci sul perché e sul fine della nostra esistenza”. Perché "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza". (Dante)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo sabato 27 aprile 2013
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
La stortura più rovinosa della religione è che, da una parte, si propone di educare l'uomo a vivere secondo una dimensione più alta e spirituale e, dall'altra, proprio perché si è rinserrata nei dogmi e nell'assolutismo, lo mutila, perché pone fuori dell'uomo ciò che essa stessa celebra (per esempio, l'amore e la libertà, la verità e il SE'). Ma come fa l'uomo ad assumersi la responsabilità della propria vita, a trasformarsi e a liberarsi del proprio odio e male se la religione lo spoglia continuamente delle sue parti più preziose? Che senso ha dire all'uomo che è un essere divino e poi affermare senza sosta che sulle questioni spirituali e trascendenti tutto è mistero, se non quello di paralizzarlo e renderlo continuamente impotente? Dov'è la tanto celebrata speranza che si suppone di instillare nell'uomo se poi ogni quesito esistenziale è posto al di là della sua capacità di poterlo comprendere e risolvere?
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 28 dicembre 2014
voti: 64; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Napoleone " ..
La maestra ... :
- Pierino.., tu che sei appassionato di storia..,
raccontaci la storia di Napoleone . . . . -
E lui ... :
Dunque.., Napoleone Buonaparte, era il Re della Spagna...
Siccome., più che un Re era un avventuriero, dopo aver sposato Anita Garibaldi..,accettò l'invito che gli aveva fatto il "Comitato per la Liberazione del Messico" ., di dare loro una mano per essere liberati dall'oppressore "Massimiliano d'Asburgo". . .
Lui sbarcò in America col suo forte esercito e sconfisse l'Imperatore Austriaco addirittura uccidendolo..!!
Quindi ritornò in patria e trovò ad attenderlo Bussolini che gli chiedeva una mano perché intendeva conquistare la "Bassinia"... Anche questa volta il Re avventuriero non disse di no e con i suoi 1.000 uomini migliori partì alla volta dell'Italia ...
.. Napoleone e Bussolini con le sue truppe, sbarcarono dopo qualche giorno ad Algeri e subito affrontarono il deserto in direzione della "Bassinia" ... Ma il destino fu crudele contro questi due grandi condottieri., perché durante una sosta notturna, un "infiltrato" rubò tutte le bussole e così, Bussolini e Napoleone, senza bussole., incominciarono ad andare avanti e indietro nel deserto senza riuscire ad uscirne... Dopo 40 giorni la maggior parte delle truppe erano morte di fame e sete e solo uno sparuto gruppo di circa 50 persone, fra i quali anche Napoleone e Bussolini., riuscirono a salvarsi perché un Tuareg si era offerto di accompagnarli ad Algeri ...
.. Quando rientrarono in Italia, Napoleone partì alla volta della Spagna con la coda in mezzo alle gambe perché non era abituato alle sconfitte.., mentre invece Bussolini venne impiccato per il grande disastro che aveva causato..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. domenica 4 giugno 2017
voti: 32; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Biglietti » ringraziamenti
RICCARDO,GRAZIE
io voglio solo ringraziarti di esistere perche non saprei da che parte svegliarmi al mattino,non sarei adesso qua a scriverti quanto vali e che gran carica mi dai per affrontare una giornata oscena ed una un po difficile.Grazie davvero,quello che fai xme sarà sempre nella parte piu nascosta del mio cuore in modo che nessuno possa distruggere tutto quello che sto creando!!!!!
segnalata da manuelastrini martedì 25 novembre 2003
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
...
- Quando si vedono sempre le stesse persone alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita.E quando divengono parte della nostra vita, cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro!!!!
segnalata da mirtillo martedì 9 marzo 2004
voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ANNALISA E PEPPE
Annalisa e Peppe stavano insieme da 1 mese.ma è come se si amassero da 1 VITA.un giorno Annalisa disse a Peppe parto vado negli U.S.A.ho bisogno di un intervento al CUORE. il giorno che Annalisa parti Peppe l'accompagnò all'aereoporto.lei pianse e anche lui,i mesi passarono e l'intervento riusci.lei tornò a casa e nn sentendolo chiese di lui alla mamma e disse:i medici mi hanno detto di nn dirtelo ma PEPPE TI HA DONATO IL CUORE!!!
segnalata da annalisa giovedì 24 giugno 2004
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Venni rapita dal diavolo,per liberarmi chiese in cambio alcune parti del mio corpo, gli diedi gli occhi, le labbra e le braccia, ma quando mi chiese di dargli il cuore gli risposi che apparteneva già a TE,,,,,,,,
segnalata da Teresa martedì 25 ottobre 2005
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
ci sono tre pipistrelli uno più grende dell'altro che hanno fame perte il più grande che torna dopo cinque minuti e gli altri gli dicono prchè sei così grasso e il pipistrello gli risponde visto quei buoi laggiù prima erano cento ora sono cinquanta.Parte il secondo che torna dopo dieci minuti e gli altri gli dicono perchè sei così grasso e il pipistrello gli risponde vedi quei cavalli laggiù prima erano cinquanta ora sono venti.Parte il terzo e dopo due minuti torna e gli alti gli dicono perchè sei così secco il pipistrello gli risponde vedete quel palo laggiù non lavevo visto
segnalata da sara domenica 14 maggio 2006
voti: 114; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: biglietti » auguri » battesimo
Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande, possa insieme a noi esserti sempre di aiuto in un cammino di felicità e gioia.
segnalata da Alessandro venerdì 27 aprile 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
E che non so se sei riuscita a leggere bene tutto ciò che ti ho scritto....ci sono persone di mezzo che creano intralci e ostacoli e da entrambe le parti....e vorrei scusarmi se non l'avevo capito prima che la loro meschinità è all'ordine del giorno.Peccato l'accanimento nei nst confronti....Ok Sabry ti ringrazio....se non fossimo così come siamo a quest'ora....beh...non voglio neanche pensarlo
segnalata da Claudio lunedì 11 febbraio 2008
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
L'amore più grande..
Ogni Amore è sempre l'amore più grande del mondo, il più importante.L'Amore non è qualcosa di simile a una torta, che possiamo dividere in parti più grandi o più piccole.L'amore è uno solo.E tutto è amore.Certo, puoi sempre dire a qualcuno: "Lui è la cosa più importante che desidero a questo mondo".Ma tutti coloro che amano si sentono in diritto di dirlo, e in piena ragione.Perciò io posso affermare senza paura:la nostra relazione è quanto di più bello mi sia accaduto nella vita.
k.Gibran - tratto da Lettere d'Amore del Profeta
segnalata da Scorpioncino lunedì 26 maggio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
se potessi, far tornare indietro il mondo...farei tornare poi sensal' altro te per un attimo di eterno e di profondo in cui tutto sembra sempre niente...vorrei tenermi stretto stretto in tasca il mondo per poi ridarlo un giorno soloo a te...A te che non fai parte dell'immenso ma è l'immenso che fa parte soo di te......by monckey..(3481784395))fateva sentire
segnalata da monckey perugia lunedì 30 giugno 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi
Ho vissuto una parte della mia vita essendo innamorato e un'altra parte della mia vita non essendolo. E spesso mi metto a compatire con tutti coloro che non hanno avuto o che non avranno mai la fortuna di provare le emozioni d'innamoramento.
Blessing Sunday Osuchukwu - tratto da http://blessingsundayosuchukwu.blogspot.com
segnalata da Blessing Sunday Osuchukwu martedì 2 settembre 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'Immenso
..se potessi far tornare indietro il mondo..farei tornare poi senz'altro te..te che non fai parte dell'immenso.. ma e' l'immenso che fa parte solo di te..
negramaro - tratto da l'immenso
segnalata da Scorpioncino mercoledì 3 settembre 2008
voti: 4; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: Poesie
per te fenice
la storia di ognuno di noi è fatto di piccoli e grandi viaggi.Momenti in cui arrivi altri in cui parti.Eppure la tua anima resta la dove meno te lo aspetti.La mia al momento è da te. sei speciale alessandro.
segnalata da deadiana79 mercoledì 15 ottobre 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
xsona speciale
tu non sai che ti scrivo su qst sito ma e lunica parte dove ho la liberta di dirti i miei sentimenti lo sai che x me sei stato la xsona che ho amato piu di qst mondo a parte il mio caneahhahh e qst amore che ti ho dato so che dopo ti ha creato tormento x cm e finita io nn so cm scusarmi cn te sei una xsona che merita tanto merita il mondo 6 uniko io voglio sl dirti e farti capire che sei dentro di me vivinel mio cuore e ci vivrai x l'eternita nn posso dimenticarti sei la cosa + bella che ho parlo al presente xche ti ho detto anche se nn ci 6 tu vivi nel mio cuore
leoncino 88 - tratto da ricciulella
segnalata da ricciulella lunedì 2 novembre 2009
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: